Daily Archives

6 Giugno 2010

Comunicati

HUMAN GAMES

Misael presents:

Human Games

FOR WORLD CUP 2010

8 Giugno/ 14 Luglio 2010

Milan Misael Space

via Thaon de Revel 3

Vernissage: 8 Giugno h 18:30/23:00 Dj Set and Cocktail

A Cura di: Angelo Cruciani e Sara Bettonica

ARTIST: Manuel Scrima, Francesco Martin, Dorian Rex, KATZO, Luca Lillo, Simona Bosio, Maurizio Bettonica, Luca Dalmazio, Salvatore Melillo, BBK, Martin Renero, Francesco Bellon, Diane Harper, Handile Daylvane

Designer: RICREA, Pasquale Marino,Laura Scopa, Myriam Granci, Paola Parma, ISAMI, Silvano Paperino

Apre a Milano, in concomitanza con le sedi Misael di Vicenza e Cape Town, la Mostra D’arte Contemporanea HUMAN GAMES, che celebra l’incontro tra culture differenti attraverso la “ FIFA World Cup”, per superare i preconcetti che ostacolano la realizzazione di un’umanità globale.

Dall’ 8 giugno, Misael Milano Isola presenta una selezione di Artisti che affrontano il tema della diversità interpretando i valori dello sport e proponendo un avvicinamento tra popoli, impregnato di poesia e sensibilità.

“Gli occhi di un bambino trasformano la palla in un Mondo;
si può imparare a vivere ed amare anche giocando”

Misael in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio 2010 ha deciso di indagare il Mondo attraverso la magia dello Sport, quello che si fa per sorridere e confrontarsi con gli altri nella lealtà dell’incontro. In linea con l’etica del progetto Misael è infatti anche il fondamento salutare del confronto multietnico, che in questo torneo trova la sua massima esaltazione e spettacolarità. Quest’anno la magia dell’immensa World Cup approda in Sud Africa, primaria fucina di ricerca creativa da cui Misael attinge. Nasce infatti a Cape Town la terza Concept Area del Gruppo.

Un messaggio positivo non è puntare l’attenzione sulla competitività, ma esaltare il folklore dell’incontro tra multiformi civiltà che s’avvicinano per parlare il linguaggio Mondiale del Calcio.

In Sud Africa il dialogo interculturale non può ignorare il tema dell’Apartheid, abolito solo 15 anni fa.

Un tema difficile da ricordare, ma ancor più ardua è l’ammissione della sua continua esistenza!

L’ apparenza democratica nasconde realtà che volentieri si lasciano cadere nell’oblio.

I linguaggi creativi generano testimonianza della memoria e aiutano l’uomo attraverso l’IDEA a trovare possibilità che l’avvicinino al senso umanizzato di Giustizia, superando le paure del relazionarsi.

Nell’Evento del Mondiale Misael pone l’attenzione sulla bellezza della peculiarità di ogni etnia e crea una parallelo campionato dove a vincere sono tutti, poiché attraverso l’abbraccio dell’incontro ognuno può arricchirsi dell’esperienza dell’altro abolendo quell’Apartheid che tutti abbiamo nel cervello, ma che si chiama semplicemente “Paura”.

HUMAN GAMES è un progetto creativo intento a:

* testimoniare il razzismo e l’ apartheid attraverso il linguaggio della creatività artisitica
* testimoniare attraverso L’IDEA artistica la possibilità di superare le paure di avvicinare il “prossimo” attraverso messaggi positivi che mirano a risolvere conflitti antropologici e culturali.
* Usufruire del linguaggio sportivo per unire le diverse civiltà tramite il gioco.
* Esaltare la sportività intesa come modo d’incontro e confronto interculturale che mette in risalto l’esigenza del CONFRONTO e quindi genera una world cup parallela dove ognuno è vincitore
* Definire che attraverso l’incontro ognuno può arricchire e accrescere l’esperienza “dell’altro” e quindi contribuire ad abolire i linguaggi di offesa interculturale.

HUMAN GAMES proporrà:

* Un viaggio artistico mirato a testimoniare l’ingiustizia e proporre come alternativa la riscoperta dell’esigenza umana dell’incontro tramite Opere Pittoriche Fotografiche
* Verranno raccolte delle citazioni e testimonianze che espongano senza vergogna i fatti passati con l’intento umano della consapevolezza globalizzata contemporanea che mira all’abbattimento di ogni barriera.

HUMAN GAMES è l’Eterno Campo da Gioco che è la Vita, dove tutti siamo indispensabili e Tutti vincitori!

Misael Milano/Vicenza/Cape Town

Per i Campionati Mondiali di Calcio 2010

Contact:

Sara Bettonica [email protected] 329 4425896

Angelo Cruciani [email protected] 3475710555

Michele Morici [email protected] 3495368542

website: www.misael.eu

No Comments
Comunicati

Nasce oggi il sito dedicato ai Parcheggi a Malpensa

Debutta oggi online un nuovo sito dedicato ai parcheggi presso l’aeroporto di Malpensa per aiutare i viaggiatori a risparmiare sulle tariffe dei posteggi aeroportuali.

Il sito nasce dall’esigenza di orientarsi nell’offerta dei parcheggi a Malpensa, in quanto parcheggiare, senza un’adeguata ricerca, il proprio veicolo nel primo posteggio disponibile può costare anche più del biglietto aereo.

Parcheggi Malpensa raccoglie informazioni e prezzi di più di 20 parcheggi includendo sia quelli presso l’aeroporto, sia quelli “remoti” gestiti da società esterne che offrono un servizio di navetta per raggiungere lo scalo aeroportuale e generalmente tariffe più basse. Per ogni parcheggio è indicata, oltre all’indirizzo ed ai recapiti per la prenotazione, anche la distanza per permettere di valutare la comodità del parcheggio rispetto al proprio terminal di partenza.

L’obiettivo di ParcheggiMalpensa.net è quindi quello di dare la possibilità a coloro che devono lasciare la propria vettura presso l’aeroporto di trovare facilmente ed in poco tempo il parcheggio più adatto alle proprie necessità risparmiando anche sulle tariffe.

Per maggiori informazioni: Parcheggi Malpensa

No Comments
Comunicati

B&B a Roma: economici, in pieno centro storico

Scegliere un bed and breakfast a Roma centro è la migliore soluzione per intraprendere una visita della capitale. Roma, si sa, affascina per il suo passato glorioso di capitale del mondo. Echi di un passato storico importantissimo sembrano attraversare le vie del suo meraviglioso centro storico. Tra palazzi maestosi e vie piene di negozi, il viavai di turisti nella capitale è costante e, in alcune zone più importanti della città, a volte frenetico. Roma è apprezzata dalla moltitudine di turisti per la sua ospitalità. Numerosissime sono le strutture ricettive di ogni tipo pronte ad accogliere i turisti provenienti da tutto il mondo. La formula bed and breakfast è sicuramente quella più gettonata vista la flessibilità che offre: alloggiare in un b&b a Roma centro, fare una rapida colazione e poi partire alla scoperta della città. E’ questa l’abitudine dei turisti che giungono a Roma e il bed and breakfast pare incontrare pienamente questa programmazione. Il target del b&b è principalmente giovane, proveniente da tutto il mondo. Da casa cercano “B&B Roma Centro “ o B&B Vaticano”, consapevoli delle facilitazioni che la posizione al centro della città potrebbe assicurare. Per esempio la possibilità di fruire dei mezzi pubblici con maggiore frequenza in quanto al centro troviamo la Stazione Termini che è il punto di arrivo e partenza per le linee metro e bus. E poi perché al centro è concentrata la maggior parte dei monumenti e delle vie più importanti della capitale, è qui che la città vive, sia di giorno che di notte. Roma sorprende sempre, turisti e non. Coloro che vivono nella capitale si confrontano ogni giorno con i problemi classici delle metropoli. Ma la frenesia dei ritmi quotidiani e quel tempo perso per gli spostamenti fonte di nervosismi e ansie sembrano riconciliarsi la sera, quando l’atmosfera ovattata della città sembra mitigare tutto lo stress accumulato durante la giornata e lascia il posto al lento andare del Tevere.

No Comments
Comunicati

Il romanzo storico sulla storia vera del Viaggio di rose de Freycinet, adesso distribuito anche in Libreria.

Riepilogo la storia narrata.

Nel 1817 Rose de Freycinet s’imbarca clandestinamente sulla corvetta Uranie e insieme effettuano un viaggio intorno al mondo che dura 3 anni.
Tratto dal diario di Rose de Freycinet e da altri documenti storici, il romanzo ricostruisce la storia di questa donna fragile ma forte al contempo, che viola tutte le convenzioni affrontando tra difficoltà, feste, naufragi, la natura per vivere il primo viaggio della restaurazione. E’ anche la visione del mondo dei partecipanti alla spedizione, la solitudine del comando. Tempeste e bonacce.

Finalmente questo libro è distribuito presso tutte le librerie Feltrinelli con ordine speciale o on-line.

http://www.lafeltrinelli.it/products/2120004506464/Il_viaggio_di_Rose/Motta_Federico.html?prkw=il viaggio di rose&cat1=1&page=1&srch=0&layout=2&cat2=1024

No Comments