Daily Archives

8 Febbraio 2010

Comunicati

Scopri il nuovo sito delle officine meccaniche

Da pochi giorni nasce il sito dedicato al settore meccanico: scoprilo su internet

Il sito officine-maccaniche.net è un servizio che si rivolge sia a fornitori che vogliono lanciare i propri servizi sul web, sia per chi deve acquistare un prodotto o servizio correlato al settore delle officine meccaniche.

Nel pagina iniziale del sito l’utente troverà una breve presentazione con il video correlato, varie sezioni dedicate agli argomenti del settore meccanico divisi per categorie, come richiedere informazioni su un eventuale acquisto tramite form specifico, se sei un rivenditore avrai l’opportunità di conoscere cosa il servizio offre e se interessati, si potrà iscrivere al servizio offerto scaricando il pdf informativo per conoscere meglio i dettagli dell’offerta.

Il servizio su internet è sempre più ricercato e dai dati risulta che le ricerche sul web sono altissime e in continuo aumento per il settore meccanico. Internet è e può essere un bel trampolino di lancio per chi necessita di farsi conoscere e trovare nuovi clienti per lavorazioni meccaniche, costruzioni meccaniche, o chi cerca officine meccaniche e necessità dei tanti servizi correlati.

Per chi ancora non sapesse l’argomento sul sito potrà trovare informazioni utili su i vari tipi di trattamenti termici, trattamenti superficiali, trattamenti superficiali, carpenterie meccaniche e metalliche, i vari tipi di stampaggi (stampaggio materie plastiche, a iniezione, a freddo,etc.), torneria meccanica e tantissimi altri argomenti inerenti alle varie sezioni suddivise.

Una volta prese le informazioni dovute l’utente potrà scoprire i vantaggi che il sito dedicato alle officine meccaniche possono dare sia ai fornitori che agli acquisitori.

No Comments
Comunicati

Il Pastificio dei Campi a Identità Golose 2010: grande successo per la pasta di Gragnano

Il Lusso della Semplicità, tema scelto quest’anno per Identità Golose, si è rivelato un discorso perfetto all’interno del quale inserire la Pasta dei Campi, un prodotto di lusso, se per lusso si intende una pasta di Gragnano di altissima qualità, prodotta nel rispetto della tradizione, dell’artigianalità e della tracciabilità, ma anche un prodotto molto semplice, frutto di una materia prima alla base della cucina italiana, il grano duro.

Gennaro Esposito, lo stellato chef della Torre del Saracino di Vico Equense (NA), nel corso della sua lezione ha preparato due piatti di straordinaria intensità con la Pasta dei Campi, che ha adottato anche per il suo ristorante: pasta di Gragnano e cavolfiori con ostriche e pecorino e pasta di Gragnano alle seppie con salsa di limone candito. Per il primo sono state utilizzate le mafaldine, mentre per il secondo Esposito ha impiegato un formato speciale che il Pastificio dei Campi ha realizzato appositamente per lui – e che presto sarà in commercio – simile alla cosiddetta calamarata orientale (una calamarata dal taglio obliquo), ma liscia.

Nello stand espositivo, inoltre, il Pastificio dei Campi ha presentato al pubblico le nuove confezioni: il Duetto e l’Egoista.
Rispettivamente 250 e 125 grammi di golosa pasta di Gragnano, pensata per le coppie e per i single, per tutti coloro che amano assaggiare tanti formati differenti senza riempire la dispensa di pacchi di pasta aperti, e per coloro che vogliono fare un regalo da gourmet.
Queste confezioni speciali sono state realizzate per tutti i 46 formati prodotti e hanno la tipica forma a cubo che caratterizza in maniera inconfondibile la Pasta dei Campi.

I partecipanti al congresso hanno avuto poi la possibilità di assaggiare la Pasta dei Campi grazie alla collaborazione dell’associazione Alti Formaggi, che all’ora di pranzo ha offerto nel proprio stand alcuni formati prodotti dal Pastificio dei Campi in abbinamento ai formaggi Provolone Valpadana, Quartirolo Lombardo, Selva Cremasco e Taleggio. Un grande connubio di prodotti eccellenti.
Dopo Milano, il prossimo appuntamento con il pubblico per il Pastificio dei Campi sarà Identità London, che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2010 nella capitale britannica.

Per scaricare la cartella stampa del Pastificio dei Campi e per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione press sul sito internet www.pastificiodeicampi.it e a visitare il blog www.pastificiodeicampi.it/blog.html

Ufficio Stampa Erbacipollina
Erica Battellani – 349.2639899
Via Selice, 12 – Imola (Bo)
[email protected]
[email protected]
www.erbacipollina.it

No Comments
Comunicati

Made Expo, edizione 2010, per Menphis un successo

Si è appena conclusa l’edizione 2010 di Made expo tenutasi al quartiere fieristico di Rho-Pero, alle porte di Milano, con un incremento dei visitatori nell’ordine del venti per cento. Molte le novità presentate nella vetrina internazionale che hanno valorizzato la presenza di una nutrita delegazione estera (254 società) e nazionale (1.446), per un totale di 1.700 aziende espositrici.

Fra i molti espositori, si è distinta la società Menphis S.p.A. con sede a Casnate con Bernate (CO), che attraverso innovative forme di comunicazione, è riuscita a focalizzare l’attenzione del pubblico sul suo vasto catalogo di prodotti. Grazie alla produzione di oltre venti filmati in alta definizione ottimizzati per la visualizzazione sul web, Menphis S.p.A. ha fornito al visitatore di Made Expo l’anteprima video della produzione 2010.

Fra i prodotti presentati da segnalare il modello Cachemire, tecnologia carta transfer applicata a tessuti e pelli e a metalli di sostegno, che garantisce versatilità nella decorazione e colori esclusivi. I campi di applicazione sono l’architettura d’interni, semplificando la personalizzazione di un ambiente abitativo attraverso l’abbinamento del tessuto al metallo.

Ancora estratti dal catalogo Menphis S.p.A., i modelli “Corteccia zebrata e Razza” si sono distinti per l’utilizzo avanzato della tecnologia carta transfer applicata tramite film sotto vuoto e calore. Grazie ai particolari processi produttivi, questo prodotto emerge per l’effetto tridimensionale tattile e la flessibilità nella personalizzazione delle varianti a disposizione, particolari molto graditi agli architetti.

http://www.menphis.eu

No Comments
Comunicati

Il Digital Signage per la Store TV

Il video ha assunto, e sempre più assumerà, importanza in quanto mezzo per comunicare, per questo motivo sorgono con sempre più frequenza Store TV.

La soluzione Digital Signage di Xuniplay permette di intraprendere strategie di proximity marketing. Si tratta di una piattaforma tecnologica che mette a disposizione un software per creare e gestire i palinsesti e la tecnologia per diffonderli su tutti gli schermi gestiti, sia presso lo store stesso che dislocati geograficamente in altri punti.

In questo modo è possibile centralizzare la creazione del palinsesto video che verrà poi mostrato sul network composto da schermi, dislocato geograficamento o meno.

La piattaforma software Digital Signage di Xuniplay consente la combinazione di video promozionali con contenuti di utilità, inserendo ad esempio una banda su cui far passare notizie in tempo reale provenienti da fonti esterne (es. ansa), previsioni meteo oppure comunicazioni dello store stesso.

La versatilità e la scalabilità di Xuniplay consentono di soddisfare le esigenze sia delle grandi realtà che di quelle medio piccole, offrendo performance elevate e la possibilità di una una forte personalizzazione al tempo stesso.

No Comments
Comunicati

Lamborghini, attenta alle politiche ambientali

Lamborghini è una dei marchi più famosi al mondo nella costruzione di auto.

Le sue auto sicuramente più conosciute sono, in questo momento, la Murcielago e la Gallardo, due opere di tecnologia ed artigianato italiano.

Infatti ancora oggi le macchine marchiate Lamborghini vengono costruite senza l’utilizzo di robot, semplicemente, si fa per dire, assemblate dalle sapienti mani dei tecnici della casa automobilistica.

Certo le auto Lamborghini non brillano per prestazioni ecologiche, essendo tra le macchine più sportive di quelle commerciali.

Hanno consumi molto elevati, a causa delle prestazioni spinte, infatti queste macchine raggiungono velocità anche superiori ai 300 chilometri orari, con consumi urbani maggiori di 30 litri per cento chilometri.

Però la casa automobilistica Lamborghini è molto attenta all’ambiente, questo a portato ad adottare delle politiche verdi eccellenti.

È notizia proprio di questi giorni che la sede dove vengono prodotte le macchine del mitico marchio, ha installato uno tra i più grandi impianti fotovoltaici privati d’Italia, che gli permetterà di produrre 5.4 MV, consentendo un risparmio energetico pari al 30 per cento sul fabbisogno attuale, ma con l’obbiettivo di raggiungere il 50% di energia rinnovabile utilizzata rispetto all’intero fabbisogno.

Oltre all’installazione dell’impianto fotovoltaico è anche stato effettuato un lavoro sui locali di produzione, aumentandone l’isolamento, così da permettere un ulteriore 10% di risparmio energetico.

No Comments
Comunicati

Tutti insieme in vacanza con i Family Hotel

Si chiamano Family Hotel ma sono “semplicemente” Hotel, solo con “qualcosa in più”.
Il qualcosa in più di cui parliamo è  dato dall’accoglienza “su misura” dedicata a chi trascorre le vacanze o anche il finesettimana con tutta la famiglia, piccoli compresi.
Tutti gli hotel generalmente presentano diverse attività anche per i più piccoli al seguito, ma nel caso dei Family Hotel gli eventi vengono pensati e sviluppati appositamente per consentire a tutta la famiglia, genitori e bambini,  di praticare esattamente le stesse attività, per cui se trovate in giro per il web la dicitura “family hotel” non potrete sbagliare di certo: sono offerte e pacchetti vacanze dove i più piccoli potranno praticare con voi tutte le attività.
Particolarmente “gettonati” dalle famiglie i Family Hotel in Alto Adige propongono molte attività tra escursioni e sport indicati per tutti, per trascorrere, davvero, una vacanza tutti insieme.
Tra le attività preferite in Alta Pusteria le visite al parco con giganti castelli di ghiaccio e parco giochi “Mondo magico” sui Prati di Croda Rossa a Sesto, piste da slittino su Monte Baranci, piscine con giochi ma anche idromassaggio per i più grandi all’Acquafun di San Candido.

No Comments
Comunicati

Bastianello, un amore di cioccolato!

La Pasticceria Bastianello  continua il suo progetto di coniare la storia nel cioccolato e,  per rimanere in tema con la festa degli innamorati,  celebra l’amore impossibile di Romeo e Giulietta riproducendone il tanto acclamato bacio in una scultura a grandezza naturale.
Quest’anno due feste magiche vengono racchiuse in un unico periodo dell’anno miscelando romanticismo e gioco: Gervasio Nicola, ormai milanese d’adozione, decide quindi di legare il San Valentino al Carnevale, ideando preziose prelibatezze ispirate alla fusione di queste due ricorrenze.
È dunque lecito pensare di regalare qualcosa di dolce che rispecchi la tenerezza in modo scherzoso, come dei dolcetti romantici e simpatici ispirati alla coppia.  Ad esempio in uno di questi viene rappresentata una mela divisa in due che con sguardo sognante dice: “Sei la mia dolce metà”.
Ovviamente, per rispettare le tradizioni, non mancano le chiacchiere, le frittole (dolci veneti di mela) e i tortelli lavorati artigianalmente e ripieni di … cioccolato!

No Comments
Comunicati

Disponibile il nuovo software per la COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA 2010

Il software COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA 2010 è liberamente scaricabile da internet e permette la compilazione del modello ministeriale e la produzione del file telematico.
Come per tutti i dichiarativi della linea Gbsoftware, lavora direttamente sui modelli ministeriali. Esiste pertanto una facilità di utilizzo che la rende unica tra i software presenti sul mercato. Di particolare rilievo la semplicità e l’immediatezza nell’utilizzo della procedura.

La COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA 2010 viene distribuita sia nella versione integrata alla contabilità che con imputazione libera. L’immissione dati è supportata da apposite gestioni e messaggi di supporto, che aiutano l’utente nella fase di immissione dei dati.

La procedura è completa della produzione del file telematico da inviare all’Agenzia delle
Entratel, che può avvenire sia per singola ditta che per più ditte in un unico file.

La disponibilità è immediata e registrandosi al sito

http://www.gbsoftware.it/Comunicazioni/Comunicazione_annuale_dati_iva_software.asp

si può scaricarla ed utilizzarla subito a pieno titolo per 15 giorni, durante i quali è possibile usufruire dell’ assistenza on-line via telefono, fax, mail oppure anche in teleassistenza. Tutto senza alcun impegno. Al termine si può decidere liberamente se acquistare la COMUNICAZIONE ANNUALE DATI IVA 2010, ad un prezzo sicuramente conveniente

Scopri tutte le novità del nuovo software nel video al link qui sotto:

http://www.gbsoftware.it/Video/Dati%20IVA%202010/Video_Comunicazione_Annuale_Dati_IVA_2010_software.asp

Per informazioni sul prodotto e sul prezzo visita il sito www.gbsoftware.it

No Comments
Comunicati

Hotel Leopardi – Hotel Verona- Speciale Arena 2010

Amanti dell’Opera lirica? Non mancate all’appuntamento con l’Arena di Verona… L’anfiteatro famoso in tutto il mondo per la sua stagione lirica vi aspetta la prossima estate!

E per l’occasione sono molti gli Hotel di Verona che hanno iniziato a proporre speciali pacchetti per godere dei più begli spettacoli areniani.

Vi segnaliamo l’Hotel Leopardi, situato vicino alle principali vie di trasporto e a soli 2 km dal cuore di Verona, il quale propone già le proprie offerte per l’estate areniana 2010.

Il pacchetto “ARENA VERONA 2010 – PACCHETTO OPERA” vi dà la possibilità di assistere ad uno spettacolo nella splendida cornice dell’Arena di Verona, il più grande e spettacolare Festival della Lirica all’aperto del mondo!!

Visualizza le offerte dell’Hotel di VeronaHotel Leopardi

No Comments
Comunicati

Diventare wedding planner: nuove opportunità professionali

Chi non ricorda la formosa e brava attrice cantante Jennifer Lopez nel romantico The wedding planner?
Allora,era il 2001, forse un  po’ stralunati, guardavamo a quella professione con incredulità e pensavamo che forse organizzare un matrimonio non avrebbe dovuto richiedere del personale esperto.
Poi, non solo per il film che riscosse un certo successo, ecco che arriva a pieno titolo il wedding planner , insieme al personal shopper, vere e proprie figure professionali.
In America il weeding planner ha trovato già da tempo una sua ben definita collocazione nel settore lavorativo del fashion, in Italia si stanno aprendo le porte al fashion e soprattutto alla “cultura” della moda grazie a numerose iniziative che come obiettivo hanno la promozione del made in Italy.
Il dato certo è che non è possibile improvvisarsi wedding planner, bisogna conoscere numerosi aspetti inerenti l’organizzazione dei matrimoni che non si limitano alla data, al numero degli invitati o al menù!
Vi sono pertanto enti, istituzioni e istituti che organizzano corsi serali di moda per consentire, anche a chi lavora ma ha la passione dell’organizzatore, di poter crearsi un vero e proprio bagaglio culturale inerente a tutto il mondo (perché è di un mondo che si parla!) delle nozze.
Si pensi soltanto alla “mera” attività di ricerca di fornitori, locations, o allo svilupppo del wedding marketing plan, all’allestimento e a cento altre cose!

No Comments
Comunicati

Prevenzione in casa per gli anziani

Le ASL della città di Alessandria hanno messo a punto un vademecum molto utile per gli anziani. L’obiettivo è quello di migliorare la vita della popolazione non più giovane rivolgendo loro assistenza continua anche in termini di prevenzione. Il vademecum che è in via di distribuzione concentra l’attenzione sui probabili rischi di infortuni in casa e, come risulta dalle statistiche, quasi l’80% di questi è dovuto a cadute. Per questo motivo si suggeriscono numerose accortenze per evitare spiacevoli incidenti che possono essere anche invalidanti.
Tra i suggerimenti proposti c’è senza dubbio quello di evitare di utilizzare la cera per lucidare i pavimenti. Oppure, in caso si sia involontariamente utlizzata, bisogna rimediare grazie ai prodotti deceranti che costituiscono un rimedio efficace.
La prevenzione è senza dubbio primaria così come lo è cercare di mantenere quanto più possibile ordinata l’abitazione: evitare quindi di lasciare giocattoli di nipotini a terra, oppure anche giornali e riviste è senza dubbio un ottima pratica. Tra le altre tenere chiusi armadi e cassetti per evitare di urtarvi, evitare di abbassarsi troppo per prendere oggetti e vestiti – nel caso in cui gli oggetti siano a terra sedersi preventivamente.
Ci sono poi altre tipologia di interventi preventivi che riguardano la persona da una parte e la struttura dell’abitazione dall’altra. Nel primo caso si suggerisce di non indossare vestiti troppo lunghi o larghi per evitare di inciamparvi, non chiudersi a chiave in bagno o altre stanze e tenere sempre a portata di mano i numeri di telefono non solo dei familiari ma anche di pronto soccorso o intervento.
Nel secondo caso invece può essere molto utile far installare i corrimano di salvataggio nella doccia ed in genere nel bagno e lungo le scale nel caso in cui si possedesse una casa a più piani.
I nostri anziani sono una risorsa che ha bisogno di qualche attenzione in più. La regione Piemonte si impegna ad aiutarli e valorizzarli.

No Comments
Comunicati

Verona città d’amore… Verona città di Romeo e Giulietta!

Prenota un Hotel a Verona e vieni a celebrare la tua storia d’amore nei luoghi resi celebri da Shakespeare!

Ogni anno innamorati di tutto il mondo arrivano a Verona per recarsi in un luogo speciale, nel quale esprimere le loro promesse d’amore… Ogni anno la casa di Giulietta è meta di pellegrinaggio degli innamorati … Allora quale luogo più speciale di questo per festeggiare San Valentino?

E proprio nel cortile della casa di Giulietta si trova il Sogno di Giulietta, l’Hotel più bello di Verona.
Questo splendido Hotel situato di fronte al celebre balcone della fanciulla di Verona vi invita ad approfittare delle proprie offerte speciali per  trascorrere il 14 febbraio in un luogo davvero esclusivo!

Visitate il sito del Sogno di Giulietta e visualizzate tutte le offerte di San Valentino! http://www.sognodigiulietta.it/!

Buon San Valentino!

No Comments
Comunicati

La commissione UE lavora sugli standard tributari

Il tessuto economico italiano, come si sa, è formato in larga parte da piccole e medie imprese, molto spesso con non più di dieci dipendenti.

Molte di queste piccole realtà economiche italiane sono aziende artigiane, che hanno un numero di dipendenti ancora più esiguo di quello normalmente presente nelle aziende ed alcune volte il datore di lavoro è anche l’unico “dipendente”.

L’anali approfondita di questo tipo di mercato, è stato l’argomento principale e soprattutto prioritario del dibattito che si è tenuto a Milano in questi giorni, che ha impegnato i piccoli imprenditori e i vari studi legali e tributari di Milano.

Purtroppo le norme tributarie non discriminano in modo sufficiente le piccole e medie imprese da quelle grandi, portando dei disaggi alle prime disaggi.

Per cercare di arginare questo problema, l’esecutivo dell’Unione europea, fino al 12 Marzo, riceverà tutti i suggerimenti, rispetto ai metodi tributari per i nuovi standard creati ad hoc per le piccole e medie aziende italiane ed europee.

Questi nuovi standard permetteranno agli studi tributari internazionale, quindi di tutta Europa, di modellare secondo le proprietà dell’azienda cliente le direttive, così da permettere una più equilibrata e precisa applicazione dei modelli tributari per quel determinato soggetto.

No Comments
Comunicati

La web agency di Zelig accompagna Arcadia al salone di Düsseldorf

  • By
  • 8 Febbraio 2010

L’occasione del salone nautico di Düsseldorf  ha rinnovato l’impegno dell’agenzia di comunicazione Zelig per il Cantiere Navale Arcadia Yachts.

Un rapporto di stretta collaborazione quello tra il cantiere navale e l’agenzia pubblicitaria, nato circa da un anno dall’esigenza di voler costruire una forte corporate identity per Arcadia Yachts.

Il lavoro dell’agenzia pubblicitaria si è inizialmente focalizzato nel definire i tratti distintivi del cantiere e nel progettare il modo più coerente e incisivo di poterli comunicare al target di riferimento.

Il restayling del marchio attraverso l’utilizzo di un lettering creato ad hoc, la realizzazione del sito web con una grafica moderna ed essenziale, dalle linee rigorose, evocativo dell’idea che sta alla base degli yachts Arcadia: navigare e divertirsi nel rispetto della natura e del denaro grazie a consumi ed emissioni contenute.

Questa la nuova linea comunicativa di Arcadia, la sua nuova immagine, che sottolinea un forte tratto distintivo rispetto ai suoi competitor. Un impegno comunicativo che dura da un anno, e che con il salone di Düsseldorf riconferma la fiducia e la stima di Arcadia nei confronti della web agency di Zelig.

Le nuove immagini fotografiche delle barche presentate nel sito in coerenza con il progetto grafico, la realizzazione delle newsletter, l’attività di e-mail marketing ad un pubblico selezionato e la progettazione delle brochure hanno rappresentato le nuove sfide per la web agency di Zelig.

Un’operazione pubblicitaria che ha fatto da cornice ad un appuntamento importante per il cantiere navale: la presentazione al “Boot Düsseldorf 2010” del nuovo Arcadia 85’ con il rivoluzionario “long-cockpit”.

www.zelig-web.com

No Comments
Comunicati

La regione Marche distribuisce ai maturandi un volume d’orientamento

Durante l’ultimo anno di scuola superiore, i ragazzi sono spesso afflitta da un dubbio, ovvero cosa fare dopo l’esame di maturità

Le scelte oramai sono sostanzialmente due, lavorare o continuare il proprio percorso formativo, iscrivendosi ad uno dei percorsi universitari.

La buona parte dei ragazzi decide di iscriversi all’università, perché consapevole delle esigenze della società, sempre più competitiva, che richiede sempre più specializzazione.

Ma anche scegliere il percorso di studi universitario non è sempre facile.

La scelta più importante è tra fare il triennio e poi scegliere di seguire un master universitario primo livello, oppure continuare con la laurea specialistica e seguire poi un master o un dottorato.

Per aiutare i ragazzi in queste scelte la regione Marche ha preparato un opuscolo, indirizzato proprio ad i ragazzi che stanno terminando la scuola superiore, con tutte le informazioni e i diversi corsi messi a disposizione dalle università marchigiane.

Il volume permette di comprendere a fondo le possibilità dei vari percorsi formativi, cercando di guidare il ragazzo nella scelta più vicina alle sue esigenze e capacità, approfondendo sia le materie studiate sia gli sbocchi lavorativi o di studio, successivi al conseguimento del diploma di laurea o la laurea magistrale.

L’iniziativa, visto al sua importanza è stata anche sovvenzionata dal fondo sociale europeo.

No Comments
Comunicati

ONE Agency: quando tecnologia e innovazione fanno la differenza

Quando si parla di innovazione in ambito web non si può fare a meno di focalizzare l’attenzione sul fattore tecnologico.

Il valore di un sito web si misura tenendo conto di numerosi parametri: aspetto grafico, qualità dei contenuti, quantità e affidabilità delle informazioni rese disponibili, livello di fruibilità e così via: l’elemento fondamentale che riassume molti di questi fattori – e che concretamente consente di raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati – è proprio la tecnologia.

Attraverso le piattaforme tecnologiche implementate da ONE Agency, il sito web smette di essere una vetrina statica per tramutarsi in un vero e proprio luogo di lavoro, uno strumento polifunzionale che consente di dare sostanza e fisionomia ai contenuti (visuali e testuali), concretizzando gli obiettivi di comunicazione, di promozione e vendita di ogni azienda.

