A Yoga FestivalMilano 2010 il tappetino Shakti Mat contro stress, mal di schiena e insonnia

In occasione di Yoga festivalMilano Shakti Mat Italia introduce il nuovo modello Shakti Light per pelli sensibili ed esercizi yoga prolungati. E presenta ECO, il nuovo tappetino ecologico!

In pochi mesi il tappetino yoga per agopressione Shakti Mat, l’originale svedese, ha conquistato l’Italia. Migliaia di persone hanno scoperto i suoi straordinari effetti benefici grazie al sito tutto italiano http://www.shakti-mat.it,, alla presenza su Facebook, e non per ultimo ai moltissimi articoli apparsi su quotidiani e periodici prestigiosi come Elle, Il
Sole 24 Ore, Vanity Fair, Grazia, Donna Moderna, Les Nouvelles Esthetiques italia, per citarne solo alcuni.

Ora Shakti Mat si appresta a incontrare i moltissimi appassionati e praticanti yoga che ogni anno partecipano al festival milanese. MPRG srl, distributore italiano del tappetino svedese (http://www.shakti-mat.it/wp/chi-siamo/), ha annunciato che sarà presente con uno stand proprio. I visitatori potranno provare il tappetino per agopressione in un’atmosfera creativa, avvolgente e rilassante. Durante il festival allo stand Shakti saranno presenti istruttori delle prestigiose palestre Down Town di Milano.

Il 2010 segna il lancio in grande stile di Shakti Mat in Italia. “L’Italia è uno dei paesi con i livelli di stress percepito più alti d’Europa e quindi sicuramente un paese dove il tappetino per agopressione può aiutare molta gente” ha dichiarato Nadine Reuterswärd (amministratore delegato di Team Shakti AB Sverige). Creatrice di Shakti Mat insieme al figlio, lo Yogi Om Mokshananda , Nadine ha creato e commercializzato un prodotto che in Svezia è stato acquistato dal 4% della popolazione. Un risultato straordinario che l’ha resa famosa nel mondo, come testimoniano interviste su New York Times e Sole 24 Ore.

Yoga festival sarà inoltre l’occasione per introdurre sul mercato italiano un nuovo modello di tappetino per agopressione, che va ad aggiungersi allo Shakti Mat Original, il modello standard che contiene 230 “fiori” di plastica ipoallergenica, ognuno dei quali ha 27 mini-punte alte tre millimetri per un totale di oltre 6000 punti di agopressione.
Shakti Mat Light è appositamente studiato per chi usa il tappetino per sedute yoga prolungate e impegnative.

Shakti Mat Light, con oltre 8000 punti di agopressione, ha un effetto più soft sulla pelle perché il peso della persona è distribuito su più punti di contatto. È quindi l’ideale per chi ha una pelle molto sensibile, per chi ha una soglia del dolore particolarmente bassa, e per chi fa yoga. Infatti Shakti Light è più soft sui glutei, sul viso e sullo stomaco, quindi permette a chi pratica le forme di Shakti Mat Yoga più impegnative di mantenere posizioni anche estreme con più facilità, più a lungo.

Shakti Mat Eco, presentato in anteprima alla recente fiera bolognese SANA, è un tappetino totalmente eco-compatibile. Contiene 6000 punte di contatto totalmente biodegradabili e tessuto in puro cotone indiano biologico. Eco è il tappetino per agopressione preferito da chi ama la Terra oltre che se stesso.

Shakti Mat Light rappresenta inoltre una valida alternativa per chi si avvicina al tappetino chiodato per la prima volta e ne è un poco intimidito. È apprezzato da signore e signorine particolarmente esili che al contatto con le punte del modello Original provano qualche fastidio (fisico o psicologico). Shakti Mat Original, il tappetino per agopressione più venduto nel mondo, rimane lo standard internazionalmente riconosciuto. Le sue 6000 punte sono studiate per dare il massimo beneficio stimolando in modo straordinario i centri di energia del corpo. È quindi il modello adatto per essere utilizzato dalla maggioranza degli utenti.

Infine, l’ultima novità riguarda il programma personalizzato di Shakti yoga. Visitando il sito www.goshakti.com ogni utente, rispondendo ad una dettagliata serie di domande, riceverà a scadenza giornaliera-settimanale-mensile (a seconda delle preferenze) un programma di esercizi Shakti personalizzato.

Il successo commerciale di Shakti Mat ha spinto il team shakti italiano a creare MPRG srl, una società dedicata esclusivamente a Shakti Mat.

da Studio Fair a MPRG, la storia del distributore italiano Shakti

Studio fair si occupa di trading , distribuzione, progettazione. Ma con un occhio sempre rivolto al bio design ed una particolare sensibilità a percepire ogni nuova ispirazione coniugata al Benessere nel suo più ampio respiro , spaziando dall’arredamento all’abbigliamento, alla cosmesi personale e alle profumazioni casa.

Nel 2009 si forma un Team italo-anglo-svedese che decide di importare l’originale Shakti Mat dalla Svezia in Italia. Quattro persone specializzate in differenti settori e uniti dal comune entusiasmo per il wellness , lo yoga e la meditazione diventano l’espressione della versatilità di un’azienda che si contraddistingue per l’innato amore per l’innovazione e la ricerca dello “star bene” .

Nel 2010 il grande successo di Shakti Mat in Italia spinge i quattro partner a creare MPRG srl, società dedicata esclusivamente alla distribuzione e marketing del tappetino chiodato.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa
[email protected]

I commenti sono chiusi