Regali ecosostenibili dalla befana!

Se il verde generalmente si addice al colorito di una befana, questa volta non c’è colore più adatto a identificarne la “sostanza”:  questa volta i regali della befana saranno verdi, ecologici in pieno rispetto dell’Ambiente e dell’Energia !
Anche la befana si adegua ai tempi e sceglie per grandi e piccoli regali ecosostenibili che non solo fanno bene alla terra ma ora vanno anche molto di moda e menomale, si potrebbe dire.
A proposito di risparmio energetico, come non citare un maialino?
Non un maialino qualsiasi ma Power-Hog: interamente costruito con materiali riciclati, è la soluzione ideale per insegnare ai più piccoli (ma anche ai grandi) come risparmiare energia.
Basta collegare il maialino attraverso la sua coda ad una presa della corrente, inserire sul musetto la spina dell’elettrodomestico che si vuole utilizzare e, infine, inserire una moneta per azionare l’elettrodomestico.
Allo scattare di mezz’ora circa il musetto del maialino diventerà rosso e lampeggiante.
E per restare in termini di efficienza energetica si segnala l’Azienda americana  SEE ( Security, Ecology, Economy) che produce “addirittura” giocattoli che si attivano solo dopo averli caricati attraverso una manovella e si può scegliere tra la libellula, la tigre, il delfino, lo squalo e l’immancabile macchinetta!

I commenti sono chiusi