È qui che entra in gioco il fattore tecnologico, poiché proprio esso rappresenta lo spartiacque tra uno strumento di comunicazione forte e incisivo e uno debole e inefficace.

CMS-ONE (il Content Management System sviluppato da MM One Group) mira a fornire risposte soddisfacenti precisamente in questo senso: un sistema redazionale che consente di aggiornare e gestire siti internet in totale autonomia, senza la necessità di possedere particolari competenze di linguaggio HTML (l’applicazione necessita solo di una connessione a internet e non richiede alcuna installazione sulle postazioni del cliente).

Queste le principali funzioni del CMS-ONE:

  • Creazione, modifica e cancellazione di sezioni, pagine e menù
  • Possibilità di impostare per le pagine dei template diversi
  • Gestione e ottimizzazione di immagini e file suddivisi in cartelle
  • Gestione multilingue
  • Gestione delle pubblicazioni (compresi i relativi periodi)
  • Ottimizzazione degli URL delle pagine nell’ottica dei motori di ricerca

L’applicazione è scritta in tecnologia PHP su database MySQL, viene erogata in hosting con adeguato spazio su disco e traffico Internet.

L’elemento innovativo consiste dunque nella possibilità di inserire e gestire i contenuti del sito (testi e immagini) in modo autonomo e dinamico, riuscendo nell’intento di offrire agli utenti prodotti e servizi sempre aggiornati e in linea con le tendenze del mercato.

Ufficio Stampa MM One Group

No Comments
Comunicati

A Milano il congresso biennale ISPE – si parlerà di innovazione scientifica nel Life Science, di compliance e di valutazione del rischio per ottenere successo

Milano, 4 febbraio 2010 – ISPE, associazione globale no-profit con oltre 24.000 professionisti operanti nella produzione e nello sviluppo di farmaci in campo farmaceutico, annuncia il suo congresso biennale a Milano dal 22 al 25 marzo 2010. Il congresso riunisce leader di mercato, enti normativi e professionisti per discutere delle più recenti innovazioni tecniche e conoscenze relative ad argomenti critici per il successo aziendale.

L’evento prevede seminari e corsi volti ad offrire aggiornamenti su API process technology, accrescendo la qualità in opportunità per la catena di fornitura, migliorando la preparazione alle ispezioni e riuscendo nello sviluppo dei processi e nella produzione biofarmaceutica. I partecipanti impareranno come utilizzare GAMP® 5 per incrementare efficienza ed efficacia nei processi di validazione e qualificazione delle attrezzature, e miglioreranno la propria conoscenza delle acque per uso farmaceutico con riferimento alla prossima revisione della guida ISPE Water and Steam Baseline®.

Le sessioni principali offrono un’ampia prospettiva sui principali fattori di successo aziendale in ambito farmaceutico, sui trend futuri a livello globale e sulla normative. La prima sessione è incentrata sulle chiavi per il successo in azienda, con particolare risalto verso la crescente importanza dello sviluppo scientifico. La seconda sessione riunisce rappresentanti di enti normativi provenienti dall’Unione Europea, dagli Stati Uniti e dal Giappone per evidenziare quali necessità debbano essere realizzate per avere successo. E’ prevista anche una panoramica sulle questioni normative di paesi non appartenenti a quelli precedentemente indicati.

Esperienze pratiche verranno condivise attraverso casi di studio, workshop e visite a stabilimenti, in cui interverranno rappresentanti di alcune tra le principali aziende farmaceutiche: Boehringer Ingelheim, Bidachem SpA; Roche SpA; Corden Pharma SpA e Patheon – Monza Operations.

Maggiori informazioni sul congresso ISPE di Milano insieme con il media kit dell’evento sono disponibili sul sito www.ISPE.org/milancongress.. La lingua ufficiale del congresso è l’inglese, alcuni dei qualificati relatori e chairman di sessione sono esperti italiani esponenti del mondo farmaceutico.

ISPE
ISPE, International Society for Pharmaceutical Engineering, conta 24,000 professionisti operanti nella produzione o nello sviluppo di farmaci in oltre 90 paesi. ISPE ha come obiettivo quello di essere un catalizzatore per l’innovazione in campo farmaceutico fornendo ai membri opportunità di sviluppo delle conoscenze tecniche, esperienze di scambio all’interno della community, miglioramento delle abilità professionali e collaborazione con enti normativi e leader di mercato. Fondata nel 1980, ISPE offre opportunità di apprendimento online a livello globale. La sede principale si trova a Tampa, in Florida, USA, mentre altri uffici si trovano a Bruxelles in Europa, a Singapore, Asia, e a Shanghai, in Cina. Maggiori informazioni su ISPE sono presenti sul sito www.ISPE.org. e www.ispe.org/italy

No Comments
Comunicati

Io e l’Energia: Renata Polverini, candidata PDL alla Regione Lazio, intervistata sul web magazine di Terna “Notizie tra le linee”

Intervista a Renata Polverini, Candidata PDL alla presidenza della Regione Lazio. Ecco il suo rapporto con l’Energia

La candidata PDL alla Regione Lazio Renata Polverini è protagonista del nuovo articolo di “Io e l’energia”, una rubrica all’interno del web magazine “Notizie tra le linee”, curato dall’operatore di reti per la trasmissione di energia Terna S.p.A.

Lo spazio della rivista online si occupa di indagare tramite una serie di interviste a personaggi popolari sul rapporto che gli Italiani hanno con l’energia, riflettendo su consumi, utilizzo e innovazione.

No Comments
Comunicati

Snaidero inaugura un nuovo Concept Store nella splendida cornice di Assisi

1999-2009: Perla Arredamenti e Snaidero hanno voluto festeggiare i dieci anni di successi condivisi con l’inaugurazione del nuovo Concept Store.

Il nuovo Concept Store Snaidero prende forma all’interno della superficie espositiva di Perla Arredamenti, un Open Space di 2000 mq ricavato da un ex sito industriale nell’immediate vicinanze del centro di Assisi votato alla progettazione di interni e al design.
Nata nel 1991 Perla Arredamenti, oggi rappresenta un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di arredamenti di design. Il binomio con Snaidero affonda le radici sulla condivisione di progetti e strategie non ultima la spiccata propensione allo sviluppo tecnologico e al rispetto dell’ambiente.
Lo spazio espositivo dedicato a Snaidero di 300 mq racchiude i modelli più rappresentativi dell’azienda che coesistono in un percorso animato da oggetti di design, luci e musica; la cucina diventa uno spazio sensoriale dove il visitatore è invitato a scoprire ogni dettaglio e comprendere la profondità del progetto.
All’interno del concept store si trova un’isola dedicata ai materiali, dove i progettisti usano pietre e legni come rotoli di stoffa in una sartoria confrontandosi con i cliente sui materiali da utilizzare.
Particolare attenzione è stata riservata agli elettrodomestici dove tecnologia e rispetto dell’ambiente sono il filo conduttore degli stessi.
Lo staff di progettisti e architetti vanta una lunga esperienza nel settore cucina , la continua formazione e la ricerca di nuovi materiali e soluzioni sono alla base del lavoro di un team giovane e determinato nella ricerca della soddisfazione globale della clientela.
All’interno dello showroom è possibile ammirare Orange, l’ultimo progetto nato dalla collaborazione delle varie aziende del Gruppo Snaidero, sia a livello di design sia di industrializzazione. Una cucina bella nell’estetica, di grande flessibilità compositiva e capace di offrire una straordinaria ricchezza di soluzioni intelligenti, ma anche in grado di rispondere alle nuove esigenze di sostenibilità, attenzione all’ambiente e risparmio energetico.

Perla Arredamenti, Assisi (PG)
[email protected]
www.perlaarredamenti.it
Modelli esposti: Orange, Kube, Gioconda Design, Certosa, Skyline, Time.

Progettista dello Spazio Espositivo: Arch.Paola Paschini, Ufficio mostre Snaidero
Titolare: Stefano Paparelli
Sales Manager: Emanuele Ferlicca
Personale Addetto alla progettazione e alla vendita: 4 Persone

Per info:
Snaidero Rino Spa
02-87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’idea di arredo ufficio passa da LineKit

Per LineKit gli uffici sono più di semplici spazi d’arredare. Nel lavoro di questa azienda di San Marino c’è la voglia di creare ambienti personalizzati che usino materiali di qualità con alte prestazioni di design. Grazie a sedute ergonomiche, pareti attrezzate, scaffali, scrivanie ecc… LineKit trasforma ogni ufficio un luogo in cui lavorare diventa un piacere.

Secondo le esigenze aziendali, LineKit si muove e crea prodotti a misura del cliente. Lasciando sempre come priorità una giusta commistione tra design e funzionalità, l’azienda offre molteplici alternative di design e finiture, un risparmio da parte del datore di lavoro del 30% su progetto e composizione, una flessibilità d’impiego di ogni pezzo venduto e il massimo dell’eleganza.

E’ proprio pensando all’eleganza che LineKit sceglie l’abbinamento bianco e nero, i contrasti tra differenti materiali, l’uso di superfici chiare che illuminano l’ambiente, qualche elemento eccentrico per definire uno spazio originale.

Per saperne di più basta visitare sito http://www.linekit.com/

No Comments
Comunicati

“DICO NO ALLA DROGA”: Prevenzione a Centro commerciale “Le Porte Franche”

I volontari del “Dico No alla droga, Dico Si alla vita “ erano, nel fine settimana, al centro commerciale “Le porte Franche”, illustrando la campagna a centinaia di persone che richiedevano informazioni e materiale di prevenzione.

I volontari sono stati alquanto soddisfatti, grazie alle innumerevoli richieste del vasto pubblico che il centro commerciale attrae; tra queste diversi giovani ragazzi che incuriositi dagli opuscoli “La verità sulla Droga”, tornavano per avere ulteriori informazioni, oltre a genitori che originavano di aiutare l’associazione consapevoli del problema che le droghe provocano.

Dal responsabile della campagna: “Si vuole ringraziare il direttore del centro commerciale che dato la disponibilità dello spazio, facendo in modo che parecchie persone avessero del materiale di prevenzione.”. E ancora: “Genitori, parliamoci chiaro, non è un soggetto simpatico, e potrebbe sembrare poco carino anche solo pensare che il proprio figlio possa far uso di Droghe. Ma il problema esiste e chi fa prevenzione lo conosce bene! La cosa da farsi e comunicare, comunicare, comunicare sul soggetto aiutati dal materiale dimostrativo della campagna, che fa da guida nel percorso informativo.”

Ora tra l’altro è possibile trovare il materiale in Internet all’indirizzo www.noalladroga.org.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”, ormai celebre frase di L. Ron Hubbard

No Comments
Comunicati

In Messico l’immobile a misura del tuo sogno

Il Messico non è poi così lontano. E’ molto più vicino di quanto si pensi. L’idea d’investire all’estero, soprattutto per trascorrere qualche mese al caldo, è una soluzione sempre più adottata da chi ha la possibilità di avere del tempo libero.

Manantial Real Estate, attiva nel settore immobiliare in Messico, è l’agenzia italiana con una  sede  a Milano e una a Tulum, proprio dove sorgono le proprietà immobiliari, e non solo. Oltre agli immobili, infatti, il team Manantial offre strutture commerciali in zone in via di sviluppo Playa del Carmen e terreni in aree incontaminate a picco sul mare. Proprio le zone sopra citate sono le mete più gettonate del momento, sia per quanto riguarda gli ambienti incontaminati sia per la ricchezza di siti archeologici.

Grazie alla conoscenza delle leggi locali, della burocrazia messicana a un rapporto continuo con le istituzioni investire in Messico è più sicuro e più facile di quanto si possa pensare. In questo senso, oltre all’aspetto burocratico, anche il mercato lancia segnali positivi. Ora più che mai il business in  Messico è davvero conveniente: un fiorente mercato sta facendo registrare un tasso medio di rendimento degli immobili a Tulum e a Playa del Carmen del 15% annuo.

Il nostro staff è a disposizione in entrambi i fronti: italiano e messicano e i nostri esperti saranno lieti di darvi tutti i chiarimenti del caso. Per avere una prima idea basta visitare il sito http://www.realestatemaya.it/

No Comments
Comunicati

Pietro Scott Jovane ospite di Dialoghi Digitali: l’ad di Microsoft Italia intervistato da Ciaoblog

Pietro Scott Jovane, ad Microsoft Italia, ha rilasciato un intervista alla rubrica di Ciaoblog Dialoghi Digitali

Pietro Scott Jovane ha rilasciato un’intervista esclusiva alla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog. Nell’intervista l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia ha raccontato di come è arrivato a ricoprire questo ruolo così prestigioso, dei suoi obiettivi, ma anche delle notizie di grande attualità riguardo i problemi riscontrati in Germania con Internet Explorer e la querelle tra Google e Rupert Murdoch sulla diffusione delle notizie online.

Jovane ha raccontato la sua carriera professionale, dall’esperienza in Telecom Italia come chief financial officer di Virgilio, al passaggio in Microsoft del 2003 con lo stesso ruolo. Ha tracciato un bilancio della messa online di Bing e del passaggio da Vista a Windows 7, che ha coinvolto oltre 8 milioni di persone in fase di beta testing, e dell’abbandono della carica di Presidente di Microsoft da parte di Bill Gates. Jovane ha inoltre posto l’accento su un rischio occupazionale che grava sul settore IT e ha parlato addirittura di "un’emergenza innovazione che dev’essere analizzata attentamente e su cui occorre individuare rapidamente interventi di stimolo e aiuto". Infine ha concluso il suo intervento auspicando "Grandi Progetti informatici a livello Paese ma anche a livello territoriale", sottolineando "la necessità di stimolare l’informatizzazione delle Pmi italiane, incoraggiando la domanda informatica, creando sviluppo e un maggiore gettito fiscale".

L’intervista a Pietro Scott Jovane si colloca nel pieno del percorso tracciato dalla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, luogo di dibattito con i "signori della rete" sul web 2.0 le sue dinamiche future, e segue, tra le altre, quella a Federico Marchetti di Yoox, Vittorio Zambardino di Repubblica, l’ad di Telecom Italia Franco Bernabè e Layla Pavone di Isobar.

***

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging, e-commerce e applicazioni facebook.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog |oltre il 2.0, è un magazine interamente dedicato all’hitech e al web 2.0. Punta di diamante è la rubrica Dialoghi Digitali che raccoglie le interviste esclusive che la redazione fa ai pionieri della rete.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
pressoffice [at] ciaopeople.com
+39 3498306574

No Comments