Daily Archives

2 Febbraio 2010

Comunicati

Atelier Gianlvca Saitto

L’Atelier Gianlvca Saitto apre il nuovo spazio nel cuore di Milano.

Un ambiente che reinterpreta, unendoli, il concetto di negozio e  spazio creativo, offrendo alla propria clientela un salotto accogliente e cordiale dove sentirsi come a casa propria e dove far viaggiare la propria fantasia.

Un’antica colonna separa idealmente il salotto dalla fucina creativa, dando la possibilità alla clientela di osservare da vicino il processo creativo che si cela dietro al capo ultimato.

I busti ottocenteschi, le consolle dorate finemente intagliate a mano e i damaschi delle tende conferiscono all’ambiente un’eleganza contraddistinta dall’attenzione all’artigianalità e al dettaglio, caratteristiche degne di un antico passato ritrovato.

All’ingresso un grande lampadario di cristalli accoglie il cliente con il suo vibrante scintillio di cui l’atelier è pervaso grazie alle preziose decorazioni che sono realizzate a mano e applicate sui capi.

Il made in Italy è uno dei punti cardine dell’atelier: tutti i capi sono infatti realizzati con ricercati tessuti italiani, confezionati in Italia e decorati direttamente nello spazio di Via Ponte Vetero.

Un luogo segreto dove relax ed eleganza si fondono a creare un “trait d’union” capace di emozionare.

Gianlvca Saitto

Atelier Gianlvca Saitto

Via Ponte Vetero 22, Milano

Tel 02.39661138

www.gianlucasaitto.com

[email protected]

No Comments
Comunicati

TORNA 100% VERI CAMPEGGIATORI

Il 1 febbraio è partita la nuova edizione del concorso fotografico promosso dall’azienda Vecam e dedicato al turismo all’aria aperta. In palio oltre 30 premi per un valore complessivo che supera i 6000 euro.

Professionisti, amatori, neofiti o dilettanti, 100% Veri Campeggiatori è un concorso dedicato a tutti i viaggiatori che hanno immortalato in una fotografia un episodio, una situazione, un’esperienza in sintonia con il tema delle vacanze all’aria aperta. Tende, sacchi a pelo, zaini, camper, caravan e amache… non importa quale sia il mezzo che consente di sperimentare la vita all’aria aperta. Lo spirito del campeggiatore “alberga” in tutti coloro che amano la natura, la libertà, la scoperta, il viaggio. Riuscire a catturare questo spirito con uno scatto non è cosa semplice, ma nemmeno impossibile, visto che ogni turista-viaggiatore è dotato di una fidata macchina fotografica.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: campeggiatori e non. È sufficiente iscriversi sul sito www.vericampeggiatori.it e spedire, seguendo le istruzioni, le immagini digitali. Il concorso è stato suddiviso in due momenti (contest) per dare più di una possibilità di successo ai partecipanti. Il primo contest, infatti, terminerà il 30 giugno 2010 e già dal 1 luglio sarà possibile iscriversi nuovamente per partecipare alla seconda competizione.

Ogni contest avrà 5 vincitori, uno per categoria:
Emozioni: la foto che più saprà suscitare emozioni.
Storia: la foto più eloquente, che racconta una storia.
Creatività: la foto che dimostra una buona anima creativa.
Pixel e Parole: il miglior abbinamento tra la foto e la frase “Un vero campeggiatore…”.
Fermo Immagine: la migliore istantanea che fotografa un momento particolare.

Al termine dei due contest (30 giugno e 31 dicembre) verranno designati i vincitori sommando i voti ottenuti dal pubblico e quelli assegnati da una giuria qualificata, sei professionisti della comunicazione scritta, parlata, pubblicitaria e visiva. Ai vincitori saranno assegnati 500 punti da utilizzare con combinazioni libere scegliendo tra gli oltre 30 articoli presenti nel catalogo premi.

Ma il meccanismo del concorso prevede un’ulteriore, finale possibilità. Se non si è riusciti a vincere né il primo né il secondo contest, ci sono ancora i DUE PREMI SPECIALI DELLA GIURIA. Tutte le foto pervenute per il primo e il secondo contest saranno nuovamente passate in rassegna dalla giuria qualificata per individuare le due foto che meglio interpreteranno il titolo del concorso: 100% Veri Campeggiatori. I vincitori designati potranno, quindi, scegliere il loro premio tra un gazebo-veranda autoportante per autocaravan modello VERBO oppure un televisore a LCD da 15” modello GRACE con digitale terrestre integrato, lettore CD-DVD e Radio FM. Premi importanti che sommati agli altri presenti in catalogo portano il valore complessivo del monte premi a più di 6000 euro.

Ulteriori informazioni sul sito del concorso: www.vericampeggiatori.it

Profilo di Vecam in sintesi

L’azienda nasce nel 1979, con la denominazione sociale di Veneta Camping, come distributore all’ingrosso di accessori e componenti per caravan e camper, limitatamente alla regione Veneto. Nei primi tre anni di attività i suoi fondatori, Silvano e Dino Cappellari, hanno esteso, con il contributo di una vivace rete vendita, la distribuzione a molti dei principali rivenditori italiani oltre i confini regionali, presentandosi con l’attuale acronimo VECAM. Nel tempo, l’azienda ha sperimentato nuove idee di prodotti e nuove tipologie di servizio e il successo delle politiche aziendali ha permesso il consolidamento nel mercato in termini di qualità ed efficienza. Attualmente, Vecam distribuisce oltre quattromila prodotti tra componenti, accessori e articoli per il turismo itinerante.

Per ulteriori informazioni: ufficio stampa Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26 – 20122 Milano – Italy Tel.& fax +39 0258300606  email: [email protected]

No Comments
Comunicati

La Magnani dimenticata

Durante la trasmissione ‘Il Più Grande’, andata in onda il giorno mercoledì 27 gennaio 2010, alle ore 21, su RaiDue, il giovane supporter-biografo della Magnani, Matteo Persica, ha denunciato la mancanza di un cinema e di un teatro, nella capitale, intitolato alla Magnani.

“A Roma non esiste ancora un cinema o un teatro intitolato ad Anna Magnani. Questa è una vergogna per la città di Roma, per il nostro paese. Io mi auguro che, chi di dovere, chi è seduto su una poltrona che conta in questo momento, possa far qualcosa, perché siamo già in ritardo, ma siamo ancora in tempo, forse.”

Anna Magnani ha vinto il confronto con Sofia Loren, al televoto, con il 78% delle preferenze, accedendo così alla finale del 10 febbraio.

No Comments
Comunicati

I Carnevali piú divertenti al mondo

Non solo in Italia: il Carnevale si celebra da sempre in tutto il mondo. Colore, musica, divertimento e tanta gente. Il portale di viaggi HolidayCheck.it vi mostra i Carnevali piú interessanti al mondo.

Rio de Janeiro

Il carnevale a Rio é universalmente riconosciuto come il piú grande e il piú bello al mondo.

Qui é davvero possibile osservare la gioia di vivere tipica della metropoli. A differenza del resto del mondo, a Rio il carnevale é roba da professionisti. A sfidarsi per strada durante le sfilate sono le scuole di samba, mentre le persone ballano allegramente con loro.

Caraibi

Nell’isole Trinidad e Tobago si celebra il secondo carnevale per importanza dopo Rio.

In strada si incontrano maschere particolari, specialmente asini, briganti e diavoli.

L’usanza deriva dall’epoca coloniale, quando il popolo era solito scimmiottare e prendere in giro con costumi bizzarri i potenti.

Basilea

Molto particolare é il Carnevale di Basilea. La cittá svizzera, tradizionalmente protestante, festeggia intenzionalmente sempre il Lunedí dopo il Carnevale cattolico.

Puntualmente alle quattro del mattino inizia il “Morgestraich”: la cittá spegne i lampioni e le illuminazioni cittadine, e innumerevoli gruppetti di persone sfilano con costumi per la cittá con in mano lanterne.

Cadice

Nella penisola iberica il Carnevale, viene festeggiato nell’antica cittá spagnola sulla costa andalusa. La particolaritá: durante la sfilata si sfidano numerosi cori (grandi e piccoli). Le persone vestono costumi e maschere e si divertono a prendere in giro politici e VIP.

Molto amati sono i “Chirigots” , gruppi formati da alcuni cantanti accompagnati da chitarra. Si suonano Tango e Paso Doble, cosí che tutti per strada possano ballare.

Gran Canaria

Le feste piú famose si trovano a Las Palmas, a Maspalomas, ad Agaete e a Telde.

Gli abitanti di Gran Canaria festeggiano in allegria e ballano in gruppi musicali. Momento culminante del Carnevale nella capitale é l’elezione della “regina del Carnevale“. Da non perdere é la grossa sfilata “Gran Cabalgata” in Las Palmas.

Contatto stampa

Rossana Seghezzi

HolidayCheck AG

+41 (0) 71 686 53 67

[email protected]

No Comments
Comunicati

Nuova collezione Fabi Sunglasses S/S 2010

Nasce FABI SunGlasses e va ad aggiungersi alle già affermate collezioni per le quali la Maison è da tempo conosciuta su tutti i mercati mondiali.

Marchio leader negli accessori, vanta una più che quarantennale esperienza nella produzione di calzature, borse, cinture, valigeria, cui si sono in tempi più recenti aggiunti anche gioielli, profumi, foulards, guanti, capispalla e ora questa collezione di occhiali che verrà per il momento venduta nei monobrand per poi passare alla distribuzione su negozi specializzati.

Le montature da donna, tutte in iniettato, scelgono forme molto avvolgenti frontalmente, alcune con aste alte decisamente identificanti ed altre, invece, con stanghette più leggere sempre logate.

Diverse le colorazioni, bicolore esterno/interno nel primo caso (bianco/bronzo, nero/argento, turchese/bianco,….) piuttosto che monocromatiche effetto frosted grazie alla verniciatura in superficie che regala il cosiddetto ‘sapore ghiaccio’.
Le lenti sono piene, talvolta sfumate, alcune con un leggero effetto di specchiatura.

Gli occhiali da sole da uomo sposano invece montature classiche nel caso dei modelli ‘pilot’, a goccia, che prediligono gli intramontabili colori nero, olive, carta da zucchero.
Finiture sia lucide che satinate.

Lenti piene e profili sottili, al contrario, caratterizzano i modelli più trendy che si identificano per il doppio ponte sul naso e per la montatura a mascherina, da guida.
Belle le varianti in testa di moro, sia pieno che trasparente ad effetto tartarugato.

Scopri la collezione Fabi Sunglasses anche su www.fabiboutique.it

Collezione Fabi SunGlasses 2010
No Comments
Comunicati

Baby Bazar Sesto San Giovanni ha cambiato sede

Baby Bazar Sesto San Giovanni, il negozio dell’usato bimbo di Milano, ha cambiato sede a gennaio 2010. Il nuovo locale si trova in piazza Martiri di via Fani, nella zona pedonale di piazza IV novembre a Milano, a 50 metri dal vecchio locale ed è aperto dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00 e il martedì dalle 9:30 alle 18:30 con orario continuato.
Il punto vendita fa parte di un network di negozi dell’usato bimbo diffusi in tutta Italia con oltre 25 affiliati, in continua crescita e con un affiliato anche in Svizzera.
A Baby Bazar Sesto San Giovanni i genitori possono portare in vendita gli oggetti che i loro bambini non usano più e acquistare quelli di cui hanno bisogno. Per vendere basata recarsi in negozio con la merce, che il titolare controlla e selezione e poi mette in esposizione gratuita. Dopo la vendita si può passare in negozio a ritirare il proprio rimborso in contanti, guadagnando da oggetti che resterebbero chiusi in armadi o cassetti.
Acquistare a Baby Bazar significa avere oggetti di ottima qualità a prezzi introvabili altrove e contribuire al riuso e all’ecologia, evitando il consumo esasperato di prodotti e risorse.
Baby Bazar Sesto San Giovanni si è spostato per avere a disposizione un locale più ampio dove mettere in esposizione la merce e poter tenere una gamma più vasta di articoli.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito di Baby Bazar, sul sito del punto vendita, contattando via e-mail il titolare o telefonando al numero 333 4959756.

No Comments
Comunicati

Assotravel interviene su Turkish Airlines

Assotravel interviene prontamente su Turkish che ha inviato in questi giorni l’annuncio alle agenzie di viaggio italiane del passaggio della commissione allo 0%.
E’ stato preso contatto con la Compagnia aerea ed è stato evidenziato come l’appena percettibile vantaggio di incamerare il già irrisorio 1% riconosciuto alle agenzie avesse come contraltare il quasi certo sviamento della clientela da parte della rete italiana delle agenzie di viaggio su altri vettori. Cui prodest? Quindi?
Non solo, è stato anche evidenziato, a margine del contatto avuto con la direzione commerciale, che il settore agenzie di viaggio è assolutamente consapevole delle sentenze della giustizia italiana che hanno chiarito che la zero commission in presenza di un rapporto (ed essendo IATA la compagnia il rapporto c’è) non è praticabile. Assotravel resta quindi in fiduciosa attesa del rientro del provvedimento certa di aver fornito alla Compagnia Aerea Turca argomenti ottimi per questo rientro. Se ciò non avvenisse altrettanto ottimo sono ora gli argomenti con cui le agenzie di viaggio italiane potranno valutare il comportamento commerciale della Compagnia.
Il problema reale è infatti di rispetto del ruolo e di riconoscimento del servizio reso da parte delle Agenzie di Viaggio italiane.

No Comments
Comunicati

La sicurezza del personale sanitario nella manipolazione di chemioterapici antiblastici: Securmix

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Studi clinici dimostrano che i citostatici hanno un’alta incidenza d’effetti collaterali. L’interazione con queste sostanze può causare azione carcinogena, mutagena, irritante, vescicante e sono possibili, inoltre, reazioni di tipo allergico.

Da ciò va opportunamente valutato il potenziale rischio per il personale addetto alla manipolazione dei farmaci chemioterapici antiblastici.
Sono farmaci pericolosi anche in piccole quantità e, attualmente, non è possibile determinare la soglia
minima di rischio nel luogo di lavoro.

L’incremento del numero e dell’uso di citostatici nel corso di questi ultimi anni ha aumentato considerevolmente il rischio di chi si occupa della manipolazione di questi farmaci ad azione antiblastica.

Studi randomizzati sul personale che manipola i farmaci chemioterapici antiblastici hanno rivelato la presenza nelle urine di queste sostanze mutagene e la presenza di valori superiori ai normali in termini di alterazioni e mutazioni genetiche.
Analisi svolte da organismi internazionali hanno valutato necessario ed urgente migliorare gli attuali standard di sicurezza. La manipolazione dei citostatici deve avvenire perciò in accordo con una normativa specifica che stabilisce come obiettivo fondamentale la protezione per la riduzione del rischio di contaminazione.
I dispositivi utilizzati per la preparazione e la somministrazione devono garantire la massima sicurezza a tutto il personale sanitario così come al paziente: diventa importante valutare il rischio iniziando dalla fase di manipolazione e finendo a quella di somministrazione per cercare di minimizzarlo il più possibile.

Alcune aziende consapevoli della necessità di aumentare la sicurezza del personale sanitario, hanno
progettato alcuni sistemi di sicurezza a circuito chiuso.

Il gruppo Eurospital S.p.A. forte di una esperienza nel campo della prevenzione del rischio chimico e infettivo in ambito ospedaliero ha sviluppato e introdotto in questo settore il Dispositivo Medico SecurmixTM, un sistema pensato appositamente per le operazioni di manipolazione dei farmaci chemioterapici antiblastici al fine di renderle semplici (per una corretta memorizzazione della procedura da parte degli operatori e per ridurre il rischio di movimenti ed operazioni affrettate) e sicure (per evitare la contaminazione con un farmaco cancerogeno pericoloso).

Securmix, è disponibile in due versioni, entrambe dotate di filtro idrofobico da 0,22 micron:

– Securmix flaconi: per il collegamento per il collegamento a flaconi in vetro, con attacco luer lock con la siringa e aggancio di sicurezza al flacone;

– Securmix sacche: Per il collegamento a sacche in plastica, con attacco luer lock per la siringa e aggancio di sicurezza sul punto di iniezione.

No Comments
Comunicati

Integratore di vitamine: i principi attivi di Haliborange FosfoEnergy

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Haliborange FosfoEnergy è un integratore di vitamine D3, A, C e oltre a contenere tutto il gruppo B, è addizionato di Carnitina Fosfoserina e Glutammina. E’ indicato per i bambini in età scolare (6-14 anni) per ovviare alla stanchezza fisica, mentale, alla mancanza di concentrazione e per migliorare la capacità di apprendimento.

I tre principi attivi presenti in Haliborange FosfoEnergy e di seguito illustrati ne fanno un integratore di vitamine completo in grado di aiutare i bambini nella vita di ogni giorno e di superare l’affaticamento fisico e i momenti di mancanza di concentrazione:

– la Carnitina è un coadiuvante nella produzione di energia cellulare e riduce la stanchezza fisica e mentale;

– la Fosfoserina è un fosfolipide naturale che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale migliorando la concentrazione mentale e favorendo la capacità di apprendimento;

– la Glutammina è il principale trasportatore di azoto tra i tessuti, viene utilizzato dai muscoli per la loro costante attività e riduce quindi la stanchezza.

A questi principi attivi Haliborange FosfoEnergy presenta come integratore di vitamine le vitamine D3,C ,A, B1, B2, B5, B6, B9, B12 per soddisfare i fabbisogni dell’organismo e completare così la dieta quotidiana. In più, perché il gusto sia piacevole e non si debba affrontare il sapore non sempre gradito delle vitamine, Haliborange FosfoEnergy è al gusto ACE.

No Comments
Comunicati

Igen: il gel igienizzante per le mani che rispetta la pelle

  • By
  • 2 Febbraio 2010

I gel per l’igiene e la disinfezione delle mani non sono tutti uguali e si distinguono infatti in due categorie:

– gel cosmetici: non sono Presidi Medico-Chirurgici approvati dal Ministero della Salute e quindi non forniscono alcuna garanzia di disinfezione delle mani; molto spesso è difficile riconoscere subito in etichetta il tipo di agente igienizzante contenuto in queste formulazioni;

– gel alcolici: sono Presidi Medico-Chirurgici approvati dal Ministero della Salute, contengono una quantità di alcool (almeno il 60%) tale da renderli efficaci per la disinfezione della cute e per questo sono usati anche in ospedale. Grazie alle loro proprietà biocide, sono denominati in etichetta come disinfettanti o antisettici per le mani e raramente (o quasi mai) come gel igienizzanti.

Se da un lato poi i gel cosmetici possono causare irritazioni e reazione allergiche della cute a causa delle essenze utilizzate ad esempio per la profumazione, dall’altro i gel alcolici, che garantiscono un’efficace disinfezione delle mani, possono indebolire la pelle a causa di un’azione troppo aggressiva del principio attivo in essi contenuto (alcool etilico).

Per questo Eurospital S.p.A. propone in tutte le farmacie Igen, un gel per l’igiene e la disinfezione delle mani, registrato come Presidio Medico-Chirurgico e già utilizzato negli ospedali, utile a chi, più volte al giorno, è tenuto a disinfettarsi le mani non disponendo di lavandini e acqua corrente.

Igen, oltre a garantire l’efficienza della disinfezione grazie alla certificazione del Ministero della Salute, rispetta la pelle senza alterarne lo stato fisiologico e quindi la sua naturale azione protettiva. L’azione di solventi organici (tra cui anche l’alcool), può infatti dissolvere parte dei lipidi dello strato corneo della pelle e quindi diminuire la sua capacità di trattenere l’acqua e mantenere un livello accettabile di idratazione superficiale.

Per verificare l’impatto di Igen sulla salute della pelle è stato realizzato un apposito studio clinico dermatologico in cui si sono misurati alcuni parametri cutanei capaci di rilevare il livello di aggressività di alcuni prodotti.

In particolare sono stati monitorati, nell’arco di 9 giorni (in cui è stato applicato il prodotto 5 volte al giorno) parametri cutanei quali corneometria (una misura della quantità d’acqua che staziona nello strato corneo), TEWL (una misura della quantità d’acqua che evapora dalla pelle), pH epicutaneo e sebometria; questi parametri sono stati quindi confrontati con quelli rilevati prima di usare il prodotto.

I risultati ottenuti hanno confermato che l’utilizzo di Igen per la disinfezione delle mani, oltre a non alterare lo stato di salute iniziale della pelle, contribuisce in modo attivo ad aumentarne la sua idratazione.

Concludendo, grazie alla sua specifica formulazione (che prevede l’assenza di fragranze che potrebbero causare dermatiti allergiche da contatto), Igen disinfetta e rispetta la cute anche dopo ripetute applicazione nell’arco dell’intera giornata.

No Comments
Comunicati

Scambiare la meningite con l’influenza di stagione? Succede ancora e la diagnosi è fondamentale

  • By
  • 2 Febbraio 2010

La meningite è molto difficile da diagnosticare soprattutto nei bambini e nei malati cronici già sottoposti a continue debilitazioni. La meningite infatti ha sintomi iniziali poco specifici come mal di testa, mialgie, fotofobia, febbre alta, alterazioni di coscienza, rigidità nucale, sepsi: sintomi quindi che possono essere facilmente confusi anche con una banale influenza stagionale e comportare così un significativo ritardo nella diagnosi.

La sua pericolosità la dimostra l’ultimo caso in Italia, quello di uno studente spezzino di 16 anni ricoverato in coma all’ospedale Sant’Andrea della Spezia martedì 26 dopo essere stato colpito da meningite di ceppo C. Il ragazzo, che risiede nel comune di Follo, in bassa Val di Vara, si era sentito male nel pomeriggio di domenica, ma i sintomi facevano pensare a una semplice influenza, mentre col passare delle ore le sue condizioni si sono aggravate e ne è stato disposto il ricovero. Dopo la diagnosi di meningite il giovane è stato sottoposto a una forte terapia antibiotica, nel tentativo di sconfiggere il terribile virus.

Ecco perché in questi, come in tutti i casi in generale, la diagnosi rapida diventa un fattore fondamentale che può salvare una vita. Oggi gli ospedali hanno fortunatamente a disposizione un test rapido per la meningite grazie a cui sono sufficienti solo due ore dai primi sintomi di meningite per arrivare alla diagnosi della malattia. Il nuovo test rapido, industrializzato e distribuito dalla Eurospital di Trieste e messo a punto dal Laboratorio di Immunologia della Clinica Pediatrica II dell’Università di Firenze, permette una terapia antibiotica mirata sui pazienti e rende più tempestiva la profilassi sui possibili contagiati.

Il test tradizionale che individuava la meningite utilizzava tecniche di coltura microbiologica che davano un esito dopo un tempo minimo di 24 ore ma anche di 7 giorni, a volte falsamente negativo a causa delle terapia antibiotica ad ampio spettro iniziata prima degli esami diagnostici per contrastare l’infezione

No Comments
Comunicati

La Moda per l’Ambiente

Il riciclo va di moda e la moda utilizza materiale riciclato, potrebbe sembrare un gioco di parole, e forse lo è, ma è anche la pura verità: vestiti, gioielli e accessori vanno, ora, vanno di moda rigorosamente riciclati e quindi ecologici.
La notizia, la buona notizia, ci viene da Affaritaliani.it che secondo l’indagine Comieco, Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, il settore della moda, fashion e gioielli in materiale riciclato sta avendo un grande successo tra i consumatori.
Un successo notevole lo sta avendo soprattutto la carta riciclata  e le applicazioni artistiche che possono essere realizzate grazie a questo materiale facilmente utilizzabile.
Quel che si registra, comunque, non è solo il “mero” desiderio di essere alla moda e quindi il desiderio di seguire  le ultime tendenze, ma anche una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente.
Si aggiunga a questo che è possibile realizzare bellissime creazioni artistiche che nulla hanno a che invidiare a creazioni d’oro o di stoffa, con materiali davvero semplici che “sappiamo” fare bene non solo agli occhi ma anche alla salute, perché fare del bene all’ambiente significa fare del bene alla nostra salute.

No Comments
Comunicati

OPT SOLUTIONS presenta il software AUDIT per smartphone

OPT Solutions, società di consulenza e progettazione software per il mondo della produzione e della qualità, presenta una soluzione fortemente innovativa per la raccolta dati delle verifiche ispettive di qualsiasi tipo (AUDIT).

Il software semplifica e ottimizza il processo di auditing utilizzando le tecnologie Mobile UmtAudit™ e permette agli Auditor di eseguire le valutazioni e creare i report in modalità istantanea.

UmtAudit™ è un software rivoluzionario che permette di eseguire gli audit senza l’utilizzo della carta, eliminando tutta la noiosa parte di data entry.

Inoltre si possono inserire velocemente i dati tramite palmare, trasferirli con un click al PC e al tempo stesso avere un accesso immediato a tutti i report, i quali possono essere stampati on site alla fine dell’audit e/o analizzati sul pc.

Il software UmtAudit™  è lo strumento che consente a tutti gli auditor e agli ispettori di qualità di poter:

  • Creare la configurazione di riferimento per l’esecuzione di una particolare ispezione
  • Eseguire la valutazione tramite PALMARE
  • Trasferire i RISULTATI in modalità automatica su PC
  • Stampare la REPORTISTICA e ANALIZZARE i risultati della VALUTAZIONE

Vantaggi

  • Risparmio di tempo e di costi
  • Possibilità di concentrarsi con maggiore attenzione sul processo di valutazione che sulla raccolta delle informazioni
  • Ispezione guidata

UmtAudit™ è lo strumento ideali per ottimizzare:

  • Sistema di Gestione degli Audit di Qualità
  • Gestione degli Audit Ambientali
  • Gestione degli Audit sulla Sicurezza e Salute
  • Ispezioni ISO Audit
  • HACCP
  • Regolamenta le Conformità dell’Audit
  • Stato di Valutazione delle Attività
  • Audit Finanziari e Revisioni
  • Audit di Sistemi / Prodotti / Processi
  • Audit dell’area Operations
  • Revisioni Dipartimentali
  • Audit dei Sistemi Informativi
  • Gestione di Audit Integrati
  • Audit Investigativi o Revisioni
  • Audit di Controllo

Per maggiori informazioni e contatti:

http://www.optsolutions.it/umtaudit.php

 [email protected]

No Comments
Comunicati

Cattolica: Balletto di Mosca la classique

Coppélia, ou la Fille aux Yeux d’Email (Coppélia o La ragazza dagli occhi di smalto) è un balletto pantomimico in due atti e tre scene andato in scena per la prima volta all’Opéra di Parigi il 25 maggio 1870 con Giuseppina Bozzacchi nel ruolo principale. Eugénie Fiocre interpretava la parte di Frantz en travesti.

La coreografia è di Arthur Saint-Léon su musica composta da Léo Delibes. Il libretto è di Charles Nuitter e Arthur Saint-Léon tratto da un racconto di E.T.A. Hoffmann dal titolo Der Sandmann (“L’uomo della sabbia”) pubblicato nel 1815. Le scene sono di Charles Cambon, Edouard Despléchin e Jean Baptiste Lavastre e i costumi di Paul Lormier.

Il balletto fu un successo enorme che venne interrotto dalla guerra franco-prussiana e l’assedio di Parigi nel 1871 durante il quale la Bozzacchi morì di vaiolo nel giorno del suo diciassettesimo compleanno.

Saint-Léon invece morì tre mesi dopo la prima rappresentazione di questo suo capolavoro. Il balletto è tuttora nel repertorio dell’Opéra di Parigi e mantiene una fedeltà all’originale davvero trabiliante. La storia tipicamente romantica esprime il conflitto fra idealismo e realismo ed è tratta dal racconto di E.T.A. Hoffmann “Der Sandmann”.

Nella piazza di un villaggio della Galizia, la giovane Swanilda giunge danzando davanti alla casa del dottor Coppelius, fabbricante di giocattoli, e cerca di attirare l’attenzione di Coppélia, come sempre seria e immobile alla finestra, strana fanciulla che gli abitanti del villaggio credono figlia del vecchio artigiano-mago. Di lei si è invaghito Frantz, fidanzato di Swanilda, che lo vede appunto arrivare e lanciare un bacio verso la finestra.

La ragazza, gelosa, scherza capricciosamente con Frantz e danza con le amiche; tutti si uniscono poi in una czàrdds. Sgombra la piazza, Coppelius esce di casa e si allontana lasciando cadere distrattamente la chiave. Swanilda e le amiche la trovano e, mosse da curiosità, entrano nella casa.

Coppelius torna cercando ansiosamente la sua chiave; trovata la porta aperta, si precipita dentro mentre anche Frantz, credendo lontano il dottore, si introduce nella casa attraverso una finestra. Le ragazze entrano furtivamente nel laboratorio dove, in un angolo, è seduta Coppélia; Swanilda le si avvicina timorosa e scopre con gioia che è soltanto una bambola meccanica, mentre le altre azionano divertite gli automi che popolano il laboratorio.

Coppelius irrompe furioso nella stanza e scaccia le intruse; soltanto Swanilda non riesce a guadagnare la porta e si nasconde nell’angolo di Coppélia, sostituendosi alla bambola. Frantz arriva e, sorpreso dal vecchio indignato, gli confessa di amare sua “figlia” Coppélia e di volerla sposare. Folgorato da un’idea, Coppelius si finge cordiale e fa bere all’ospite un liquore narcotizzato:

caduto Frantz privo di sensi, il dottore gli porta vicino la sua preziosa bambola (in realtà Swanilda) e ricorre ad arti magiche per trasfondere la vita del giovane alla propria inanimata creatura che egli ama come fosse una vera figlia. Swanilda asseconda l’operazione e finge di passare gradualmente dal movimento meccanico a una radiosa vitalità umana; davanti a Coppelius incantato e gioioso, ella esegue due brillanti danze (spagnola e scozzese) finché, stanca del gioco, mette sottosopra capricciosamente il laboratorio e sveglia Frantz, mostrando al dottore la sua vera Coppélia in un angolo.

I due giovani se ne vanno felicemente riuniti, mentre Coppelius abbraccia tristemente il suo freddo  anichino.

Nella piazza del paese si festeggiano le nozze di Swanilda e Frantz con una lunga festa danzante, interrotta solo dalla cerimonia nuziale e da un’ultima breve apparizione del misantropo Coppelius.

Per gli interessati all’evento nelle vicinanze sono presenti per un soggiorno alberghi Cattolica, hotel a Misano e hotel a Gabicce.

Ore 21.15

TEATRO DELLA REGINA – Via della Repubblica, 1

Informazioni: Tel. 0541 966778

No Comments
Comunicati

Diagnosi celiachia: i nuovi dati dalla relazione sullo Stato Sanitario del Paese

  • By
  • 2 Febbraio 2010

E’ stata recentemente pubblicata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (ora Ministero della Salute), la relazione sullo Stato Sanitario del Paese relativamente agli anni 2007 e 2008.

Un capitolo è dedicato alla nutrizione e alimentazione particolare e fra gli argomenti affrontati c’è quello della celiachia. Il capitolo contiene i dati relativi al censimento delle persone affette da celiachia al 31 dicembre 2007, dati che confermano ad esempio come ogni celiaco neo diagnosticato ve ne siano circa 7 non diagnosticati o diagnosticati erroneamente (confermando così l’importanza di una corretta diagnosi della celiachia) e come il numero di donne celiache sia nettamente superiore al numero di uomini.

Secondo le stime effettuate dall’Associazione Italiana Celiaci e della letteratura scientifica più recente ci sarebbero circa 500 mila potenziali celiaci presenti in Italia, vale a dire l’1 % della popolazione, mentre sono solo 85 mila i casi diagnosticati di celiachia. Ovvero c’è ancora un ampio numero di persone vive con i sintomi della malattia celiaca senza sapere di essere affetto da celiachia e dunque senza adottare una dieta priva di glutine, complesso di proteine presente nel frumento, nell’orzo, nella segale, in molti altri cereali e in tutti i cibi che li contengono.

