Home » Comunicati » Test della Gravidanza: Un semplice e veloce calcolo delle settimane

Test della Gravidanza: Un semplice e veloce calcolo delle settimane

Uno degli eventi più belli che quasi ogni donna attende per tutta la sua vita,  è il diventare una mamma, realizzando così il sogno di avere un piccolo pargolo da coccolare e amare.

Molto spesso il problema più grande quando si rimane incinta è calcolare le settimane o comunque il giorno del concepimento, così da cominciare fin da subito il conto alla rovescia.

Oltre al classico test di gravidanza elettronico che indica con buona precisione quanti giorni sono passati dal concepimento, si può fare il calcolo prendendo come riferimento l’ultimo giorno di ciclo, così da comprendere con un buon margine d’errore il momento esatto del concepimento del bimbo.

L’ultimo giorno di ciclo è anche quello utilizzato dal medico per calcolare il suo calendario, aiutando a calcolare le 40 settimane più lunghe e desiderate della vita della donna.

Il calcolo del concepimento non è sempre facilissimo, ma come molte sapranno, nemmeno quello delle settimane è semplicissimo, infatti la numerazione è un po’ strana, dove ad esempio il giorno 17 + 4 sta ad indicare precisamente la fine del 4 mese.

Anche se complesso, il calcolo delle settimane di gravidanza, con l’aiuto del medico, si comprenderà velocemente e facilmente il numero di giorni che mancano al grande giorno.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma