Daily Archives

10 Febbraio 2010

Comunicati

Nasce www.cassaintegrazione.it, il sito della Cassa Integrazione in Italia

Appena pubblicato il sito www.cassaintegrazione.it, si annuncia come la guida più completa alla Cassa Integrazione con notizie, aggiornamenti, informazioni, opportunità di lavoro, annunci e normative. Cassaintegrazione.it raccoglie le maggiori fonti di informazione sulla Cassa Integrazione Guadagni, Cigo, Cigs e mobilità aggiornate in tempo reale per aiutare lavoratori, cassaintegrati ed aziende ad orientarsi meglio e cogliere tutte le opportunità di lavoro e guadagno.
Finalmente un sito per chi non vuole stare con le “mani in mano” di fronte a fenomeni come disoccupazione, recessione, cassa integrazione, ma è invece determinato a reagire e fronteggiare la situazione sfruttando tutte le informazioni oggi disponibili.
Per questo nasce Cassaintegrazione.it, con l’obiettivo di fornire in maniera sempre più approfondita ed articolata tutto il supporto informativo sull’argomento, dedicando particolare attenzione alle persone e alle aziende che non hanno intenzione di osservare passivamente gli eventi e piangersi addosso ma desiderano cercare strumenti e strategie per fronteggiare la recessione in modo attivo e con fiducia.
Sul sito sono ovviamente disponibili tutte le normative di riferimento sul tema lavoro e cassa integrazione, ma c’è di più.
Molto interessante ed innovativo, infatti, l’approccio concreto e pragmatico al problema. Nella sezione “guide pratiche” è possibile consultare gratuitamente dei veri e propri “manuali di istruzioni” alla Cassa Integrazione.
Alcuni esempi: Come lavorare e guadagnare senza perdere la cassa integrazione, Come funziona il Piano Famiglia per sospendere le rate del Mutuo in caso di Cassa Integrazione e Mobilità nel 2010 e 2011, e così via.
Aggiornatissima l’area news in tempo reale con tutte le novità pubblicate in italia sull’argomento.
Cassaintegrazione.it si avvia dunque a rappresentare un punto di riferimento per lavoratori, famiglie ed aziende: uno “sportello” non solo di informazione ma anche di supporto per tutte le parti sociali, ideale punto di incontro per superare la congiuntura con spirito positivo e cooperativo.
Link di riferimento: www.cassaintegrazione.it

No Comments
Comunicati

Divani e Poltrone in promozione: sconto del 25% presso Tino Mariani Lissone

Divani e poltrone in promozione sconto 25% per l’acquisto di divani, poltrone, divani letto e divani componibili. La promozione divani e poltrone per il mese di febbraio 2010 è valida anche per l’acquisto di poltrone relax e poltrone massaggio.

Visitando il sito tinomariani.it è possibile trovare una parte della collezione di divani e divani letto e poltrone, nel negozio di Lissone è disponibile la collezione completa di divani e poltrone che Tino Mariani propone e realizza anche Su Misura come i divani chester e i divani moderni Merit e Central disponibili con rivestimento in tessuto oppure in pelle di tutte le qualità e i divani letto Zeus e Greg divani moderni e di tendenza disponibili in versione divano componibile con penisole contenitore oppure ad angolo.

Il reparto poltrone relax e poltrone lift ricco di poltrone in pronta consegna e poltrone in promozione come la poltrona relax Pocket con nuovi rivestimenti in tessuto sfoderabile e le poltrone relax e lift Memory, il top della gamma, rivestita con il tessuto antimacchia Harry e garantita per 10 anni nelle parti meccaniche, una vera poltrona relax di qualità Italiana e realizzata con materiali di prima scelta.

Tino Mariani realizza il tuo divano Su Misura e artigianalmente senza costi aggiuntivi e ti permette di ottenere versioni personalizzate ideali per il tuo ambiente.

Ti aspettiamo presso il negozio di Lissone ( Monza e Brianza ) facilmente raggiungibile da Milano e provincia.
Contattaci per informazioni tel.: 039-481507
Dove Trovarci

No Comments
Comunicati

PNL Pratica – Nuovo videocorso pratico di Programmazione Neuro Linguistica

Potenzia le tue abilita’ relazionali e raggiungi i tuoi obiettivi con la PNL
Vuoi migliorare le tue abilita’ comunicative e avere in mano le "chiavi" per raggiungere con successo i tuoi obiettivi, soprattutto quelli che potrebbero cambiarti la vita?

Da pochi giorni e’ online PNL PRATICA , il nuovo video-corso professionale di Programmazione Neuro Linguistica, ricco di esempi tratti dal quotidiano, prove pratiche e consigli utili per insegnarti come sfruttare al meglio gli importanti strumenti che la PNL offre.

In questo videocorso di PNL Pratica imparerai quali sono le strategie inconsce per creare empatia e identificare chi e’ il "tipo" di fronte a te. Apprenderai come si crea "un’obiettivo ben formato", le tecniche per modificare e cambiare i tuoi comportamenti indesiderati e… molto altro ancora.
Inoltre solo a chi acquista il videocorso e’ riservato l’esclusivo E-book "CREA la tua Vita con la PNL" ricco di linee guida, prove pratiche e suggerimenti efficaci.

Maggiori informazioni sul programma del corso di PNL Pratica sono disponibili in http://www.madri.com/acm/pnl.php oppure chiamando il Numero Verde 800.090.546.

Questo corso e’ realizzato da Madri Internet Marketing, azienda leader nella formazione di Web Marketing e attiva nella realizzazione di videocorsi di Public Speaking e Comunicazione Non Verbale

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Cento Carnevale d’Europa: aspettando la 2a domenica di Carnevale si folleggia tra iniziative e feste al ritmo di samba

Tutto pronto per la seconda domenica di sfilata e grande attesa per la madrina d’eccezione Claudia Cardinale, che, con la grazia ed eleganza che sempre l’hanno contraddistinta, porterà una ventata di polvere di stelle su una manifestazione che già riluce di glamour e notorietà. Icona di bellezza e italianità nel mondo, Claudia Cardinale si immergerà nel “mondo dei balocchi” magicamente creato da ventun anni da Patron Manservisi e dalle sei associazioni carnevalesche, un mondo fatato che per altre quattro incantevoli domeniche metterà in scena grande spettacolo, famosi testimonial, allettanti iniziative collaterali, tante sorprese e novità. Grande pathos per la seconda domenica di votazione, che vede i sei carri allegorici in gara sfilare a suon di musica e balli, per affrontare ancora una volta l’insindacabile giudizio della giuria che scruta e decide nell’anonimato della folla presente, fino al temuto verdetto finale di domenica 7 marzo.
Nell’attesa di festeggiare San Valentino tra cartapesta e coriandoli, quelli che … aspettano Cento Carnevale d’Europa potranno godere di alcune iniziative festose e simpatiche.
Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà allestito uno stand nel doppio portico di piazza Guercino per l’iniziativa didattico-scolastica ANIMAZIONE BAMBINI, realizzato dalle classi II S e II Z dell’Istituto F.lli Taddia di Cento. Sabato alle ore 10 presso il suggestivo Teatro G. Borgatti di Cento continua l’importante iniziativa Sapori senza Maschera, in collaborazione con il Comune di Cento, La Cassa di Risparmio di Cento, la Coop e la Camera di Commercio di Ferrara, con protagonista l’Ortofrutta del Territorio. Alle ore 11nel Giardino del Gigante
LA FAVOLA DEL GIARDINO DEL GIGANTE Visita – racconto nel parco. Per bambini da 4 a 11 anni
Dalle ore 14,30 58° CARNEVALE DEI BAMBINI. LA SPADA NELLA ROCCIA ore 14,30: ritrovo presso l’oratorio di San Pietro, scenetta e gioco iniziale
Sfilata per via Provenzali, scenetta e “I Palio di Cento” in piazza Guercino
Sfilata per via Guercino, Piazzale della Rocca, via Guercino, via Matteotti
Giochi, musica, bans e scenetta finale nell’oratorio di san Biagio
Partecipazione gratuita Ore 16,00 – ex ghetto ebraico di Cento
GLI EBREI A CENTO Visita guidata all’ex ghetto ebraico Partecipazione gratuita. Prenotazione IAT
Ore 16.00 in piazza Guercino – JuJitsu in Maschera – organizzato in collaborazione con C.S.R: Ju Jitsu con spettacolari esibizioni dei migliori atleti della disciplina
Ore 21,00 – Rocca di Cento IL CARNEVALE AI TEMPI DI GUERCINO
Spettacolo di rievocazione storica a cura della compagnia “Il Governatore delle antiche terre del Reno”. € 1,00 a persona. Prenotazione obbligatoria al servizio IAT
E la giornata di sabato si concluderà con la grande Festa di Carnevale dal titolo “Cacao Meravigliao” presso il 500 Rock Club di Pieve di Cento con inizio dalle ore 23.00, festa realizzata in collaborazione con Cento Carnevale d’Europa, Porky’s Beer e 500 Rock Club( ingresso in maschera 10 euro- intero 12 euro). Musica, divertimento e sfrenati balli coinvolgeranno il pubblico in un crescendo di adrenalina e sana trasgressione. Ospite d’onore il Patron Ivano Manservisi con la presenza delle Associazioni Carnevalesche che esorcizzeranno la tensione a passi di musica per tutti i gusti e le età( sono presenti una Sala Rock, House e Commerciale); tante sorprese vivacizzeranno la festa, tra queste da segnalare la presenza del cantante pianista rock’n’roll Matthew Lee, con uno show del tutto particolare ed unico in Italia. Oltre ad essere un musicista di grande talento impreziosisce il suo spettacolo con incredibili virtuosismi di rara fattura. La sua voce, inconfondibile, sa essere a seconda della situazione dura e grintosa ma anche calda ed espressiva. La sorprendente padronanza del palco lo rende, nonostante la giovane età, uno degli artisti più completi e carismatici del panorama musicale.
La stampa lo definisce “il genio sulle orme di Jerry Lee Lewis”
con consensi in grande crescita. L’artista sarà presente anche sul palco di piazza Guercino domenica 21 febbraio. E che la festa continua!!!

Cento, 10 febbraio 2010

Erika Cambi

No Comments
Comunicati

Da domani fino al 18 Febbraio ci sarà la Settimana amica del clima

La difesa della natura è oramai un tema importante che deve essere divulgato per far comprendere sempre di più alle persone quanto è importante salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Proprio in quest’ottica nasce la settimana dell’ambiente, che comincerà domani e terminerà il 18 febbraio.

L’iniziativa, che andrà avanti per una settimana, prevede moltissime attività a favore dell’ambiente, come aperitivi e cene a lume di candela, oppure locali, come bar, discoteche e altro, illuminate da luci a basso consumo energetico.

L’iniziativa, oramai alla quarta edizione, quest’anno si unisce anche con un’altra iniziativa, quella organizzata dal programma di radio 2, Caterpillar, ovvero “Mi illumino di meno”, anche questa creata per portare al grande pubbliche le tematiche di un utilizzo intelligente dell’energia elettrica e per un maggior utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

La fiaccola dell’iniziativa di Radio 2 arriverà il 12 Febbraio a Roma, una fiaccola illuminata solamente da energia solare, ricavata dai pannelli fotovoltaici montati su di essa.

Oltre alla fiaccola del programma Caterpillar, partirà anche il treno verde, organizzato questa volta da Lega Ambiente, che fino ai primi di aprile viaggerà in tutta Italia, monitorando la qualità dell’aria e i livelli di inquinamento acustico.

Il giorno di chiusura, ovvero il 18 Febbraio, ci sarà un grande convegno a Roma con tema l’energia eolica, intitolato “Il vento fa bene all’Italia”.

No Comments
Comunicati

Mentis a cultura senza barriere

I consulenti di Mentis porteranno il loro contributo in ambito di innovazione e web a Cultura Senza Barriere, l’evento formativo completamente gratuito organizzato dall’Università di Padova che si terrà da giovedì 18 a sabato 20 febbraio.
Molto ricco il programma dei seminari, con esperti dei settori accessibilità, multimedia, usabilità, editoria digitale e molto altro ancora.
L’intervento di Amir Baldissera, consulente Mentis, è previsto nella giornata di venerdì 19 alle ore 10.00 presso la Facoltà di Psicologia con il titolo: “Il Web incontra il Mondo:come la rivoluzione cambierà le nostre vite”.
L’esperienza di Mentis sarà, inoltre, rappresentata da Barbara Bonaventura, alle ore 11.00 di venerdì 19 con una presentazione dedicata a come la comunicazione in rete segua diversi percorsi rispetto ai medium tradizionali: “Liberiamo il virus: come diffondere le idee attraverso Internet”.
Il convegno inaugurale si terrà nella mattinata del 18 febbraio nel’aula magna del palazzo del Bo a Padova e sarà moderato da Emil Abirascid , giornalista, direttore di Innov’azione e collaboratore di Nova . Il Sole 24 Ore e Wired Italia.
Per iscriversi ai seminari:
http://www.culturasenzabarriere.org/iscrizione/iscrizione-seminari/
Per vedere gli ultimi trends del settore studiati da Mentis: www.2010trends.it
Diventa fan su facebook: http://www.facebook.com/home.php?#/pages/2010-marketing-trends/138958798006?ref=ts
Mentis è una società padovana specializzata nella consulenza e nella realizzazione di progetti avanzati nata per far  guadagnare a PMI e PA un concreto vantaggio competitivo utilizzando prima degli altri strategie, strumenti e tecnologie efficienti e di alta innovazione. Creata nel 2003 Mentis è specializzata nella creazione di nuove opportunità di business attraverso la formazione aziendale e la consulenza di marketing e strategica, progettando e realizzando progetti ad hoc dalla fase di analisi allo sviluppo di sistemi di gestione e piattaforme di e-commerce, e-business, sviluppo intranet e siti web. www.mentis.it

Lorna Geremia
Ufficio Stampa Mentis srl
[email protected]
www.mentis.it

No Comments
Comunicati

Intermarmor firma qualità e precisione

lavello Blanco Zeus by Cosentino

Continuano le sfide di Intermarmor, azienda di Tezze sul Brenta che da quarant’anni lavora nel settore marmoreo, scegliendo la qualità e la cura dei dettagli.
Dal 1962 Intermarmor plasma la materia rendendola unica, trasformandola in passione, impegno, vita. Azienda del Vicentino, grazia alla sua esperienza nel settore, è diventata nel tempo una realtà solida, riferimento nel settore in termini di qualità e dedizione per il lavoro.
Prodotti di alta gamma e qualità, top cucine, bagni, ma anche arredamenti per interni. Tra le ultime realizzazioni, Intermarmor è stata scelta tra i competitors per l’esecuzione di un prodotto di alta precisione, un Top cucina realizzato con lavello Blanco Zeus by Cosentino e top dello stesso materiale.
Il taglio del foro e del lavello viene fatto a 45 gradi, in modo manuale, con la cura di un laboratorio artigianale, per un risultato ottimale in cui top e lavello coincidono alla perfezione.
Pazienza e maestria fanno dei lavori di Intermarmor delle opere uniche e inimitabili.
 
Intermarmor, azienda del Vicentino, situata a Tezze sul Brenta, nasce nel 1962 da Pietro Polo, diventando nel tempo una realtà solida, riferimento nel settore in termini di qualità e dedizione per il lavoro. Costantemente in sintonia con le esigenze del mercato, grazie a continue attività di ricerca, dispone di un’ampia scelta di materiali che, per la loro colorazione e struttura, si prestano agli impieghi più svariati. Top cucine, top bagni, interni ed edilizia, sono realizzati seguendo un risultato personalizzato in una equilibrata miscela data dalla competenza di una grande azienda e la cura di un laboratorio artigiano.
 
 
Ufficio Stampa Intermarmor
Lorna Geremia
[email protected]

No Comments
Comunicati

Amabili resti, il nuovo capolavoro di Peter Jackson

Anche questa volta il regista Peter Jackson, prende spunto da un libro, pubblicato nel 2002 Alice Sebold, , dal titolo The Lovely Bones, che ha avuto un ottimo successo in tutto il mondo.

Dopo la triologia del “Signore degli Anelli”, Peter Jackson torna con un film che non ha nulla a che vedere con l’ormai mitica saga tratta dal libro di Tolkien.

Il film riprende fedelmente la trama del film, con un cast che vede nel ruolo della protagonista, Susie Salmon, la giovane Saoirse Ronan, che ha già interpretato diversi film di caratura

internazionale, come Houdini – L’ultimo mago e Ember – Il mistero della città di luce.

Susie Salmon, una ragazzina di 14 anni, dopo essere stata violentata viene brutalmente uccisa.

E si ritrova a vagare in posto che sembra il paradiso, da dove può però seguire le vite di tutti i suoi cari, ed anche quella del suo assassino.

Questa sua situazione, a metà tra il paradiso e la terra, le permette di capire meglio chi è realmente il suo assassino, e la spinge a capire come poter aiutare i suoi cari a comprendere chi l’ha realmente uccisa.

Una storia fantastica, che Peter Jackson ha ricreato con cura, aiutato da effetti digitali spettacolari, questo è visibile soprattutto nelle riprese del mondo di mezzo dove vive Susie.

Il film è una novità del cinema del prossimo fine settimana, un film da vedere assolutamente, girato con cura e con alle spalle una bellissima storia.

No Comments
Comunicati

Disturbo Post Traumatico da Stress: tre psicologi di fama mondiale spiegano come superarlo.

Il Disturbo Post Traumatico da Stress, abbreviato in DPTS, è un disturbo che oggi colpisce molte persone: si pensi che il 30% delle persone che vivono in zone di guerra ne sono colpite. Questo disturbo, considerato una vera e propria “Ferita dell’anima”, porta a problemi psicologi che incidono pesantemente sulla vita di coloro che ne sono colpiti, tanto che circa il 10% degli affetti da questa patologia rischiano di cadere in una vera e propria depressione cronica.
Per questa ragione Prof. Camillo Loriedo, del Prof. Giorgio Nardone e del Prof. Jeffrey Zeig, tre psicologi di fama mondiale, hanno organizzato per sabato 13 e domenica 14 marzo 2010, un seminario di formazione avanzata “Cambiare il Passato – strategie per superare in tempi brevi il Disturbo Post-Traumatico da Stress”. Il seminario si terrà a Milano presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster in via S. Antonio 5 e, pur essendo prevalentemente rivolto ai professionisti che, a vario titolo, si trovano a confrontarsi con la complessa problematica del disturbo post traumatico da stress, è aperto a chiunque sia interessato, direttamente o indirettamente, a tale argomento. Per ulteriori informazioni visitare i siti: www.giorgionardone.it, www.bsst.org, www.centroditerapiastrategica.org.
Per informazioni ed adesioni rivolgersi a: Telefono: 0039 02 62694490 – Fax: 0039 02 93661409
[email protected]

No Comments
Comunicati

Dormire in grotta? Si può negli ostelli in Cappadocia

Sei un fan dei Flinstones e ti piacerebbe dormire in una caverna come Fred e Wilma? Allora devi andare in Cappadocia!

Scherzi a parte, in questa splendida regione della Turchia sono disponibili moltissime sistemazioni in grotte dotate però di comfort degni di un albergo! La Cappadocia è un’incantevole e storica regione dell’Anatolia, che registra insediamenti umani da millenni, risultando la culla di molte civiltà. Ma la vera peculiarità di questa zona centrale della Turchia è senza dubbio la situazione geologica: le superfici di tufo calcareo della zona hanno subito nel corso dei millenni una forte erosione che ha dato vita a dei veri e propri paesaggi lunari, dalle forme bizzarre e sorprendenti. In questo paesaggio straniante gli abitanti della Cappadocia hanno deciso di ricavare le proprie abitazioni scavando la roccia. Ecco allora che le tipiche abitazioni della Cappadocia sono le grotte, insediamenti rupestri, naturali o artificiali, tuttora vissuti dalla popolazione turca e dai moltissimi turisti che frequentano la Cappadocia.

Una tappa imprescindibile di una visita in questa regione sono gli incredibili rifugi sotterraneiDerinkuyu e Kaymaklı: veri e propri bunker risalenti a migliaia di anni fa, che fungevano da nascondiglio per la popolazione di queste aree, unica difesa contro invasioni ed attacchi nemici (si pensi che queste cavità arrivavano ad ospitare fino a 20.000 abitanti!). Altra attività da non perdere è il tour in mongolfiera sulle distese lunari della Cappadocia: gran parte degli alberghi della zona offrono ai clienti anche la possibilità di organizzare escursioni alla scoperta della regione e il giro in mongolfiera è nettamente il modo migliore per avere una visione d’assieme di queste lande bizzarre ed affascinanti. delle città di

Qui di seguito una lista di 10 ostelli – grotta in Cappadocia
che consentono di vivere un’esperienza incredibile, con una spesa davvero ridotta.

1 – A Göreme, località che ospita un parco nazionale dichiarato nel 1985 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO in virtù dei suoi straordinari siti rupestri potrai soggiornare all’Anatolia Cave

Pension, una piccola pensione familiare, ideale per vivere la magica atmosfera della Cappadocia. A 7,10€ a notte!

2 – Sempre nella splendida Göreme segnaliamo anche il Bedrock Cave Hotel, dove con soli 10 euro a notte godrai di comfort da hotel, come un’incantevole terrazza dove rilassarsi e un ottimo ristorante interno all’hotel.

3 e 4 – Altre ottime soluzioni economiche a Göreme sono il Dream Cave B&B e il Travellers Cave Pension, dove con 8 euro potrai dormire in uno dei famosi ‘camini delle fate’ (rilievi rocciosi, simili a stalagmiti, presenti in Cappadocia).

5 – Al Local Cave House, invece, spendendo qualche euro in più potrai soggiornare in un lussuoso hotel grotta con tanto di piscina con vista! Davvero non male, tenendo conto che parliamo di una spesa di 21 euro a notte!

6 – Altra città, altro ostello. Ad Urgup, nota per la vivacità dei suoi locali notturni sempre pronti a far festa, ti consigliamo di soggiornare al Cappadocia Monastery Cave Hostel, un ex monastero riconvertito ad arte in ostello.

7 – Sempre ad Urgup consigliamo di soggiornare al Dedeli Cave Hotel, situato in posizione molto centrale e dotato di una terrazza ristorante con vista mozzafiato, tutta da vivere e da gustare!

8 – All’Urgup Inn Cave Hotel invece potrai stare a pochi passi dalle rovine di Kayakapi e godere di una struttura a gestione familiare davvero confortevole. I prezzi partono da 15€.

9 – Se vuoi fare le cose in grande allora vai a Sinasos, piccolo ed incantevole villaggio nei pressi di Urgup, dove troverai il Perimasali Cave Hotel, un boutique hotel a quattro stelle che per 45 euro a notte ti riserverà un trattamento da re, in un contesto da favola!

10 – Infine, nella provincia principale della Cappadocia, a Nevsehir, consigliamo di soggiornare al The Village Cave, splendido ostello che per un prezzo modico ti consente di dormire in una struttura di grande qualità. Decisamente raccomandato!

No Comments
Comunicati

Novoceram vi aspetta ancora per 2 settimane all’ Observeur du Design

 Ancora pochi giorni per scoprire i prodotti di Novoceram esposti presso la Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi in occasione dell’Observeur du Design. L’esposizione terminerà il 21 febbraio 2010, prima di intraprendere un viaggio di 18 mesi per il mondo.

Novoceram, che dal 1863 interpreta lo charme francese con le proprie esclusive collezioni di pavimenti e rivestimenti ceramici, è stata selezionata dalla giuria di questa undicesima edizione della manifestazione che ha attribuito il prestigioso “label” al Temporary Show Métamorphose, realizzato dall’azienda nel 2009 e a tre delle più interessanti collezioni della griffe: Origine, Chamade e TrèsJouy.

Negli spazi della Cité des Sciences et de l’Industrie un filmato racconta l’evento Métamorphose, attraverso le suggestive immagini dello spettacolo deambulante che è stato messo in scena in un hotel abbandonato a St.Vallier sur Rhône. I corridoi ormai vuoti e disabitati, dell’Hotel des Voyageurs, hanno ripreso vita grazie all’entusiasmo dei commedianti del Théâtre Ecole de Montélimar, ed alla gioia dei visitatori che fra le camere abbandonate hanno potuto rivivere momenti della vita passata dell’albergo e immaginare inedite prospettive della sua vita futura, realizzate grazie alle collezioni Novoceram.

 

Orari di apertura della Cité des Sciences et de l’industrie di Parigi :

dalle 10.00 alle 18.00 (19.00 la domenica). Chiuso il lunedì.

No Comments
Comunicati

Pasqua a Roma all’insegna dell’arte e della religione

Roma è una delle mete italiane principali per trascorrere le vacanze pasquali. Il motivo è senza dubbio religioso: la culla del cattolicesimo attira fedeli tutto l’anno, a maggior ragione durante uno dei momenti più sentiti dell’intera religione, ovvero la morte e la resurrezione di Cristo.

Questo è senza dubbio l’episodio che segna l’intera fede personale e collettiva ed a Roma ogni anno è possibile rivivere in senso spiritale gli accadimenti che determinarono la morte di Gesù. La Via Crucis che attraversa le strade del centro della capitale sono uno dei momenti più alti e toccanti di tutte le funzioni religiosi della Settimana Santa.

Tuttavia molti turisti e visitatori della città vi giungono naturalmente anche per visitare Roma, le sue bellezze storiche, artistiche ed archeologiche. E l’arrivo massiccio di turisti fa ì che la maggior parte delle strutture ricettive mettano a disposizione delle offerte Pasqua a Roma per incentivare il turismo nella capitale.

In questo 2010 ci sono tanti altri motivi per trascorrere le vacanze pasquali a Roma ed in pratica costituiscono l’offerta culturale che il Comune sta ultimando: musica ed arte in particolare.

Per quanto riguarda la prima il cartellone è ricco. A farla da padrone, e non potrebbe essere diversamente, è la musica sacra. Durante la Settimana Santa ci sono molti concerti dedicati alla Pasqua che si svolgono all’interno di Chiese come quello nella Chiesa Anglicana di Via del Babuino, i Musici Veneziani all’interno della Basilica di San Paolo fuori le mura oppure il Festival di Pasqua, ovvero la più importante manifestazione di musica sacra al mondo. Lo dimostrano i programmi degli anni precedenti e l’attenzione mediatica rivolta al Festival.

Per quanto riguarda l’arte l’offerta è, se possibile, ancora più ricca. Si apre infatti il 20 febbraio una delle mostre più importanti del 2010, quella dedicata a Michelangelo Merisi da Caravaggio alle scuderie del Quirinale. Opere del grande maestro provenienti da tutto il mondo saranno esposte fino al mese di giugno, una grande ed impegnativa mostra che si propone di richiamare migliaia di turisti e visitatori.
Oltre al Caravaggio, durante le festività pasquali, si potrà visitare la mostra dedicata a Giorgio de Chirico presso il Palazzo delle Esposizioni. Un suggerimento per coloro che vogliono abbinare l’arte ad una piccola gita fuori porta poco distante da Roma. In direzione nord, Viterbo, a circa 50 km dalla capitale, c’è il più grande Palazzo della famiglia Farnese, più imponente e magnifico rispetto a quello presente nella Piazza Farnese al centro di Roma. Il comune è Caprarola ed il Palazzo merita una visita.
L’offerta culturale di Roma è come sempre unica anche nella Settimana Santa di Pasqua.

No Comments
Comunicati

Sul portale di Welcome Elba un elenco più completo di residence, appartamenti e hotel dell’ Isola d’Elba.

Aumentano il numero di appartamenti affitto marina di campo e di villaggi capoliveri che potrete trovare su Welcome Elba.
Il portale che funziona da centro di prenotazioni per tutte le strutture ricettive dell’Isola d’Elba si prepara al momento delle prenotazioni delle vacanze estive e dei weekend con le belle giornate proponendo un servizio ancora migliore.
Sarà più ricco di contenuti il portale, con informazioni utili, proposte e offerte per scegliere le attività che si preferiscono per la propria vacanza sull’Isola toscana e aumenta il portafoglio di hotel residence isola Elba.
Welcome Elba è un punto di riferimento per i turisti che devono scegliere con sicurezza la struttura ricettiva dove alloggiare, senza aumenti di prezzo e con la sicurezza di un servizio serio e una assistenza in loco.

No Comments
Comunicati

Vinci la tua vacanza su Speciale Hotel

  • By
  • 10 Febbraio 2010

L’estate ti sembra ancora lontana? Prenotare le vacanze al mare ti sembra assurdo considerato il clima attuale?
E se la vacanza te la regalassimo noi?
Non è uno scherzo! Con Speciale hotel potresti vincere proprio la vacanza che hai appena prenotato! Come? E’ molto semplice!!!
Speciale hotel ha indetto un concorso che premia chi prenota le sue vacanze a Rimini o Riccione, o qualsiasi altra località della Riviera Romagnola, sul sito.
Prenotando la struttura o il pacchetto che desideri riceverai un codice promozionale per e-mail da inserire nel modulo dedicato al concorso presente sul sito insieme ai propri dati personali.
Ogni 100 prenotazioni verrà effettuata un’estrazione dove uno dei fortunati che hanno prenotato la vacanza sul sito vincerà un voucher utilizzabile proprio per il soggiorno appena prenotato.
In pratica la vacanza sarà regalata!!!
Ti sembra ancora presto per prenotare le vacanze estive…?

No Comments
Comunicati

I Trasporti non sono più un Problema con FACS

La tendenza alla produzione e distribuzione a “zero stock” che si sta manifestando in questi ultimi anni esige che i processi siano collegati tra loro secondo metodi just-in-time tali da assicurare il regolare e puntuale trasferimento delle merci da una fase della fabbricazione alla successiva  e dallo stabilimento al cliente.

Il trasporto, sempre più anello di collegamento tra diverse operazioni logistiche compiute rispetto allo stesso prodotto, rappresenta una criticità sempre maggiore a causa del sempre maggior numero di consegne, sempre più frazionate, e la minore tolleranza per l’errore o il ritardo.

Come conseguenza le aziende vedono crescere anno dopo anno l’incidenza dei costi logistici, in particolare quelli di trasporto, e percepiscono la logistica come un tema sempre più complesso e di difficile gestione nonostante gli sforzi per migliorare le infrastrutture e automatizzare i processi.

FACS, società italiana di “freight auditing” e consulenza logistica, interviene con i propri specialisti a fianco del management dell’azienda per implementare soluzioni pratiche che rispondono alla esigenza di contrastare la tendenza in atto, razionalizzando i flussi della catena logistica.

Grazie all’utilizzo di strumenti sviluppati specificamente per valutare lo stato dell’arte della supply chain, FACS identifica ogni criticità, individua e propone soluzioni e collabora col management per pianificare e realizzare gli interventi necessari a fianco del personale operativo dell’azienda.

FACS affronta lo studio della struttura logistica dell’azienda affidandosi a un potente strumento di simulazione, appositamente progettato e realizzato per analizzare ogni dettaglio. Tutti i vincoli sono presi in esame: l’equilibrio tra punti di stoccaggio e geografia della distribuzione, il tempo di transito, la frequenza dei ritiri e delle consegne, le risorse impiegate e i partner coinvolti nelle varie fasi del processo.

Lo scopo è quello di elaborare scenari alternativi e selezionare tra questi la soluzione che consente di minimizzare i costi e ridurre la complessità della gestione, nel rispetto dei livelli di servizio prestabiliti.

Non ultimo FACS partecipa alla selezione dei partner logistici identificando quelli che meglio soddisfano le molteplici esigenze operative dell’azienda. In questo ambito è utile sottolineare che, grazie alla funzione di auditor dei costi di trasporto condotta per molte aziende, FACS svolge da tempo un’attività di benchmarking dei fornitori logistici con considerevoli risultati.

Definiti gli obiettivi e le strategie da mettere in atto, FACS partecipa concretamente alla realizzazione dei progetti logistici, forte dell’esperienza maturata sul campo dai propri specialisti. Per questo motivo gli uomini di FACS sono ogni giorno impegnati in varie aziende su temi che  spaziano dallo start-up o dalla reingegnerizzazione di strutture logistiche, alla selezione dei fornitori, alla formazione del personale operativo dell’ufficio spedizioni e a risolvere numerosi problemi anche di carattere amministrativo e doganale.

FACS s.r.l. ha sede a Carpi in provincia di Modena. Per una panoramica completa sui servizi offerti da FACS visitate il sito www.facsweb.it oppure scrivete a [email protected].

No Comments
Comunicati

Una Facile Gestione della Logistica? FACS

La tendenza alla produzione e distribuzione a “zero stock” che si sta manifestando in questi ultimi anni esige che i processi siano collegati tra loro secondo metodi just-in-time tali da assicurare il regolare e puntuale trasferimento delle merci da una fase della fabbricazione alla successiva e dallo stabilimento al cliente.

Il trasporto, sempre più anello di collegamento tra diverse operazioni logistiche compiute rispetto allo stesso prodotto, rappresenta una criticità sempre maggiore a causa del sempre maggior numero di consegne, sempre più frazionate, e la minore tolleranza per l’errore o il ritardo.

Come conseguenza le aziende vedono crescere anno dopo anno l’incidenza dei costi logistici, in particolare quelli di trasporto, e percepiscono la logistica come un tema sempre più complesso e di difficile gestione nonostante gli sforzi per migliorare le infrastrutture e automatizzare i processi.

FACS, società italiana di “freight auditing” e consulenza logistica, interviene con i propri specialisti a fianco del management dell’azienda per implementare soluzioni pratiche che rispondono alla esigenza di contrastare la tendenza in atto, razionalizzando i flussi della catena logistica.

Grazie all’utilizzo di strumenti sviluppati specificamente per valutare lo stato dell’arte della supply chain, FACS identifica ogni criticità, individua e propone soluzioni e collabora col management per pianificare e realizzare gli interventi necessari a fianco del personale operativo dell’azienda.

FACS affronta lo studio della struttura logistica dell’azienda affidandosi a un potente strumento di simulazione, appositamente progettato e realizzato per analizzare ogni dettaglio. Tutti i vincoli sono presi in esame: l’equilibrio tra punti di stoccaggio e geografia della distribuzione, il tempo di transito, la frequenza dei ritiri e delle consegne, le risorse impiegate e i partner coinvolti nelle varie fasi del processo.

Lo scopo è quello di elaborare scenari alternativi e selezionare tra questi la soluzione che consente di minimizzare i costi e ridurre la complessità della gestione, nel rispetto dei livelli di servizio prestabiliti.

Non ultimo FACS partecipa alla selezione dei partner logistici identificando quelli che meglio soddisfano le molteplici esigenze operative dell’azienda. In questo ambito è utile sottolineare che, grazie alla funzione di auditor dei costi di trasporti condotta per molte aziende, FACS svolge da tempo un’attività di benchmarking dei fornitori logistici con considerevoli risultati.

Definiti gli obiettivi e le strategie da mettere in atto, FACS partecipa concretamente alla realizzazione dei progetti logistici, forte dell’esperienza maturata sul campo dai propri specialisti. Per questo motivo gli uomini di FACS sono ogni giorno impegnati in varie aziende su temi che spaziano dallo start-up o dalla reingegnerizzazione di strutture logistiche, alla selezione dei fornitori, alla formazione del personale operativo dell’ufficio spedizioni e a risolvere numerosi problemi anche di carattere amministrativo e doganale.

FACS s.r.l. ha sede a Carpi in provincia di Modena. Per una panoramica completa sui servizi offerti da FACS visitate il sito www.facsweb.it oppure scrivete a [email protected].

No Comments
Comunicati

I vantaggi di un blog interno ad un sito di e-commerce


Molti imprenditori non considerano la feroce competizione che esiste su internet. Vincere questa competizione è l’unico modo per aver successo nel vostro business on-line.
Ecco perchè bisogna giocarsi al meglio le proprie carte. Abbiamo già visto i vantaggi della vendita on-line e le regole per un’e-commerce di successo; in questo articolo parleremo dei vantaggi che un blog potrebbe portare ad un sito di e-commerce. Alcuni di questi principi possono comunque essere applicati anche ad un sito “normale”.

Leggi l’intero articolo sul blog di Alt Design: I vantaggi di un blog interno ad un sito di e-commerce

No Comments
Comunicati

Un bilancio del turismo montano

Nelle ultime settimane si sta ponendo massima attenzione da parte del mondo politico alla montagna. Non solo gli addetti ai lavori, gli abitanti, e tutto ciò che ruota intorno a città, paesini, comunità, territori di montagna ma stavolta c’è una mobilitazione generale intorno alla vita ed al turismo in montanga. Finalmente potremmo dire.

I numerosi incidenti di questi giorni infatti pongono un problema molto serio: quello della sicurezza. Morti, feriti e dispersi si susseguono oramai con frequenza quotidiana, sembra quasi il bollettino delle stragi del sabato sera che ogni settimana ci viene tragicamente riproposto.

L’obiettivo dunque è quello di far sì che si sviluppi sempre di più una cultura della sicurezza, che sia fatta maggiore attenzione alla formazione dei soccorritori ma che tutti, turisti e sciatori in testa, devono assolutamente seguire in modo scrupoloso le indicazioni degli addetti ai lavori: troppo spesso infatti le tragedie accadono poichè, nonostante i divieti di sciare, ci sono persone che se ne infischiano, che sciano fuori pista.

Ciò mette a repentaglio non solo la loro vita ma anche quella di coloro che si lanciano generosamente a soccorrerli. Basta imprudenze quindi e rispetto delle regole sono le parole chiave.

Per fortuna il turismo montano non è solo questo, e non potrebbe essere diversamente. Sono stati infatti presentati i dati da parte del sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega al turismo, Michela Brambilla a Cortina d’Ampezzo qualche giorno fa. Il bilancio è asolutamente positivo: il turismo montano è trainante, ha assorbito molto bene la crisi, il trend anche per il primo trimestre 2010 sembra più che positivo.

Tralasciando l’aspetto politico, proprio quest’ultima notizia sembra la più importante dal momento che le festività pasquali cadono la prima settimana di aprile. Tutte le principali località si stanno attrezzando e stanno mettendo in piedi numerose offerte per incentivare i turisti a raggiungere le proprie strutture. In testa quelle di Valle d’Aosta, Piemonte e Trentino ma in generale tutte le località dell’arco alpino si stanno preparando. Quest’anno le abbondanti nevicate garantiranno la possibilità di sciare anche a Pasqua e questo è l’aspetto maggiormente importante.

Tra le località più in vista c’è senza dubbio Campiglio. I gestori di alberghi ed hotel sono orientati ad attirare turisti con le offerte Pasqua a Madonna di Campiglio. La perla delle Dolomiti è una delle località maggiormente attrezzate: chilometri di piste ed impianti di risalita efficienti, grande organizzazione, opportunità di divertimento, ottima cucina e numerosi eventi che ogni giorno forniscono ai turisti una notevole offerta turistica.
Campiglio si pone quindi come uno dei punti di riferimento italiano per il turismo montano.

No Comments
Comunicati

Lo showroom Arredissima Young apre a Quinto Vicentino

Aprirà domenica 14 febbraio a Quinto Vicentino (Vi) il primo punto Arredissima Young, uno showroom di Arredissima Ingrosso Arredamenti dedicato esclusivamente alle camerette.

Arredissima Young si trova nel Villaggio Montegrappa, in via Ca Balbi 51: grande inaugurazione proprio il giorno di San Valentino, dalle 10 alle 17, per tutti gli “innamorati” delle grandi occasioni e dell’arredamento di qualità a prezzi da ingrosso.

Saranno tante e diverse le camerette esposte nel nuovo showroom Arredissima Young, perché tante e diverse sono le età e le esigenze dei bambini: allegre e fantasiose nelle forme, intelligenti nella funzionalità, per vivere al meglio tutti gli spazi disponibili. Le camerette Arredissima si adeguano alla crescita dei piccoli con un’ampia proposta di allestimenti, tutti di elevata modularità.

E per festeggiare ulteriormente la nuova apertura, prezzi scontati fino al 50% e occasioni per tutti i gusti!
Appuntamento quindi dal 14 Febbraio al Villaggio Montegrappa di Quinto Vicentino (Vi) nel nuovo showroom Arredissima Young, con idee e occasioni per i grandi e per i piccoli

No Comments
Comunicati

Buzz sugli iPhone con Google

Notizia freschissima nel settore Search, Google ovviamente: Google Buzz !

Qualcuno dice che il servizio social da utilizzare attraverso Gmail o cellulare sia nato dall’esigenza di “fare le scarpe” a Facebook, a parte queste  considerazioni, più o meno vere, il dato incontrovertibile è che Google è una fonte inesauribile di idee!
Google Buzz, che tuttavia non è ancora disponibile per tutti gli account Gmail (ma fanno sapere dal quartier generale Google che presto lo diventerà), ti consente di poter condividere solo con i tuoi amici o con tutto il mondo, foto, video, documenti e quanto altro sia possibile condividere sul web e sull’iPhone.
Già perché Google Buzz è subito operativo anche per gli iPhone!
Per adesso, ma la lista è in fase di aggiornamento, tutte le funzionalità (Supported phones), ovvero buzz.google.com, Livello Buzz in Google Maps per cellulari, Buzz sulla pagina Luogo e Scorciatoie Buzz sono supportate da iPhone, Android 2.0+.
Nokia S60 e Windows Mobile supportano solo, per ora, il Livello Buzz in Google maps per cellulari.
Non poteva ovviamente mancare in pieno stile Google un’intera Guida di mobile per il Google Buzz.

No Comments
Comunicati

Incentivi per veicoli elettrici, una prima risposta nazionale al problema dell’inquinamento atmosferico

Ad oggi, solo il Regno Unito e gli Stati Uniti sembra siano i soli Paesi ad aver recepito al meglio il concetto moderno di auto “green”, una svolta importante per il mercato della vendita di veicoli, per venire incontro e cercare di risolvere al più presto i problemi legati all’inquinamento atmosferico, all’impatto ambientale, al risparmio energetico. L’Italia dopo una fase iniziale di smarrimento e semi-incoscienza, sembra alla fine, esser riuscita a colmare il gap che la allontana, di fatto, dalle due Grandi indirizzando la sue condotte programmatiche verso un’apertura più sostanziale ed efficace nei confronti del mercato dei mezzi elettrici.

Le manovre di incentivi per veicoli ecologici ed elettrici varate dal Consiglio dei Ministri sono, infatti, una prova inconfutabile di un primo concreto interessamento del Governo italiano alle problematiche ambientali, nuove importanti misure per il rilancio del mercato dell’auto, in primis, e per aderire, in piena forma, agli obiettivi di riduzione del gas serra prefissati dall’Europa e contenuti nel Piano Clima della stessa Comunità Europea. D’altronde l’ auto elettrica rappresenta una più che efficace risposta allo smog delle città, allo stress del traffico urbano o del parcheggio impossibile, una soluzione ottimale per chi è costretto alla mobilità nei grandi centri e deve districarsi, impietosamente, tra zone a traffico limitato e obblighi comunali di circolazione a targhe pari e dispari.

Estrima SRL, azienda di Pordenone è, oggi, una nuova realtà imprenditoriale nel mercato emergente della produzione e vendita di auto elettriche con soluzioni di veicoli ecologici che possano garantire eguali prestazioni e sicurezza di un mini car dello stesso segmento, con tutte le opportunità e i vantaggi delle auto a motore elettrico. Economicità, praticità, design, ambiente, questi i principi che hanno ispirato la produzione di Birò, il veicolo a quattro ruote della casa friulana, che offre un ventaglio di proposte d’autovetture elettriche competitivo ed esclusivo, un nuovo concept d’auto per sostenere la tua guida ecologica.

No Comments
Comunicati

Le offerte Stai Con Noi di A2A: prezzo invariato e zero impatto ambientale

A2A, leader nazionale nel settore energetico, e ai primi posti come multiutility italiana per clientela e fatturato, per capacità elettrica installata, gas venduto o volumi di vendita, è alla costante ricerca di progetti e iniziative volte a rafforzare e favorire uno sviluppo ambientale sostenibile. L’utilizzo di tecnologie innovative, l’impiego di politiche gestionali ed industriali fortemente condizionate dalle problematiche energetiche, l’utilizzo esclusivo di fonti di produzione rinnovabili, evidenzia l’impegno e la volontà decisionale del gruppo A2A di creare giusto valore nel mercato del gas, dell’elettricità e dei servizi energetici, allo scopo unico di preservare l’impatto ambientale e incrementare, altresì, la soddisfazione dei propri clienti.

Il Gruppo A2A, attualmente impegnato nei settori della produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica, della vendita e distribuzione del gas, della produzione, distribuzione e vendita di calore tramite reti di teleriscaldamento, della gestione dei rifiuti e della gestione del ciclo idrico integrato, ha ultimamente realizzato un progetto di fidelity aziendale per la propria clientela, al fine di assicurare e consentire nuovi vantaggi e opportunità  in termini di costo e risparmio.

Stai Con Noi, ultima campagna del gruppo, prevede l’introduzione di due nuovi piani di consumo per le utenze elettriche e del gas relative al settore di vendita privato, e lega la convenienza dell’offerta all’utilizzo energetico realizzato nelle singole abitazioni. Prezzo Sicuro Verde è la proposta di A2A che offre massima sicurezza per l’ambiente e una migliore combinazione di costi relativi ai consumi di energia in bolletta. Il prezzo applicato alla componente energia è fisso e non subisce alcuna variazione per ben 24 mesi, eliminando, di fatto, ogni problematica e timore relativa ad eventuali rincari di spesa. Prezzo Sicuro Gas, invece, è la proposta del gruppo per il controllo dei costi di energia con un prezzo fisso e invariato per un periodo di due anni, anche in questo caso, indipendentemente dalla variazioni del prezzo dei combustibili. Così come da ottica aziendale, si tratta, sempre di energia prodotta da fonti rinnovabili, evitando quindi qualsiasi ripercussione sull’ambiente, e con un più forte abbattimento per le emissioni di CO2.

No Comments
Comunicati

Tookata: borse e accessori in stile californiano

Nasce negli USA, cresce, parte per il Canada, viaggia in Australia, Hong Kong e Giappone, poi il Medio Oriente, Dubai e via risale verso il nord, una tappa in Russia e da qui l’Europa; approda in Germania ed è pronto per l’Italia: da oggi lo stile Tookata è finalmente nel nostro paese. Tookata è uno stile gioioso, coinvolgente, uno stile che ha un suo vissuto, ha fatto esperienza, gioca con noi, ci stuzzica  e ci diverte, uno stile che sa fare il serio per scherzo, che ti dice “Take It Easy And Enjoy Yourself” o se preferite ci invita col nostro più familiare “Carpe Diem”.

Nel suo viaggio tra i continenti, nel tempo, ha acquisito una grande esperienza nella lavorazione della pelle, nelle tecniche di stampa e rifinitura e ha maturato un’attenzione particolare per la grafica. La borse ed accessori Tookata sono inconfondibili per la loro texture californiana contaminata da colori e motivi di altri luoghi reali e fantastici. I personaggi di questo stile sono Tookata, ovvero bambole in lingua Thai, bambole con grandi occhioni che scrutano le meraviglie del mondo, dei popoli, degli uomini. Possiamo portare una borsa Tookata colorata e originale,  come un talismano di allegria attraversando immuni le concitate jungle urbane di tutto il mondo. Oppure possiamo indossare un accessorio Tookata e farci regalare un istante di felicità, genuina, come il risveglio da bambini abbracciati al nostro gioco preferito.

Esplorate con noi il mondo Tookata al sito http://www.tookatapeople.com: chiamateci al +39.333.9198188 o mandateci un’e-mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Impianti Solari Expo: sono aperte le iscrizioni per esporre!

La fiera è l’unico evento B2B in Italia dedicato alle energie rinnovabili per l’industria manifatturiera. Sono aperte le iscrizioni per partecipare come espositore.

