Home » Comunicati » Sviluppo di ecommerce

Sviluppo di ecommerce

Il mercato dell’ecommerce è in continua espansione, i compratori online crescono di anno in anno e le fondamenta di questa crescita sono la fiducia dei consumatori verso il sistema dei negozi virtuali, e la possibilità di reperire informazioni in modo semplice e veloce, i metodi di pagamento sempre più sicuri, e i prezzi generalmente più bassi rispetto ai normali negozi, fanno in modo che gli acquirenti prediligano l’acquisto online.

Dal punto di vista del venditore per realizzare un e-commerce è necessario un investimento iniziale, che può variare in relazione agli obiettivi prefissati, alla tipologia dei beni messi in vendita ed alle quantità gestite. Dobbiamo considerare anche budget un adeguato piano di marketing orientato alla visibilità del nuovo negozio virtuale, e ad ottenere in tempi brevi la fiducia dei consumatori. Le piattaforme software tra le quali scegliere per realizzare un negozio ecommerce è molto varia, le maggiormente utilizzate sono Magento, Prestahop, e il diffusissimo Joomla con il modulo Virtuemart.

Consiglio di affidarsi a dei professionisti per la realizzazione ecommerce, questo vi permetterà di concentrarvi maggiormente sugli aspetti che riguardano l’organizzazione della vetrina online, la vendita e promozione dei vostri prodotti, demandando gli aspetti tecnici e di sicurezza a persone esperte.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma