Calesita, per i grandi di domani Il gioco e la sicurezza del giocattolo sono online

Venti10 Group Srl vi invita a visitare www.calesita.eu, il nuovo sito di Calesita dove i giocattoli sono davvero a misura di bambino e pensati per accompagnare i più piccoli nel loro sviluppo fisico, psichico, emotivo e intellettivo.
Il mondo Calesita, giocattoli da 0 a 6 anni, è nato trent’anni in Argentina e si è consolidato da 10 in Brasile per dare vita al sogno di alcuni emigranti italiani che avevano “visto” un’azienda di giocattoli davvero pensata per i bambini e dove, per rispetto dei minori e dell’ambiente, non si producono giocattoli a forma di arma, né a pile.
Un sogno che anche i signori Ottorino e Domenico Franzoni, fondatori di Venti10 Group Srl, azienda che importa e commercializza Calesita in Italia e in Europa, hanno condiviso e scelto di portare avanti, spesso contro alcune logiche di mercato in cui i bambini sono numeri e statistiche.
“Perché ci sono alcuni valori che vengono prima di qualsiasi logica di profitto – è la risposta unanime dei Signori Franzoni – Perché i bambini sono il futuro e chi produce giocattoli ha una grossa responsabilità nei loro confronti e nei confronti del nostro mondo”.
E a dimostrazione di questa nostra convinzione troverete un sito che parla di una nuova consapevolezza del gioco e della necessità che i giocattoli – lo strumento che lo rendono buono o cattivo – non siano solo sicuri dal punto di vista delle analisi fisiche, chimiche e meccaniche, ma anche dal punto di vista socio e psico-pedagogico
Per questo i nostri prodotti nascono dal pensiero e dalla ricerca di un’équipe di psicologi, a seconda delle necessità del bambino nelle diverse fasi della sua crescita e in conformità con i più recenti studi socio e psico-pedagogici.
Per questo abbiamo scelto per loro la certificazione Dra. Educativa, che specifica le attitudini sviluppate da ogni giocattolo e attesta che esso è psicologicamente ottimo per essere utilizzato da un bambino in relazione alla sua età e agli obiettivi di chi è responsabile del suo gioco.
Navigando nel mondo a colori di www.calesita.eu, sarà curioso scoprire Lo Scegligiocattolo, il percorso realizzato dai nostri esperti psicologi dell’infanzia per scegliere il giocattolo più adatto a ogni bambino a seconda delle sue attitudini o a quelle che si vogliono sviluppare. Uno strumento importante per accompagnare chi acquista un giocattolo in questa scelta importante e carica di responsabilità.

Ma la nostra visione innovativa di una nuova cultura del gioco e del giocattolo, ci ha impedito di fermarci qui.
Per questo abbiamo dato vita a blog.calesita.eu, uno spazio curato dalla Dottoressa Genny Marchi, psicologa esperta di infanzia, con temi di attualità, curiosità, suggerimenti relativi al mondo dell’infanzia e la possibilità di porre domande e lasciare commenti.
Uno spazio per confrontarsi e crescere insieme, pensato da Calesita per tutti coloro che, per lavoro o per amore, vivono con i bambini o, come noi, credono in loro e, magari, dentro lo sono rimasto un po’.
Perché Calesita non guarda solo ai bambini di oggi, ma anche… ai grandi di domani e, perché no, ai piccoli di ieri, oggi già grandi… ma non troppo!

I commenti sono chiusi