Home » Comunicati » Un assaggio del Natale a Colmar con Informagiovani-Italia.com

Un assaggio del Natale a Colmar con Informagiovani-Italia.com

Colmar un libro di fiabe nordiche a cielo aperto, e così appare ancora di più durante il periodo natalizio quando la città è resa magica dalle Luminarie di Natale che si fondono con le illuminazioni progettate per valorizzare il patrimonio della città. E per farci provare queste sensazioni, Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale in questa città.
C’è un senso di pace proprio natalizio a Colmar, qualcosa di unico.
La tradizione del Natale a Colmar si perde nella memoria dei tempi, anche se i commercianti locali organizzarono il primo mercatino di Natale nel 1987.
Tanti altri mercatini di vario genere, anche dedicati solo ai più piccoli, mostre, conferenze, concerti, fiabe narrate all’aria aperta, i monumenti, le chiese, i musei e i vicoli vestiti a festa allietano i visitatori e i cittadini durante questo periodo dell’anno. E poi le tradizioni e le specialità culinarie: dai panetti di fois gras, ai Bradala (caratteristici biscotti natalizi alsaziani), dal panpepato al miele, dai dolci dei Vosgi al famoso formaggio Munster, dai vini alle birre alsaziane senza dimenticare il vin brulè!

E sulla guida di Informagiovani-Italia.com tante altre curiosità sul periodo natalizio a Colmar e indicazioni sui voli, ostelli e alberghi per programmare una piacevole vacanza in questa città!

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma