Home » Comunicati » MERCOLEDI 19 MAGGIO INAUGURAZIONE ”LUCI DELLA CITTA’ – ROMA IN CHIAROSCURO “-

MERCOLEDI 19 MAGGIO INAUGURAZIONE ”LUCI DELLA CITTA’ – ROMA IN CHIAROSCURO “-

MERCOLEDI 19 MAGGIO INAUGURAZIONE
”LUCI DELLA CITTA’
– ROMA IN CHIAROSCURO “-

Pittori e fotografi si sono uniti per rappresentare le varie facce di Roma: un viaggio tra cielo e terra in una città millenaria con le sue ombre e le sue luci. Città multiculturale da sempre dove il tutto ed il nulla si uniscono e si fondono, dove il passato rivive nel quotidiano per proiettarsi nel futuro.

Città in chiaroscuro è in grado come poche altre di comunicare con gli artisti. Questi la ascoltano, colgono lo stimolo ed a loro volta offrono le proprie sensazioni alla platea dei romani e non solo, ciascuno secondo il proprio stile.
Il percorso della fotografa Nora Lux inizia dal ghetto Ebraico di Roma che è stato da sempre luogo di Repressione e di isolamento della comunità ebraica, per raccontare una Roma notturna Diversa,magica, invisibile,quella dei fantasmi.

Tra gli altri fotografi Luca Baldassarri, Marco Lanciani,Paolo Marra,Raffaella Scaglietta, Francesco Rossi,Andrea Romagnoli.
Per proseguire con le opere pittoriche di Bruna Milani,Nicolò Caito ,Carlo Bernoni, Lucia Buzi ,Francesca Oliveri, Leonardo Enea,Claudio Codilupi, Vincenzo Illiano,Ursula Salomè,Margherita Malgorzata Zofia ,Alberto Monti ,Giuliano Governatori, Pino Salvatore e Ermanno Dosa.
Ogni artista sarà presente con almeno tre opere ed avrà a disposizione non meno di tre metri lineari. Tante micro-mostre che possiamo pensare come altrettante tessere di un unico puzzle.

Inaugurazione : mercoledì 19 Maggio 2010 ore : 11:30

Dove: PALAZZO DELLE SCIENZE PIANO TERRA – INGRESSO VIALE LINCOLN 3 -(NEI LOCOLI DELLA MANICA LUNGA)
ROMA – EUR-
Orario : 9.00 ALLE 18.00 (SABATO E DOMENICA chiuso)

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA :IL 19 MAGGIO ORE 11.30

Info:

[email protected]
TEL .3462453752
Autore : 360°ART

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma