Daily Archives

3 Marzo 2011

Comunicati

Villa Cridelli: on line il nuovo sito Web!!!

Sposarea, realtà dinamica e consolidata nel settore Catering & Banqueting, presenta Villa Cridelli: una nuova location ideale per festeggiare il Tuo Evento in gran stile!!
Immersa nel verde e nella quiete di una delle zone più suggestive della località Posta del Falco, sulla via che porta a Manfredonia, si erge in tutta la sua bellezza: Villa Cridelli.

Villa Cridelli, una location dallo stile rustico ma al tempo stesso elegante, una location dove buon gusto, stile e attenzione al particolare sono in perfetto equilibrio al fine di ottenere un ricevimento di nozze, cene di gala, cene aziendali ….a 5 stelle!!!

La location si compone di diverse sale con stile e capienza diversa:

la sala più grande, ambiente esclusivo e di particolare pregio, a pianta rettangolare senza colonne con una capienza di 300 posti a sedere, ideale per i ricevimenti di nozze;
le sale più piccole adiacenti alla sala grande, anch’esse ineccepibili nelle rifiniture, parquet in legno antico, camini in pietra, arredi di classe … che ben si prestano per buffet, per piacevoli chiacchierate, per gustare un buon caffè o un aperitivo durante il ricevimento nuziale o per eventi più piccoli come feste e cene aziendali.

A disposizione degli ospiti ampie terrazze, porticati in legno, gazebi impermeabili …comodi salottini in vimini, posti in un meraviglioso giardino fatto di alberi secolari e una vasta varietà di piante.

….e per fotografie di grande effetto …una piscina con fantastici e suggestivi giochi di luce!!!

Villa Cridelli la location ideale per trasformare i vostri sogni e le vostre idee in realtà!!!

No Comments
Comunicati

In bed and breakfast per scelta e per risparmiare

Ce lo dicono in tutti i modi e non ce ne sarebbe affatto bisogno: quasi tutti ci siamo accorti che siamo in periodo di crisi economica, che sia nazionale, mondiale o che si riscontri sull’estratto conto personale, poco importa quando ci si trova a pensare di fare, nonostante tutto, un po’ di meritata vacanza.

Il pensiero quindi si incanala immediatamente sul “come risparmiare”. Uno dei sistemi più pratici credo sia quello di scegliere, per l’alloggio nelle località turistiche il Bed & Breakfast: questa tipologia di struttura ricettiva consente infatti di limitare il costo del pernottamento, lasciando libertà di movimento e garantendo il comfort di una camera d’hotel. Una volta svegliati e rifocillati con una gustosa colazione si è liberi di godere dell’intera giornata senza vincoli d’orario legati ai pasti come in un qualunque hotel e gestire così al meglio anche il proprio budget per il vitto!

Sul sito bedandb.it si può identificare il B&B che più si adatta alle nostre esigenze: dalla struttura semplice immersa nella campagna fino alle dimore d’epoca riadattate allo scopo: le schede presentano ogni singola struttura con le caratteristiche principali ed i riferimenti per contattarle. Per i gestori di un B&B c’è la possibilità di comunicare alla redazione del sito la propria intenzione di essere compresi nell’elenco delle strutture segnalate.

Si trovano inoltre un paio di rubriche di approfondimento, link e recensioni di siti appartenenti al mondo del turismo, dello sport o dedicati alla cultura ed alla tradizione.

No Comments
Comunicati

L’Orchestra di Fiati del Braga nel Teatro Comunale di Atri

Sabato 5 marzo 2011, alle ore 17,00, presso iil Teatro Comunale di Atri, l’Orchestra di Fiati dell’Istituto, diretta dal M° Federico Paci, offrirà un concerto alla città in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. L’iniziativa è inserita nel Progetto Braga 2011, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e realizzato dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga”.
L’Orchestra eseguirà musiche di Verdi, Williams, Ponchielli, Holst, Reed, Piovani e Marzi.
L’ingresso è libero.

L’orchestra di Fiati è nata alcuni anni fa, per iniziativa di un gruppo di docenti, con l’intento di offrire agli alunni dell’Istituto l’opportunità di lavorare in repertori di musica d’insieme.
L’idea è stata pienamente recepita ed apprezzata dalla comunità scolastica tanto che oggi fanno parte del gruppo una quarantina di elementi fra docenti, alunni ed ex alunni del BRAGA.
Obiettivo primario dell’Orchestra è quello di divulgare tra i giovani musicisti la passione per la musica d’insieme e, nel contempo, di creare momenti di aggregazione e di diffusione dell’espressione musicale in ogni articolazione della realtà sociale.
Guidati con disponibilità e professionalità dal M° Federico PACI (Direttore concertatore) e dal M° Romeo PETRACCIA (Direttore artistico) l’ Orchestra, in questi anni di attività, ha tenuto numerosi concerti in Abruzzo e nelle Marche ( Festa della Polizia di Stato,Festa della Repubblica,Giulianova:I centenario della morte di Gaetano Braga, Teramo:Concerto di Capodanno,Montesilvano:Premio Simpatia con Sorrisi e canzoni TV, manifestazioni finali dell’Istituto, etc.).
I brani del repertorio dell’ “ORCHESTRA DI FIATI”, sia trascritti che originali, appartengono al genere lirico-sinfonico, leggero e da film.
Nel 2005 la formazione ha realizzato un CD live presso il Teatro Comunale di Atri.

Ufficio Stampa Istituto Braga

No Comments
Comunicati

La dolcezza di cuccioli di cane tenerissimi nel nuovo ebook gratis di cibocanigatti.it

Nuovo ebook gratis per appassionati di cani su cibocanigatti.it. Il sito italiano che da tempo si è fatto conoscere per le numerose pubblicazioni di ebook gratuiti, cibocanigatti.it, ha redatto in questi giorni un nuovo ebook che apre una serie di uscite dedicate al mondo dei cuccioli di cane. Con Cuccioli cani vengono proposti dieci interessanti articoli su argomenti vicinissimi ai cani ed ai loro cuccioli, argomenti vengono affrontati in dieci capitoli con i seguenti nomi: Adottare cuccioli di cane, Cuccioli cane, Cuccioli Labrador, Cucciolo, Cuccioli di Bulldog, Cuccioli Rottweiler, Cuccioli di cani, Cuccioli di Pastore Tedesco, Cuccioli Dobermann e Cuccioli di Carlino. Gli articoli, scritti in maniera molto semplice, scorrevole e veloce da leggere, danno delle notizie e delle informazioni molto utili per chi è alle prese con dei cuccioli di cane. Sapere come comportarsi con un cucciolo ed avere la mano ferma in certe situazioni che si verificano quando il cane è piccolo possono influenzare fortemente la crescita ed il comportamento futuro. Leggendo i capitoli di Cuccioli cani i lettori potranno farsi un’idea su tante cose e capire diversi aspetti dei cuccioli e del loro allevamento. Il nuovo ebook di cibocanigatti.it è scaricabile in pdf dalla sezione ebook del sito ma può anche essere letto online.

No Comments
Comunicati

Berti Gruppo Arreda a Casambiente 2011

Dopo il successo dei mesi passati, continuano anche a Marzo gli appuntamenti per Berti Gruppo Arreda  con le fiere per dedicate al  mondo della casa.
Nei giorni 4-5-6 Marzo e 11-12-13 Marzo 2011 lo staff di Berti Gruppo Arreda parteciperà a Casambiente duemilaundici, la Fiera dedicata all’arredamento in cui verranno presentate agli ospiti le proposte più innovative del made in Italy in ambito di arredamento di design.
Quest’anno sono stati programmati due intensi weekend durante i quali tuffarsi nello spettacolare scenario di Villa Castelbranco a Vaprio d’Adda (MI), location in cui si potranno ammirare ben più di 80 espositori presenti e dove si potrà assistere a esclusivi workshop per imparare ad arredare con stile.
Tra gli stand di arredamento, presso il padiglione 73 lo staff di Berti Gruppo Arreda sarà pronto a fornire al pubblico tutte le informazioni riguardanti la possibilità di poter comprare in totale tranquillità soluzioni d’arredo direttamente dal produttore, creando un arredamento su misura per ogni tipologia di casa. Inoltre lo staff di Berti Gruppo Arreda fornirà informazioni sulle speciali collezioni riguardanti l’arredamento di soggiorni, camere, camerette e cucine e non per ultimo sui particolari sistemi di finanziamento creati su misura per soddisfare ogni esigenza.

Berti Gruppo Arreda vi invita a visitare il sito bertigruppoarreda.it, nel quale potrete sfogliare il catalogo online e richiedere informazioni per scoprire tutte le soluzione per arredare al meglio la vostra casa.
http://www.bertigruppoarreda.it/

No Comments
Comunicati

Traghetti: Consigli di Viaggio

Pronti per una vacanza nel mediterraneo? Nella fase di organizzazione del viaggio potrete valutare molte compagnie di traghetti, tutte in concorrenza fra loro, che coprono tutte le possibili tratte nel mediterraneo, sia in Italia che verso le destinazioni straniere, come traghetti per la Spagna, traghetti Grecia, Croazia etc etc!

Ciascuna compagnia di navigazione è in grado di offrire uno svariato numero di servizi a bordo, e quindi ciascuno potrà valutare preventivamente le migliori opzioni di viaggio per se e per la propria famiglia. Innanzitutto andrebbe scelto il tipo di sistemazione,  optando per cabine di prima o seconda classe, a seconda del budget a disposizione, ed a seconda della durata del viaggio, o se più semplicemente è sufficiente prenotare una poltrona… Vanno inoltre valutati i servizi proposti, tenendo presente che vi sono notevoli differenze da nave a nave. Su richiesta è possibile beneficiare di servizi aggiunti, quali colazione in camera, bagno in cabina piuttosto che in comune, televisione ecc. Ovviamente scordatevi di fumare nei locali interni, per dedicarvi in santa pace al vostro vizietto dovrete raggiungere i ponti esterni. E chi non se la sente di rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico, sappia che è possibile accoglierlo a bordo in spazi appositamente adibiti.

Una volta imbarcati, per qualsiasi esigenza o problema la soluzione sarà sempre a portata di mano; basta rivolgersi all’Ufficio Informazioni e gli operatori di bordo saranno lieti di aiutarvi. Per quanto concerne i pasti ufficiali riscontrerete notevoli differenze di prezzo a seconda della compagnia scelta. Informatevi sempre prima per sapere se sono compresi nel prezzo-base oppure no, soprattutto nel caso di dover percorrere tratte tratte particolarmente lunghe. In ogni caso, a bordo troverete sempre almeno un ristorante, un self service e/o un bar, dove stuzzicare qualcosa a prezzi più o meno contenuti.

Nei traghetti più importanti troverete anche aree attrezzate studiate appositamente per allietare la vostra permanenza a bordo. Informatevi però in anticipo sulle date e sugli orari di apertura, in bassa stagione capita a volte di trovare servizi ridotti. Per i vostri problemi di salute contattate pure la Direzione Sanitaria, che non esiterà a venirvi incontro, ciò non deve farvi dimenticare a casa la vostra piccola farmacia personale! Se a questo punto tutto è pronto, non resta che augurarvi buon viaggio.

No Comments
Comunicati

Stabilirsi a Venezia…

Venezia fu un la capitale della omonima repubblica al tempo delle Repubbliche Marinare. Veniva chiamata “la serenissima”, o anche “la regina dell’Adriatico”, tutti appellativi che ne testimoniavano la potenza e lo splendore. A distanza  di secoli, Venezia non ha perduto quella bellezza e quel fascino che l’hanno sempre portata agli onori delle cronache ogniqualvolta si parlava del patrimonio italiano. A tutt’oggi infatti è meta di “pellegrinaggio” obbligatoria per ogni cittadino della nostra penisola. Riprendendo il detto napoletano “vedi Napoli e poi muori”, si potrebbe senza dubbio tradurlo per quanto riguarda Venezia. Con meno di trecentomila abitanti, la città sull’acqua è  un luogo in cui la vita scorre tranquilla e silenziosa, il traffico veicolare è ridotto quasi allo zero, cosa che è totalmente fuori da qualsiasi concezione: vivere senza traffico è qualcosa che oggi non si riesce nemmeno ad immaginare…  Le gondole e i traghetti solcano l’acqua dei canali e della laguna, il tempo scorre più dolcemente, lontano dalla vita frenetica degli altri capoluoghi italiani. Venezia ha davvero qualcosa di particolare, di ineguagliato, qualcosa che la rende una città unica nella quale vivere. La possibilità di prendere casa in affitto a Venezia potrebbe rappresentare la via più breve per dare corpo a questo sogno… Per chi invece può permetterselo, le opportunità offerte dal mercato della vendita case a Venezia può garantire la possibilità concreta di cambiare definitivamente modo di vita, acquistando casa e scegliendo questa città come dimora definitiva. Si, perché stabilirsi a Venezia significa cambiare mondo: chi va a viverci entra improvvisamente in un nuovo ordine di idee. Non ci sono parole per descrivere una città come quella, bisogna soltanto provarla. Si può rassicurare anche chi mira a tenere i piedi per terra: Venezia è una città a bassissimo rischio sismico, e l’unico problema che la affligge (anche se saltuariamente) è quello dell’acqua alta, fenomeno che comunque interessa soltanto la parte della città più esposta. Non c’è nemmeno da pensarci su, acquistare una casa a Venezia può considerarsi unicamente un ottimo investimento.
No Comments
Comunicati

La parola della settimana scelta dall’Agenzia Della Nesta: Widgets

Molti termini, fino ad ora legati al mondo del web, fanno parte del linguaggio pubblicitario e sempre più frequentemente si diffondono nell’espressione comune, soprattutto di chi il web lo frequenta sia per divertimento, sia per lavoro. Inevitabile entrarci in contatto, fondamentale comprendere che cosa significhino.

L’utilizzo di termini molto tecnici e per di più in una lingua non propria può divenire ancora oggi un ostacolo alla comunicazione. I puristi della lingua italiana forse storceranno il naso di fronte alla contaminazione dei sempre più utilizzati vocaboli inglesi: web, social network, mobile phone, advertising etc. Queste parole, però, sono entrate a far parte del lessico comune, tanto che ormai appare difficoltoso trovarne una traduzione altrettanto veloce e comunicativa.

Ciononostante alcune espressioni risultano non essere ancora di comune padronanza anche se magari dilagano nel web già da un po’ di tempo, per questo l’Agenzia Della Nesta ha deciso di sceglierne alcune per spiegarne il significato, in modo da facilitare la comunicazione contemporanea e rendere questo gergo 2.0 veramente alla portata di tutti. Questa settimana è la volta di Widgets.

Questo termine imperversa sul web, e gli assidui frequentatori di Social Network e Blog probabilmente ci si confrontano quotidianamente. Un widget è un componente grafico di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all’utente l’interazione con il programma stesso. In italiano è detto congegno (o elemento) grafico; può essere una vera e propria miniapplicazione (da Wikipedia).

I widgets non fanno altro che proporre dei contenuti digitali da inserire nel blog con poche semplici mosse: copiare ed incollare un codice e il gioco è fatto. In questo modo si può rendere il proprio spazio social molto più accattivante dando la possibilità a chi ci visita di scaricare giochi, sondaggi, test quiz e molto altro ancora, magari in tema con gli argomenti trattati. Essenzialmente si tratta di piccoli strumenti che consentono di coinvolgere maggiormente la propria audience nella “conversazione” per farla sentire parte del mondo che sta navigando, farla partecipare condividendo i contenuti, facendo crescere il proprio indice di gradimento.

No Comments
Comunicati

Riccione: Da Perla Verde dell’Adriatico a Gemma Turistica

Le origini di Riccione si perdono nella notte dei tempi, risalendo addirittura al II sec. a.c., mentre per quanto concerne il turismo è all’ 800′ che bisogna fare riferimento. Fu allora che sorsero infatti eleganti residenze destinate alle vacanze dei ricchi. Riccione fu anche meta prediletta di Mussolini, che nel 1934 acquistò qui una splendida villa estiva, oggi aperta ad eventi pubblici. Negli anni 30′ i turisti che raggiungevano annualmente la città erano ca.30.000 e vi erano già un’ottantina di strutture alberghiere, destinate a sostituire le ville immerse nel verde, che la degnarono dell’appellativo di Perla Verde dell’Adriatico. Ma è nel dopoguerra che la città divenne un vero e proprio punto di riferimento per il turismo di massa, nonché meta di moltissimi personaggi famosi quali Pelè, Mina, Vittorio De Sica ecc.
Oggigiorno, com’è noto, è una delle città balneari più note d’Italia, una vera capitale del divertimento che attira non solo i connazionali, ma anche molti russi e tedeschi. Un luogo ideale sia per i giovani che per le famiglie con bambini. I locali, disco-pub e chioschi sono innumerevoli e spesso posizionati direttamente sul litorale, numerose anche le discoteche storiche quali il Cocoricò, l’Echoes, il Pascià e il Peter Pan. L’offerta di sistemazioni in Hotel a Riccione sono variegate e di qualunque categoria, ubicate sia in centro città che di fronte al mare (Hotel Nelson, Hotel Kursaal). Particolarmente numerosa è l’offerta di sistemazioni in Hotel Riccione 3 stelle, ideali per famiglie con un budget contenuto, ma che desiderano comunque un livello di servizi adeguato… Per gli appassionati di shopping c’è l’imbarazzo della scelta, i viali imperdibili sono Viali Ceccarini, Dante e Gramsci, brulicanti di turisti durante tutta la stagione estiva.
Per quanto concerne i più piccoli, il divertimento è assicurato: vi sono infatti meravigliosi parchi tematici come l’Oltremare e l’Aquafan con rare specie di animali acquatici, fantastici scivoli e giochi d’acqua. Per chi intende trascorrere qualche giorno all’insegna della cultura, una valida alternativa è rappresentata dalle Fiere, dalle manifestazioni culturali e dai Premi: da annoverare a giugno il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e a settembre la Fiera Internazionale del francobollo.
No Comments
Comunicati

Mutui, Tassi e limite di usura…

La forte variabilità delle loro caratteristiche, fa dei mutui una classe di entità proprie di un mondo in cui è sempre utile restare informati per non perdere il treno dei mutamenti. Gli aumenti del tasso variabile del 2008 sono un esempio di questi continui rivolgimenti. Sono insomma parecchie le cose da valutare. In particolare bisogna sapere che le banche hanno un tetto massimo oltre il quale il tasso d’interesse si trasforma in usura. È importante dunque capire come si calcola quest’ultimo. A seconda delle condizioni generali, l’indice può variare, non è un indice fisso. I livelli da non superare per non intercorrere nel reato di usura vengono stabiliti dalla Banca d’Italia, la quale rileva, ogni tre mesi i tassi d’interesse medi che sono praticati per un gruppo di operazioni bancarie, tra le quali ci sono i prestiti personali e naturalmente anche i mutui. In base a questa media determina, aggiungendo un sovrapprezzo del 50%, i tetti da non oltrepassare nella cessione del quinto, pena lo scattare de reato. I dati diffusi a dicembre 2010, e che restano dunque validi fino a marzo di questo nuovo anno, indicano una soglia del 4,02% per i contratti a tasso variabile, mentre ne stabiliscono una del 6,29% per i prodotti a rata fissa. Analizzandoli, se ne può trarre la conclusione che si tratta di valori storicamente bassi. Ciò è dato dal fatto che sono stati ricavati nel terzo trimestre dello scorso anno, un periodo in cui i tassi di mercato erano a livelli minimi. Le banche, in ogni caso, potrebbero avere problemi se i cambiamenti avvenissero rapidamente. Infatti il periodo in cui i tassi usurari sono rilevati e il periodo in cui vengono applicati possono variare dai quattro ai sei mesi, un lasso di tempo in cui può succedere qualunque cosa. Se si supera il tasso di usura il contratto di mutuo rischia di diventare nullo: a questo punto il mutuario ha la possibilità di chiedere la riduzione del tasso al di sotto della soglia massima.

No Comments
Comunicati

Gestionale hotel: Successo per Evols all’ADAfocus

Il gestionale hotel di Evols riscuote successo all’ADAfocus Event del 25 febbraio al Best Western Rivoli Hotel di Firenze. Il software per alberghi ha suscitato un profondo interesse da parte dei professionisti del settore alberghiero.

Il gestionale hotel di Evols continua a sorprendere i professionisti del mondo del lavoro grazie alle sue caratteristiche tecnologiche ed organizzative.
L’ultima soddisfazione per il software provider è stata all’ADAFocus Event organizzato dal Centro Studi Manageriali dell’ADA.
La partnership tra l’ADA – Associazione Direttori d’Albergo – ed Evols nel ruolo di referente tecnologico di riferimento dell’associazione, prosegue con successo ed al Best Western Rivoli Hotel di Firenze, le due realtà si sono incontrati nuovamente con l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti il Revenue Management ed il Controllo di Gestione.
In questa occasione, Evols ha avuto modo di approfondire tematiche inerenti i siti web per hotel e il software per hotel. Dopo una breve introduzione sui temi del Revenue management, il dott Nicola Seghi, rappresentante di Evols all’evento, ha incentrato il suo intervento sulla presentazione di Figaro HDT, la suite di composta da Figaro Rate Manager e Figaro Rate Watcher. Questo gestionale hotel è l’ultima frontiera del channel manager che facilita la distribuzione e la visibilità sui circuiti internet offrendo un valido aiuto al revenue manager nello sviluppo del business online dell’hotel.
I professionisti, che hanno preso parte alla full-immersion, sono rimasti entusiasti dell’incontro dove hanno potuto approfondire concretamente le proprie conoscenze sul programma gestionale per hotel. Durante la manifestazione, inoltre, le figure commerciali di Evols sono state messe a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sulle proprie soluzioni tecnologiche.
Con i CRM, i PMS ed i software Booking on-line, Evols offre una risposta immediata e mirata alle innumerevoli esigenze tecnologiche del mercato dell’ospitalità e della ristorazione.
Per conoscere le soluzioni riguardo i software per la ristorazione offerte da Evols, visita il sito www.evols.it

No Comments
Comunicati

Software hotel: successo al BIT

I software hotel di Evols sono ormai apprezzati da tempo per la grande qualità dei modelli e per soddisfare qualsiasi esigenza di differenti strutture del turismo.
Il software provider non poteva mancare al BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo per l’offerta turistica italiana dell’industria turistica mondiale, in cui ha auto modo di presentare diverse tipologie di software gestionale.
Una bella vetrina per Evols che nelle quattro giornate dell’esposizione, ha riscosso un enorme successo, attirando l’interesse dei professionisti del settore. Non a caso questi sistemi, come il software per ristorante o i software gestionali per albergo, sono considerati come uno dei più importanti fattori di sviluppo del settore.
In particolare, il channel manager è l’innovativo gestionale che sta prendendo sempre più piede nel mercato dell’ospitalità.
Evols ha avuto la possibilità di interagire con i propri clienti ed ascoltare le diverse esigenze. Proprio il rapporto con la propria clientela è uno degli aspetti che ha permesso ad Evols di essere apprezzata come una delle migliori aziende specializzate in software gestionali a livello nazionale. Per questo motivo, un ringraziamento sentito e caloroso è rivolto agli operatori professionali, ai partner ed ai clienti che hanno contribuito al successo di Evols in BIT!
Per maggiori dettagli sulle soluzioni di Evols, visita il sito www.evols.it

No Comments
Comunicati

Alla Scoperta del Gargano!

Non solo spiagge, ma anche quartieri storici, mercati e un impagabile profumo di mare: destinazione Gargano! Una località baciata dal sole, ideale per vacanze speciali all’insegna della natura del relax e della tradizione…  E volendo anche del risparmio! Infatti, prenotare un bed and Breakfast in Puglia, oppure un soggiorno in villaggio, permetterà di trascorrere una vacanza comoda, ma a costi decisamente inferiori a quelli di un qualsiasi Hotel… Ed inoltre, le cose più belle da vedere non implicano infatti alcun sborso di denaro!
Sempre che il clima lo consenta, non sarebbe affatto male iniziare con un bagno nelle acque trasparenti della cosiddetta “Perla del Gargano”, ovverosia Vieste. La città si caratterizza per le coste a strapiombo sul mare nonché per le riviere basse e accoglienti, con lidi delle tipologie più diverse. La spiaggia per eccellenza è quella di Castello, che fiancheggia il Lungomare Enrico Mattei. L’arenile è super-attrezzato con moderni stabilimenti balneari, adatto ad accogliere famiglie con bambini, ma anche giovani in cerca di divertimento.
Ovviamente la spiaggia di Castello è solo una tra le tante, il Comune di Vieste ne comprende moltissime, dalle più tranquille alle più caotiche. Vale la pena di annoverare la Spiaggia della Grotta dei Pipistrelli e quella della Scogliera dei Cavoli. Imperdibili inoltre le grotte marine scavate nella bianca roccia calcarea, tra cui spicca quella dei Pomodori.
Vieste è inoltre un ottimo punto di partenza per escursioni di ogni genere. A questo proposito è assolutamente consigliata una visita alla Foresta Umbra. Trattasi di un enorme distesa verde dalla vegetazione mediterranea; durante una passeggiata tra faggi, aceri, cornioli e lecci non sarà difficile intravedere qualche daino, degno di un contesto da fiaba.
E per ritornare alla realtà è il caso di cambiare direzione e raggiungere Peschici, dove riassaporare le tipiche atmosfere pugliesi. La cittadina è adagiata su una collina a ridosso del mare e si caratterizza per un incantevole centro storico con lucenti case bianche dalle cupole orientaleggianti. Se capitate in città è bene fare un salto nei caratteristici ristoranti costruiti nei trabucchi, magnifici gioielli architettonici dove gustarsi in tranquillità del buon pesce fresco.
Per piccoli gruppi familiari, il miglior consiglio è quello di cercare una sistemazione nei tanti villaggi in Puglia che offrono pacchetti vacanze All Inclusive, così da non avere altri pensieri se non quello di organizzare il tempo libero, giorno per giorno.
No Comments
Comunicati

Pasqua a Londra: numerosi gli eventi presentati

Tra quasi un mese ci appresteremo a festeggiare la Pasqua, e per molte persone sarà l’occasione per passare qualche giorno in una località turistica. Tra le mete più scelte per trascorrere le feste pasquali, vi sono le capitali europee, e specialmente Londra, tappa d’obbligo per tutti coloro che decidono di passare una vacanza in Gran Bretagna.

Per tutti coloro che decideranno di passare le proprie vacanze in questa splendida città, potranno prendere parte ai numerosi eventi che renderanno il vostro soggiorno davvero indimenticabile!

Dal 22 al 25 Aprile, la Torre di Londra ospiterà uno spettacolo in costume, che ripresenterà alcuni avvenimenti che hanno visto come protagonisti i personaggi del casato dei Tudor.

Dal 22 al 24 Aprile, nella magica Cattedrale di St, Paul si terranno cori gospel e messe cantate, mentre il giorno di Pasqua si terrà nel Royal Botanic Gardens al Victoria Gate, un evento completamente dedicato ai piccini: tra aiuole del parco decine di bambini daranno vita ad una divertente caccia al tesoro per scovare i gettoni nascosti nel giardino e ricevere come ricompensa del cioccolato.

Tutti coloro che decideranno di passare le proprie vacanze pasquali a Londra, potranno prenotare un volo tra le differenti offerte voli Londra messe a disposizione da una delle numerose compagnie che collegano il nostro Paese alla capitale britannica

No Comments
Comunicati

Servizi di traduzione gratis per Twitter

Per chi ama Twitter e conosce bene le lingue, la notizia è di sicuro interesse: la nota piattaforma di micro blogging, infatti, sta cercando dei collaboratori che possano offrire dei servizi di traduzione verso diverse lingue, dal francese al tedesco, allo spagnolo, ma non solo: per il nuovo Twitter Translation Center che permetterà agli utenti di comprendere tweet da tutto il mondo, sono richiesti anche utenti in grado di tradurre dall’indonesiano, dal turco, e non manca l’italiano.

I servizi saranno offerti gratuitamente, quindi gli aspiranti traduttori non guadagneranno nulla dal loro lavoro, se non la soddisfazione di contribuire a un grande progetto internazionale e migliorare la comunità (anche intervenendo sulle traduzioni altrui da migliorare nel caso di imperfezioni).

I maggiori contributori, tuttavia, potranno ritrovarsi nella homepage del Translation Center, da cui essere linkati, e vedere le loro traduzioni inserite i tutte le versioni di Twitter: da quella desktop a quella per Android o iPad.

La trasposizione dei tweet in altre lingue comincerà con gli idiomi più diffusi, per estendersi poco alla volta a quelli meno parlati, e quindi probabilmente anche meno comprensibili per chi dovesse trovarsi a leggerli.

Per candidarsi e offrire i proprio servizi da traduttore, è sufficiente accedere al Twitter Translation Center.

No Comments
Comunicati

Pasqua accende la voglia di viaggiare: con Autonoleggio-online.it trovi sempre l’auto giusta

I biglietti aerei sono stati acquistati. L’hotel è stato prenotato. Le guide, cartacee o on-line, hanno fatto il loro dovere, informando su eventi e mostre in grado di rendere speciale il proprio viaggio per Pasqua. Che cosa manca? Semplice: l’auto in affitto, certamente la soluzione di mobilità più comoda ed economica per un soggiorno cittadino. Che sia Italia, Europa o mondo, la soluzione giusta è affidarsi al sito comparatore Autonoleggio-online.it. Ecco perché:

1. Con www.autonoleggio-online.it si risparmia fino al 65% sulla prenotazione.
2. Autonoleggio-online.it garantisce una vera e propria consulenza on-line (esempio pratico: la tariffa più bassa è sempre la migliore? Assolutamente no! E il sito spiega perché).
3. Autonoleggio-online.it propone offerte speciali diverse ogni settimana per varie destinazioni.
4. Autonoleggio-online.it permette di affittare l’auto in una località e riconsegnarla in un’altra.
5. Autonoleggio-online.it garantisce all’utente il prezzo più basso in assoluto: se l’utente trova una tariffa più bassa Autonoleggio-online.it rimborsa la differenza.
6. Cancellazione gratuita fino a 48 ore dal ritiro del veicolo.

Torino, 21 febbraio 2011 * * * Una Pasqua “bassa” come quella del 2011, che cade il 24 aprile, ha già decisamente il sapore (e il clima) della bella stagione: l’occasione ideale per regalarsi un weekend lungo in Italia o all’estero, alla scoperta della città che da tempo si desiderava visitare o per partecipare a un evento particolarmente allettante.

Firenze, Venezia, Napoli e Roma; ma anche Barcellona, Londra, Praga e Parigi; o ancora qualche meta extra-europea. Le destinazioni in grado di affascinare sono tantissime.

Una volta prenotati volo, hotel e ingressi, resta da prenotare l’auto in affitto: una soluzione decisamente comoda per chi vuole coniugare praticità, possibilità di spostarsi liberamente sul luogo di vacanza ed economicità.

Ma come trovare la tariffa più bassa in assoluto? Le possibilità sono due: o si consultano singolarmente le tariffe di tutti gli innumerevoli fornitori di auto in affitto oppure ci si affida ad Autonoleggio-online.it, risparmiando (tanto) tempo e denaro.

Questo comparatore gratuito di auto a noleggio confronta in pochi clic i prezzi di oltre 130 fornitori locali e internazionali per scegliere tra 24 milioni di offerte, in 90.000 stazioni, distribuite in 178 paesi. In questo modo è possibile cercare l’auto più adatta alla tariffa, semplicemente, più vantaggiosa in assoluto.

Risparmio fino al 65%: com’è possibile?
Su Autonoleggio-online.it con gli stessi criteri di ricerca si possono trovare auto dai prezzi e dalla categoria molto diversi, da parte di differenti fornitori, e ricevere perciò fino al 65% di sconto e oltre.

Prezzo più basso garantito
Autonoleggio-online.it promette un prezzo adeguato per qualunque offerta. E se l’utente trova altrove una tariffa più bassa per il medesimo servizio Autonoleggio-online.it rimborsa la differenza.

Cancellazione gratuita fino a 48 ore
A chi è costretto a rinviare o cancellare la propria vacanza, Autonoleggio-online.it permette di cancellare gratuitamente la propria prenotazione fino a 48 ore dal momento del ritiro del veicolo.

Alcuni esempi di tariffe
Weekend di Pasqua a Firenze, ritiro e consegna a Peretola, da 70 euro.
Weekend di Pasqua a Praga, ritiro e consegna a Ruzyne, da 71,45 euro.
Weekend di Pasqua (22-25 aprile) a Londra, ritiro e consegna a Stansted, da 92,55 euro.
Dieci giorni a New York dal 22 aprile al 1° maggio, ritiro e consegna a JFK, da 306,43 euro.

http://www.autonoleggio-online.it
Servizio clienti gratuito: 800 87 14 74

Per ulteriori informazioni e materiale stampa:
Andrea Donna
Adam Integrated Communications
Tel 011 668 75 50 – Fax 011 668 07 85
Sito internet: www.adam.it
http://www.autonoleggio-online.it
e-Mail: [email protected]

È possibile scaricare questo comunicato e materiale aggiornato al sito
www.adam.it – sezione Press

Vieni a conoscerci anche sulla nostra fan page di Facebook! Avrai il privilegio di scoprire fatti e notizie in anteprima!

No Comments
Comunicati

“SILK ROAD RACE”

Twelve
presenta:
“SILK ROAD RACE”
un’esperienza on the road sulla Via della Seta
raccontata dall’obiettivo di Denise Puglia

a cura dell’Associazione Partenza Intelligente e di Indira Fassioni

Vernissage con Dj Set
Mercoledì 9 Marzo 2011, ore 19.00
Twelve è lieto di ospitare la mostra fotografica “Silk road Race un’esperienza on the road sulla Via della Seta raccontata dall’obiettivo di Denise Puglia”, che illustra il rally benefico Silk road Race: una sfida solidale lungo la Via della Seta, da Milano a Dushanbe (Tajikistan).
Le fotografie scattate e selezionate da Denise Puglia, fotografa e pilota del team 34East, raccolte nel progetto Linea di confine, affiancano gli scatti On the road realizzati dagli altri partecipanti al rally.
Nel progetto Linea di confine, la fotografa riunisce ritratti di persone di cui ha incrociato lo sguardo, anche solo per pochi istanti. Tra lei e loro solo il margine della strada. Vere e proprie foto On the road, sono invece le foto scattate dai ralliers durante la prima edizione del charity rally Silk road Race, tra il 31 Luglio e il 20 Agosto 2010. Nel progetto On the road i ralliers diventano testimoni dei luoghi attraversati.
Le foto presentate sono in vendita per beneficenza, con quotazione su richiesta. I fondi saranno devoluti al Progetto di solidarietà “Silk road Race Milano-Dushanbe Charity Rally” realizzato a supporto della ONG CESVI.

Silk road Race – Milano Dushanbe charity rally
è una sfida benefica, un viaggio avventura lungo la Via della Seta.
Per partecipare è necessario un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza… o qualsiasi altro tipo di mezzo utile) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di una vera, grande avventura. Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente.
L’obiettivo e la sfida primaria di chi partecipa a Silk road Race è raggiungere Dushanbe, nel cuore dell’Asia Centrale, dove poter donare i mezzi utilizzati alla ONG CESVI e visitare i progetti che si vanno a sostenere grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.

La seconda edizione di Silk road Race partirà il 30 Luglio 2011 da Milano e terminerà a Dushanbe (Tajikistan) il 19 Agosto 2011.

Per ulteriori informazioni a proposito di Silk road Race
www.silkroadrace.com
[email protected]
+39.346.8873974

In Mostra fino al 22 Marzo 2011
Vernissage Mercoledì 9 Marzo 2011, ore 19.00

Twelve
Viale Sabotino 12, Milano
Ingresso libero
Tel. 02.89073876

Rosaspinto
Ufficio Stampa e Direzione Artistica
Indira Fassioni
[email protected] [email protected]
+39/3338864490

No Comments
Comunicati

I migliori posti al mondo per celebrare il giorno di San Patrizio

Se siete irlandesi, avete un antenato irlandese da qualche parte in famiglia, una volta avete incontrato un irlandese o avete anche solo sentito parlare dell’Irlanda, è il momento per voi di entrare in contatto le vostre radici celtiche e celebrare la festa del santo più famoso d’Irlanda.

Dublino
Va da sé che, se avete intenzione di passare come si deve il giorno di San Patrizio, è meglio dotarsi dell’abbigliamento più verde che avete ed è bene prenotare subito dei voli per Dublino! Il ‘St Patrick’s Festival’ comincia il 16 marzo e si svolge fino al 20 marzo. Ci sono grandi celebrazioni in tutto il paese, ma è naturalmente la capitale che lo celebra più in grande, con migliaia di partecipanti alla festa in arrivo da tutto il mondo. Dipingete anche voli la città di verde, insieme a migliaia di persone ed unitevi alle sfilate, con musica, teatro di strada, commedia, canto e danza. Non potranno mancare Guinness, Kilkenny e Caffrey che scorreranno senza dubbio molto di più di quanto succede normalmente!

New York
Se avete intenzione di festeggiare comunque all’estero il giorno di San Paddy d’Irlanda, allora gli Stati Uniti sono il posto migliore dove andare. New York City tiene ufficialmente la festa di San Patrizio dal 1762, una sfilata che attira ormai più di un milione di spettatori ogni anno. Tradizionalmente chi non si unisce al divertimento ed alla mania del verde viene ‘pizzicato’, quindi assicuratevi di indossare i colori corretti per evitare il ‘monelli’! I voli per New York possono essere costosi in questo periodo dell’anno, quindi prenotateli in anticipo per ottenere la migliore offerta.

Boston

Il giorno di San Patrizio è festeggiato alla grande anche a Boston, avendo ospitato sfilate fin dal lontano 1901, quella che svolgono oggi è considerata come la seconda più grande del paese. Ai ‘Bostoniani’ piace molto entrare nello spirito irlandese, indossando più cose verdi possibile, vestendosi come gnomi o fate indossando un sacco di enormi cappelli verdi. La sfilata inizia alle 13:00 e parte dalla stazione di Broadway, dove procede per poi finire ad Andrew Station, passando per South Boston, il quartiere più irlandese della città.

Montreal
Montreal ha una lunga storia di celebrazioni del giorno di San Patrizio, con una riproduzione gigante di San Patrizio in capo al corteo, composto di carri allegorici, bande musicali ed una folla di festaioli. La sfilata è organizzata dalla Compagnia di San Patrizio di Montreal, che è stata fondata nel lontano 1834. Nel corso degli anni, in pochissime occasioni non si è svolta la parata, così la tradizione è certamente destinata a continuare ancora per molti decenni.

Londra
Londra ospita ogni anno una parata di San Patrizio che inizia a Piccadilly e finisce a Whitehall Place. Una delle più vivaci celebrazioni di Londra, dove sono attese circa 100.000 persone che partecipano alla sfilata, che dispone di una serie di carri colorati e marching band. A Trafalgar Square, vi aspettano musica e balli irlandesi dal vivo, così come specialità ed artigianato e naturalmente tanta Guinness! Non c’è destinazione migliore di Londra per trovare dei voli low cost, ma il 17 è vicino, meglio affrettarsi!

No Comments
Comunicati

Natura, relax e prodotti tipici: la formula dell’agriturismo in Sicilia

Gli ultimi dati relativi alle presenze negli oltre 18000 agriturismi in Italia sembrano confermare un forte apprezzamento da parte sia di italiani che di stranieri verso la formula agrituristica quale soluzione ricettiva per le vacanze in Italia. A sostenere la crescente domanda di agriturismi in Italia è l’ascesa, in termini ricettivi, delle regioni che accusavano un gap più sostanziale rispetto alle altre regioni: Sicilia e Sardegna. Tra le mete più richiesta restano indubbiamente ancorate alla vettà le città d’arte in regioni come Umbria, Toscana e Veneto.

L’agriturismo nasce su iniziativa di alcuni contadini che desideravano presentare i prodotti genuini della loro terra e dei loro allevamenti offrendo al tempo stesso ospitalità ai visitatori. Col tempo vacanzieri e curiosi hanno iniziato ad apprezzare la formula agrituristica in quanto coniugava la possibilità di alloggiare in un luogo tranquillo lontano dalla frenesia quotidiana con la buona gastronomia locale, fatta di prodotti tipici genuini e freschi. Solo negli anni ’60 assistiamo ad un vero e proprio riconoscimento dell’agriturismo come soluzione ricettiva valida e come modo nuovo di trascorrere le vacanze immersi nel verde. Aziende agricole dismesse in terreni spesso abbandonati ritrovano, dai ’60 in poi, una nuova vitalità e una nuova energia che incontrerà sempre di più, nei anni a seguire, il crescente apprezzamento delle persone.
All’inizio pernottare in agriturismo voleva dire soggiorno all’insegna dell’essenzialità al limite dello spartano. Gli alloggi erano modesti e spesso ricavati all’interno di case rurali in piena campagna. Era un turismo di nicchia non certo adeguato alle necessità di tutti né compatibile con le capacità di adattamento dei viaggiatori grandi e piccoli. Il tutto si traduceva in un costo molto contenuto in cambio di una alloggio in un bel posto ma sostanzialmente essenziale. Il concetto di azienda agricola, oggi, non deve più far pensare a strutture turistiche spartane ed essenziali. Negli anni il concetto di agriturismo ha cambiato sostanzialmente volto fermo restando il legame con la realtà rurale che lo circonda. Gli agriturismi di oggi sempre più spesso incontrano le esigenze più svariate che vanno dall’uomo d’affari di passaggio per motivi di lavoro, alle famiglie con bambini che desiderano trascorrere dei giorni in completo relax immersi nella natura. Così assistiamo sempre più spesso a realtà agrituristiche che abbracciano qualità e livello di servizio tali da acquisire definizioni quali “di charme” o “di prestigio”. Sono le tipiche dimore storiche che ritroviamo molto spesso in Toscana o in Veneto ma che sempre più di frequente incontriamo anche in Sicilia, una regione che coniuga un patrimonio paesaggistico, gastronomico e culturale molto forte e ancorato alle tradizioni. L’offerta di agriturismo in Sicilia è in costante aumento. Basta cercare comodamente da casa “agriturismo Sicilia”, non avrà che l’imbarazzo della scelta. Potrete scegliere tra agriturismi vicino alle zone di mare, in collina, o nell’entroterra siciliano arroccati sulle Madonie, Nebrodi e Peloritani. L’agriturismo diventa il punto di riferimento e di partenza ideale per vacanze all’insegna di qualità e relax, e per partire alla scoperta di una ricchezza paesaggistica e artisica che questa terra è lieta di regalare al visitatore.

No Comments
Comunicati

DECOLLA LA “MARCIALONGA CYCLING CRAFT”. APPASSIONATI DEL PEDALE IN SELLA IL 29 MAGGIO

Domenica 29 maggio si pedala sui percorsi granfondo e mediofondo

Partner della gara sarà per 3 anni l’azienda svedese Craft

Per tutti i partecipanti ricche sorprese tecniche nel pacco gara

Per i plurisportivi c’è la combinata Punto3 Craft

La primavera è alle porte, e con essa si avvicina anche la 5.a edizione della Marcialonga Cycling Craft, in programma il 29 maggio nelle valli trentine di Fiemme e Fassa.

Come suggerisce il nome stesso, quest’anno la gara ciclistica ha confermato la partnership con l’azienda svedese Craft, leader nella produzione di abbigliamento ed accessori sportivi, che ha rinsaldato il sodalizio per tre anni.

A ben vedere, questo matrimonio lega due realtà che hanno molto a che spartire. Sia Marcialonga che Craft, infatti, operano in tre settori sportivi, ovvero ciclismo, corsa e sci, offrendo appuntamenti di grande rilievo internazionale (basti pensare, appunto, alla Marcialonga invernale) e prodotti di alta qualità. La leadership dell’azienda Craft nel settore è dimostrata anche dalla collaborazione tecnica che la lega a numerose manifestazioni sportive, nonché dai tanti atleti aurei che l’hanno scelta per i suoi prodotti, una vera e propria lista dorata di professionisti che spaziano dal ciclista svedese Gustav Larsson ai fondisti Kalla e Aukland.

Per questo triennio, Craft non sarà solo lo sponsor ufficiale della Marcialonga Cycling, ma si occuperà anche delle altre due “sorelle” di casa Marcialonga, ovvero la Running e la “regina” delle granfondo invernali.

Gli effetti benefici di questa accoppiata vincente saranno visibili già da domenica 29 maggio, quando per tutti i ciclisti in gara sarà prevista una fornitura di gadget realizzati dall’azienda Craft. Nel pacco gara destinato ai concorrenti, insieme ai prodotti tipici trentini e a quelli dedicati allo sport, sarà inserita anche un’originale headband, dal tessuto speciale ed in colore nero, griffata con il logo Craft unito a quello Marcialonga, accessorio di grande qualità e utilità per tutti gli appassionati del pedale. L’abbigliamento Craft si caratterizza per vari livelli di specializzazione tecnica, mirati a favorire durante l’attività fisica la ventilazione del corpo, l’isolamento e la protezione da vento, acqua e freddo, con un’attenzione particolare al comfort dell’atleta durante la prestazione agonistica.

Il pacco gara della Marcialonga Cycling Craft godrà della partnership con Craft per tutto il triennio. Nel frattempo, per i concorrenti che vogliono confermare la partecipazione all’edizione 2011 c’è tempo fino al 28 maggio, e per chi si affretta entro il 1° maggio la tariffa è ridotta a 28 euro.

La Marcialonga Cycling Craft annuncia una domenica di grande sport e spettacolo, con due percorsi, granfondo e mediofondo, che si snodano tra le suggestive Dolomiti trentine, con partenza e arrivo nel cuore di Predazzo, nella centralissima piazza SS Filippo e Giacomo. Il “lungo” prevede 135 km ed un dislivello di 3.279 m, mentre il mediofondo misura 80 km e “abbuona” i passi San Pellegrino e Valles (inclusi nel lungo), affrontando “solo” il Lavazè. Qui per tutti i marcialonghisti primaverili ci sarà il traguardo del Gran Premio della Montagna, e la novità di quest’anno è che ad essere premiati non saranno soltanto i primi concorrenti delle categorie maschile e femminile, ma anche tutti gli atleti che raggiungeranno il piazzamento nelle “cifre tonde” delle centinaia. Il 100°, 200°, 300°, 400° (e così via) tra i concorrenti che transiteranno al traguardo del Gran Premio avranno così un riconoscimento da “primi” classificati.

Quest’anno la Marcialonga Cycling Craft appartiene anche al challenge Giordana, un circuito di cinque tappe delle quali la gara di Predazzo è l’unica trentina. Da non dimenticare inoltre l’appartenenza ai circuiti Nobili/Supernobili e Amateurs World Cup, e la speciale combinata Punto3 Craft, sempre in partnership con la nota azienda svedese, che somma i tempi delle tre gare targate Marcialonga (sci di fondo, bici e corsa) e premia le prime tre squadre classificate e i primi tre delle categorie maschili e femminili.

Mancano all’incirca 80 giorni alla Marcialonga Cycling Craft 2011, e per i fan più accaniti il conto alla rovescia è scandito “al centesimo” sul sito ufficiale della gara www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Parte a Rimini la Mostra per Argentina Altobelli

In occasione della festa della donna Rimini parte con una serie di proposte culturali e anche tante possibilità di un soggiorno presso un hotel in Rimini , a partire da hotel rimini 2 stelle.
Argentina Bonetti Albonelli, imolese, fu la prima donna a far parte della dirigenza di un sindacato italiano.
L’occasione per celebrare non solo questa donna ma tutte le donne che si impegnano ogni giorno per migliorare la propria condizione crea un leit motive nella città più turistica d’Italia, tante iniziative parallele alla Mostra per Argentina Altobelli, iniziative organizzate anche dalle strutture alberghiere che hanno realizzato per l’occasione offerta hotel Rimini.
Ad Argentina Altobelli è dedicata la mostra ” Con il passo dei più deboli. Argentina Altobelli e i suoi tempi”. che si inaugura il 2 marzo 2011 a Palazzo del Podestà in Piazza Cavour a Rimini.
Segretaria della Federterra, dirigente del partito socialista italiano, militante del movimento femminile, Argentina ha svolto un ruolo di primo in anni densi di avvenimenti per la storia del nostro paese.
molte di queste vicende la signora Altobelli le ha vissute in prima persona, offrendo un decisivo contrubuto al riscatto delle masse rurali e partecipando da protagonista al nascente movimento di emancipazione femminile.
Alla mostra di Rimini che sarà aperta fino all’8 marzo 2011 a lei dedicata, quadri, scritti, diari, giornali e comunicati dell’epoca in cui è vissuta Argentina Altobelli.

No Comments
Comunicati

“Memorie di carta – Storie da non dimenticare” La rassegna riminese curata dal Premio Ilaria Alpi.

Rimini da prova di grande vivacità culturale con la rassegna “Memorie di carta – Storie da non dimenticare”.
Ospitata nella Cineteca Comunale di Rimini sita in via Gambalunga, la rassegna si già aperta, procede con gli appuntamenti del 4, 11 e 18 marzo 2011.
L’intento dell’evento ideato e curato dall'”Associazione “Ilaria Alpi e Assalti al cuore” di Riccione è quello di non dimenticare storie contemporanee memorabili come quelle di Ilaria Alpi, Aldo Moro, Mauro Rostagno.
La città di Rimini si presta dunque a accogliere per l’occasione tutti coloro che accorrono per partecipare a questo interessantissimo evento, trovando ospitalità negli hotel Rimini 3 stelle e hotel Rimini 4 stelle, confortevoli e capienti strutture della Riviera o negli hotel 2 stelle Rimini Marina centro.
La rassegna si pone dunque come un momento imperdibile sul panorama culturale italiano che desta attenzione alla mamoria storica di tre figure che hanno lottato e cercato la verità a costo della propria vita.
La volontà di conservazione rivolta al ricordo di tre figure storiche che hanno lottato per la legalità viene dunque in questo appuntamento affrontata da studiosi, storici, scrittori, magistrati, giornalisti, artisti pronti a confrontarsi e a riflettere sull’argomento.
Caso di apertura il 4 marzo 2011 sarà quello di Ilaria Alpi narrato dal cantautore Dany Greggio supportato dall’intervento del magistrato Antonio Ingroia con la sua pubblicazione Il labirinto degli dei e quello di Luciano Scalettari con 1994. L’anno che ha cambiato l’Italia.
L’11 marzo 2011 è invece rivolto ad Aldo Moro. Grande ospite per l’occasione la figlia Agnese presentatrice del libro da lei stessa scritto in onore del padre. All’appuntamento si aggiungono poi gli interventi di ilaria Moroni direttrice dell’Archivio Flamigni, Daniele Quadrelli e Andrea Felli con la proiezione di un video incentrato su materiale inedito di Aldo Moro.
La rassegna si conclude con l’appuntamento del 18 marzo rivolto a Mauro Rostagno vittima della mafia a 46 anni, presentato da Marco Rizzo e Giuseppe Lo Bocchiaro.

No Comments
Comunicati

Garretti Associati sceglie il BIM Autodesk per progettazioni innovative sempre più sostenibili

Migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi sono obiettivi raggiungibili grazie alle soluzioni Autodesk per il Building Information Modeling

 

 Milano, 3 marzo 2011 – Autodesk annuncia che lo studio di progettazione integrata Garretti Associati Srl ha adottato il Building Information Modeling Autodesk per implementare pratiche di progettazione più efficienti in termini di sostenibilità ambientale e controllo dei costi. Garretti Associati Srl, già cliente Autodesk, ha maturato questa scelta col supporto dei professionisti di Autodesk Consulting, la divisione servizi di Autodesk.

Lo studio multidisciplinare milanese punta a sviluppare progetti pensati e realizzati secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici. Questo importante aspetto si è consolidato con la scelta di perseguire la certificazione LEED, uno standard sviluppato dall’U.S. Green Building Council, associazione no profit che promuove e fornisce un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana e ambientale.

“Oggi le linee guida della nostra progettazione – dichiara Paolo Garretti, amministratore delegato dello studio – sono sostenibilità ambientale ed energetica nel rispetto delle procedure di certificazione LEED, una tipologia edilizia innovativa come risposta alle trasformazioni economiche degli ultimi anni. Abbiamo deciso di adottare il BIM Autodesk proprio per poter realizzare in modo più efficace e a costi contenuti edifici ad alte prestazioni e convalidare i nostri progetti in base a sistemi di valutazione e normative in continua evoluzione, prima ancora della fase di costruzione”.

Nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni, il Building Information Modeling (BIM) Autodesk permette agli utenti di creare e analizzare più rapidamente modelli di edifici e impianti esistenti, per assumere decisioni più consapevoli riguardo al miglioramento dell’efficienza energetica. Sin dalle prime fasi del processo di progettazione o ristrutturazione, modelli ricchi di informazioni agevolano la previsione delle prestazioni e favoriscono decisioni più consapevoli per un uso più efficiente di energia, acqua, materiali e terreno.

# # #

Informazioni sul Building Information Modeling

Le soluzioni Autodesk per il BIM sono basate su modelli sviluppati con i software della famiglia Autodesk Revit – dedicati all’architettura, all’ingegneria strutturale, nonché meccanica, elettrica e impiantistica (MEP). AutoCAD Civil 3D è la soluzione BIM specifica per il settore delle infrastrutture concepita per ingegneri civili, progettisti e tecnici che lavorano su progetti relativi ai trasporti, allo sviluppo territoriale, ai sistemi idrici. L’ampio portfolio Autodesk, inclusi i software AutoCAD per la documentazione e il disegno professionali, completa la gamma dei prodotti creati appositamente per il BIM consentendo di espanderne le potenzialità.

Informazioni su Garretti Associati Srl

Garretti Associati | architects | planners | engineers è uno Studio di progettazione integrata con sede a Milano. La sua impostazione multidisciplinare offre un’ampia integrazione di attività progettuali che spaziano dall’architettura all’urbanistica, dall’ingegneria strutturale a quella impiantistica, dallo space planning all’interior design.

E’ specialista in architettura del lavoro e progettazione di uffici e spazi ad alta tecnologia. Studia e propone al cliente una nuova immagine, un più razionale ed efficiente uso degli spazi al tempo stesso confortevole e flessibile rispetto alle nuove esigenze delle moderne tecnologie e dello sviluppo organizzativo aziendale.

Garretti Associati presta notevole attenzione anche agli aspetti energetici e di sostenibilità ambientale, sviluppa progetti di qualità affidando alle proprie capacità di gestione e organizzazione un controllo completo sull’intero processo di progettazione e realizzazione dell’opera, con una elevata sensibilità sul rispetto dei tempi, dei costi e sulla qualità del servizio.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

Autodesk e AutoCAD sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

# # #

No Comments
Comunicati

On line il sito di Entroterra Turismo: viaggi in vespa

Entroterra Turismo è un tour operator e un’agenzia di viaggi specializzato nella pianificazione ed organizzazione di pacchetti vacanza in Toscana. E’ una società giovane e dinamica formata da uno staff di persone nate in questi luoghi e con una grande passione per tutto ciò che questi luoghi rappresentano: tradizione, storia, cultura, ineguagliabile bellezza naturale.

Attraverso la realizzazione del nuovo sito internet, l’agenzia di viaggi della Toscana Entroterra desidera dare la più ampia visibilità possibile ai propri pacchetti vacanza, fra cui: itinerari turistici della Toscana, agriturismo in Toscana, corsi di cucina, tour in vespa e bici, vacanze enogastronomiche in Toscana, vacanze per famiglia con bambini, ricerca del tartufo in Toscana, pacchetti benessere in Toscana e tour in moto della Toscana.

Sul sito internet Entroterraturismo.com è possibile visionare il dettaglio di tutti i pacchetti vacanze sopra elencati, compresi gli hotel e i residence di charme selezionati dallo staff dell’agenzia. Tutti i pacchetti vacanze possono essere prenotati direttamente on line ma anche personalizzati su richiesta a seconda delle richieste dei clienti. In particolare, le vacanze per famiglia al mare in Toscana e le escursioni in vespa.

Il tour operator Entroterra Turismo è infatti rinomato proprio per l’organizzazione accurata di vacanze per la famiglia. Grazie alla continua ricerca dei luoghi e delle location più adatte, in grado di offrire contemporaneamente una serie di servizi che soddisfano le esigenze di ogni singolo membro della famiglia, Entroterra è l’agenzia giusta da contattare per trovare la migliore offerta per vacanze in famiglia.

No Comments
Comunicati

CON DIRECT LINE LA RIPARAZIONE DEI CRISTALLI AUTO SI PRENOTA DIRETTAMENTE ON LINE!

Nuovo servizio di riparazione dei cristalli auto per i clienti Direct Line grazie all’accordo con Carglass

Milano, 3 marzo 2011 – Direct Line, compagnia di assicurazioni online, e Carglass, società specializzata nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, uniscono forze e competenze per garantire ai clienti un servizio ancora più rapido e accurato in caso di rottura o danno ai cristalli.

Unici sul mercato, grazie all’accordo con Carglass, gli assicurati Direct Line che hanno incluso nella propria polizza la garanzia cristalli potranno – in caso di rottura di un vetro – prenotare dal sito della compagnia un appuntamento oppure recarsi direttamente nel centro convenzionato più vicino per sostituire o riparare il cristallo danneggiato. Inoltre qualora fosse possibile riparare il vetro senza sostituirlo, il costo della riparazione non prevede alcuna franchigia e la riparazione è completamente a carico di Direct Line.

La polizza cristalli è tra le coperture accessorie più richieste dai clienti Direct Line. Serve per ottenere il rimborso delle spese sostenute in caso di rottura di uno dei cristalli della vettura, che sia il parabrezza, il lunotto posteriore, i finestrini laterali o il tettuccio; la rottura può avvenire per qualunque motivo, dal tentato furto a situazioni accidentali, quali, ad esempio un sasso inavvertitamente partito dalle ruote di un veicolo che precede, o anche un vaso di fiori che cade da un balcone!

Usufruire del servizio di riparazione cristalli è facile ed immediato, basta accedere dal sito www.directline.it alla sezione sinistri e cliccare alla voce rottura cristalli. I clienti che hanno incluso nella propria polizza la ‘garanzia cristalli’ potranno prenotare in modo rapido e diretto i servizi offerti da Carglass, avendo la possibilità di scegliere il centro Carglass più comodo o addirittura optare per il servizio di riparazione o sostituzione a domicilio.

Questa iniziativa va ad aggiungersi ai già numerosi vantaggi e servizi che Direct Line offre ai propri clienti in caso di incidente, come ad esempio le carrozzerie convenzionate, il servizio di carrozzeria a domicilio, la pronta liquidazione.

‘Direct Line ha conquistato nel 2010 il primato come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti in Italia, con un indice di soddisfazione 97,7 su 100 contro uno standard di mercato di 93,5. (fonte Databank 2010) – commenta Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line – Anche per questo continuiamo ad impegnarci ogni giorno per ripagare la fiducia di chi ci sceglie e ci premia cercando di migliorarci sempre.’

No Comments
Comunicati

Per i professionisti dell’udito è on line Phonakpro.com

Layoutweb ha realizzato la versione italiana del sito B2B per il marchio del gruppo Sonova, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi acustici e nella comunicazione wireless.

Per gli operatori professionali del settore c’è Phonakpro.com, il sito firmato dalla web agency di Parma per Phonak, marchio del gruppo Sonova, il più grande player nel campo dell’hearing healthcare.
Rivolto ad utenza altamente qualificata e specializzata, il sito mira a far conoscere la vasta gamma di prodotti del gruppo e le numerose iniziative volte a sensibilizzare il pubblico sui problemi legati alla perdita di udito. Per accedere e navigare nelle diverse sezioni è necessario registrarsi e fare log in.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, è stata mantenuta quella degli altri siti del gruppo, mentre i software engineer di Layoutweb hanno seguito tutti gli aspetti tecnici dell’operazione. Molto impegnativo si è rivelato il lavoro di organizzazione dei contenuti, per rendere facile e immediata la navigazione.

Dopo Phonakpro.com, la collaborazione con la web agency prosegue, infatti Layoutweb curerà anche la versione italiana del sito phonak.com, pensato per i consumatori finali.

Per saperne di più sui servizi internet di Layoutweb: web marketing, web hosting, web design e registrazione domini, visita il sito www.layoutweb.it.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
sito internet: www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Air Dolomiti: nuovo VP Marketing, Network & Commercial

Paolo Sgaramella fa il suo ingresso nel management di Air Dolomiti in qualità di Vice President Marketing, Network & Commercial

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, da il benvenuto a Paolo Sgaramella il nuovo Vice President Marketing, Network & Commercial.

Il profilo di Paolo Sgaramella ha risposto appieno alle esigenze di Air Dolomiti che dopo una dettagliata selezione ha individuato in lui la persona idonea a ricoprire un ruolo di grande importanza e responsabilità nel management della compagnia aerea.

Paolo Sgaramella ha conseguito il Master in Business Administration presso la Maastricht School of Management con specializzazione in Direzione Generale e Strategie.
Il primo impiego nel settore del trasporto aereo è stato con KLM come Product & Distribution Manager per il Sud Est Europa – Italia, Grecia, Turchia e Israele.
Dopo questa esperienza Paolo Sgaramella passato ad Air Europe in qualità di Product Manager e poi a Volare Group come Business Development & Network Manager. Dal 2004 al 2007 ha lavorato presso Myair.com prima come Business Development & Network Manager e poi come Commercial Director gestendo un team di 25 persone.

Dal 2007 ad oggi Paolo Sgaramella ha ricoperto il ruolo di Vice President Airline Services di Trawel Group, dove si è occupato in particolare della divisione Trawelfly.

Grazie al background acquisito, Paolo Sgaramella conosce le dinamiche e i ritmi del settore aeronautico e il suo ingresso porterà ad un significativo rinforzo della struttura dirigenziale della Compagnia Air Dolomiti.

No Comments
Comunicati

Le Applicazioni windows Mobile per le aziende fatte “Ad hoc”.

Per la prima volta sul mercato Windows Mobile un generatore di Apps affidabile per il settore professionale.

3 Marzo 2011 – Il successo dell’ultima generazione di Telefonini e Palmari ha dato al mondo consumer opportunità che non si sarebbero mai potute sperare prima.

Però per chi lavora con palmari industriali o con Smartphone nel settore Aziendale e vuole connettersi al proprio Gestionale o ERP per rendere “Mobile” la forza vendita e la forza lavoro, non trova disponibili Applicazioni e Strumenti di sviluppo in grado di supportarlo.
Inoltre i veri limiti di molti sistemi sono da un lato la mancanza di un database dove gestire i dati e dall’altro la difficoltà di creare applicazioni “mobile” specifiche per il settore industriale e ingegnerizzate “ad hoc” per esigenze peculiari di singole aziende.

Il know-how da acquisire sulle piattaforme di sviluppo attuali è complesso e troppo dispendioso in termini di tempo.
Questi aspetti sono solo una parte delle difficoltà di chi si occupa dello sviluppo di software per Windows Mobile . Infatti raramente viene considerato l’enorme dispendio di tempo e di risorse che vengono impiegate nelle fasi di revisione delle applicazioni e nella loro re-installazione in tutti i palmari di una azienda.

Tutto questo è stato risolto in modo ingegnoso da una azienda di software del padovano, che ha brevettato un SDK per lo sviluppo rapido di Applicazioni gestionali per sistemi Windows Mobile, quindi per Smartphone e per tutti i palmari industriali normalmente utilizzati nelle aziende.
TwinPulse è il nome del prodotto e la sua forza sta nella capacità di creare applicazioni interfacciabili con tutti i sistemi ERP e gestionali in tempi ridottissimi rispetto ai metodi di programmazione tradizionale. Si arriva a comprimere i tempi di sviluppo anche a un settimo del tempo che normalmente si impiega in altri modi, ma non solo.
Il vantaggio dirompente che porta con sé TwinPulse, si dimostra quando arriva l’appuntamento immancabile con gli aggiornamenti delle applicazioni.
Oggi aggiornare i software per palmari della forza lavoro (venditori, magazzinieri, tecnici di manutenzione, ecc.), oltre alle normali attività di modifica, richiede il rientro dei palmari in azienda, dove un tecnico del fornitore o qualche tecnico informatico interno deve caricare il nuovo rilascio su un palmare alla volta.

Con TwinPulse, non solo la fase di modifica di una applicazione già fatta è velocissima, ma soprattutto la nuova applicazione modificata è disponibile automaticamente a tutti i palmari nel momento della loro connessione, che possono quindi scaricarla in automatico dal server. Non è neppure necessario comunicare agli utenti che c’è un nuovo rilascio, se non perché ci sono delle funzionalità in più o diverse.
Sul sito www.twinpulse.it/scarica-gratis/ si trova disponibile GRATIS una versione dell’ambiente di sviluppo di TwinPulse oltre a tutta la documentazione utile per l’installazione e per l’acquisizione del Know-how, appoggiato sui server del produttore.
Per coloro che non volessero sviluppare in autonomia, l’azienda offre la sua completa consulenza per creare soluzioni specifiche per ogni realtà aziendale.

Per ulteriori informazioni:
Lino Andretta
Ufficio Stampa
email: [email protected]
Tel: +39 049 8936173
Visita www.twinpulse.it

No Comments
Comunicati

Dall’8 marzo, il search marketing va di scena all’SMX West Conference

L’8 marzo si avvicina e aumenta il fermento del mondo del search marketing nei riguardi del prossimo Search Marketing Expo di San Jose.

Con oltre 150 esperti che si alterneranno sul palco e 60 sessioni in 3 intensissimi giorni, l’SMX West Conference sicuramente è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno a livello internazionale per quanto concerne il web marketing in generale, essendo affrontati tutti gli argomenti cardine, dalla SEO al keyword advertising, senza tralasciare il social media marketing.

Che lo scenario sia di assoluto rilievo, lo dimostra anche la presenza a vario titolo di Google, Bing, Covario, Marin Software, giusto per citare qualcuno dei più importanti player del settore.

Chi ha già il biglietto in tasca, deve solo attendere che si alzi il sipario e scendano in campo i guru del search marketing; chi ancora non s’è attrezzato, probabilmente non sarà più in tempo. Soprattutto per le session più interessanti, infatti, i posti sono andati presto esauriti.

Sulle pagine di Search Engine Land, il noto sito di Third Door Media, organizzatore dell’Expo, si legge infatti che per le advanced session sarà complicato trovare ancora posto, ma per tutti coloro che resteranno delusi (o che sono troppo lontani da San Jose), la buona notizia è che SMX è come sempre itinerante: le conference si sposteranno nel corso dell’anno a New York, Seattle, Londra. Monaco di Baviera, Sydney, Melbourne, Toronto, Parigi e Stoccolma.

Purtroppo per gli operatori di search marketing di casa nostra, non c’è nessuna data italiana, ma varrà ben la pena di prendere un aereo per restare aggiornati sulle ultime novità di un settore, quello del marketing online, in continua trasformazione.

No Comments
Comunicati

Voglia di relax? Trascorrete le vacanze pasquali in un centro termale!

La primavera si avvicina, e con essa la voglia di uscire di casa e andare a fare qualche escursione o breve viaggio.

Con l’arrivo della primavera sale il desiderio di staccare dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni per ritemprarsi e godersi un po’ di riposo, magari in qualche centro benessere terme: le vacanze di natale cominciano ad essere un ricordo lontano, mentre per quelle estive bisogna aspettare ancora troppo, ma la stanchezza comincia ad accumularsi, ed insieme alla stanchezza e allo stress aumenta anche la voglia di allontanarsi dalla città e dal tran tran quotidiano.

In questo senso le vacanze pasquali, che coincidono con l’arrivo delle calde giornate primaverili, cadono a fagiolo, e per chi ha la fortuna di potersi godere qualche giorno di vacanza dal lavoro, il periodo pasquale è il momento ideale per fare le valigie e partire, anche se solo per qualche giorno. Ma dove andare per sfruttare al meglio questa piccola pausa che ci viene concessa? Solitamente i giorni a disposizione non sono molti, e le giornate primaverili sono certamente tiepide, ma non ancora del tutto stabili: due fattori che restringono un po’ il campo d’azione. Le località di mare, per lo meno quelle delle regioni del nord, sono forse da evitare se si spera di potersi abbronzare e fare lunghi bagni (discorso a parte per quelle località di mare – e in Italia non sono poche – che vantano un’offerta variegata che va al di là della spiaggia e del mare), mentre le città d’arte potrebbero non essere la scelta ideale in questo periodo, vista la mole di turisti che vi si concentra durante le vacanze pasquali, e soprattutto se avete bisogno di una vacanza all’insegna del relax e del riposo totali. La smania di vedere tutto il possibile di una delle bellissime città d’arte italiane potrebbe impedirvi di rilassarvi completamente. Anche le mete esotiche e le città estere più lontane non sono probabilmente delle mete ideali, visti i pochi giorni che solitamente si hanno a disposizione durante le vacanze pasquali: si rischierebbe di fare tutto in fretta e di tornare dalle ferie ancora più stanchi e stressati di prima.

E allora, tolte le mete esotiche, tolte le località di mare e tolte anche le città d’arte cosa resta? Un soggiorno di qualche giorno in montagna o in collina potrebbe essere una buona idea, ma se non siete degli amanti del genere o non avete voglia, per questa volta, di farvi delle lunghe camminate, e soprattutto se volete perseguire a tutti i costi la vostra idea di completo relax, allora la risposta è assai semplice: approfittate di offerte pacchetti termali! Un soggiorno alle terme, circondati da chi vi coccola e si occupa del vostro benessere, è quello che state cercando. Per ritemprarsi e tornare al lavoro con più energia e voglia di fare potrebbe bastare anche un solo weekend in qualche hotel termale fornito di spa, ma se avete qualche giorno in più a disposizione potete approfittare anche di offerte settimanali o per un numero maggiore di giorni. All’interno di uno dei vari centri termali sparsi sul territorio nazionale potrete trovare tutto ciò che desiderate, dai massaggi ai trattamenti di bellezza, dai fanghi alle piscine termali, e se tutto questo non bastasse c’è da dire che molte città termali, come Abano Terme, offrono anche dei bellissimi paesaggi e luoghi d’interesse che sicuramente aggiungono qualcosa alla vostra vacanza benessere.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – direct mailing

No Comments