Home » Comunicati » Barriere perimetrali Gunnebo per Zurich

Barriere perimetrali Gunnebo per Zurich

Il primario gruppo di servizi finanziari e assicurativi Zurich ha recentemente completato dei lavori di ristrutturazione nella sede di Roma. Si è trattato di un’operazione con un’importante componente conservativa, in quanto l’atrio del’edificio è caratterizzato da elementi decorativi e architettonici di grande pregio che andavano assolutamente preservati e se possibile valorizzati. Quest’esigenza ha naturalmente dovuto essere bilanciata dalla necessità di fornire all’azienda un meccanismo di controllo degli accessi funzionale ed efficace, in modo da proteggere la sede, le persone che vi lavorano e le preziose informazioni in essa contenute dall’intrusione di soggetti non autorizzati.

La soluzione ideale è stata fornita da Gunnebo Italia SpA, l’azienda del gruppo multinazionale svedese Gunnebo, leader nel settore della sicurezza. L’Arch. Pasquale Giangiulio del Gruppo Zurich, che ha seguito l’installazione, conosceva già i prodotti Gunnebo e non ha esitato ad utilizzarli in questa occasione, in considerazione della loro elevata qualità dal punto di vista tecnologico ed estetico. In particolare per l’ingresso della sede del Gruppo ha scelto le barriere GlasStile.

Eleganti e silenziose, le barriere GlasStile sono una delle proposte più all’avanguardia del ricco catalogo Gunnebo. Servoassistite, adattano la velocità di apertura al passo di chi le attraversa; le ante girevoli in cristallo sono robustissime e costituiscono una barriera pressoché invalicabile per eventuali intrusi, ma allo stesso tempo la loro perfetta trasparenza non sottrae luminosità all’ambiente e ne accentua la pregevolezza. Insignite del prestigioso premio tedesco IF per il disegno industriale, le barriere GlasStile sono disponibili sia nella versione R (con ante girevoli), sia nella versione S con anta a battente in cristallo che consente anche l’accesso alle persone disabili. Proprio per questo motivo nell’ingresso del Gruppo Zurich sono state utilizzate entrambe le versioni: i disabili possono utilizzare l’ingresso principale, passando per una barriera con le stesse caratteristiche di eleganza e design delle altre ed evitando così l’uso di un ingresso differente, che avrebbe potuto facilmente essere percepito come discriminatorio.

Le barriere Gunnebo sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, e di questo aspetto non secondario ha potuto avvalersi l’Arch. Giangiulio in questa installazione: le barriere sono state realizzate con i lettori di badge incassati in scacchi appositamente realizzati nei corrimani in legno d’olivo delle barriere, minimizzandone l’impatto visivo e contribuendo ad integrare l’insieme delle barriere in questo pregevole contesto architettonico.

Gunnebo è leader europeo nella commercializzazione di casseforti, sistemi di videosorveglianza e altri impianti di sicurezza.

Distribuito da SeoGuru.it

About the author

Seo Guru è un portalino gratuito che offre risorse utili per marketers e seo italiani. E' presente una directory per siti web, un circuito di distribuzione di articoli e un aggregatore per blog.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma