Afolki Tappeti un autunno intenso di eventi culturali e mostre d’arte

Dopo il grande successo registrato dalla presenza di Afolki tappeti nella fiera Maison&Objet di Parigi, inizia tra pochi giorni l’evento culturale Miniartextil di Como, dove un’intera area verrà riservata alla cultura e alla tradizione artigianale berbera.

Afolki Tappeti ha appena concluso la partecipazione alla fiera Maison&Objet di Parigi svoltasi dal 3 al 7 settembre registrando un numero molto alto di visitatori, interessati a conoscere i prodotti realizzati utilizzando le più antiche tradizioni della cultura berbera.
Interior Design, Architetti, Scenografi, fotografi ed estimatori delle realizzazioni artigianali hanno visitato lo stand Afolki per conoscere meglio i tappeti e le tende berbere e poterle ambientare all’interno dei loro progetti di arredamento e allestimento scenografie.

Da settembre Afolki tappeti sarà impegnato nella lunga manifestazione Miniartextil a Como, XX mostra internazionale d’arte tessile contemporanea che durerà dal 25 settembre al 21 novembre.

I prodotti Afolki saranno esposti nel sito del Museo Civico Archeologico “Paolo Giovio”, di Piazza Medaglie d’Oro 1, a Como, completamente dedicato all’artigianato berbero e africano.
In particolare, il 30 ottobre alle ore 15.00 si svolgerà, come approfondimento del tema, la conferenza: “L’arte senza tempo delle donne berbere” che vedrà il signor El Alami Mohamed e il suo staff di esperti come relatori e moderatori della giornata, insieme ad esperti della cultura berbera. Un appuntamento molto interessante per conoscere più da vicino come i prodotti vengano sapientemente realizzati ancora oggi.

Presso lo spazio destinato ad Afolki verranno mostrati i tappeti delle zone Beni Ouarain, Haouz de Marrakech, Boujad, ma anche gli arredi e le tende berbere, proposte sia per la vendita, che per il noleggio ai fini di allestimento di eventi o siti per sfilate e film.

Per maggiori informazioni e per ricevere il biglietto di invito è possibile consultare il sito web afolki http://www.afolki.com/Eventi/leggi.php?id=34

I commenti sono chiusi