Daily Archives

11 Aprile 2010

Comunicati

Presentazione libro: “L’Intelligenza e la Follia”

La più grande Filosofia di tutti i tempi non fu quella dei Greci, né quella di Cartesio o quella di qualche altro personaggio di onore indiscusso, ma fu il pensiero esteso nell’Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam. Questi, col suo trattato d’immenso valore, e mai davvero inteso, spalanca la strada alla vera Sapienza, che ora questo libro si appresta a proseguire con l’intento di illuminare le vere cause e i veri fini di tutto l’universo, e delle nostre vite, in chiave moderna.
Senza badare a vittime illustri, e a formalismi di facciata, il sistema totalizzante della nuova filosofia entra nel merito della Verità pur a costo di entrare in lotta e contraddizione con sé stessa. Il paradosso stridente in cui affonda l’essere umano, sempre in bilico tra il bene e il male, si mostra ora in tutte le sue facce, anche funeste, del sapere e dell’agire.
Il Folle ed il Sapiente si avvicendano per il ruolo fondamentale di padroni del mondo, e guerreggiano eternamente come l’uomo e l’Immutabile, il servo ed il padrone. Il duello infinito tra l’istinto e la ragione prenderà una via inusuale e fuor di logica, giungendo a scambiarsi per poi coincidere, nell’unità assoluta che inconcepibilmente riconcilia il bene col male, il caso col destino, la varietà e la stasi, il Relativo e l’Assoluto, l’Intelligenza e la Follia.

La Follia è la chiave per leggere tutta la Realtà. E la Follia, essendo folle, ci riserva grandi sorprese.

Dicono del Libro: Se la Filosofia ha sinora saputo porre delle domande e lasciarle irrisolte e vane; se la Filosofia ormai ha da molto ceduto lo scettro della conoscenza alla Scienza; se credete che la Relatività di Einstein sia l’ultima frontiera del sapere… Ebbene, è ora di approdare alla lettura di questa grande opera: “L’Intelligenza e la Follia” di Stefano Montaruli. Scritta da un giovane filosofo, non è dedicata alla cerchia ristretta di pochi eletti, ma si offre al grande pubblico in una forma chiara e interessante, tutta da assaporare. I paradossi della vita e della morte, del bene e del male, sono ricondotti a Verità. L’Assoluto ama il Relativo. L’Intelligenza ama la Follia. Per chi ama detrarre la solidità fittizia di cui si nutrono le Scienze e le credenze tradizionali, e sfatare i miti e le leggende filosofiche, questa è l’opera più consigliabile per la lettura.

ISBN: 9788896096789
Autore: Stefano Montaruli
Editore: & MyBook
Collana: Saggistica
Pagine: 378
Prezzo: 16,50 €

Per acquistare il libro sul sito dell’editore
Per acquistare il libro su IBS

No Comments
Comunicati

Migliorare l’inglese con Wall Street Institute

Il settore giovanile del Vicenza calcio verrà coinvolto in un programma che prevede lo studio della lingua inglese. E’ stato, infatti, sancito un accordo di sponsorizzazione con Wall Street Institute, organizzazione attiva in Italia e nel mondo da quarant’anni, per l’insegnamento della lingua inglese.

La partnership verterà sull’organizzazione, presso la sede di via Schio, di una serie di corsi d’inglese riservati ai giocatori e staff della prima squadra ed è finalizzata all’apprendimento della lingua che più di ogni altra riveste un’importanza fondamentale nel panorama internazionale.

Ci saranno corsi di formazione, iniziando con dei test inglese, per i giovani del vivaio espressamente creati per apprendere al meglio la lingua.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

La finanziaria per le associazioni onlus

I programmi di CCS Italia sono incentrati sull’adozione a distanza dei bambini bisognosi. In questo modo si possono aiutare i bambini delle zone più povere del mondo, o in improvvisa emergenza, come i bambini terremotati di Haiti.

Anche quest’anno la legge finanziaria ha confermato la possibilità per le persone fisiche di destinare agli enti no profit o di sostegno il 5×1000 della propria imposta sul reddito. Il 5 per mille non costa nulla: anche quando non viene devoluto a nessuna associazione, resta parte delle imposte che vengono incamerate dello Stato.

Destinare il 5×1000 non vuol dire non destinare l’8×1000: infatti si possono compiere entrambe le operazioni senza ripercussione sulla cifra da pagare per le tasse. Tutte le attività di CCS Italia, come il sostegno a distanza, sono correttamente rendicontate come previsto dalla legge.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Concessionarie Iveco per Stralis

Iveco è famosa per la solidità dei suoi telai; infatti la durata di un veicolo commerciale pesante dipende dalla capacità di reggere sollecitazioni anche intense senza affaticamento. Anche Stralis non fa eccezioni, con i longheroni a doppio collo di bottiglia con sezione a U fatti di acciaio speciale Fe e 490 ad alto limite di snervamento.

Ovviamente la robustezza meccanica, da sola, non è sufficiente a garantire affidabilità durevole senza un impianto elettrico ed elettronico affidabile. È per questo che l’intero cablaggio del camion Stralis, in cabina e sul telaio, è realizzato con architettura CAN-Bus e tecnologia Multiplex: una soluzione che permette di far dialogare tutte le centraline dei principali organi e sensori del veicolo in modo estremamente efficiente.

Infine, per avere un veicolo commerciale in piena sicurezza, bisogna avere un impianto frenante tecnologicamente avanzato. Tutta la linea Stralis ha di serie un impianto a dischi ventilati di alta qualità e comando elettronico EBS.

Per ulteriori informazioni come sempre è attivo il numero verde: 800.800.288.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Senses in The Kitchen

Milano. Nello spazio Comprex di via Turati, in occasione dei Fuori Salone 2010, si svolgerà, il giorno 14 aprile dalle ore 18.30 il vernissage di Senses in The Kitchen serie di eventi che vedono coinvolti la fragranza Aromatics Elixir di Clinique, le nuove cucine Vogue e Class di Comprex e l’artista Moreno Panozzo. La fragranza di Clinique è stato il primo profumo aromacologico ideato per il benessere del corpo e della mente. Spirito degli eventi è appunto quello di coinvolgere il visitatore in un viaggio sensoriale all’insegna del relax.  A tal fine il sommelier Luca Bandirali, nella giornata di mercoledì, e una serie di chef nelle giornate successive, accompagneranno  gli ospiti in un percorso gustativo-olfattivo. Il compito d’impreziosire lo spazio è dato all’artista Moreno Panozzo. La sua arte completa il viaggio sensoriale, includendo, in questo magnifico scenario, la vista e il tatto. Le opere di Panozzo infatti sono materiche da guardare, da toccare, per assaporarne fino in fondo l’essenza. In questa occasione due installazioni speculari comporranno “Le Porte del tempo” opera monumentale composta da elementi modulari di rame cotto con ossidi ed inchiostri. L’artista vuole farci entrare in un tempo personale, rarefatto, che non è scandito dai minuti, ma dalle sensazioni. Ognuno di noi può ritagliarsi il proprio attimo di relax, il proprio benessere. E’ un invito a lasciare la routine e lo stress quotidiano fuori dallo showroom, per entrare all’interno della stanza del piacere dove gusto, olfatto, vista e tatto possono essere soddisfatti.

Senses in The Kitchen

c/o Showroom Comprex

Milano Via Filippo Turati, 7

Dal 14 aprile 2010 al 16 aprile 2010 dalle ore 20.00

Inagurazione: 14 aprile 2010 ore 18.30 ingresso su invito

www.morenopanozzo.com

[email protected]

No Comments