Home » Comunicati » Liguria regione dei fiori, eventi e manifestazioni florovivaistiche del 2011

Liguria regione dei fiori, eventi e manifestazioni florovivaistiche del 2011

Le composizioni floreali dei nostri giardini sono sempre ispirate a qualcosa. Si scelgono i fiori in base allo stato d’animo che si vuole comunicare, in base ai propri colori preferiti o anche in base alla propria creatività ed al proprio senso artistico.

Ognuno di noi scegliendo i fiori per il proprio giardino comunica un po’ di se stesso. I fiori, si sa, sono un mezzo di comunicazione efficace ormai da millenni, da sempre si comunica con i fiori, da sempre i fiori aiutano uomini timidi a rivelare i propri sentimenti verso la donna amata, da sempre significano affetto da chi li dona verso chi li riceve, in tempi ormai lontani aiutavano a riconoscersi, insomma da sempre i fiori sono uno strumento di comunicazione molto efficace.

I fiori sono anche arte e ci sono diverse manifestazioni floreali che vogliono esaltare questo lato del florovivaismo.

La prima è FlorArte, dove è possibile ammirare all’interno dello splendido Parco Negrotto Cambiaso, famoso per la sua serra in stile liberty ispirata a quelle ottocentesche francesi ed inglesi, ad Arenzano dove andrà in scena la manifestazione di floricoltori che esporranno composizioni floreali ispirate alle opere di artisti famosi.

Una manifestazione unica nel suo genere che unisce due importanti tradizioni della cittadina ligure di Arenzano, la floricoltura e l’arte. Un modo per celebrare la bellezza della natura originale e raffinato dove sarà possibile, per tutti gli appassionati di florovivaismo, prendere ispirazione da queste creazioni floreali.

Un altro evento da non perdere, in cui ci sarà sicuramente materiale da cui prendere ispirazione per il proprio giardino è Euroflora 2011, la manifestazione giunta ormai alla sua decima edizione in cui sarà possibile visitare il giardino del mondo, uno spazio di 15 ettari dove esperti floricoltori e florovivaisti vi stupiranno con spettacolari scenografie fatte di fiori provenienti da tutto il mondo.

Due occasioni da non perdere per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di fiori, tra i più prestigiosi tra gli eventi e fiere florovivaistiche.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma