Daily Archives

24 Agosto 2009

Comunicati

IL GOVERNO DEL GHANA CHIEDE UFFICIALMENTE AIUTO A: “S:.A:. IL SACRO PRINCIPE DEL G:.O:.M:.P:.A:. – MONSIGNORE N:.H:. SANDRO PULIN

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze dell’attuale Governo del Ghana: “H.E. Hon. FIFI KWETEY”, con una Sua lettera ufficiale, ha chiesto ufficialmente aiuto a: “H.E. AMBASSADOR FOR PEACE / N:.H:. SANDRO PULIN” che é anche il: “S:.G:.M:. – S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:.”.

_______________________

24/08/2009 – Dopo il contatto diretto che “S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:. – Monsignore N:.H:. Sandro PULIN”, ha avuto con il Direttore Generale del Ministero della Sanità dello Stato della Repubblica della Costa d’Avorio, il Dott. ALEBE GUY DESIDERE’, sui problemi della fame, della salute, nel Continente africano, il N:.H:. PULIN, cogliendo l’occasione di una ristretta riunione operativa, svoltasi recentemente a Venezia, ha voluto richiamare l’attenzione dei Suoi: “GRAN LEGATI” di Padova e di Rovigo (il Dott. Marco PANIZZON ed il Sig. Tonino CASARI BARIANI), su quelle che dovranno essere le strategie future del: “G:.O:.M:.P..A:. – VENETO”, ad aiuto ed a favore dello sviluppo del CONTINENTE AFRICANO che non deve più essere guardato, solo come un fornitore (a basso costo….) di materie prime, ma come un protagonista importante e “STRATEGICO”, per poter affrontare,assieme, le attuali sfide di una economia sempre più globalizzata.“S:.A:. il N:.H:. PULIN”, anche nella Sua veste di: “H.E. AMBASSADOR FOR PEACE – U.P.F.” (O.N.U. New York – USA), evidenziando il fatto che gli “antichi” problemi che, da sempre, tormentano il Continente africano, oggi, appaiono aggravarsi ulteriormente, a causa dell’attuale contesto di crisi dell’economica internazionale, ha anche pubblicamente denunciato il rischio che alla fine, a pagare il conto più salato di questa: “crisi economica globale”, siano proprio i Paesi in via di sviluppo dell’AFRICA…..

E’ un fatto, ormai noto a molti che, il N:.H:. PULIN, anche nella Sua altra veste di: “Operatore Internazionale per la Promozione del Dialogo Interculturale e la Pace nel Mondo”, da tempo, è personalmente impegnato ed ha anche impegnato lo stesso “G:.O:.M:.P:.A:.”, nella missione di favorire il possibile miglioramento delle condizioni di vita, delle popolazioni del Continente africano.

A riprova di come: “H.E. AMBASSADOR FOR PEACE” abbia messo al centro della Sua azione internazionale e di quella del: “G:.O:.M:.P:.A:.” il Continente africano, con tutte le potenzialità che esso è in grado di esprimere, il N:.H:. Sandro PULIN, cogliendo l’occasione della riunione veneziana, ha personalmente informato i Suoi “GRAN LEGATI” che il Presidente del “Consiglio Economico e Sociale dello Stato della Repubblica del Centrafica”, il Dott. MARTIN BABA, ha voluto contattarLo ufficialmente, a mezzo di una Sua personale lettera, nella quale il Presidente BABA, ha ufficialmente evidenziato, a “S.E. il N:.H:. PULIN”, l’urgente necessità, per il Governo del Centrafica, di ricevere, al più presto, un consistente aiuto economico, mettendo a disposizione, come possibile elemento di scambio, oltre al loro oro ed ai diamanti, anche il loro URANIO……

Il N:.H:. PULIN, al ritorno dalle Sue vacanze estive di ferragosto, ha auspicato anche che il: “G:.O:.M:.P:.A:. – VENETO”, facendo tesoro del ricco patrimonio di piccole e medie imprese che caratterizza la nostra regione, sviluppando la Sua innata CREATIVITA’, possa diventare un vero “PROTAGONISTA” che, in sinergia anche con altri attori privati, sia in grado di saper innescare lo: “SVILUPPO”, in molte realtà locali africane, sia nell’ambito delle infrastrutture, sia dell’assistenza umanitaria, nella lotta alle malattie endemiche, anche perché, ha spiegato “S:.A:. il N:.H:. PULIN”, se noi riusciamo ad avviare un reale sviluppo sostenibile in AFRICA, questo Continente potrebbe diventare, un importante mercato estero, per il nostro EXPORT (oggi in difficoltà….) e si potrebbe tentare di avviare così, a soluzione, anche la sfida lanciata dall’attuale IMMIGRAZIONE che oggi, si caratterizzata con sempre più frequenti insostenibili ondate di clandestini verso l’Italia e l’Europa, con conseguenti gravi problemi, sia sul piano umano, sia sul piano della SICUREZZA……

Ribadendo il Sua convinzione che non si può far pagare l’attuale crisi economica dei Paesi industrializzati, all’AFRICA, “S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:.”, ha autorizzato l’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne del: “G:.O:.M:.P:.A:.”, a rendere pubblica ed ufficiale, anche la notizia che anche lo stesso attuale Ministro delle Finanze e dell’Economia della Repubblica del Ghana”: S.E. l’Hon. FIFI KWETEY, ha voluto prendere contatto diretto con: “S:.E:. il N:.H:. Sandro PULIN”, inviandoGli una Sua personale lettera (datata 30-07-2009, con: “Our Ref. NIOFEP/ DNI/EP/O-O”), per richiederGli, ufficialmete, un Suo fattivo contributo personale, arrivando ad offrire, come eventuale possibile merce di scambio, oltre all’oro, anche il PETROLIO…..

Davanti a queste importanti ufficiali richieste di aiuto, provenienti da così “ALTI ESPONENTI” governativi, di tre importanti Stati del Continente africano, “S:.A:. il N:.H:. Sandro PULIN” che é cosciente del fatto che in AFRICA, esiste un reale grave problema che si chiama CINA, al fine di poter essere messo nelle condizioni di poter operare liberamente (anche come “G:.O:.M:.P:.A:.”), in ambito internazionale, ha fatto pervenire, al Ministro dell’Economia e della Finanza del Ghana: S.E. l’Hon FIFI KWETEY, quelle che sono le Sue condizioni minime e per Lui, indispensabili, al fine di poter eventualmente prendere in seria considerazione, le argomentazioni presenti nella lettera dello stesso Ministro KWETEY………

“H.E. AMBASSADOR FOR PEACE – N:.H:. Sandro PULIN”, ha quindi ufficialmente fatto sapere al Ministro africano che, prima di muoversi, al fine di stabilire un nuovo codice di condotta, sul piano internazionale, Egli attende di ricevere da parte del Governo del Ghana, una speciale e specifica Nomina/Incarico governativo ufficiale a: “S.E. il Delegato Permanente Plenipotenziario Straordinario per la cura degli interessi culturali-economici della Repubblica del Ghana, in Italia ed in Europa”.

Solo a queste condizioni e solo quando avrà in mano la suddetta ufficiale: “Nomina – Incarico operativo” del Governo del Ghana, “S:.A:. il N:.H:. Sandro PULIN”, utilizzerà ufficialmente anche il: “G:.O:.M:.P:.A:.”, in ambito internazionale, per il raggiungimento dell’obbiettivo, espresso, anche dal nuovo Presidente Usa OBAMA (proprio nel suo ultimo viaggio in Ghana), con la Sua frase: “……. il vostro destino è nelle vostre mani” e questo, a parere del N:.H:. PULIN, potrà avverarsi solo quando tutti i Paesi africani saranno messi in grado di saper e poter sfruttare da sé, quelle che sono le loro, ancora immense, RISORSE NATURALI.

Concludendo l’incontro veneziano, il N:.H:. PULIN ha dato anche precise disposizioni operative, ai Suoi “GRAN LEGATI”, affinché, nel prossimo futuro, il “G:.O:.M:.P..A:.” possa svolgere un Suo specifico ruolo, di primo piano, oltre che con la Libia, l’Etiopia, l’Eritrea e la Somalia, anche con i Paesi africani dell’area occidentale del Continente (Nigeria, Angola, Sierra Leone e Senegal), non dimenticando il ricco ed amico Stato del Sudafrica.

=====================================

NOTA INFORMATIVA
——————————-

Si informano i visitatori del Blog che tutti gli altri comunicati stampa, relativi alle iniziative internazionali del “G:.O:.M:.P:.A:.”, potranno esse liberamente consultati e letti, visitando i seguenti tre indirizzi web:

– www.wikio.it/user/alexrul

– http://alex-gompa.blogpost.com

– www.wikio.it/user/sapulin

No Comments
Comunicati

Mobili Rossato presenta le nuove cucine moderne e classiche

Ora e’ ufficiale !
Mobili Rossato dal 1936, da oltre 50 anni presente nel mercato dell’arredamento, rinnova il suo storico showroom a Pianiga VE con l’introduzione di nuovissime cucine moderne e cucine classiche.
Da Mobili Rossato potete trovare tutto l’arredamento per la vostra casa ; 2000 mq di mobili scelti in base alle tendenze del mercato di qualità e pregio a prezzi ragionevoli.
La passione e l’amore per il mobile ci hanno contraddistinto negli anni, la cortesia e la professionalità del nostro staff ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.Vogliamo continuare a crescere anche grazie a voi.Vi ricordiamo che Domenica 25 ottobre 2009 inaugureremo il nuovo showroom a Pianiga in provincia di Venezia a pochi Km da Padova; nell’occasione ci saranno numerosissime sorprese..Per dettagli visitate il blog www.mobilificiorossato.it oppure il sito http://www.mobilificiorossato.como chiamateci al numero 041469422. Vi aspettiamo in numerosi.
Mobili Rossato via Roma, 59 30030 Pianiga Venezia

No Comments
Comunicati

Sorprendente Milano: vola da Catania, Napoli e Palermo con Meridiana-Eurofly.

