Tre giorni di beneficenza con L’Ordine di Malta a Roma

Il prossimo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre, presso la Parrocchia Gran Madre di Dio – Consultorio e Centro Assistenza ‘’Barone Gabriele Ussani d’Escobar’’ (zona Ponte Milvio, Roma) si terrà l’ormai tradizionale Mercatino di Beneficenza, organizzato dall’Ordine di Malta.

Il ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni d’Abruzzo, duramente colpite dal sisma nel 2009 ed ancora costrette a trascorrere il Natale in una situazione di precarietà ed indigenza.

I proventi saranno inoltre utilizzati per le numerose attività assistenziali e caritatevoli svolte quotidianamente dalla delegazione di Roma dell’Ordine di Malta.

L’evento vedrà in prima linea il Gran Priore Fra’ Giacomo Dalla Torre, il Delegato di Roma dell’Ordine di Malta, il Duca Leopoldo Torlonia, il Vice Delegato, il Principe Benedetto Barberini, la Baronessa Giulia Ussani d’Escobar, la Principessa Letizia Giovannelli, oltre a  tutti i Cavalieri e le Dame dell’Ordine.

Come ogni anno dunque torna l’appuntamento con la beneficienza durante il quale, oltre ai volontari dell’Ordine, scenderanno in campo numerose ed importanti aziende che doneranno i loro pregiati prodotti per promuovere la vendita di beneficenza.

Questa iniziativa che, lo scorso anno, ha contribuito alla raccolta di fondi utili per l’acquisto di generi alimentari e vestiario in favore delle popolazioni abruzzesi e per le opere di carità della Delegazione di Roma, gode del patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale, del XX Municipio di Roma oltre che del supporto della Risorse di Vita Onlus e dell’Associazione Italiana Sindrome di Williams Onlus.

Il mercatino sarà aperto ogni giorno dalle ore 10 alle ore 21.

Domenica 5, dalle ore 18, estrazione della pesca di beneficenza.

I commenti sono chiusi