Home » Comunicati » Televisione Italiana – LaNostraTv.it

Televisione Italiana – LaNostraTv.it

Il termine Blog è la contrazione di web-log, ossia diario in rete. LANOSTRATV tiene fede a questo significato offrendo ai visitatori una pagina sempre aggiornata su ciò che succede all’interno ( e qualche volta all’esterno ) della televisione italiana. Il Blog si presenta in maniera semplice e immediata; propone in primo piano gli incipit dei nuovi articoli, corredati sempre da una foto significativa del soggetto, con la possibilità quindi di andare ad approfondire e leggere l’intero articolo o semplicemente di farsi un’idea delle anteprime.
Il comune denominatore dei pezzi pubblicati è l’obiettivo di fornire un servizio di informazione sicuramente slegato da una qualsiasi corrente ma fortunatamente non ossessionato dall’idea di fare sempre e comunque disfattismo, denigrando l’intero palinsesto senza fare distinzioni, come invece avviene sempre più sovente in altri blogs.
Oltre agli articoli del giorno, esistono diverse rubriche che vivisezionano i vari settori della televisione quali fiction, intrattenimento, serie TV (tenendo aggiornato il lettore anche su ciò che succede negli USA) e dedicano spazio ai ‘volti’, ossia interpreti, showgirls, conduttori. Il taglio degli articoli privilegia il contenuto, la notizia, sicuramente le curiosità ma anche l’aspetto più tecnico o il dietro le quinte mentre si tiene lontano dalla critica maggiormente tradizionale, più adatta ad altri spazi che non siano blogs collettivi d’informazione quale è LANOSTRATV. Proprio la denominazione di blog ( o diario ) collettivo d’informazione è certamente rispettata: in fondo ad ogni articolo si possono trovare brevi notizie biografiche sui membri della redazione, di estrazione eterogenea e quindi non di ostacolo a una certa pluralità di opinioni, che cercano comunque tutti di privilegiare l’informazione tecnica e non la critica personale.
E’ poi naturalmente possibile per il visitatore lasciare un commento o un post. In conclusione, LANOSTRATV è un ottimo blog per chi vuole seguire l’attualità televisiva e farsi un’idea quotidiana dei programmi, degli interpreti ma soprattutto del valore oggettivo di questo panorama così vasto e (questo è importante) dalle potenzialità spesso non sfruttate, per questioni di convenienza o per snobismo. Non dimentichiamoci che negli USA, attori, registi e produttori di grande peso, come ad esempio Tom Hanks, hanno recentemente messo in secondo piano il cinema per dedicarsi con grande energia a progetti televisivi di altissima qualità.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma