Home » Comunicati » Orologi Alpina Genève Extreme Tourbillon Regulator Manufacture

Orologi Alpina Genève Extreme Tourbillon Regulator Manufacture

Dopo il successo riscosso con il primo orologio Extreme Tourbillon Regulator Manufacture nella versione Full Black presentato a Baselworld 2009, ALPINA Genève è orgogliosa di presentare un nuovo modello in vesione oro, presentato in una serie estremamente limitata di 18 esemplari numerati. La nuova creazione, spettacolare e sorprendente come la prima versione, dispone di un quadrante ’Full Black’ e di un calibro dotato di 188 componenti, costruito con una ruota di scappamento in silicio e, ultima innovazione tecnica della Maison, un’ancora dello stesso materiale.

Gli elementi che sono alla base della forte filosofia del marchio Alpina vedono un’applicazione esemplare nella precisione e nel contenuto tecnico dei due nuovi modelli Extreme Tourbillon Regulator Manufacture: livelli di accuratezza e di leggibilità estremamente elevati, resistenza agli urti, robustezza ed affidabilità.
Il nuovo segnatempo è dotato di un’imponente cassa di 48 mm in titanio con lunetta in oro rosa o in oro rosa con lunetta in ceramica nera. Il quadrante nero opaco presenta indici Double Digit Alpina in acciaio finemente spazzolato. Le finiture caratteristiche degli orologi Alpina Extrême sono riproposte con un quadrante dal design ancora più audace ed elaborato: raffinati inserti neri satinati al centro del contatore ‘Regulator’, lancette scheletrate in acciaio spazzolato nero, ponti della gabbia del tourbillon decorati in maniera unica ed originale e una massa oscillante – firma di Alpina – in PVD nero visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Il tourbillon rappresenta una delle complicazioni più apprezzate e ricercate dai collezionisti e dagli appassionati di segnatempo di altissima qualità. D’altronde, la realizzazione di un meccanismo tourbillon è estremamente complessa in quanto ogni singola componente richiede la massima accuratezza. Ecco perché solo maestri orologiai altamente qualificati e con una lunga esperienza sono in grado di realizzare il calibro del Tourbillon Alpina. Dalla sintesi di complessità tecniche e delle caratteristiche sportive che contribuiscono al fascino di questo segnatempo, nasce quello che Alpina può indubbiamente presentare come una delle creazioni più estreme mai viste.

Orologi di Classe

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma