Daily Archives

7 Aprile 2010

Comunicati

Seminario di Dianetics: La forza del pensiero sul corpo

Questo fine settimana, presso la fondazione di Dianetics Hubbard si terra il seminario “pratico” del libro sulla mente più venduto al mondo: Dianetics “la forza del pensiero sul corpo”

Sensazioni sgradevoli, paure e sfiducia in se stessi derivano TUTTE dalla parte della mente attualmente non sotto controllo… e, se questa rispondesse come un “meccanismo”? E se esistesse una scoperta che ti spieghi come funzioni? Se non ti interessa … Beh, cambia opinione! Vieni a scoprire come conoscerlo. Solo TU potrai valutare se è vero.

Dal libro più venduto al mondo, tradotto in 50 lingue, che ha aiutato migliaia di persone, che ha fatto nascere oltre 8000 gruppi… l’ipotesi che funzioni è già una realtà! Chiama subito!!

Sabato e domenica presso la fondazione Dianetics Hubbard in Brescia via Bronzetti 20  (Monica  3296815341) maggiori informazioni su: www.dianetics.it

No Comments
Comunicati

Aliante: il ritorno dei Come Le Foglie!

Appuntamento a Milano il 20 aprile per l’atteso showcase del trio milanese: dopo più di trent’anni di attesa, arriva il primo disco del gruppo, prodotto da Claudio Fucci con artwork di Matteo Guarnaccia

Vololibero Edizioni
è orgogliosa di presentare:

COME LE FOGLIE
Aliante showcase
Mini live & light show

20 aprile 2010
h. 18.00
Antonio Colombo Arte Contemporanea
Via Solferino 4
Milano

Uno dei nomi di culto del rock italiano anni ’70 torna in azione con il nuovo album Aliante: sono i Come Le Foglie! Il trio composto da Attilio Zanchi, Claudio Lugli e Giancarlo Galli presenterà il nuovo disco di inediti martedì 20 aprile a Milano, presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea in via Solferino 4. Il lavoro, prodotto dalla Vololibero Edizioni di Claudio Fucci con AMS Records, è il primo disco ufficiale che il trio milanese dà alle stampe: formatosi sul finire degli anni ’60, il gruppo si sciolse a metà del decennio seguente, solo una manciata di brani demo non soddisfacenti. Così, ad un trentennio dalla fine di quella esperienza, i Come Le Foglie, spronati da Fucci, amico e collaboratore di vecchia data, tornano in attività con il loro primo album.

A differenza di tanti colleghi italiani dell’epoca, più vicini allo spirito del rock d’oltremanica, i Come Le Foglie si ispiravano alle sonorità della West Coast americana: Crosby, Stills, Nash & Young, James Taylor e Joni Mitchell erano i riferimenti più marcati per il trio, il cui folk-rock sapeva anche essere in linea con gli umori psichedelici e progressivi del periodo. Dopo la partecipazione a numerosi festival con PFM, Battiato, Banco, Osanna, Curved Air e tanti altri, i Come le Foglie si sciolsero, con l’unico lascito di alcune registrazioni demo di non eccelsa qualità.

Il nuovo disco, oltre ad alcuni rifacimenti di vecchi brani, presenta nove inediti e vede la partecipazione di vecchi e nuovi amici, da Massimo Priviero a Riccardo Luppi, da Danilo Rossi a Martin Thurn-Mithoff. Il 20 aprile lo showcase di presentazione sarà l’occasione per assistere alla reunion del trio, che con il favoloso light-show di Stefano Nazzani riporterà i presenti alle atmosfere sognanti e lisergiche dal sapore 60/70. La presentazione del live sarà curata da Claudio Fucci, produttore del trio nonchè patron della Vololibero, con Matteo Guarnaccia, autore della copertina e dell’artwork del cd.

Informazioni:

Come Le Foglie:
http://www.comelefoglie.it

Vololibero Edizioni:

Benvenuti su Vololibero Edizioni

Synpress44 Ufficio stampa
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

Racconti e foto di viaggio: al via il “Premio Caravella”

Il Premio Caravella è ideato e organizzato dalla Casa editrice “La Caravella” in collaborazione con “Four Seasons Natura e Cultura”.
La finalità del Premio è quella di valorizzare opere inedite sul tema “racconti e foto di viaggio”.
Il Premio Caravella ha come tema racconti e foto di viaggio che dimostrino di possedere una spiccata qualità narrativa e artistica, capaci di rappresentare singolari esperienze di viaggio, reali o di fantasia, affrontate con i più diversi mezzi di trasporto, all’insegna dell’interscambio culturale dei popoli, tra la natura incontaminata.
I primi 10 racconti e le prime 10 foto classificate, entreranno a far parte dell’Atlante Premio Caravella “Racconti e foto di viaggio” edito da La Caravella Editrice. Gli autori riceveranno copia omaggio del libro. Ai primi classificati delle 2 sezioni: Trofeo Caravella e viaggio premio.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2010.
Per maggiori informazioni consulta il Bando di Concorso

A cura dello Studio S – Agenzia SEO

No Comments
Comunicati

Cialde per caffè espresso

Un buon caffè può essere tale anche se in cialde? La risposta è assolutamente affermativa. 7gr. è infatti una delle poche aziende italiane con una forte specializzazione nel mercato del caffè espresso in cialde. Le cialde sono infatti delle pratiche monodose di caffè (7gr appunto) che racchiudono tutto il delicato aroma del vostro caffè espresso.
La passione per il caffè espresso è uno dei fattori che rende unico il popolo italiano, fortemente legato alle proprie tradizioni, ai propri sapori, alle metodologie che stanno alla base della preparazione di tanti prodotti che rendono la nostra cultura esclusiva.
Le cialde caffè espresso sono uno dei  prodotti italiani che più di altri vanta un numero sempre più alto di estimatori in tutto quanto il mondo.
Eppure per giungere alla creazione di un caffè espresso in cialde raffinato e pieno di gusto, sono necessari molti passaggi e molte attenzioni senza le quali il risultato finale sarebbe irraggiungibile.
Per questo e per altri motivi la riscoperta del caffè espresso in cialde rappresenta, pur nella semplicità di un gesto tanto quotidiano, il momento in cui ogni singolo fattore che influenza la sua preparazione si trasforma in una meraviglia per i sensi  di chi lo degusta.
Le cialde caffè espresso, con le loro mille sfaccettature che vanno dal dolce, all’amaro fino all’acido, con il suo retrogusto di frutta secca, di mandorle o le intense note di cioccolato o caramello, trovano la loro espressione in ben oltre 800 aromi che solo la tazzina da caffè espresso può svelare nel modo più sincero.
E proprio a tal proposito, il vero estimatore sa benissimo che il caffè espresso deve essere degustato nella tazzina ancora ben calda, perché non è solo una questione di gusto , ma anche di aromi e di profumi.
Infine quale altro grande vantaggio apportano le cialde caffè espresso?
Semplice, il fatto che le cialde, che altro non sono se non un involucro di carta, promuovono un uso responsabile e a basso impatto ambientale.

No Comments
Comunicati

Lo sviluppo della cultura dell’impresa bancaria e il convegno “Basilea 3. Banche e imprese verso il 2012”

L’Associazione Bancaria Italiana (ABI), promuove nella società civile e presso il sistema bancario e finanziario coscienza dei valori sociali e comportamenti ispirati ai principi della imprenditorialità e alla realizzazione di un mercato libero e concorrenziale. In questa ottica è promotrice, in collaborazione con ABIEventi, dell’evento: “Basilea 3. Banche e imprese verso il 2012”, in programma a Roma, presso il Palazzo dei Congressi, il 4 e 5 maggio 2010, evento che quest’anno si propone come guida verso Basilea 3 e un punto di riferimento per tutto il sistema bancario italiano.
L’evento rappresenta un appuntamento chiave per capire quali sono le novità regolamentari e quali i passi fondamentali per affrontarle, anche in vista dell’introduzione dei nuovi criteri a partire dal 2012.
Il convegno, nell’arco delle due giornate, si svilupperà su sessioni plenarie e sessioni parallele di approfondimento sui temi: nuova architettura di vigilanza, qualità del capitale, intermediari sistemici, gestione delle crisi, rischio di liquidità, buffer anticiclici, rischio di controparte e rischi di mercato, CRD, stato dell’arte del Pillar 2, rischio di concentrazione e leverage ratio, Stress Test, e sugli strumenti per supportare l’accesso al credito e la capitalizzazione delle imprese.

“Basilea 3. Banche e imprese verso il 2012” . Palazzo dei Congressi di Roma, 4 e 5 maggio 2010.

Informazioni:

Segreteria organizzativa:

tel. 06 86389705 – 06 86391684

Email: [email protected]

Sito: http://www.abieventi.it/eventi/1051

No Comments
Comunicati

Un ecommerce in linea con il web 2.0

Nasce da una costola di eBizLab srl, il nuovo sito e-commerce eGlem.com  che si propone come  una ricca vetrina di prodotti elettronici, accessori, ricambi e gadget tecnologici molto ricercati.
eBizLab si occupa di importazione e commercializzazione di prodotti di difficile reperibilità, ma di altissima qualità perfettamente in linea con i più rigorosi test di mercato e con le normative CEE. Dispone di un marchio proprio: Eglemtek.
Tratto distintivo del progetto è la particolare attenzione rivolta ai suggerimenti e ai desideri degli utenti per quanto riguarda sia i prodotti che la funzionalità del sito, attraverso una mail dedicata [email protected].
Le segnalazioni più interessanti, purchè siano realizzabili, vengono premiate con un omaggio all’interno dell’ordinativo eseguito.
Si rivolge sia a privati che rivenditori e i loro prodotti si trovano nei supermercati DESPAR, ma anche in realtà come YouBuy.
Sul sito è presente una sezione delle offerte lastminute, dove per periodi di tempo limitati, ad esempio 7 giorni,  vengono offerti prodotti a prezzi esclusivi, ma a quantità limitate.

No Comments
Comunicati

Società Americana Chirurgia Estetica: Le donne hanno più rughe

Gli studi dimostrano come le donne siano più incline alle rughe facciali rispetto gli uomini

New york, NY (14 dicembre 2009) – I risultati di un nuovo studio pubblicato nel numero di novembre / dicembre di Aesthetic Surgery Journal (ASJ) suggeriscono l’ esistenza di specifiche differenze nel tessuto cutaneo periorale (pelle che circonda la bocca) in relazione al sesso postulando la maggiore presenza e profondità delle rughe nelle donne rispetto gli uomini. Lo studio, condotto da un team di chirurghi di estetica plastica provenienti dai Paese Bassi (Olanda), è stato presentato all’ incontro annuale dell’ Associazione europea dei chirurghi plastici lo scorso maggio a Barcellona, in Spagna.

“Lo scopo ( obiettivo ) di questi studi è quello di ottenere una nuova visione nella percezione delle rughe che appaiono, prima e più frequentemente, nelle donne che negli uomini” dice l’ autrice dello studio Emma C. Paes, M.D., dal dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva e chirurgia delle mani del centro universitario di medicina in Utrecht, Olanda. “se noi intuissimo le ragioni delle diversità nell’ apparizione delle rughe in una donna rispetto ad un uomo, probabilmente potremmo sviluppare migliori strategie per il trattamento delle rughe che colpiscono la cute periorale.”

Prelievi della superficie cutanea della regione sopra il labbro superiore provenienti da cadaveri di età tra I 75 e I 93 anni sono stati utilizzati per definire la quantità e la profondità delle rughe periorali . Al fine di incrementare ulteriormente i dati, 3 resezioni a tutto spessore delle labbra sono state analizzate e sono stati valutati con il metodo del doppio.

Fonte:  Chirurgia estetica Pallaoro Medical laser

No Comments
Comunicati

VIESA LANCIA INTERNAL II

Vigia Viesa Italy presenta un nuovo condizionatore evaporativo da cabina a sviluppo verticale, ideale per veicoli industriali, commerciali e da lavoro. Consumi elettrici ridotti al minimo e funzionamento ecologico

Viesa Internal II è un nuovo condizionatore evaporativo compatto che sfrutta le caratteristiche tecnologiche già sviluppate dal Gruppo argentino Colven per altre linee di prodotto, ma si avvantaggia di dimensioni molto ridotte. Distribuito da Vigia Viesa Italy, è racchiuso in una scocca verticale studiata per l’applicazione nelle cabine di veicoli industriali, commerciali, macchine per il movimento terra, gru e veicoli da lavoro. Si posiziona, quindi, su una parete interna della cabina evitando l’occupazione di spazi sul tetto e prevede il collegamento con l’esterno attraverso due fori da 100 mm l’uno, che permettono l’aspirazione dell’aria. I due bocchettoni sono protetti da un involucro esterno e da un sistema di chiusura automatico che interviene quando Internal II non è in funzione. Questo evita che in movimento o in sosta possano entrare sabbia o polvere all’interno del gruppo di raffrescamento.
Il principio di funzionamento di Internal II, come altri conosciuti prodotti marchiati Viesa (Intelligent 12, X-Treme, Holiday II), si basa sull’abbattimento della temperatura percepita cioè il calore avvertito dal nostro corpo. Questo valore è influenzato da quattro fattori diversi: la temperatura dell’ambiente, l’umidità relativa (cioè il rapporto tra la quantità di vapore acqueo contenuto in una massa d’aria e la quantità massima di vapore acqueo che la stessa massa d’aria riesce a contenere nelle medesime condizioni di temperatura e pressione, misurato in percentuale), la ventilazione, la densità dell’umidità. Viesa Internal II agisce su tutti e quattro questi fattori per creare una condizione di benessere direttamente sulla persona, più che sull’ambiente circostante. Questo ha come risultato una corretta evaporazione dell’umidità presente sulla pelle, fenomeno che ha come effetto l’asportazione di calore.
Il processo di raffrescamento ha inizio con l’evaporazione dell’acqua sulla superficie del filtro di Internal II e con il conseguente abbassamento della temperatura. L’aria raffrescata, quindi, viene immessa nella cabina con un’umidità relativa ottimale compresa tra il 40 e il 60% e con una densità molto bassa. Stabilizzare l’umidità relativa interna è importante poiché, quando l’aria è troppo ricca di acqua, l’evaporazione del sudore avviene meno facilmente o non avviene del tutto.

Allo stesso modo immettere aria con umidità a bassa densità (in questo caso minuscole gocce nebulizzate della misura di 0,002 micron) permette di distribuire l’acqua su una superficie maggiore per una più rapida evaporazione. Evaporazione facilitata ulteriormente dalla ventilazione che Internal II fornisce in 8 livelli di potenza. La collocazione all’interno della cabina, protegge il sistema dal sole diretto e ne aumenta l’efficienza. Una centralina con display digitale permette il controllo di tutte le funzioni. Il processo di asciugatura del filtro, accorgimento che evita il ristagno d’acqua, avviene in modo automatico. Il sistema è dotato di motore proprio e di un meccanismo di disattivazione che interviene se la batteria si sta scaricando oltre il limite impostato. Il sistema elettrico è protetto dai corto circuiti.
Internal II sfrutta lo stesso principio utilizzato dal corpo umano per raggiungere il benessere, che non crea freddo né secca l’aria. Silenzioso, ecologico e con un assorbimento elettrico molto contenuto, Viesa Internal II è il prodotto ideale per creare un ambiente sano e fresco, di giorno, di notte, in sosta ma anche in viaggio.

Consumo di corrente (12 Volt):
Minimo – 1,3 Ah
Massimo – 6,8 Ah
Consumo di corrente (24 Volt):
Minimo – 0,7 Ah
Massimo – 4 Ah
Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri / ora
Dimensione:
Altezza: 50 cm.
Profondità: 25 cm.
Larghezza: 53 cm.
Portata d’aria: Massima 19 metri cubi minuto

Immagini ad alta risoluzione su
http://www.roundabout.it/viesa-internal-ii.html

VIGIA VIESA ITALY
È distributore per l’Italia e la Grecia dei prodotti COLVEN. Operativa dal 2002, con sede a Montemurlo (PRATO), è stata creata per garantire lo studio, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti Vigia, Viesa e altri del Gruppo COLVEN cioè condizionatori, calibratori per pneumatici, sistemi di protezione del motore.

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26
20122 Milano – Italy
tel.& fax +39 0258300606
email: [email protected]
internet: www.antoniomazzucchelli.it

No Comments
Comunicati

L’innovativo sistema Promos: benessere dei pazienti e tutela dell’ambiente.

Anni e anni di ricerca sono serviti per realizzare dei prodotti sanitari assolutamente innovativi e biodegradabili.
Creati per diffondere presso le strutture ospedaliere italiane un valido sistema per l’eliminazione dei rifiuti organici dei degenti che sono impossibilitati, per inabilità temporanea o permanente, a poter usufruire dei servizi igienici della struttura sanitaria che li ospita.

Il sistema si basa sull’utilizzo di dispositivi monouso cartacei biodegradabili che, una volta utilizzati, vengono distrutti tramite un’apposita macchina trituratrice. La macchina riduce in poltiglia i prodotti monouso che vengono così eliminati insieme al loro contenuto attraverso la normale rete fognaria.

I prodotti sono completamente biodegradabili, realizzati solo con carta di giornali nuovi, ma destinati al riciclo, e altre materie prime naturali, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Consente di migliorare notevolmente il benessere fisico e psicologico dei degenti e l’operatività del personale sanitario addetto: riduce ai pazienti la possibilità di contrarre infezioni da contagio in genere, mentre al personale sanitario viene facilitata, nei tempi nei modi, una mansione sicuramente poco gratificante.

No Comments
Comunicati

TANTI PROGETTI PER UN ALTRO ANNO DI SUCCESSSI: IL 2010 DI GAMESTOP E EVENTISAMARCANDA

Ad EventiSamarcanda le attività di PR e Ufficio Stampa
di GameStop Italia.
Ma non solo…

Milano, 7 aprile 2010 – GameStop Italia, filiale italiana della più importante catena mondiale del mondo videoludico, ha affidato le proprie attività di PR e Ufficio Stampa ad EventiSamarcanda, la società milanese specializzata in Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale con cui ormai da anni collabora per la realizzazione dei propri eventi e per innovative attività di marketing, cementificando in tal modo ancora di più il rapporto di fiducia e di stretta partnership che lega le due realtà.
Presentando l’iniziativa, Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop – oggi presente in Italia con 330 punti vendita e con numerose aperture previste per il 2010 – ha sottolineato: “Una tale presenza sul territorio, le numerose iniziative commerciali in corso, le partnership e le collaborazioni intraprese con fornitori, comunità locali e associazioni no-profit ci hanno spinto ad aprire questo “canale” di comunicazione, che di certo potrà permetterci di rafforzare ancora di più il nostro contatto non solo con i clienti, ma con tutti coloro che a vario titolo possono essere interessati alle nostre iniziative”. E in merito alla collaborazione con EventiSamarcanda ha evidenziato: “Il progetto si inserisce in un contesto molto più ampio di iniziative che hanno visto, vedono e vedranno GameStop e EventiSamarcanda lavorare insieme su più fronti e, visti i risultati raggiunti fino ad ora, siamo certi che anche questo progetto non deluderà le nostre aspettative”.
Tra le iniziative più importanti, va certamente segnalato l’ampliamento del progetto di Local Store Marketing, iniziato a metà dello scorso anno come supporto strategico a 7 Street Store del Nord Italia ed oggi, grazie al successo registrato, esteso a tutti e 39 i Negozi di Strada presenti sul territorio italiano, da Trento a Livorno, da Milano a Sassari, da Alassio a Pescara. Un progetto di portata davvero notevole, dunque, che consiste nel supportare strategicamente con attività eventistiche e comunicative di ogni genere ogni Street Store GameStop, puntando a renderlo il centro nevralgico della propria zona, un vero punto di aggregazione per la locale community di videogiocatori.
A tale proposito, Michele Budelli, Executive Director di EventiSamarcanda, commenta: “Siamo davvero molto soddisfatti per l’apprezzamento e l’approvazione ufficiale espressi dal management di GameStop – anche quello europeo, per cui siamo stati ‘osservati speciali’! – in merito al format creativo da noi inventato ad hoc per il progetto di Local Store Marketing, ovvero la figura del ‘Personal Gamer’, di cui noi stessi siamo davvero molto orgogliosi. Questa soddisfazione generale ci ripaga dell’impegno profuso e ci fa guardare con positività al futuro, in un’ottica di potenziale ampliamento internazionale delle nostre attività”.
Il ‘Personal Gamer’, ormai un marchio depositato e quindi un’esclusiva assoluta di EventiSamarcanda per GameStop, altri non è che un’innovativa figura professionale estremamente competente in ambito videogame e in grado di innalzare all’ennesima potenza il servizio di Customer Care, uno dei pilastri della mission aziendale di GameStop nonché quello a cui la multinazionale tiene maggiormente. Ogni giorno, infatti, il PG fornisce un servizio di assistenza e consulenza a tutti i clienti, sviluppa con loro un contatto diretto ed organizza eventi e tornei che col tempo danno vita ad una vera e propria community locale di aderenti al progetto ‘Personal Gamer’, che dà diritto ad innumerevoli sconti, benefit e privilegi.
La figura del PG, al momento protagonista solo negli Street Store, ha però già mostrato importanti sviluppi futuri, di cui ci parla Marco Moretti, General Manager di EventiSamarcanda: “La nuova sfida che ci prepariamo ad affrontare è quella di portare il brand GameStop nei resort turistici più prestigiosi d’Italia, primo fra tutti il Forte Village di Santa Margherita di Pula, che da ben undici anni vince l’ambitissimo premio di Miglior Resort del Mondo. All’interno dei villaggi prescelti, allestiremo infatti – con il fondamentale supporto dei Publisher, nostri partner strategici in questa nuova avventura – delle sale-giochi di ultimissima generazione brandizzate GameStop, ovviamente presidiate dal nostro Personal Gamer, che avrà il compito di diffondere la novità e coinvolgere i clienti al massimo livello”.
Dulcis in fundo, non può mancare un accenno alla GameStop Managers Conference 2010, che verrà gestita da EventiSamarcanda per il quarto anno consecutivo: il team creativo della società – con la costante supervisione del management GameStop – è già al lavoro per un format pieno di sorprese, che anche quest’anno lascerà tutti senza fiato…

Ufficio Stampa EventiSamarcanda
Ufficio Stampa GameStop
Federica Aimetti
Tel: +39 02 48463435 – E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

L’Albana Scarabelli campione ad Alba

Imola, 31 marzo 2010 – L’Istituto Agrario Scarabelli di Imola si è aggiudicato due riconoscimenti nel contesto della IX Edizione del Concorso “Bacco e Minerva”, competizione nazionale per vini prodotti dagli Istituti Tecnici Professionali per l’Agricoltura, tenutasi ad Alba (Cn) il 24 e 25 marzo scorsi.

L’Albana Passito DOCG dell’Istituto imolese è stato infatti classificato al primo posto nella categoria “Vini Dolci Passiti Liquorosi” e al secondo posto invece nella categoria “Vini Bianchi”, il cui primo premio è stato conferito al Fiano di Avellino di un Istituto campano.

Più di quaranta le scuole italiane che hanno partecipato alla manifestazione; un ottimo inizio quindi per l’attivata collaborazione tra Scarabelli ne CTI.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare attivamente la conoscenza e l’educazione ai vini italiani, stimolando gli studenti dell’ultimo anno degli istituti agrari ad un’applicazione sempre più attenta delle tecniche enologiche mirata al miglioramento della qualità del prodotto.

No Comments
Comunicati

Campania: una terra tutta da scoprire…

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggi in Campania. Claudio D’amaro, promotore Evolution Travel e responsabile del portale, spiega perché non poteva assolutamente mancare uno strumento riservato ad una terra così ricca e affascinante. Tutta da scoprire!

1. Perchè il Portale “Campania”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?

Risposta di Claudio D’Amaro
Amo la mia Terra , e credo che intorno a me, nel posto in cui vivo ci siano alcune delle Meraviglie del Mondo: Pompei , I Vicoli di Napoli, il Vesuvio, Ravello, Positano, il Cilento… il Tramonto in Costiera Amalfitana. Sono entrato in Evolution Travel 3 anni fa con un solo intento: quello di costruire un portale dedicato alla mia Regione … Ho lavorato per questo ogni santo giorno, fino a notte fonda, portando i fornitori a fidarsi di me e della forza del marchio Evolution Travel, aumentando le nostre commissioni dal 12% al 20%, al 25% …fino all’80%.

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?

Risposta di Claudio D’Amaro
Le proposte di questo portale Evolution Travel si fondano sulla conoscenza diretta delle strutture e dei fornitori, sull’assistenza al cliente sul posto , sulla modulazione delle offerte …. costruiamo il viaggio intorno al viaggiatore. E ancora, offriamo prezzi esclusivi per i nostri clienti, commissioni invitanti per i promotori……e tutta la passione dell’ospitalità!

2. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Campania”?

Risposta di Claudio D’Amaro
Perché nel portale Campania di Evolution Travel, oltre alla passione, ci sono professionalità e voglia di fare sempre meglio …. perché ci sono 3 anni di lavoro che mi hanno permesso di selezionare le migliori soluzioni di viaggio, di testarle e di poterle consigliare ai nostri clienti con il massimo della trasparenza e precisione.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Risposta di Claudio D’Amaro
Il portale Campania di Evolution Travel è aperto potenzialmente a tutti.
Al momento abbiamo Offerte Mare con Villaggi con Attenzione ai Bambini ed Anziani ; Week end Benessere per tutte le fasce d’età e portafogli; “Week end” con delitto sia in centro a Napoli che nell’entroterra; soggiorni Luxury per vacanze da sogno in Costiera Amalfitana … e sto studiando nuove proposte per poter attirare un pubblico sempre maggiore sia italiano che internazionale, anche con la collaborazione di alcuni colleghi.

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?

Risposta di Claudio D’Amaro
Il mio obiettivo è far capire al cliente che si deve fidare di me e dell’azienda per cuoi lavoro: cerco di instaurare sin da subito un contatto diretto cortese e professionale, rispondendo a tutte le sue domande e cercando di comprendere le sue esigenze, anche per il puro piacere di preparare per lui una Vera Vacanza.

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta di Claudio D’Amaro
Sono Direttore Tecnico di Agenzia di viaggi , ho studiato Turismo e già 10 anni fa in alcuni testi si intravedeva la rivoluzione che Luca Baldisserotto ha saputo sviluppare in quella realtà che oggi è Evolution Travel e che permette ad un Americano, Olandese, Russo o Tedesco di accorciare la Filiera Turistica acquistando, da casa propria o dall’ufficio, la sua vacanza da un Consulente Turistico o, se vogliamo, da un Corrispondente in loco.
Questo permetterà a noi, già formati ma comunque in formazione continua, di cavalcare un’onda gigantesca che ci permetterà di lavorare ovunque e con clienti di ogni parte del mondo… Insomma, uno Tsunami positivo per il turismo!

No Comments
Comunicati

Ti piacerebbe un Viaggio in Camper? Ecco come e perchè

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggi in Camper. Giuliana ed Enrico Banzato, promotori Evolution Travel e responsabili del portale, spiegano le ragioni di questa “vetrina” a disposizione dei viaggiatori e la dimensione di assoluta liberà che si può provare durante un viaggio in Camper.

1. Perché il Portale “Camper”? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?

Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Siamo camperisti da oltre 25 anni e siamo sempre stati molto attenti al mondo del Plein Air. Un mondo fatto di gente che ha in comune l’amore per la vita all’aria aperta senza vincoli di orari ed etichette e che ama soprattutto il contatto diretto con la natura e la gente del posto che si attraversa. Non è nel DNA del camperista, come dice Friederick, prenotare, programmare, confermare, rispettare orari e vedere sempre le stesse persone. A noi camperisti piace vedere, conoscere, incontrare, cambiare idea e percorso nella massima libertà, senza confini, senza alcun obbligo che non sia quello di vivere pienamente tutte le emozioni di un viaggio esclusivo. Ma, soprattutto, il camperista naviga da molti anni in Internet, per chiedere informazioni, per cercare diari di altri camperisti, per raccontarsi, per cercare contenuti autentici con cui affrontare al meglio i propri itinerari e per trovare nuovi compagni di viaggio. Una delle barriere all’acquisto del camper, spesso, è infatti la necessità di condividere la propria passione in gruppo, in carovana, quella di condividere le emozioni e risolvere i piccoli inconvenienti di un viaggio che, pur breve, sarà sempre avventuroso. Con questo portale Evolution Travel vogliamo fornire un supporto con dei pacchetti che non sono dei veri propri viaggi organizzati, ma che permettono a un gruppo di appassionati di visitare i luoghi senza il peso della burocrazia e affrontare itinerari che anche chi ha grande esperienza farebbe fatica ad organizzare. E, come promotori e consulenti Evolution Travel, sappiamo fornire quella prima assistenza, anche meccanica, senza la quale un piccolo inconveniente potrebbe rovinare l’intera vacanza. Tutto questo in un percorso che permette al camperista di trasformarsi da turista in viaggiatore.

2. Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?

Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Il punto di forza delle nostre offerte sta nel fatto di proporre destinazioni altrimenti non facilmente raggiungibili dal viaggiatore per conto proprio, soprattutto se non ha un sufficiente grado di autonomia, di tempo ed esperienza da dedicare alla ricerca. Questo perché spesso è necessario un contatto sul posto con le agenzie locali, il cui livello di affidabilità è difficilmente valutabile da chi non vi abbia già viaggiato in precedenza. L’esperienza quindi è il fattore determinante che offriamo a chi visita il nostro portale: 25 anni di esperienze che continuano e che ci hanno permesso di girare il mondo con il nostro amato mezzo. L’esperienza ci porta a non essere più solo venditori, ma consulenti a disposizione del cliente. E le nostre offerte permettono di avvicinare persone che difficilmente si sognerebbero, da sole, di affrontare un viaggio nel deserto o in Russia. In gruppo, il peso dei chilometri e dei problemi possibili si sentono meno. Dal punto di vista economico, inoltre, un’organizzazione puntuale e la ripetizione del viaggio, come pure accordi particolari con i fornitori, permettono un livello di prezzi altamente competitivo, spesso pari, se non inferiore, all’organizzazione “fai da te” dello stesso itinerario. Ma senza stress burocratici!!

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Camper”?

Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Visitando il portale “Camper” di Evolution Travel il viaggiatore può essere sicuro che ogni proposta è stata attentamente vagliata e selezionata. Non solo, ogni offerta è testata personalmente da noi, sulla pelle del nostro mezzo e con gli occhi del camperista: insomma, è come se ogni volta dovessi personalmente partire anch’io per la destinazione proposta.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Il pubblico Evolution Travel è estremamente vario: dal veterano camperista alla famiglia, dal fotografo professionista, al giornalista che vuole visitare i luoghi dal “vero” e non da hotel patinati, arrivando al neofita camperista che può trovare nel capogruppo e nei compagni di viaggio un valido appoggio per accrescere rapidamente la propria consapevolezza nel mezzo che guida e immergersi in una nuova dimensione del viaggiare.

5. Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?

Risposta di Enrico Banzato
Il mio ruolo di promotore Evolution Travel consiste, in primis, nel cercare di capire con chi sto parlando, il suo grado di preparazione e la sua predisposizione alla tipologia di viaggio richiesta. Come detto prima, vogliamo essere dei consulenti e non dei venditori.
Devo rompere l’iniziale inevitabile diffidenza (e proprio per questo preferisco avere alle spalle un marchio solido come Evolution Travel), per poi poter interpretare le tempistiche e gli obiettivi del cliente. Voglio sapere se l’aspirante viaggiatore vuole essere guidato non avrebbe mai fatto da solo il percorso che sta per intraprendere, oppure se è una persona ricca di iniziativa ed esperienza alla quale basta creare l’itinerario, i pacchetti di visite, le prenotazioni e risolvere i problemi burocratici alle frontiere. E soprattutto, voglio che il cliente torni con la voglia di ripartire. Inoltre, nell’estensione delle proposte al network Evolution Travel, siamo a completa disposizione per parlare direttamente con i clienti dei vari promotori, poiché siamo consapevoli che il camperista, come il motociclista o qualsiasi altro appassionato, pretende la conoscenza assoluta delle situazioni e non disdegna di portare il discorso su tematiche tecniche opinioni o esperienze personali. Per questo vogliamo mettere a disposizione del network tutta la nostra esperienza e permettere di effettuare prenotazioni e vendite anche a chi in camper non è mai montato.

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta di Giuliana ed Enrico Banzato
Prima di tutto dobbiamo considerare che questi viaggi non sono in vendita nelle agenzie su strada, tanto gli stessi Tour Operator per camperisti nascono dalla passione più che da necessità imprenditoriali e i più vecchi hanno una decina d’anni di attività. Il terreno, quindi, è piuttosto vergine. Mentre negli USA la voglia di mobilità è predominante e non è mai diminuita con il trascorrere dei decenni, in Italia e, in Europa in genere, la voglia di scoprire terre nuove, al di fuori dei circuiti tradizionali, si è manifestata da poco. Le agenzie su strada, per questo, non si sono mai interessate nello specifico e la maggior parte dei competitor, che sono principalmente Tour Operator che fanno da agenzia, sono online, ma non hanno strutture sufficienti per portare e pubblicizzare la loro attività alla massa. Si affidano principalmente al passa parola, che, pur efficace, rimane una nicchia dalla limitata velocità di diffusione. Il vantaggio reale del portale Camper, quindi, è quello di aggregare in un’unica “vetrina” tutte le offerte dei 3/4 migliori e seri Tour Operator sul mercato, senza nessun aumento di prezzo rispetto al listino, ma con un servizio di consulenza supplementare ed estremamente personalizzato. L’obiettivo per il futuro è quello di veder evolvere queste proposte in un range di offerte marchiate direttamente Evolution Travel: non in concorrenza con i fornitori, ma per colmare gli, ancora enormi, spazi che ci sono in questo mercato.

No Comments
Comunicati

Finalmente arrivano le Vacanze Gluten Free!

Uno dei nuovi portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai viaggiatori che soffrono di celiachia. Sonia Baroletti, promotrice Evolution Travel e responsabile del portale, spiega l’importanza di fornire al cliente un’attenta selezione di offerte per Viaggi Gluten Free.

1. Perché il Portale “Celiaci in Viaggio”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari?

Risposta di Sonia Baroletti
L’idea del portale “Celiaci in Viaggio” di Evolution Travel è nata due estati fa dalla ricerca di un viaggio all’estero per una mia cara amica che era stata da poco diagnosticata Celiaca. Navigando sul web e cercando tra i vari Tour Operator e hotel mi sono accorta che la ricerca di un Viaggio per le persone Celiache (che permetta cioè loro di partire in sicurezza e tranquillità) è davvero difficile. Però quando questi viaggi sono ben organizzati sono molto richiesti: sono, infatti, un prodotto che ho già testato la scorsa estate con ottimi risultati in termini di vendite e fidelizzazione del cliente.
2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?

Risposta di Sonia Baroletti
Le offerte presenti sul portale “Celiaci in Viaggio” sono frutto di un’attenta selezione di hotel sia in Italia che all’Estero, tutte strutture segnalate dalle varie Associazioni Celiachia locale e in grado di offrire un accurato servizio GLUTEN FREE. Le offerte sono molto varie per poter dare al cliente Celiaco un’ampia gamma di alternative per la sua vacanza: dai soggiorni balneari alle settimane bianche, dai week end in Italia e all’estero, ai soggiorni benessere, fino ad arrivare alle Crociere.

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Celiaci in Viaggio”?

Risposta di Sonia Baroletti
Innanzitutto perché le strutture presenti nel Portale di Evolution Travel sono selezionate e questo è molto utile per le persone intolleranti al glutine che, con la nostra assistenza e consulenza, potranno finalmente recarsi in vacanza (in Italia e all’Estero) senza preoccuparsi di come e dove mangiare e senza essere obbligati a soggiornare in appartamento con il timore comunque di non trovare gli alimenti senza glutine in loco, e quindi portandoseli tutti da casa). Ecco quindi questo Portale, ricco di proposte capaci di rendere finalmente le Vacanze Gluten Free un piacere!!!

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Risposta di Sonia Baroletti
Il Portale di Evolution Travel è creato appositamente per Clienti Celiaci, quindi naturalmente i primi fruitori del Portale sono loro. Ma essendo, come già anticipato, offerte molto eterogenee, sono indicate per tutti, quindi per famiglie con bimbi, giovani, coppie, anziani, sportivi, ecc….

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?

Risposta di Sonia Baroletti
Per me, come per ogni promotore Evolution travel, è molto importante soddisfare le aspettative del cliente. Cerco quindi di dare un servizio completo ed accurato, individuando le esigenze e proponendo le soluzioni migliori per ogni richiesta, consigliando ed indirizzando al meglio chi mi contatta. Il rapporto umano è molto importante: cerco di instaurare un rapporto di fiducia e stima in modo da poter essere un buon punto di riferimento per le vacanze dei clienti, che sanno di potersi affidare alla mia consulenza, professionalità e disponibilità. Grazie a questo ho una buona percentuale di clienti che tornano da me per i loro viaggi, e questa percentuale aumenterà senza dubbio con i viaggi Gluten Free.

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta di Sonia Baroletti
I vantaggi di acquistare il proprio viaggio on line con Evolution Travel sono tantissimi! Innanzitutto i clienti possono prenotare direttamente da casa, dall’ufficio, ovunque siano e quando vogliono, la propria vacanza, Noi promotori Evolution Travel abbiamo poi un valore aggiunto molto significativo: siamo in grado di seguire e consigliare personalmente il cliente e indirizzarlo al meglio su un’ampia gamma di prodotti (vedi tutti i nostri Portali Verticali) con la garanzia di uno specialista dietro ognuno di essi. Offriamo, insomma, un servizio al TOP per ogni prodotto. Il mondo dei Viaggi on line è in continua e costante espansione ed è fantastico poter vendere i nostri Viaggi non solo alle persone della nostra città (fattore che rappresenta un limite delle Agenzie su Strada), ma alle persone di tutto il MONDO!

No Comments
Comunicati

Creare nuovi modelli per vivere e lavorare: intervista a Luca Baldisserotto

Intervista Luca Baldisserotto, fondatore e presidente di Evolution Travel, il più importante e sviluppato Network di Consulenti di Viaggio online. Un modello vincente da lui ideato e creato una decina di anni fa e lanciato verso sempre più prestigiosi traguardi. In primis l’internazionalizzazione.

– Chi è Luca Baldisserotto? Quali sono le caratteristiche che più ti rappresentano?

Risposta di Luca Baldisserotto
Sono un imprenditore dall’età di 25 anni e le mie conoscenze di base provengono dal settore marketing e vendita, non dal settore turistico, come la maggior parte delle persone potrebbe pensare dal momento che da 10 anni a questa parte guido il più importante e sviluppato Network di Consulenti di Viaggio online. Anzi, credo che il non provenire dal settore turistico mi abbia aiutato molto a vedere le cose in modo diverso, da altre angolazioni, e quindi utili a costruire un nuovo modello di business nel mondo del turismo. Il modello Evolution Travel, appunto, basato sulla figura del Promotore di viaggi online: un imprenditore che interagisce con tutti gli altri componenti del Network, in una vera e propria piattaforma collaborativa aperta, Evolution Travel. Mi piace creare, costruire nuovi modi di vivere e concepire il lavoro come fonte di divertimento e realizzazione altrui e mia, prima ancora che di guadagno. Amo la vita, le cose e le persone belle, in tutti i sensi, amo soprattutto persone intelligenti, simpatiche ed educate allo stesso tempo, con le quali poter crescere e condividere in modo continuo, con gioia, divertimento.
Le mie caratteristiche più importanti, senza le quali non potrei fare quello che faccio, sono: Responsabilità, Coraggio, Fantasia, Tenacia, Perseveranza, capacità Relazionali, Ottimismo e una Giusta dose di Follia e Incoscienza.

– Qual è la tua più grande passione?

Risposta di Luca Baldisserotto
L’ho scritto prima: costruire modelli, sistemi, modi di lavorare e vivere, con i quali altre persone si possano realizzare ed essere felici. Questo fa sentire realizzato e felice anche me. Poi mi piace molto viaggiare, perché credo aiuti ad aprire la mente e a imparare. amo la buona cucina, fare sport (perché penso che mente e corpo siano strettamente collegati), leggere libri, sognare.

– Com’è nata l’idea del modello Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
L’idea di Evolution Travel è nata, come spesso accade, dal bisogno di soddisfare alcune esigenze e, grazie all’avvento del web, questo è stato possibile. Mi riferisco, in particolar modo, alle esigenze di due categorie: gli acquirenti di un viaggio, da una parte, e chi li vende, dall’altra. Chi acquista un viaggio ha l’esigenza di essere seguito comodamente e velocemente, senza perdere tempo in spostamenti per andare in negozio, ma mettendosi in contatto via email, telefono: ciò che acquista , infatti, sono servizi, non beni tangibili da dover toccare con mano. E chi vende tali servizi, cioè il Consulente di Viaggio, ha l’esigenza di essere competitivo in un mercato molto concorrenziale. Ma ha anche le stesse esigenze del cliente, ossia di poter lavorare liberamente e comodamente da casa o standosene anche su di una bella sdraio, in una calda e lucente spiaggia fronte oceano. Oggi, anzi da ormai da 10 anni, in Evolution Travel tutto questo è possibile grazie a Internet!
– Quali sono i concetti fondamentali e linee guida del modello Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
Il concetto fondamentale del modello Evolution Travel è quello di non aver preconcetti nei confronti del mondo e di alcuno. Tutto è possibile. Soprattutto, è possibile essere liberi di scegliere il miglior prodotto per i propri clienti, senza dover seguire ordini di scuderia per agevolare questo piuttosto che l’altro operatore: in questo modo si fa un vero e proprio lavoro di consulenza, focalizzandosi sul cliente e non sul prodotto. Il Network Evolution Travel cresce grazie alle competenze e conoscenze di ciascuna persona che entra a farne parte. Oggi abbiamo 250 Promotori di Viaggio, di cui circa 70 esperti di una destinazione specifica: questo crea un grande valore aggiunto a tutto il Network, grazie ad un continuo lavoro di integrazione, conoscenza e collaborazione fra i vari componenti. Esistono un codice deontologico da rispettare e una serie di regole utili alla miglior collaborazione. Una cosa deve essere ben chiara: questo modello non è adatto ai “solisti”, ma solo a persone che intendono svolgere la propria attività e prosperare in collaborazione con altri, pur mantenendo la propria indipendenza nelle azioni e nei risultati. Insomma, è adatto a persone con la mentalità interdipendente e collaborativa.

– Quali sono le tre cose che più ti piacciono del modello Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
1) La parte relazionale con le persone; 2) la tecnologia, il web; 3) La libertà di movimento, la crescita continua per ciascun componente e il divertimento che tutto ciò genera.

– Quali sono le tre cose che più ti piacerebbe sviluppare nel modello Evolution Travel che ancora non ci sono?

Risposta di Luca Baldisserotto
1) Ormai ci siamo: il 2010 è l’anno dell’internazionalizzazione e il Network avrà Consulenti di Viaggio in ogni Nazione del Mondo; 2) Non è che non ci sia, perché c’è, anche se da poco, ma voglio continuare sviluppare EtFriends (l’attività di sostegno ai popoli dei territori visitati attraverso una parte degli utili dei viaggi) in collaborazione coi Promotori, a favore di iniziative sociali utili ad aiutare gli altri e il Mondo in cui viviamo; 3) Vorrei creare una formula easy per coinvolgere i più giovani nel Network Evolution Travel, per dare loro la possibilità di valutare poi il proseguimento in un’attività imprenditoriale turistica propria: a tal proposito credo che la formula dell’Etraveller (la possibilità di coinvolgere il pubblico, clienti e non, nell’utilizzo del software degli appalti con relativo Market Place), di prossima uscita possa essere quella giusta.

– Quali sono i motivi principali per i quali una persona decide di entrare nel Network Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
I casi che ho visto in tutti questi anni sono due: 1) Una persona ha le idee chiare su quello che vuole fare, ossia vuole dare sfogo liberamente alla propria passione per i viaggi e trasmettere le proprie emozioni agli altri, tramite la vendita di prodotti turistici e magari costruire un proprio prodotto, basato sulle personali esperienze di viaggio. 2) Una persona è stanca di quello che fa e vuole cambiare vita, magari non sapendo bene cosa desidera veramente. Inutile dire che le maggiori possibilità di successo appartengono alla prima categoria di persone.

– Mi racconti un risultato che ricordi con particolare soddisfazione?

Risposta di Luca Baldisserotto
Sono molti, non saprei. Ti posso dire che il risultato che più mi appaga è ogni qualvolta un nuovo Promotore, che non sta ottenendo risultati soddisfacenti, ha quel certo click nella testa, che gli permette di fare un salto di qualità enorme, cominciando ad ottenere ciò che si era prefissato. Questo mi fa felice: è come vedere un bambino che impara a camminare e poi a correre!

– Qual è secondo te la difficoltà maggiore che incontrano i Promotori Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
L’autodisciplina! Svolgere la propria attività da casa è comodo, ma bisogna essere disciplinati e costanti! E poi abituarsi a sbagliare, soprattutto all’inizio, perché è l’unico modo per imparare velocemente!

– Qual è secondo te l’aspetto che più entusiasma e appassiona il Promotore Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
Il riuscire a trasmettere delle belle emozioni al cliente tramite la vendita di un viaggio: il momento più significativo è quando il cliente torna e ti ringrazia per averlo consigliato al meglio e avergli fatto vivere esattamente le sensazioni descritte durante la vendita.

– Qual è la differenza fra il farcela e il non farcela?

Risposta di Luca Baldisserotto
L’essere consapevoli e accettare il fatto che si è responsabili al 100% dei propri risultati. Questo permette di cercare costantemente il modo di farcela, senza perdere energie e neanche un minuto a trovare scuse e colpevoli…inesistenti! Peccato che questo semplice concetto sia scontato solo in natura: infatti, hai mai visto una Zebra battere gli zoccoli per terra, inveire e fare causa a qualcuno perché in quella prateria non ha trovato abbastanza erba da mangiare? Certo che no! Semplicemente, continua la sua ricerca fino a trovare ciò che vuole! E pensare che la mente umana è molto più potente, ma forse a tal punto, a volte, da prendersi in giro da sola!

– Tre consigli a chi sta valutando la possibilità di diventare Promotore Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
1) Segui il tuo cuore e quello che ti appassiona; 2) Ragiona con la tua testa, fregatene delle critiche o dei consigli degli altri; 3) Non aver paura di sbagliare e credi soprattutto in te stesso!

– In che modo vengono selezionati i nuovi Promotori? Quali caratteristiche devono avere?

Risposta di Luca Baldisserotto
L’ho detto all’inizio: nessun preconcetto! La vera prova è sul campo. Infatti, ci sono persone sulle quali non avrei scommesso un euro e, invece, si sono rivelate delle piacevolissime sorprese. Al contrario altre, sulle quali avrei scommesso la testa, si sono, invece, rivelate una cocente delusione. Quindi: spazio a tutti e che siano il campo e il tempo a decidere!

– Quali sono le risorse/capacità necessarie ad un Promotore Evolution Travel di successo?

Risposta di Luca Baldisserotto
Capacità relazionali, simpatia, ottimismo, tenacia, costanza, disciplina, passione, coraggio, dedizione.

– Come si struttura il Network Evolution Travel?

Risposta di Luca Baldisserotto
Il Network è composto da persone (i Promotori) fra loro indipendenti, ma collegate in modo collaborativo tramite forum, software appositi che permettono loro di aiutarsi vicendevolmente su prodotti, magari sconosciuti, e/o su richieste particolari dei clienti. Nessuno è lasciato da solo. Per facilitare la crescita dei nuovi Promotori, il Network conta sulla figura dei Promotori di riferimento, il PRG. Esistono poi le figure dei PRP e PTO, ossia Promotori di riferimento prodotto, super esperti di una o più destinazioni. I Promotori Italiani si appoggiano amministrativamente, contabilmente e legalmente a Evolution Travel Italia srl, ossia l’Agenzia di Viaggio autorizzata ad operare sul mercato. Attualmente anche i Promotori esteri si appoggiano a Evolution Travel Italia, fino a che nella loro Nazione non verrà aperta un’Agenzia Evolution Travel di appoggio o una già esistente che voglia avere la concessione dell’uso del marchio.

– Nel tuo Blog, lucabaldisserotto.com, hai definito il Network Evolution Travel” come “Chimica Mentale e Alleanza di Cervelli…ovvero?

Risposta di Luca Baldisserotto
Il Network Evolution Travel, così come qualsiasi altro gruppo di persone, genera energia dalla condivisione di passioni e interessi. E tanto più questi interessi sono profondi e collegati fra loro, tanta più energia viene prodotta e ricevuta dalle persone che vi fanno parte, rendendole sempre più forti e in grado di affrontare un mercato molto competitivo come quello turistico.

– Quali sono i punti di forza di operare online?

Risposta di Luca Baldisserotto
1) Avere praticamente un mercato infinito: i navigatori oggi sono un miliardo e 300 milioni; 2) La possibilità di farsi trovare da chi cerca il prodotto che vogliamo vendere, senza spreco di soldi in pubblicità inutili; 3) Costi di esercizio bassissimi; 4) Lavorare da dove si vuole, anche bevendosi una bella pinacolada a bordo piscina. Questi sono i primi 4 che mi vengono in mente al volo, bastano?

– Quali sono i punti di debolezza di operare online?

Risposta di Luca Baldisserotto
Mannaggia, ci ho pensato 30 minuti, ma non me ne viene in mente uno..

– Tutti i prodotti di Evolution Travel vengono raccolti in portali tematici dedicati. Perché questa scelta di verticalizzare tutti i prodotti? Chi si occupa di costruire e seguire i portali verticali?

Risposta di Luca Baldisserotto
Chi costruisce un portale verticale Evolution Travel specializzato su di un tema o destinazione è un Promotore con una tale conoscenza ed esperienza da meritare un spazio tutto dedicato. Fra l’altro questo fa, giustamente, percepire al pubblico il livello di competenza e specializzazione dell’offerta.

– Quali sono i competitor di Evolution Travel? Expedia, Lastminute.com, Edreams?

Risposta di Luca Baldisserotto
No. Expedia, Edreams e lastminute.com sono fortissimi sui prodotti ecommerce, venduti cioè dal software e non dalle persone. Evolution Travel, al contrario, è fortissima sulla vendita di pacchetti vacanza, cioè su tutti quei prodotti in cui serve la consulenza alla persona. Online, al momento, non esistono competitor al nostro livello di know how, nemmeno negli USA dove queste formule sono più sviluppate. Non sto peccando di presunzione, d’altra parte sono 10 anni che ci stiamo lavorando, non da qualche mese. Certo è che non bisogna mai abbassare la guardia o smettere di progredire e impegnarsi al massimo.

– Come immagini l’ulteriore evoluzione di Evolution Travel fra 5, 10, 15 anni?

Risposta di Luca Baldisserotto
Esattamente come la vedevo 3 anni fa: un Network di persone, Consulenti di Viaggi online, in ogni Nazione del Mondo interconnesse fra loro grazie alla piattaforma collaborativa aperta, rappresentata dal modello Evolution Travel e grazie alla forza del Web!

No Comments
Comunicati

Il Venezuela raccontato da Alessandra Bettoni

Il Venezuela è una terra incredibilmente varia dal punto di vista paesaggistico: dalle innevate vette andine si passa alla costa caraibica; dalla leggendaria e selvaggia foresta amazzonica alle savane ricche di flora e di fauna e dominate da monti, chiamati tepuis, con le pareti verticali e la sommità piatta, con un paesaggio lunare caratterizzato da una vegetazione endemica unica nel suo genere.
Il portale Evolution Travel dedicato a questa destinazione è online da qualche anno ed è frutto del lavoro e della passione di Alessandra Bettoni.

1. Perchè il Portale “Venezuela”?
Alessandra Bettoni: Il Venezuela è una destinazione che ho imparato ad amare prima della mia esperienza in Evolution Travel. Il Venezuela è un paese poliedrico, ricco di natura, con possibilità di prestarsi ai classici circuiti mare come lo splendido arcipelago di Los Roques, oppure a meravigliosi circuiti interni per scoprire le meraviglie naturali di questo Paese. In Venezuela c’è veramente tutto; dal mare meraviglioso, alle montagne, a Los Llanos … e, cosa da non sottovalutare, è visitabile in ogni periodo dell’anno, quindi non ha una stagionalità unica.

2. Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato queste destinazioni?
Alessandra Bettoni:Ho costruito il Portale Evolution Travel dedicato al Venezuela perché è un paese turisticamente ancora molto poco sfruttato e ha grandissime potenzialità.

3. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
Alessandra Bettoni: Il portale Venezuela Evolution Travel copre davvero tutto quello che è possibile vedere in Venezuela: dalle mete più gettonate come Los Roques ed Isla Margarita alle mete destinate maggiormente a viaggiatori più interessati agli aspetti naturalistici, senza dimenticare che il Venezuela vanta la cascata più alta del modno (il famoso Salto Angel), immense praterie (Los Llanos) e gli splendidi altopiani confinanti con il Brasile (i tepuys), tanto per fare un esempio. Un nostro punto di forza è che studiamo e modelliamo l’itinerario in base alle esigenze dei clienti, oltre al fatto che possiamo confermare i tour anche a fronte di soli due partecipanti, rendendo quindi il tour un’esperienza unica e meravigliosa e fuori dal classico concetto di “tour di gruppo”.

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Venezuela”?
Alessandra Bettoni: Perché in realtà il Portale Venezuela Evolution Travel è davvero completo, quindi non manca nulla. Abbiamo proposte adatte non solo a qualsiasi tipo di viaggiatore, ma anche a qualsiasi tipo di tasche, considerando che il Paese non è certamente tra le mete più “economiche”.

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Alessandra Bettoni: In realtà il portale è destinato davvero a tutti, sia viaggiatori che “semplici” turisti. Dalla coppia in viaggio di nozze che sceglie l’esclusività di Los Roques, al gruppo di amici che invece predilige Isla Margarita per la sua vita notturna particolarmente frizzante, alla famiglia che invece vuole un tour costruito ad hoc.

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
Alessandra Bettoni: La maggior parte dei miei clienti sono clienti on line. Ho imparato col tempo a riconoscere il cliente desideroso veramente di acquistare e di affidarsi a me rispetto al cliente perditempo. Modello tutto sempre in base alle sue esigenze. Ovviamente conoscendo la destinazione, cerco di consigliare il cliente nelle sue decisioni, ma la scelta finale è sempre ed unicamente sua.

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Alessandra Bettoni: Io ci sono sempre, sabato e domenica inclusa e se partono sanno che mi possono contattare sempre. Inoltre ho una rete di fornitori in loco davvero eccezionale, che mi fa stare tranquilla. Il mio cliente sarà coccolato SEMPRE durante il suo soggiorno e il mio fornitore saprà intervenire prontamente in caso sia necessario.

No Comments
Comunicati

Location di matrimonio con chiesa interna

La scelta di una tra le tante ville per matrimoni è un momento importante e decisivo per l’organizzazione del matrimonio, bisogna dare al proprio ricevimento un tocco di raffinatezza, magri organizzando il tutto a bordo di una piscina in uno splendido giardino di un antico casale di campagna o in suntuose e suggestive ville con splendidi parchi, fontane e antichi locali di pregio.
Il primo impatto è il fascino che ogni villa trasmette, e potrebbe indurvi a fare una scelta affrettata, senza valutare alcuni aspetti fondamentali che sono differenti per ogni cerimonia, meglio allora evidenziare gli aspetti pratici che ogni villa offre in correlazione con le esigenze del proprio matrimonio.
Sempre più richieste sono anche le ville e le location con una chiesa interna dove poter celebrare sullo stesso posto anche il matrimonio…insomma tutte le grandi tendenze d’oltreoceano piacciono anche al Bel Paese!

No Comments
Comunicati

Il caffè espresso è tascabile

L’espresso è letteralmente il “caffè preparato al momento”, ma sappiamo bene che in realtà è molto di più. È una ricetta particolare e complessa che ci distingue in tutto il mondo e alla quale noi italiani rinunciamo malvolentieri. Spesso, però, quando si viaggia all’estero non ci sono troppe alternative. Ed è altrettanto improbabile poter gustare un buon espresso durante un’escursione solitaria, un picnic all’aria aperta o una gita in barca.
Vecam ha trovato il modo di soddisfare questa esigenza con un’innovativa e geniale proposta: Handpresso, una macchina “manuale” per caffè espresso. Il principio di funzionamento si basa su una pompa a mano che riesce a ricreare la pressione adeguata a garantire un caffè gustoso, cremoso e forte: proprio come al bar. È la pressione, infatti, uno degli elementi fondamentali per una corretta preparazione, insieme alla bontà della miscela e alla temperatura e qualità dell’acqua.
Per quanto riguarda il caffè, Handpresso utilizza cialde già pronte, facilmente reperibili nei supermercati e proposte in diversi tipi di miscelazione. Per risolvere il problema dell’acqua bollente, Vecam suggerisce due soluzioni. Chi viaggia in auto, camper, camion o barca, potrà utilizzare Car Boil, un bollitore a 12 volt pensato specificamente per l’accoppiamento con Handpresso e con una capacità di 35 cl. Dotato di spinotto per l’accendisigari, porta l’acqua a ebollizione in 10 minuti e, grazie alle sua scocca isolante, può mantenere la temperatura raggiunta per circa due ore.
Chi, invece, sta sperimentando il piacere di un’escursione a piedi o in bicicletta, potrà approfittare dei Thermos in acciaio inox di Tempo, proposti in tre diverse misure per trasportare e mantenere l’acqua in temperatura. Naturalmente, trattandosi di attrezzature pensate per l’utilizzo outdoor, sono previste adeguate custodie che le rendono facilmente portatili. Così è per Handpresso e per la sua custodia in polietilene Travel Case, ma anche per i Thermos che possono essere dotati di custodie con tracolla.

Handpresso costa 99,27 euro; la custodia per Handpresso ha un prezzo di 16,31 euro. Car Boil costa 43,29 euro. I Thermos marchiati Tempo hanno prezzi di 7,49 euro (35 cl), 8,95 euro (50 cl), 11,08 euro (75 cl). Le custodie hanno all’incirca gli stessi prezzi dei Thermos: cioè da 7,73 (35 cl), 8,95 euro (50 cl), 10,75 euro (75 cl).

No Comments
Comunicati

Hydronic II ancora più silenzioso

Una nuova tecnologia equipaggia le pompe dei riscaldatori ad acqua Hydronic II che da aprile saranno ancora più silenziosi

Borgosatollo (BS), aprile 2010 – Inizia da questo mese la produzione dei primi riscaldatori di seconda generazione Hydronic II dotati di una pompa combustibile ottimizzata che offre una riduzione del rumore fino al 75 % rispetto all’attuale tecnologia.
Di fatto, anche i riscaldatori già in commercio sono estremamente silenziosi. Ma gli uditi più raffinati possono percepire un leggero ticchettio proveniente dal movimento del pistone pompa. Eberspaecher è stata in grado di ridurre il rumore su tutto il range di potenza del riscaldatore.
Questo è stato possibile grazie alla nuova unità di controllo ECU, che considera le variazioni di viscosità del combustibile e/o quelle di tensione della batteria del veicolo.

J. Eberspaecher GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1865 e ha sede a Esslingen (Germania).
Tra i primi quattro fornitori mondiali per il settore dei sistemi di scarico, è una delle aziende leader a livello mondiale anche per quanto riguarda la divisione riscaldatori. Il gruppo ha generato nel 2008 un fatturato complessivo di 2.239 milioni di euro, con investimenti per 65,2 milioni di euro e costi per ricerca e sviluppo pari a 82,6 milioni di euro. I dipendenti sono 5.575 distribuiti nelle sedi commerciali o produttive presenti in 19 Paesi.

Eberspaecher S.r.l.
Via del Canneto 45
25010 Borgosatollo (BS)
Tel. +39 030 250761
Fax +39 030 2500307
www.eberspaecher.it
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa per l’Italia
Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26
20122 Milano – Italy
Tel e fax +39 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

AL-KO e la “regola d’arte”

La filiale italiana del Gruppo AL-KO, divisione tecnologia per veicoli, prosegue i corsi di aggiornamento tecnico dedicati ai centri di installazione e assistenza. Tema delle lezioni tenute da professionisti interni all’azienda: l’installazione a regola d’arte. Il 12 aprile un nuovo appuntamento

In poco più di un mese sono già tre i seminari di aggiornamento tecnico dedicati a installatori, riparatori e concessionari organizzati da AL-KO GmbH/Srl. Il primo si è svolto presso la sede di Castel D’Azzano e ha avuto come temi portanti: il nuovo movimentatore per caravan Mammut e le sospensioni ad aria Air Top.
Pochi giorni dopo, nella sede di Ascom Confcommercio, ospiti di Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio) gli esperti di AL-KO hanno affrontato non solo tematiche inerenti i propri prodotti, ma hanno voluto fornire una serie di informazioni relative alle omologazioni, ai pesi, alla circolazione. Molta attenzione è stata riservata alla sicurezza in marcia. «AL-KO produce telai, cioé le basi sulle quali si appoggiano gli allestimenti, con tutta la componentistica che ne deriva. – dichiara Alessandro Marco Butturini, direttore della filiale italiana – È evidente che sospensioni, ammortizzatori, e poi forma, pesi e architettura dello chassis, e per i rimorchi, dispositivi come il “trailer control” o lo stabilizzatore, fanno la differenza. La mission di AL-KO è proprio quella di permettere ai veicoli di ottenere una buona stabilità, il miglior assetto e un corretto comportamento in marcia che si traduce anche in sicurezza oltre che comfort alla guida. Tutti i nostri componenti contribuiscono a una maggiore sicurezza in viaggio. Per questo è necessario conoscerli a fondo e installarli a regola d’arte».
Il 12 aprile si replica nella showroom espositiva di Vecam, distributore anche dei prodotti a marchio AL-KO, dove il programma prevede un corso suddiviso in due seminari: il primo dedicato a rimorchi, caravan e accessori e il secondo alle sospensioni ad aria Air Top.

Foto in alta risoluzione su
http://www.aboutcamp.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=219:galleriaal-kobutturini&catid=21:uno&Itemid=167

AL-KO KOBER è un produttore e fornitore di primo piano per i comparti della tecnica dell’autoveicolo, del giardinaggio e dell’hobby fai da te, nonchè della tecnica per l’aerazione e la climatizzazione. Una realtà internazionale con 50 siti di produzione e commerciali distribuiti in Europa, America, Asia, Africa e Australia dove trovano impiego oltre 3.550 dipendenti. Il fatturato complessivo è di circa 525 milioni di euro.

AL-KO KOBER GMBH/Srl
Sede legale:
I- 39030 Vintl/ Vandoies(BZ)

Uffici commerciali e magazzino:
I- 37060 Castel D’Azzano (VR)
Via G. Verdi, 23
Tel. 045 8546011
Fax 045 8520453
Email: [email protected]

UFFICIO STAMPA
Mazzucchelli & Partners
I-20122 Milano
Via Crivelli 26
Tel e fax 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

I Litfiba in concerto a Roma

B&B Alba Domus di Roma vi ricorda l’appuntamento con il concerto dei Litfiba, in programma ad aprile al Palalottomartica.

Non è uno scherzo, Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono di nuovo insieme per un nuovo prodotto discografico e uno straordinario viaggio musicale, che li vedrà sui palchi di 4 città italiane, tra le quali non poteva mancare la Capitale, fan numero uno della storica rock band.

I Litfiba saranno poi impegnati in una serie di live frutto dell’esperienza raccolta in anni di concerti, con canzoni che hanno scritto la storia del rock, e dai quali uscirà un dvd.

L’appuntamento è per il 19 aprile al Palalottomatica con i Litfiba… affrettatevi!

B&B Alba Domus è segnalato da Roma Infoline nella categoria Bed and Breakfast Roma

No Comments
Comunicati

Bando di concorso “Teatri Riflessi” Festival Nazionale di Corti Teatrali – Città di Catania – II edizione

La suggestione retrò del palcoscenico e la brevità del linguaggio contemporaneo. Questo il leitmotiv che ha distinto la prima edizione di “Teatri Riflessi”, il festival nazionale di corti teatrali al suo debutto lo scorso anno all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini.

Progettato dall’Associazione Culturale senza scopo di lucro IterCulture, per la sua seconda edizione il Festival cambia location e sceglie il Cortile Platamone, Palazzo della Cultura del Comune di Catania, che dal 5 all’11 luglio 2010 ospiterà la kermesse, organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Catania e la Catania Film Commssion, con il contributo della Provincia Regionale di Catania e della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania, ed altresì patrocinata dall’E.R.S.U. (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), dal Fai, dal C.O.F. (Centro Orientamento e Formazione), e dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro.

Un evento che lega cultura e intrattenimento rispondendo alla domanda del grande pubblico, conquistato dalla logica della rapidità e dunque orientato verso prodotti leggeri che non rinuncino però a contenuti, dinamiche ed emozioni.

Il concorso, che si terrà nelle serate dell’8, 9 e 10 luglio, è rivolto a tutte le associazioni culturali, associazioni universitarie, scuole di teatro e drammaturgia, attori, autori e registi emergenti e professionisti e alle compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, presenti su tutto il territorio nazionale. Saranno selezionati quattordici corti – studi e messinscene di testi inediti senza distinzione di genere – su tema libero, della durata massima di 15 minuti. Il lavoro migliore riceverà un premio in denaro della somma di 1.000 euro.

La domanda d’iscrizione, con tutto il materiale richiesto, dovrà pervenire entro e non oltre il 21 maggio 2010, ed è scaricabile, insieme con il bando completo, dal sito http://teatririflessi.iterculture.it/ oppure su http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendId=465850355&blogId=531978726.

Info: Direzione Artistica Teatri Riflessi [email protected], [email protected] – 347.7347181.

No Comments
Comunicati

Due parole con il Presidente di Think Food Pierantonio Assolari, start up nella ristorazione

Presidente Assolari perché Think Food ?

 

Think Food è una società con sede operativa a Treviglio, che si vuole espandere sul mercato cogliendo le migliori opportunità  in merito alla Ristorazione. Lei sa bene che la Ristorazione è un settore commerciale che comprende tutte le attività, incluse quelle su scala industriale, di banqueting e catering legate rispettivamente a produzione e distribuzione di pasti pronti per la clientela. Diversi tipi di imprese rientrano in questo settore: i ristoranti, le mense delle scuole e degli ospedali, le ditte specializzate di catering ed altri formats ovvero i Bar o meglio per la nostra visione i Coffee Shop.

 

 

Quale la Mission ?

 

La mission (missione o scopo) di un’impresa, o più in generale di qualsiasi organizzazione, è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza, e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre.

Il mission statement è il “manifesto” della mission ed è in molti sensi analogo al vision statement. Tuttavia, a differenza di questo, tende a focalizzarsi più sul presente e a fornire una guida operativa. Mentre un mission statement costituisce una guida pratica all’azione dell’organizzazione, la funzione del vision statement è in un certo qual modo quella di “ispirare” i soggetti coinvolti.

In alcuni casi si riduce ad uno slogan, mentre in altri è più esaustivo e pone e risolve le questioni di fondo relative all’organizzazione. In tal caso può essere visto anche come una sorta di strategia di lungo periodo.

Secondo alcuni un buon mission statement dovrebbe rispondere alle tre domande fondamentali:

 

· Chi siamo?

· Cosa vogliamo fare?

· Perché lo facciamo?

 

Noi questa idea l’abbiamo.

 

Ma Presidente Assolari,  questi sono concetti identici e forse  indefinibili per tutte le imprese, come approcciare al mercato ?

 

Guardi saranno forse  concetti indefinibili per altri ma non per noi di Think Food.

Think Food  pone al primo posto i valori, il servizio al cliente, la crescita del proprio personale e l’idea del gusto, per questo anche il nostro logo richiama questo principio:

 

 “the idea of taste”

 

 Sul nostro sito www.thinkfood.it lei troverà i seguenti vocaboli : Semplicità, gusto, verità, civiltà, armonia e colore.

 

I concetti sopra delineati non hanno definizioni chiare e vengono utilizzati spesso in sensi diversi;  noi vogliamo applicarli nelle nostre soluzioni di location  è così il nostro primo locale il C House –  Coffee Shop presso il nuovo Polo commerciale Le due Torri in Stezzano (Bergamo).

L’armonia tra la capacità del nostro personale, l’ambiente che abbiamo sposato e che ci identifica nel format di C-House Italia ovvero la qualità degli alimenti che somministriamo , devono richiamare sempre i principi sopra descritti e questa deve essere anche la sensazione che la nostra clientela deve avere quando entra nei nostri locali ed in particolare quando ne esce.

Le modalità con cui sappiamo cogliere le esigenze e la capacità di elaborare e semplificare processi di somministrazione  e di impiegare i prodotti di qualità  a favore del cliente rappresentano il nucleo centrale del “modello di servizio”, che prende forma attraverso le logiche e le strategie con cui realizziamo i principali fattori di interazione e relazione col cliente: atmosfera, qualità del prodotto, qualità del servizio ed ultimo ma non meno importante il prezzo.  

In questo scenario logico, così come nelle esperienze degli ultimi anni, credo che abbiamo tutti capito quanto sia centrale, determinante e vincente la relazione col cliente.

 In questo scenario il  personale è così importante  ?

 

Fare il barista e’ un mestiere, una professione, uno stile, un’arte le nostre risorse devono essere  disponibili ad orari giornalieri,serali, su turni e nei week end, devono essere  solari,cortesi,simpatici e predisposti con il pubblico.  E convinti di fare parte di una     realta’ stimolante, dinamica, competitiva e che vuol fare crescere il proprio personale  

Perché il C House – Coffee Shop ?

 

Come già detto il C House Coffee Shop  o meglio il format proposto, riporta quei valori e contenuti che sopra ho citato.

 

 

 

Quali in sintesi i propositi ?

 

Al di là di tante parole e contenuti che fanno parte della strategia aziendale e dell’approccio d’impresa, l’argomento importante per noi è e rimane la centralità del cliente, senza il cliente tanti propositi sfumano e quindi dobbiamo rendere il cliente soddisfatto.

 

Nell’esempio del BAR o del Coffee Shop quello che le voglio far intendere è:  perché il cliente deve pagare un aperitivo nello stesso modo  e servito male o quasi, in un qualsiasi bar come un cliente qualunque;  quando siamo in grado di dare un servizio,   atmosfera e contenuti in grado di arricchire i  minuti di relax del cliente che tra l’altro sta pagando un servizio.

 

In ogni caso la aspettiamo ed aspettiamo tutti al C House – Coffee Shop presso il Polo Commerciale Le due Torri di Stezzano in modo tale che possiamo intenderci e dimostrare al meglio quanto le ho detto nella nostra breve intervista.

No Comments
Comunicati

Bomboniere fai-da-te

Pane, amore e creatività….le bomboniere fai-da-te!

Realizzare le bomboniere in casa non è solo un bel passatempo, ma in alcuni casi è anche un modo per sentire di più la festa e per comunicare agli invitati la nostra gioia.

Esistono diversi fonti da dove poter attingere sia le idee sia apprendere l’istruzioni per l’uso, come libri magari quelli per il decoupage sia diversi siti internet.

Si possono creare bomboniere con dei fiori, infatti un idea nuova ed insolita è quella di regalare agli invitati un bulbo di un fiore da portare a casa, quello che dovete fare per questa bomboniera è mettere al centro di un quadrato di juta un bulbo da piantare nel periodo prescelto per il matrimonio, ed in seguito lo chiudete con un nastrino, allegate un bigliettino con il nome della pianta e le istruzioni relative per piantarla…e la bomboniera è fatta!

No Comments
Comunicati

Il mito di Giulietta incontra il Cinema al Due Torri Hotel Baglioni

Soggiorni romantici a Verona alla scoperta dell’eroina di Shakespeare

Roma, 7 Aprile 2010 – Vivere Verona ripercorrendo la romantica storia di Giulietta e Romeo fondendo tradizione e modernità: questa è la proposta che il Due Torri Hotel Baglioni offre in occasione della produzione del film “Letters to Juliet”, in uscita a maggio, girato ed ambientato per la maggior parte nel centro della cittadina scaligera.

L’albergo veronese sarà anche la location prescelta dalla produzione per la presentazione in anteprima mondiale con il regista e tutto il cast.

Proposta di soggiorno I can resist anything except temptation: per gli ospiti che volessero vivere un’atmosfera che avvicina il mito shakespeariano al mondo contemporaneo, il Due Torri Hotel Baglioni offre questa magica combinazione, proprio come accade nel libro di Lise e Ceil Friedman, storia ispirata dalle lettere d’amore che le giovani ragazze scrivono ogni anno a Giulietta, da cui è stato tratto il film di Gary Winick, con Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave.
Alle eleganti camere del suo palazzo trecentesco, dotate dei più moderni comfort e decorate per l’occasione con petali di rose e candele, il Due Torri Hotel Baglioni unisce, infatti, Il mito di Giulietta, un romantico tour per le strade riprese nel film “Letters to Juliet”: affascinante itinerario che dal balcone di Giulietta porta fino a Ponte Pietra, passando per Piazza Erbe e Piazza Dante, senza dimenticare il suggestivo panorama offerto da Castel San Pietro. Curiosità, spunti storici e una settantina di lettere scritte a Giulietta attraverso gli anni arricchiscono il percorso.
Spettacolo itinerante Sulle tracce di Giulietta: il prestigioso albergo offre, inoltre, la possibilità di partecipare ad un’emozionante rassegna che vede artisti recitare la famosa storia d’amore proprio nei luoghi che ne hanno fatto da scenario. L’originale messa in scena si conclude con la degustazione di un vino Doc, che insieme alla cioccolata e al Prosecco Veneto Dop in camera, alla ricca colazione e alla prelibata cena al Brunello Lounge & Restaurant, permette agli ospiti del Due Torri Hotel Baglioni di vivere il mito di Giulietta lasciandosi deliziare da esclusive esperienze enogastronomiche.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.baglionihotels.com (prezzi a partire da €800,00 + IVA, per un minimo di 2 notti)
Il Due Torri Hotel Baglioni, in un elegante palazzo trecentesco nel centro storico di Verona, vicino alla chiesa di Sant’Anastasia e al balcone di Giulietta, offre un lusso che combina, con un autentico tocco italiano, eleganza, raffinatezza, calore nel servizio e cura dei dettagli.
Le 88 camere, l’elegante terrazza, le 6 sale riunioni, la splendida hall, recentemente rinnovata, e il prestigioso Brunello Lounge & Restaurant lo rendono uno degli alberghi di Verona più apprezzati.
Il Due Torri Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973, che conta ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergn) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti, 9
00136 Roma – Italia
tel. 063 9750290
[email protected]

BAGLIONI HOTELS
Ufficio Stampa
Via della Moscova, 18
20121 Milano
Tel. 02 773331
[email protected]
www.baglionihotels.com

No Comments
Comunicati

Foto Matrimonio: originali e professionali

La maggior parte delle foto che si vedono di matrimonio sono quelle davanti a monumenti, panorami, etc. come ad esempio la Villa comunale a Napoli, la Fontana di Trevi a Roma, e il Duomo, ma questo stile va davvero così forte?
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e tutto è soggettivo, fatto sta che ebbene si molte coppie di sposi hanno paura di osare e prediligono le foto classiche fatte e rifatte.
Si parla di “osare” in quanto l’alternativa sarebbe quella di optare per lo stile “spontaneo” o “giornalistico” entrambi dei quali tendono ad immortale anche scene ed espressioni imbarazzanti e allora che fare per non restare nel banale?
Possiamo sempre tentare di chiedere un giusto mix tra i due stili in modo da avere foto in posa, ma senza far aspettare per ore gli ospiti, e foto più creative e naturali scattate all’improvviso dal fotografo senza invadere la cerimonia e sequestrare continuamente gli sposi.
Starà nella bravura del fotografo trovare il momento e la scena giusta per scattare una foto del tutto naturale che si potrà poi abbellire in seguito al momento della creazione dell’album, quando davvero si potrà sbizzarrire a creare effetti speciali e qualsiasi cosa si desideri.

No Comments
Comunicati

Psicologia cognitiva e infantile

Immaginate un bambino di un anno e mezzo di età giocare con i suoi giocattoli, questo bambino interagirebbe con gli altri bambini se non per urlare nel caso in cui un bambino prenda il suo giocattolo. A questa età il bambino non ha la capacità di prendere in considerazione altri punti di vista, ma quando cresce fino a sei o sette anni si impegnano nel gioco di gruppo capiscono le diverse prospettive di altre persone e progressivamente mentre entra nell’adolescenza sente la necessità di sviluppare rapporti con i coetanei. La questione interessante è quello che rappresenta questa evoluzione progressiva e costante della capacità del bambino di percepire e descrivere le relazioni complesse e imparare cose nuove in modo efficiente. La ricerca di una risposta ha portato alla nascita della psicologia dello sviluppo.

Psicologia dello sviluppo è lo studio scientifico del progressivo cambiamento psicologico che traspare negli esseri umani che invecchiano. Lo sviluppo del bambino sta rapidamente emergendo come sotto categoria di studio, che cerca di spiegare l’evoluzione graduale dell’infanzia, le capacità sociali e altre, in primo luogo descrivendo i cambiamenti nei comportamenti osservati nel bambino e poi per scoprire il processo e le strategie che sono alla base di questi cambiamenti. Sebbene questo campo della psicologia abbia visto rapidi sviluppi di recente, è relativamente giovane, con le prime teorie provenienti da appena un secolo fa.

Il campo di cognizione ovvero il modo in cui la mente umana acquisisce ricorda e impara ad utilizzare forme di conoscenza, è parte integrante del campo e ha una vasta gamma di implicazioni.

La natura del soggetto è tale che ha visto una raffica di teorie, che si contraddicono tra loro, soprattutto nel campo dello sviluppo cognitivo. Ci sono stati diversi approcci diversi per lo sviluppo cognitivo come la teoria di Jean Piaget, che sottolinea i cambiamenti evolutivi nell’organizzazione o nella struttura del processo di pensiero dei bambini o la teoria socio-culturale di Vygotskij Lev dello sviluppo cognitivo, che attribuisce l’avanzamento nel bambino alla sua interazione con il mondo sociale.

Il campo ha implicazioni illimitate soprattutto nel miglioramento del funzionamento dei bambini e nelle opportunità di sviluppo in settori importanti della loro vita, soprattutto nei rapporti con la famiglia, gli amici, coetanei e lo sviluppo personale. Non vi è dubbio che la psicologia infantile è un settore in movimento.

Gli specialisti che si occupano di psicologia infantile stanno aumentando sempre di più.
L’infanzia è il momento che segna maggiormente un persona e da cui può dipendere il suo modo di essere futuro ed anche eventuali problemi. Ecco perché i genitori dovrebbero stare molto attenti ai comportamenti dei bambini e rivolgersi ad uno specialista ai primi segnali “negativi”.
In questo caso è molto facile trovare via web un consulto on line o un elenco di specialisti divisi per città e specializzazione. Basta cliccare su psicologi campobasso ad esempio per trovare subito quello che fa al caso vostro.
La psicologia infantile è un campo molto delicato e non bisogna assolutamente sottovalutare i segni di disagio di un bambino perché quel disagio potrebbe segnarlo per tutta la sua vita futura.

No Comments
Comunicati

Panasonic presenta la nuova frontiera della tecnologia degli schermi al plasma con l’introduzione della Serie 20 dotati di tecnologia New NeoPDP

I modelli da 42” e 50” offrono maggiore efficienza per applicazioni aziendali e di digital signage

Milano, 7 aprile 2010 – Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ha annunciato il lancio dei primi tre modelli della nuova gamma professionale “Serie 20”. Destinata ad applicazioni corporate e di digital signage, questa nuova serie integra la tecnologia New NeoPDP di Panasonic, una grande innovazione che consente di ottenere una luminosità ben quattro volte superiore rispetto ai modelli precedenti*.

I pannelli della Serie 20 prenderanno gradualmente il posto della Serie 12, a cominciare dei modelli 42” HD, 42” Full HD e 50” Full HD. Ad aumentare la versatilità di questa nuova serie provvedono i nuovi slot per schede opzionali denominati “Slot 2.0”, capaci di supportare diverse interfacce digitali: un’intera gamma di input video e funzioni di networking per controllare gli schermi tramite LAN. Quest’ultima funzionalità rappresenta la soluzione ideale per l’integrazione in sistemi di videoconferenza accanto a display e proiettori pre-esistenti, così come per configurazioni multi-screen e multi display in applicazioni complesse di Digital Signage. Notevoli i vantaggi della tecnologia New NeoPDP, capace di offrire una maggiore luminosità con un rapporto di contrasto di 5.000.000:1 nei modelli Full HD, un minor consumo energetico e una nuova tipologia di screen saver denominato Nanodrift, che riduce significativamente eventuali problemi di ritenzione dell’immagine sullo schermo, aumentando così il ciclo di vita del display.

“Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia NeoPDP per rispondere alle esigenze dei clienti in ambiti quali il digital signage e le applicazioni corporate come sale conferenza e multimediali”, spiega Enrique Robledo, Display Marketing Manager di Panasonic in Europa. “Con la Serie 12 abbiamo aperto la strada verso i display di grande formato, ed ora la Serie 20 porta la nostra offerta un passo più in là, fornendo display molto versatili per applicazioni di ogni dimensione in ambito digital signage e corporate. La Serie 20 risponde inoltre alla richiesta del mercato di schermi ad alta definizione che siano flessibili, sempre più luminosi e con bassi consumi energetici”.

Secondo uno studio di FutureSource, la richiesta di display flat panel in ambito aziendale è destinata ad aumentare del 25% nel corso dell’anno, mentre quella per le applicazioni di digital signage crescerà del 33%.
La Serie 20 è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di entrambi i mercati. Il Wide Angle Display, ad esempio, è l’ideale per presentazioni aziendali, perché i partecipanti possono visualizzare chiaramente le immagini da ogni angolazione. L’alto livello di contrasto e l’ampia gamma cromatica creano un senso di profondità e realismo delle immagini accrescendo la qualità dell’esperienza di comunicazione in ambito Digital Signage anche in ambienti e sale molto luminose.
Inoltre forniscono una miglior esperienza nel campo della videoconferenza, grazie alla rappresentazione a grandezza reale della parte superiore del corpo degli partecipanti alle conversazioni.

I display TH-42PH20E, TH-42PF20E e TH-50PF20E sono immediatamente disponibili.

Panasonic prevede di lanciare altri modelli della Serie 20 nella seconda parte dell’anno.

*1: Confrontando i modelli Full HD nelle dimensioni attuali con gli stessi modelli di medie dimensioni di Panasonic nel 2007.

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale a Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell’azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull’azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com

Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: [email protected]

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: [email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Cambiare vita e trasferirsi in Messico

Molte sono le persone, anche in Italia, che sognano di abbandonare tutto e trasferirsi in un luogo da sogno come il Messico.
Il Messico non è solo un paese molto frequentato e amato da turisti provenienti da tutto il mondo, ma è anche una delle mete preferite da coloro che decidono di dare una svolta alla propria esistenza, cambiare completamente il proprio stile di vita e trasferirsi in un paese diverso da quello di nascita. Visitando alcune delle più belle città messicane non è difficile imbattersi in un italiano che ha lasciato il proprio lavoro e ha deciso di prendere casa a Tulum Messico, per esempio, cambiando radicalmente le proprie abitudini e lasciandosi alle spalle il proprio passato.

Le motivazioni che possono spingere una persona ad abbandonare tutto e trasferirsi in Messico possono essere molteplici, e se vi chiedete come sia possibile che una persona decida di imprimere un cambiamento così radicale alla propria esistenza, senza troppe indecisioni e troppi rimpianti, dovete provare a vivere in Messico, anche se per pochi giorni e anche solo come turisti: i magnifici paesaggi, la cultura e il folclore locali, il fascino che si irradia dalle tracce lasciate dai Maya e degli Aztechi, il mare turchese e le bellissime spiagge non possono che rimanere nel cuore di chiunque visiti questo paese meraviglioso, facendo crescere il desiderio di rivedere questi luoghi speciali e, perché no, di viverci.

Molte sono le storie di italiani, e non solo, che hanno deciso di farsi una nuova vita in Messico, storie che potrebbero essere d’esempio e d’aiuto a tutti coloro che desiderano dare uno scossone alla propria esistenza, ma che non sanno bene da dove cominciare. Chiacchierando con alcuni degli italiani che vivono in Messico potremmo ascoltare la storia di un manager che, in seguito alla crisi, ha deciso di trasferirsi in Messico e, approfittando di un hotel vendita, ha messo in piedi una nuova attività, completamente diversa da quella che svolgeva in Italia. Oppure potremmo fare la conoscenza di un giornalista che ha rinunciato ad un importante avanzamento di carriera nel proprio paese natale per dedicarsi ad un proprio progetto editoriale a Playa del Carmen, dando alle stampe un giornale in italiano destinato a tutti i suoi connazionali che come lui vivono in Messico o che semplicemente visitano il paese da turisti. Le storie degli italiani trapiantati in Messico sono varie e molteplici, e molto spesso raccontano di persone che sentivano il bisogno di staccare dalla routine e dai ritmi di vita stressanti che caratterizzano molte delle città che conosciamo, per abbracciare uno stile di vita diverso, dai ritmi più blandi. Una scelta volta insomma a migliorare la qualità della propria vita, a volte anche a discapito di una busta paga più sostanziosa o di una brillante carriera.

A rendere il Messico una meta particolarmente appetibile non sono solo il paesaggio e il clima, ma anche un mercato immobiliare particolarmente favorevole, che sprona molte persone ad acquistare casa Cancun o in altre famose località turistiche messicane non solo per andarci a vivere, ma anche per farne un bed and breakfast o una pensioncina in cui accogliere i turisti.

Se anche voi non siete soddisfatti della vita che conducete e state cercando una soluzione, il Messico potrebbe essere la risposta che state cercando!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – esperto web marketing

No Comments