Agriturismi umbri e CAI

Vacanze in agriturismo più vantaggiose per oltre 300.000 soci Cai. La Convenzione stipulata tra Coldiretti, Terranostra Umbria e Cai agevola i camminatori e favorisce lo sviluppo del turismo rurale in agriturismo. 

Camminare è un’attività piacevole, naturale, sana, è il modo ideale per godere di un contatto diretto con l’ambiente che ci circonda e non costa nulla, o quasi nulla. Dal febbraio scorso camminare conviene ancora di più per oltre 300.000 soci CAI.

Infatti, grazie all’accordo stipulato tra Coldiretti, Club Alpino Italiano dell’Umbria e Terranostra Umbria l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti, ogni associato CAI a livello nazionale ha diritto a una speciale scontistica presso le aziende agricole umbre di vendita diretta che hanno aderito all’iniziativa e in tutti gli agriturismi umbri di Terranostra che mettono a disposizione le loro strutture immerse nella natura a prezzi vantaggiosi.

Come afferma Albano Agabiti presidente di Coldiretti Umbria – la Convenzione specie in questa particolare e difficile congiuntura economica, assume un significato rilevante. Questa iniziativa deriva “in primis” dall’interesse che i cittadini-consumatori e gli stessi produttori agricoli, continuano a testimoniare verso la “filiera corta” dei prodotti dal “campo alla tavola”, ma anche nei confronti di quel turismo rurale tanto apprezzato, ma che va incoraggiato anche in periodi di destagionalizzazione, magari ideali per gli amanti della natura.

Affinità elettive quindi alla base dell’accordo che vuole essere uno stimolo per tutti i soci CAI,  a scoprire più da vicino questo mondo agricolo che oltre alla cultura della terra umbra promuove una cultura dell’ospitalità e di qualità della vita.

Terranostra Umbria 

Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti, la più importante associazione agricola nazionale. Nata nel 1973 per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale, Terranostra è oggi il punto di riferimento per l’accoglienza di qualità, la tutela del paesaggio e dell’ambiente, l’impiego a tavola dei prodotti locali a chilometri zero, la vendita diretta dei prodotti agricoli e l’adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell’ambiente.

Per informazioni:
Terranostra Umbria
Jessica Hardt    tel. 0039 075 5067661
e-mail: [email protected]
web: www.terranostra.it  www.campagnamica.it www.umbria.coldiretti.it

I commenti sono chiusi