Impianti Solari Expo, organizzata da Senaf, si terrà dal 25 al 27 di Marzo 2010 presso il polo fieristico Parma Fiere. L’appuntamento si terrà nell’ambito di MECSPE, il Salone della Meccanica Specializzata, che vedrà la partecipazione di oltre 25.000 aziende del settore, dirette proprietarie di ampie superfici su cui poter installare gli impianti fotovoltaici. Esponendo a Impianti Solari Expo si avrà quindi l’occasione di incontrare clienti profilati, gia’ potenzialmente interessati all’installazione di soluzioni fotovoltaiche sulle proprie superfici.
L’evento si arricchirà anche di momenti formativi, finalizzati ad aggiornare i professionisti sulle novità del settore e sulle più recenti normative introdotte dal Legislatore in materia di fotovoltaico.

Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare come espositotore all’evento. Maggiori informazioni su costi e soluzioni espositive sul sito: Impianti Solari Expo.

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Turismo 2009 a Grado: gli arrivi crescono del 7,4%.

Con un incremento degli arrivi del +7,4% e un +1,8% delle presenze nel 2009, Grado si dimostra una delle realtà turistiche più attrattive del Friuli Venezia Giulia. L’andamento positivo è confermato anche dai primi dati del mese di gennaio 2010 con un +3% rispetto allo stesso mese del 2009. Per quest’anno, il Comune si appresta a presentare ulteriori importanti novità alla Bit che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio 2010.

I dati presentati dall’Agenzia Turismo FVG in occasione della Giornata regionale del Turismo tenutasi l’8 febbraio a Villa Manin di Passariano di Codroipo hanno infatti evidenziato il trend positivo di Grado, in un anno, il 2009, piuttosto difficile per il mercato turistico nazionale.

In forte crescita le presenze di stranieri, specialmente quelli provenienti da Austria e Germania, per i quali Grado si conferma destinazione privilegiata e molto apprezzata, ma anche il turismo nazionale cresce grazie alle sempre nuove offerte turistiche altamente differenziate che attraggono i target più vari proponendo eventi di richiamo distribuiti nel corso di tutto l’anno per destagionalizzare sempre più la località. Da citare a questo proposito le varie rassegne enogastronomiche, Laguna Movies, il Puppet Festival, Grado Giallo fino ad arrivare alla rassegna dei presepi a Natale.

“Esprimo soddisfazione per i buoni risultati ottenuti dalla città di Grado. Dopo un inizio di anno 2009 difficile, caratterizzato da una lieve flessione, Grado a partire dal mese di giugno si è ripresa. I dati presentati ieri sono particolarmente importanti e sono per noi stimolo a continuare a lavorare per il miglioramento dell’offerta nei confronti del turista e per il potenziamento dei servizi. – commenta il Sindaco di Grado, avv. Silvana Olivotto – Grado si conferma sempre di più come una meta per tutto l’anno, non solo destinazione mare, anzi, grazie alle attrattive storiche culturali e al patrimonio ambientale possiamo ambire ad un’offerta sempre più diversificata e di qualità.”

Anche a gennaio 2010 si riconferma, dalle prime proiezioni, l’andamento positivo delle presenze con una crescita che supera il +3%.

Nei prossimi giorni in occasione della Bit, che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio, il Comune presenterà importanti novità che saranno sviluppate durante il 2010.

Le novità principali riguarderanno la nascita del nuovo consorzio “Grado Turismo”, che accorpa gli operatori economico-turistici dell’isola con l’obiettivo, attraverso strategie coordinate, di potenziare l’offerta turistica della località rendendola ancor più eterogenea e di facile fruizione per i turisti. Inoltre sarà presentato il progetto per la realizzazione in spiaggia di una “Cittadella dello sport” e l’ampliamento della rete di percorsi cicloturistici che mirano a rendere l’Isola d’Oro meta turistica

sempre più ecosostenibile, come testimonia anche la realizzazione del primo progetto in Europa di albergo diffuso in laguna.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

Tel. 02 87384640 Fax. 02 87384644

Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Balen Lopez De Munain e Peter Finger al Folk Meetings 2010!

Continua la rassegna orobica dedicata ai virtuosi della chitarra italiani e internazionali: per la seconda serata un viaggio sulle corde di Paesi Baschi e Germania

Comune di Dalmine/Ufficio Cultura
&
Geo Music

sono lieti di presentare:

FOLK MEETINGS 2010
GUITAR, MON AMOUR!

Direzione Artistica:
GeoMusic

Balen Lopez De Munain
Peter Finger

26 febbraio 2010
ore 21.00
Teatro Civico
Via Kennedy, 3
Dalmine (BG)

Ingresso: 10 euro

Venerdì 26 febbraio 2010: al Teatro Civico di Dalmine (BG) seconda serata del Folk Meetings, quest’anno denominato Guitar, Mon Amour!, la popolare rassegna ideata e organizzata dalla Geo Music con il Comune di Dalmine. Per il 2010 la rassegna di Dalmine prosegue su quanto seminato dalla Frame Events in precedenza. Incentrato sul mondo della chitarra e dedicato ai maggiori virtuosi dello strumenti, il Folk Meetings mette in campo un cartellone di tutto rispetto: una piccola panoramica sull’universo delle sei corde con una serie di eventi rari e gustosi. Dopo il successo della serata d’apertura con Manuel D’Oliveira e Giorgio Cordini, nella cittadina orobica arrivano due fuoriclasse internazionali: venerdì 26 febbraio doppio e succulento incontro con due monumenti della chitarra come Balen Lopez De Munain e Peter Finger.

In apertura il trio dell’apprezzato musicista basco Balen Lopez de Munain, che proporrà intriganti arrangiamenti tratti dai temi della sua tradizione, affrontati con gusto e rispetto. Insieme al fiatista Geoff Warren e al fisarmonicista Joxan Goikoetxea, Balen rievocherà una tradizione musicale poco nota con una forma non priva di momenti improvvisati. Una tavolozza strumentale varia e colorata, dal gusto popolare e jazzistico, che attinge anche a suggestioni tipiche del nostro Paese dove Balen risiede da tempo.

A chiudere la serata uno dei massimi chitarristi internazionali: il tedesco Peter Finger. Compositore prolifico e chitarrista acustico di elevata influenza, Finger propone un repertorio dal respiro colto e sofisticato, capace di appagare sia i cultori della musica contemporanea che popular, grazie alle numerose influenze e alla sua inconfondibile accordatura. Finger è anche un “talent scout”: la sua etichetta Acoustic Music accoglie i più grandi talenti fingerstyle, e l’artista tedesco è uno dei più autorevoli conoscitori della materia. La sua presenza al Folk Meetings 2010 è garanzia di spessore e ricercatezza.

Ricordiamo la terza e ultima serata di Folk Meetings 2010:

12 marzo 2010

Martin Simpson
&
Danny Thompson

Prenotazioni:
E-mail a: [email protected]
oppure presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico.
Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 (nella settimana dello spettacolo).

Info:

COMUNE di DALMINE/Ufficio Cultura
tel. 035/564952
[email protected]

GEOMUSIC:
[email protected]
http://www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

No Comments