L’importanza di una dieta corretta ed equilibrata senza glutine è infatti uno dei punti su cui si è focalizzata la strategia di intervento messa in pratica nel biennio di riferimento dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali che ha realizzato iniziative di sostegno alla dieta soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento delle mense, del settore della ristorazione e di quello alberghiero. Inoltre sono stati sostenuti la formazione e l’aggiornamento professionale sul tema dalle Regioni. Nel 2008 sono state effettuate circa 200 iniziative con il coinvolgimento di circa 6.500 operatori del settore della ristorazione. Anche in questo caso i finanziamenti sono stati erogati alle Regioni in base ai dati comunicati.

Inoltre la relazione sullo stato sanitario del paese ha fatto riferimento all’utilizzo dei test sierologici per la diagnosi della celiachia quali strumenti idonei per l’individuazione dei soggetti a rischio prima della gastroduodenoesofagoscopia. In questo senso Eurospital, azienda farmaceutica che per prima ha lanciato sul mercato un test domiciliare pratico ed affidabile per la diagnosi della celiachia, ha da poco rilasciato una nuova versione dello Xeliac Test, Xeliac Test Pro, di maggiore affidabilità grazie al rilevamento degli anticorpi sia IgA che IgG, maggiore comodità d’uso grazie al nuovo kit di autodiagnosi e un minor costo al pubblico. Il test è indicato per tutte le persone che abbiano forti sospetti di celiachia e vogliano avere una risposta di diagnosi celiachia in tempi rapidi e con costi accessibili senza bisogno di impegnativa da parte del medico curante. Xeliac Test Pro è un aiuto quindi nell’individuare i numerosi casi di celiachia ancora nascosti.

No Comments
Comunicati

Open2b lancia le versioni 2010 del software ecommerce Commerce Ready

Open2b Software lancia le nuove versioni 2010 di Commerce Ready Standard, Advanced e B2B, con nuove funzionalità e ancora più facili da utilizzare.

Arrivato alla settima versione, Commerce Ready rappresenta una famiglia di software e-commerce completi e flessibili (B2C e B2B) per la creazione e gestione di negozi di commercio elettronico e cataloghi on-line. I software ecommerce risultano altamente personalizzabili nella veste grafica e adattabili a qualsiasi contesto di business e dimensione.

Tutte le edizioni 2010 sono state potenziate e comprendono il sistema avanzato di Indicizzazione sui motori di ricerca, la gestione Multilingue e Multivaluta e le nuove grafiche aggiornate, oltre a nuovi moduli già pronti per i pagamenti con carta di credito, il credito al consumo e i motori di comparazione prezzi.

Per approfondimenti e per provare gratuitamente le versioni dimostrative personalizzate è possibile consultare la sezione Software eCommerce del sito di Open2b.

Informazioni su Open2b Software

Open2b Software è l’azienda Italiana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l’e-business.

Fondata nel 2002, Open2b Software esprime il massimo impegno nella creazione di strumenti in grado di supportare le aziende e le organizzazioni nel perseguimento dei propri obiettivi di comunicazione e di business.

La società Open2b Software ha sede a Pisa, per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.open2b.com.

No Comments
Comunicati

Nuovi laboratori di ricerca Catas, al via i lavori

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento Catas che nascerà accanto agli attuali laboratori e uffici dell’istituto di ricerca di San Giovanni al Natisone. Il progetto della nuova struttura era già stato anticipato lo scorso giugno in occasione dell’annuncio dell’ingresso di ASA – Azienda Speciale Ambiente, già operante all’interno della Camera di Commercio di Udine – nella compagine aziendale del Catas.
L’opera, che prevede un investimento complessivo di circa 3 milioni di Euro, coprirà un’area di oltre 2800 metri quadrati distribuiti su due piani e sarà destinata ad ospitare, oltre al reparto chimico del Catas, i tecnici e le attrezzature che attualmente si trovano nel distaccamento di Pradamano già operante nella ricerca nel settore dell’agroalimentare e nella consulenza in campo ambientale.
I lavori della nuova sede, progettata dallo studio tecnico associato Rizzani di Udine, si concluderanno entro la fine dell’anno. La struttura sarà semplice e moderna e avrà dei significativi accorgimenti di qualità architettonica, con all’interno numerosi spazi dedicati ai laboratori di studio e ricerca e alle diverse aree di lavoro per il ricevimento, stoccaggio e smaltimento dei campioni.

“Un progetto importante – afferma Angelo Speranza, Amministratore Delegato di Catas – con il quale intendiamo rafforzare ulteriormente la posizione di leadership del nostro Istituto. Con il completamento di questa nuova struttura, il Catas, che conta attualmente oltre quaranta dipendenti, per la maggior parte ricercatori di alto livello, vuole essere sempre più un punto di riferimento per le aziende e per i consumatori. La vocazione principale dell’Istituto – continua Speranza – è oggi quella di essere un polo di eccellenza centralizzato per la ricerca e prove nel settore legno-arredo ma anche per l’analisi e la promozione nel settore agro-alimentare e nella consulenza in materia di legislazione ambientale ”.

In questo senso il Catas ha potenziato ulteriormente i propri servizi con analisi sulla potabilità dell’acqua, utile ai fini di una prevenzione dei rischi negli ambienti domestici, e specifiche analisi sulla presenza di legionella nell’acqua utilizzata dalla strutture alberghiere.

“Un vero e proprio polo di ricerca e di prove – sottolinea anche il direttore generale di Catas Andrea Giavon – in cui strumenti e conoscenze possono essere scambiati e ottimizzati per diversi ambiti di competenza, assicurando il massimo supporto alle aziende pubbliche e private. Inoltre, il potenziamento del nostro reparto chimico consentirà di rafforzare le analisi soprattutto in campo ambientale”.

No Comments
Comunicati

Stratex per il Teatro San Carlo di Napoli: platea e torre scenica, strutture in legno lamellare da primato

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Stratex, azienda specializzata nella realizzazione di strutture in legno lamellare, ha contribuito alla ristrutturazione dello storico teatro San Carlo di Napoli, inaugurato lo scorso 27 gennaio alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Dopo la realizzazione della contro cupola del teatro Petruzzelli di Bari, Stratex conferma così la propria vocazione agli interventi d’eccellenza, su patrimoni storici dell’architettura italiana.
A Napoli, Stratex ha completato il rifacimento della platea del teatro San Carlo, uno dei più prestigiosi politeami d’Italia. L’opera rientra in un più ampio progetto di restauro e riqualificazione architettonica e funzionale del teatro partenopeo. La superficie lignea di circa 400 metri quadrati è realizzata su una struttura di pilastri e travi in legno lamellare; tutta la struttura è stata pensata e creata per essere trasportabile “a mano” all’interno del teatro, in quanto l’unico accesso utilizzabile era quello della porta d’ingresso alla platea. L’opera si distingue dunque per l’estrema precisione delle misure e tolleranze necessarie a ricostruire la curva di visibilità originaria della platea. La precisione tecnico-progettuale si coniuga poi con le qualità funzionali a garanzia dell’acustica, della resistenza e della reazione al fuoco.

Strutture legno lamellare

Ancor più complesso l’intervento per la ricostruzione della torre scenica, che si articola su una superficie di 1200 metri quadrati.
Si tratta di una copertura in legno lamellare che ha sostituito quella originale in cemento armato.
“Archi e travi – spiega l’arch. Alberto La Tegola, che ha diretto l’intervento con il team di progettazione aziendale – svolgono oggi, a seguito della ristrutturazione, una doppia funzione: fare da tetto della torre scenica, che dal piano strada arriva a 35 metri di altezza, e sostenere tutto l’impianto di movimentazione delle scene”.
Il fulcro del progetto consiste in una grande trave reticolare che sostiene i motori e i meccanismi di deviazione delle scene. Una struttura in legno capace di resistere al fuoco per 120 minuti.

Il teatro San Carlo di Napoli è stato concepito da Antonio Nicolini nel 1816. Il recupero e la ristrutturazione, voluta dal commissario straordinario per il Massimo di Napoli, Salvatore Nastasi, ha consentito di mantenere le linee originarie e di valorizzare il teatro con l’inserimento di macchine sceniche tecnologicamente all’avanguardia.

In una simile filosofia si è inserita perfettamente il know how specifico nelle strutture in legno lamellare di Stratex che nella sede produttiva di Sutrio (Ud), dispone di modernissime linee di produzione che garantiscono precisione infinitesimale e grande flessibilità progettuale.

No Comments
Comunicati

Nuovi tagli alla scuola: presidi in rivolta

Si preannuncia una primavera molto calda nel mondo della scuola. A metà del mese di dicembre scorso il Ministero dell’Istruzione ha diramato una nota che contenveva le modalità per la preparazione del bilancio delle singole unità scolastiche.

Presidi e responsabili si sono resi conto dell’ennessimo taglio di fondi ed è scattata immediata la protesta: denunciano l’impossiiblità non solo di nominare supplenti in caso di necesssità ma anche i problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici.

Subito dopo la circolare, è scattata anche la protesta delle organizzazioni sindacali che stavolta compatte hanno fatto levare le proprie voci contro la decisione del Ministero che in questo modo metterebbe a repentaglio il normale svolgimento dell’anno scolastico. Inoltre sottolineano un trend che continua: quello dei tagli. Non si intravedono infatti inversioni di rotta nella politica economica delle scuole.

Una delle conseguenze più importante della circolare governativa è stata quella di valutare il possibile taglio dell’impoto di appalto delle pulizie delle scuole. Se mancano gessetti, carta per stampanti, cartucce d’inchiostro, figuriamoci prodotti per pulire pavimenti e detergenti di fondo che in realtà dovrebbero essere alla base di un sano ambiente scolastico.

Questo è quando denunciano con veemenza presidi e sindacati. Dall’altra parte la decisione viene difeso a spada tratta dal Ministero: l’obiettivo è quello di ridurre i numerosi sprechi che ogni giorni si conusmano nelle scuole e quindi in realtà non ci troviamo di fronte a dei tagli ma ad una semplice e fisiologica razionalizzazione della spesa, necessaria in un settore come quello scolastico da sempre caratterizzato da ingiustificati sprechi.
Siamo nella normale – purtroppo – dialettica politica italiana.

No Comments
Comunicati

Problemi di raccolto? La risposta arriva dalla Natura!

Sei un agricoltore e hai problemi di raccolto, di piante indebolite, di terreno improduttivo? La risposta ai tuoi problemi oggi arriva dalla Natura!

Oggi per le tue coltivazioni è arrivato il fertilizzante naturale di ultima generazione! BioAksxter è il concime naturale che imitando i processi della natura interviene sul terreno per rivitalizzalo e ridare forza e vigore a piante e fiori!

Ottieni maggiori informazioni su questo prodotto, realizzato grazie all’impiego di nanotecnologie!

BioAksxter è disponibile in:
Kit Professionale Floricoltura
Kit Professionale Frutticoltura
Kit Professionale Orticoltura
Kit per l’Hobbista Orto e Giardino

… ottieni maggiori informazioni su BioAksxter, il fertilizzante di ultima generazione!

No Comments
Comunicati

Corsi d’Italiano per tutte le età! Al Centro Puccini di Viareggio

Non é mai troppo tardi per imparare una lingua straniera o conoscere la cultura di un altro Paese. Spesso, un’esperienza all’estero si può rivelare molto interessante, educativa e stimolante per persone d’ogni età.

L’età non é un ostacolo per l’apprendimento di lingue straniere, se ci si mette l’impegno, la passione e tanta tanta curiosità. Se queste caratteristiche vi riflettono a pieno, imparare una lingua straniera per voi sarà una passeggiata.

Siete mai stati in Italia? Imparare la lingua italiana in un Paese così accogliente e caloroso come quello italiano, può essere un’esperienza davvero speciale.

Il Centro Culturale Giacomo Puccini, scuola di italiano per stranieri situata a Viareggio, organizza Corsi di Lingua Italiana “Senior” dedicati alle persone più mature. Un corso davvero originale e all’avanguardia che unisce lo studio della lingua ad esperienze enogastronomiche, tour ed escursioni nelle zone più belle della Toscana e tanto divertimento in un ambiente piacevole e rilassato, dove si può imparare l’italiano stando in compagnia e conoscendo nuove persone.

Il corso di italiano per Senior mira ad unire l’apprendimento della lingua italiana a molte attività culturali, come escursioni e visite guidate gratuite nei pomeriggi e nei week-end.

Inoltre, potrete contare su una garanzia di alta qualità nell’insegnamento. Il Centro Culturale Giacomo Puccini infatti detiene una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento dell’italiano a stranieri e vanta di un corpo docenti professionale, giovane, altamente motivato e specializzato nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

Quindi, divertimento e relax assicurato, e un’esperienza irrinunciabile da fare almeno una volta nella vita! Ricordate che non si é mai troppo grandi per imparare l’italiano in Italia.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.centropuccini.it o richiedere informazioni a [email protected].

No Comments
Comunicati

Porte in vetro Henry glass: design e tecnologia

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Le porte in vetro Henry glass nascono nel 1988 come azienda artigianale specializzata nella realizzazione di vetrate decorate. Lo staff tecnico proviene dagli ambienti artistici e della grafica, ha una forte connotazione accademica e uno stretto legame con la tradizione vetraia di Venezia e Murano, oltre che una lunga esperienza diretta nel mondo dell’edilizia.
Henry glass è la prima azienda a lanciare la porta in vetro tuttovetro non intelaiata e a renderla un prodotto accessibile, alla portata di ciascuno, pur distinguendosi per l’esclusività dell’estetica e delle soluzioni tecnologiche. Henry glass è in grado così di fornire installazioni e soluzioni esclusive per l’arredamento home e contract: la porta in vetro entra come oggetto d’arredo in ogni ambiente.

Porte in vetro

Dalla filosofia e dall’evoluzione aziendale Henry glass nascono due collezioni di porte in vetro, che rispondono alle due anime dell’azienda: quella volta a fornire un prodotto di alta qualità alla portata di tutti e quella volta a esaltare il valore artistico della tradizione vetraia, in chiave moderna.
La collezione Segni di Vetro propone porte in vetro dalle decorazioni essenziali, geometriche, delicate, ma dal forte impatto distintivo. Segni, appunto, colorati o monocromatici, impressi nel vetro con diverse tecniche di lavorazione, dalla fusione in vetro, all’incisione sabbiata. Vi si riconoscono i legami con la tradizione vetraia veneziana nell’utilizzo delle gemme di Murano e nella preziosità dei vetri soffiati.
La collezione Vetroveneto riprende la tradizione artistica dell’azienda e la esalta, elevando le porte in vetro a vere e proprie opere d’arte. Pezzi unici in cui trovano collocazione i decori prestigiosi di alcuni tra i più famosi creativi italiani di fama internazionale. Creazioni uniche che portano la firma di Alessandro Mendini, Bruno Munari, Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Renata Bonfanti, Emilio Tadini. Una lunga lista di nomi alla quale se ne aggiungeranno presto altri, per proseguire la storia di questa grande passione tra vetro e decoro artistico.
Entrambe le collezioni si traducono in porte in vetro di ogni tipologia adatte a tutte le esigenze: porte a battente, porte a ventola, porte scorrevoli esterno muro e porte scorrevoli a scomparsa
Sin dal primo giorno fino ad oggi le porte in vetro Henry glass, che in oltre vent’anni di attività hanno portato l’azienda a diventare membro dell’ADI (Associazione per il Design Industriale), si sono sempre caratterizzate per gli stessi valori: design, eleganza, innovazione, cura nei dettagli e tecnologia coniugata alla creatività.

No Comments
Comunicati

Corsi d’Italiano per Studenti di ogni Età!

Non é mai troppo tardi per imparare una lingua straniera o conoscere la cultura di un altro Paese. Spesso, un’esperienza all’estero si può rivelare molto interessante, educativa e stimolante per persone d’ogni età.

L’età non é un ostacolo per l’apprendimento di lingue straniere, se ci si mette l’impegno, la passione e tanta tanta curiosità. Se queste caratteristiche vi riflettono a pieno, imparare una lingua straniera per voi sarà una passeggiata.

Siete mai stati in Italia? Imparare la lingua italiana in un Paese così accogliente e caloroso come quello italiano, può essere un’esperienza davvero speciale.

Il Centro Culturale Giacomo Puccini, scuola di italiano per stranieri situata a Viareggio, organizza Corsi di Lingua Italiana “Senior” dedicati alle persone più mature. Un corso davvero originale e all’avanguardia che unisce lo studio della lingua ad esperienze enogastronomiche, tour ed escursioni nelle zone più belle della Toscana e tanto divertimento in un ambiente piacevole e rilassato, dove si può imparare l’italiano stando in compagnia e conoscendo nuove persone.

Il corso di italiano per Senior mira ad unire l’apprendimento della lingua italiana a molte attività culturali, come escursioni e visite guidate gratuite nei pomeriggi e nei week-end.

Inoltre, potrete contare su una garanzia di alta qualità nell’insegnamento. Il Centro Culturale Giacomo Puccini infatti detiene una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento dell’italiano a stranieri e vanta di un corpo docenti professionale, giovane, altamente motivato e specializzato nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

Quindi, divertimento e relax assicurato, e un’esperienza irrinunciabile da fare almeno una volta nella vita! Ricordate che non si é mai troppo grandi per imparare l’italiano in Italia.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito http://www.centropuccini.it/ImparareItaliano/imparare_italiano.html o richiedere informazioni a [email protected].

No Comments
Comunicati

I 33 bambini di Haiti in salvo nel Villaggio dei Bambini SOS di Santo

L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è stata scelta dal Ministero degli Affari Sociali di Haiti per ospitare e prendersi cura dei 33 bambini haitiani che sono stati salvati dopo l’irregolare tentativo di espatrio nella Repubblica Dominicana.

I 33 bambini erano stati prelevati dai loro parenti con la scusa di portarli in un luogo sicuro al di fuori di Haiti, ma la polizia locale sospetta che si è trattato di un tentativo di traffico di persone a scopo di adozioni illecite.

Dopo che i 33 bambini sono stati portati in salvo, il Ministero degli Affari Sociali li ha affidati a SOS Villaggi dei Bambini, associazione che da oltre 30 anni lavora con impegno ad Haiti, per accogliere i piccoli rimasti senza genitori e sostenere le famiglie in difficoltà. Grazie alle adozioni a distanza i bambini di Haiti che sono ospitati nei Villaggi SOS vengono curati e protetti da situazioni pericolose in questi momenti di crisi nazionale.

Al Villaggio dei Bambini SOS di Santo i piccoli ospiti hanno potuto riposare, mangiare e bere dopo che il viaggio li aveva stremati. I medici della Croce Rossa attivi nel Villaggio SOS hanno visitato i bambini per accertarsi delle loro condizioni di salute.

Ora tutti i piccoli sono sani e salvi, temporaneamente ospitati all’interno delle case famiglia gestite da SOS Villaggi dei Bambini Haiti. Mentre i volontari ed i collaboratori SOS si prendono cura di loro, l’associazione sta anche lavorando per rintracciare i genitori naturali, nel caso siano ancora in vita.

Il tentato espatrio dei 33 bambini indica come sia molto importante la presenza di associazioni affidabili come SOS Villaggi dei Bambini nel territorio di Haiti, per fare in modo che gli aiuti vengano gestiti da operatori fidati ed in grado di sostenere realmente i bisogni della popolazione locale.

Anche dall’Italia è possibile adottare a distanza un Villaggio dei Bambini SOS di Haiti, per aiutare tutti i bambini accolti presso la struttura.

Per contribuire a questa prima fase di aiuti è anche possibile fare una donazione a sostegno dei terremotati di Haiti inserendo la causale “HAIWEB”

Dona ora per aiutare i bambini di Haiti:
Online Tramite Carta di Credito o PostePay
Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall’esterno.

Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Donazione su C/C bancario n.000005555554
IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus
Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Prenota il tuo villaggio a Capo Rizzuto

Territorio dalle origini antichissime, situato sulla Costa Ionica della Calabria,  oggi l’Isola di Capo Rizzuto è una delle località balneari più rinomate e frequentate e questo soprattutto grazie alla sua splendida natura e al suo mare a dir poco cristallino. Riserva Marina Protetta dal 1992, l’Isola di Capo Rizzuto si caratterizza soprattutto per il suo ambiente e i suoi paesaggi incontaminati, dove sarà, quindi, possibile ammirare, lungo i suoi 40 chilometri di costa, aree meravigliose e mozzafiato come i promontori di Capo Colonna, Capo Cimiti e Le Castella, caratterizzati dalla presenza di faraglioni rocciosi che declinano a strapiombo in un mare dal blu intenso o in spiagge sabbiose e pulitissime.
Ma lo scenario più suggestivo si presenta a chi decide di esplorare i suoi fondali, i quali si caratterizzano per un habitat quasi tropicale e per la presenza di pesci che è possibile ammirare solo nel Mar Rosso, come i cosiddetti pesci pappagallo,  polpi, spugne, anemoni, cerianthus, stelle marine, aragoste e perfino i delfini. 
Uno spettacolo incantevole, incorniciato da un mare azzurrissimo e da una costa davvero spettacolare, ricca non solo di bellezze naturali ma anche di molta storia. A rendere veramente straordinaria l’area protetta di Capo Rizzuto è appunto la sua capacità di mescolare sapientemente storia e natura, quasi fondendo le bellezze paesaggistiche con la sua antica storia e con la sua tradizione. Trascorrere una vacanza a Capo Rizzuto non significa, infatti, solo immergersi in un paesaggio che ha saputo mantenersi incontaminato e puro, ma anche ripercorrere il passato di questa terra, visitando ad esempio il Santuario della Madonna Greca, la Torre Vecchia e la Torre Nuova, costruite per avvistare i pirati turchi che provenivano da mare, o Pietranaste, una roccia quadrangolare nella quale venivano scavate delle cavità che fungevano da depositi per i corpi dei defunti o delle urne cinerarie. E come non fare un salto nel magnifico Aquarium, una struttura composta da ben 22 vasche dove è possibile ammirare la flora e la fauna dell’area protetta e una sorta di piccola riserva nella quale sono stati ricreati gli habitat marini.
Ci sono, quindi, davvero mille motivi per scegliere Capo Rizzuto come meta delle proprie vacanze, anche perché l’isola ha saputo nel tempo sviluppare un’ottima rete di ricezione, riuscendo ad offrire la soluzione giusta per qualsiasi tipo di soggiorno e di turista. Per chi viaggia con la famiglia o decide di partire in gruppo con gli amici, potrà trovare in uno dei numerosi villaggi di Capo Rizzuto la struttura giusta dove alloggiare. E decidere di soggiornare presso un villaggio Capo Rizzuto, significa affidarsi ad una struttura di qualità dove, insieme al confort e a servizi eccellenti, potrete trovare anche ospitalità, divertimento e intrattenimento, per rendere le vostre vacanze ancora più speciali. L’ottima organizzazione e l’ampia offerta di intrattenimento fanno del villaggio Capo Rizzuto la “sistemazione” migliore per chi voglia solo godersi la propria vacanza, facendosi coccolare e perché no anche intrattenere. A rendere ancora più appetibile un soggiorno presso un villaggio Capo Rizzuto è anche l’ampia gamma di pacchetti viaggio e di offerte che queste strutture mettono a disposizione dei propri clienti, già a partire dei mesi invernali, quando, immersi tra il gelo e il freddo è ancora più bello pensare all’organizzazione delle proprie vacanze. Soggiornare presso un villaggio Capo Rizzuto significa affidarsi a una struttura di qualità, dai servizi impeccabili e dal divertimento assicurato!

No Comments
Comunicati

Adesso è facile trovare un Hotel a Verona!!

Trovare un Hotel a Verona non è difficile adesso! Come tutte le città turistiche, anche a Verona ci sono centinaia di Hotel, simili per posizione, prezzi, servizio… ma su HotelVeronaHotels.it adesso puoi trovare solo i migliori Hotel della città! Hotel vicino al centro di Verona, Hotel vicino alla stazione di Verona, Hotel vicino all’Arena, Hotel vicino all’aereoporto di Verona? Nessun problema, li trovi tutti si HotelVeronaHotels.it!!!

Se stai cercando un Hotel a Verona per il tuo soggiorno d’affari o per turismo, cercalo su HotelVeronaHotels.it!!

No Comments
Comunicati

Week end di Pasqua a Rimini

  • By
  • 2 Febbraio 2010

Pasqua è amata oltre che per il significato religioso, le uova di cioccolata ed i festeggiamenti, anche perché è l’occasione ideale per passare un week end diverso all’insegna del divertimento, del relax, della cultura o qualsiasi cosa sia purchè lontano da casa 😛

I posti dove poter andare sono tanti, una capitale europea, un agriturismo, un’isola campana, l’importante è staccare la spina e facendo quello che più piace.

C’è chi ama iniziare a respirare l’aria estiva recandosi in località di mare ed in questo caso l’ideale potrebbe essere una Pasqua a Rimini.

Rimini e tutta la Riviera Romagnola sono il luogo ideale per passare un week end di inizio primavera in quanto offre molti luoghi dove poter fare escursioni e passeggiate all’aria aperta e grazie alle lunghe spiagge sabbiose c’è la possibilità di lunghe passeggiate a cavallo, approfittando del fatto che le spiagge in questo periodo dell’anno sono ancora vuote.

Gli hotel Rimini per ponti e festività come Pasqua propongono diversi pacchetti vantaggiosi che includono il pranzo pasquale, sconti bambini e piani famiglia, pacchetti all inclusive e last minute.

No Comments
Comunicati

Nuovo Showroom Snaidero a Padova: CASA NOVANTANOVE

Snaidero ha inaugurato un nuovo showroom a Padova, nato dalla collaborazione con Arredamenti Biasio.

Da oltre quarant’anni Arredamenti Biasio crea mobili, accessori per l’arredamento e serramenti su misura di alta qualità secondo la grande tradizione artigianale.
La ricerca di nuove soluzioni e di design aggiornati alle tendenze ed alle richieste della clientela hanno permesso alla ditta di rinnovarsi negli anni, pur mantenendo gli alti standard di qualità che l’hanno contraddistinta da sempre.
In quest’ottica si è inserita la collaborazione con Snaidero, grazie alla quale Arredamenti Biasio ha unito la tradizione artigianale ai valori di un marchio storico della cucina. Snaidero, infatti, è oggi riconosciuta come l’espressione del vero stile italiano, sintesi di forma e funzionalità, armonia e gusto.
Lo spazio espositivo è stato realizzato secondo i canoni del Concept Store Snaidero, uno spazio di vendita in grado di veicolare i valori e l’identità del marchio, facendo vivere al cliente lo spazio Snaidero come un’esperienza sensoriale ed emozionale.
Nell’esposizione sono sapientemente proposti alcuni dei modelli più significativi della gamma Snaidero: Skyline, Idea, Time, Sintesi e Orange, l’ultimo progetto nato dalla collaborazione delle varie aziende del Gruppo Snaidero, sia a livello di design sia di industrializzazione. Una cucina bella nell’estetica, di grande flessibilità compositiva e capace di offrire una straordinaria ricchezza di soluzioni intelligenti, ma anche in grado di rispondere alle nuove esigenze di sostenibilità, attenzione all’ambiente e risparmio energetico.

CASA NOVANTANOVE
Via dei Colli 99
Padova
Tel. 049.8687775
Email: [email protected]
Web: www.casanovantanove.it, www.arredamentibiasio.it

Progettista dello Spazio Espositivo: Arch.Paola Paschini, Ufficio mostre Snaidero
Titolare: sig. Antonio Biasio
Personale Addetto alla progettazione e alla vendita: 3 Persone
Metri quadrati esposizione: 450 (di cui 80 dedicati a Snaidero)
Modelli esposti: Skyline, Idea, Time, Sintesi e Orange.

Per info:
Snaidero Rino Spa
Tel: 0287384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Se ami qualcuno, portalo a Verona!!!

Questo l’invito con il quale il Consorzio Turistico Verona Tuttintorno vi aspetta a il 13 e 14 febbraio. In occasione della festa degli innamorati infatti, Verona vi dà appuntamento con l’amore! Verona in Love è il grande evento veronese dedicato all’amore, che con mercatini, spettacoli di danza, teatro e cinema celebra il S.Valentino in ogni via e piazza della città!

Se ami qualcuno, portalo a Verona… Per l’occasione il consorzio verona Tuttintorno ha anche formulato speciali pacchetti weekend per trascorrere un S.Valentino indimenticabile! Se non sai cosa regalare alla tua dolce metà il giorno di S. Valentino, portala nella città più romantica d’Italia! Visualizza le offerte di Verona in Love e prenota un Hotel a Verona!

Verona in Love ti consiglierà solo i più begli Hotel di Verona… per trascorrere un S.Valentino indimenticabile!!!

Offerte Hotel Verona – Offerte Verona in Love

No Comments
Comunicati

Leroy Merlin sceglie le soluzioni Checkpoint Systems per esporre in sicurezza i propri articoli

Milano, 01 Febbraio 2010 – Leroy Merlin, la rinomata catena di grande distribuzione nel settore del bricolage, annuncia di aver allestito in alcuni punti vendita del centro Italia la soluzione espositiva Showsafe di Checkpoint Systems per proteggere dai furti i propri prodotti di punta, senza intaccare la libertà di accesso agli articoli da parte della clientela.

Leader europeo nella grande distribuzione specializzata nei prodotti per il bricolage e, più in generale, per la ristrutturazione, l’abbellimento e la manutenzione di casa e giardino, Leroy Merlin si presenta in Italia come una realtà ben consolidata ed estremamente dinamica e con una crescita costante di punti vendita.

La tipologia di articoli che l’azienda distribuisce rende indispensabile la libera esposizione della merce per testarne le funzionalità prima dell’acquisto. Tuttavia, prodotti costosi come trapani o strumenti per il giardinaggio necessitano un’accurata protezione dai tentativi di furto.

Per affrontare questa sfida senza intaccare in alcun modo le aspettative e i bisogni dei propri clienti, Leroy Merlin si è rivolta a Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, per implementare un innovativo sistema antitaccheggio che combina i più elevati livelli di protezione con un’attenzione all’estetica e alla funzionalità del punto vendita.

In particolare, Leroy Merlin ha scelto la soluzione Showsafe della linea Alpha, una divisione di Checkpoint Systems. Appositamente studiata per il settore bricolage, questa soluzione permette di collegare articoli come trapani o altri prodotti elettrici ad un cavo allarmato che contemporaneamente ne alimenta anche la batteria: in questo modo, oltre ad essere esposto in modo sicuro, il prodotto è sempre funzionante dando così la possibilità al cliente di testarne le caratteristiche prima dell’acquisto. Checkpoint Systems ha offerto la possibilità di testare la soluzione Showsafe per 3 mesi: dopo aver riscontrato eccellenti risultati, sia in termini di riduzione delle differenze inventariali che di migliore esposizione delle merce, Leroy Merlin ha scelto di installare gli espositori Showsafe nei propri punti vendita di Roma e Firenze

Checkpoint Systems si sta inoltre occupando dell’installazione del software CheckCount, un sistema conta-persone che offre ai Retailer la possibilità di avere una visibilità completa del traffico dei clienti che visitano il negozio, al fine di gestire al meglio le promozioni e la generale produttività del punto vendita.

”I negozi di Bricolage, lungi dall’essere solo luoghi per esperti che cercano degli strumenti di lavoro, stanno assumendo sempre più l’assetto di “store” nei quali diventa fondamentale garantire la migliore esperienza d’acquisto” – commenta Salvador Cañones, country Manager di  Checkpoint Systems per l’Italia –“Un’insegna attenta e all’avanguardia come Leroy Merlin non poteva non cogliere questa tendenza e ha per questo scelto una soluzione come Showsafe che garantisce la migliore tecnologia in fatto di antitaccheggio, senza tralasciare funzionalità e design”.

A proposito di Leroy Merlin

Leroy Merlin è un’azienda associata a Groupe Adeo, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo.

In Italia Leroy Merlin apre il primo punto vendita nel 1996 a Solbiate Arno (VA). Oggi, Leroy Merlin Italia annovera 43 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.

Leroy Merlin Italia pone al centro della sua missione aziendale la responsabilità economica, sociale ed ambientale. Infatti orienta le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, finalizzando l’attività dell’impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i Collaboratori e per le generazioni future, avendo come Missione il miglioramento del loro habitat.

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.checkpointsystems.com

No Comments