Con Meridiana-Eurofly, raggiungere Milano da Catania, Napoli o Palermo costa solo 48 €. Milano è una città sorprendente: oltre ad essere la più importante piazza finanziaria d’Italia è, insieme a Parigi una delle capitali mondiali della Moda; shopping e vita notturna sono solo alcune delle molte attività ricreative offerte da questa grande città europea.
Milano è situata al centro (un po’ a nord) della Pianura padana, la maggiore pianura italiana, in una zona quasi perfettamente pianeggiante. Situata tra i due maggiori affluenti del Po (Ticino e Adda) ed alla confluenza dei fiumi Seveso e Olona, la città è quasi interamente costruita su terreno alluvionale. I maggiori rilievi sono artificiali (la montagnetta di San Siro, costruita con le macerie della seconda guerra mondiale e con il materiale di risulta degli scavi della metropolitana) o di scarsissima importanza (monte Merlo, sporgente non più di 15 metri dalla pianura). La struttura della città è perfettamente radiale (con la sola eccezione del quartiere Città studi) e vi sono quattro – cinque cinture concentriche:

La cerchia dei navigli più interna, alla cui progettazione partecipò Leonardo da Vinci; oggi quasi interamente coperta e interrata, è rimasta come circonvallazione racchiudente quanto resta della città medievale. Si snoda (in senso orario) in Via De Amicis, Via Carducci, nel fossato del Castello Sforzesco, Via Pontaccio (che era sede degli spedizionieri), Via Fatebenefratelli, Via Senato, Via Visconti di Modrone, Via Francesco Sforza, Via Santa Sofia, Via Mulino delle Armi.
La cerchia dei bastioni ossia delle mura spagnole, circa 200 m (in media) all’esterno della precedente. Comprende Viale Crispi, Bastioni di Porta Nuova, Bastioni di Porta Venezia, Viale Majno, Viale Bianca Maria, Viale Regina Margherita, Viale Caldara, Viale Filippetti, Viale Beatrice d’Este, Viale Gian Galeazzo, Viale D’Annunzio, Viale Papiniano, Viale di Porta Vercellina, Via Toti, Via XX Settembre. Poi c’è un’interruzione, occupata dal Parco Sempione.
La circonvallazione, con Viale Brianza, Via Gran Sasso, Viale Romagna, Viale Campania, Viale Mugello, Viale Molise, (un’interruzione, poi) Viale Isonzo, Viale Toscana, Viale Tibaldi, Viale Liguria, Viale Cassala, Viale Troya, Viale Misurata, Viale Bezzi, Viale Ranzoni, Viale Murillo, Viale Migliara, Viale Elia, Viale Serra, Viale Monte Ceneri, Cavalcavia Bacula (Ponte della Ghisolfa), Viale Bodio, Viale Jenner, Viale Marche, Viale Lunigiana.

No Comments
Comunicati

HOTEL INNOVATION MANAGEMENT

Nuovo corso di Gp.Studios a Napoli

Gp.Studios, società specializzata nella Consulenza e nella Formazione per alberghi e ristoranti,  ha il piacere di comunicarVi  che è in arrivo a Napoli un percorso formativo altamente specializzato in

 

 

HOTEL INNOVATION MANAGEMENT

Quindici giornate di formazione a partire dal 9 Ottobre 2009, suddivise in 5 week end,  all’interno di una prestigiosa location di Napoli.

 

Il percorso formativo è strutturato in 5 moduli (Analisi di Mercato, Hospitality Operations, Sales&Marketing, Web Development & Business Plan, Food&Beverage) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare un mestiere o che sono già operatori del settore alberghiero e vogliono aggiornarsi e raggiungere l’eccellenza.

 

Il corso è stato studiato con una formula innovativa in grado di fornire ai partecipanti le competenze per:

          gestire la propria azienda in maniera corretta attraverso l’analisi dei costi;

         diventare manager eccellenti, capaci di generare cambiamenti duraturi nella propria organizzazione, facendola diventare efficace ed efficiente attraverso la programmazione del budget aziendale;

         imparare a pianificare strategie di Marketing, per capire su quali mercati operare e su quali togliere risorse;

          costruire scenari strategici attraverso l’abilità di pianificare business plan e marketing plan innovativi;

 

Perché partecipare al corso in Hotel Innovation Management?

         Perché è un corso unico per contenuti e coinvolgimento di esperti provenienti  da contesti diversi e, in particolare, dal settore ricettivo e dal tour operating;

         Perché il corso fornisce le conoscenze e le competenze manageriali per la gestione a 360° di una struttura ricettiva;

         Perché il corso promuove la conoscenza e l’integrazione nel proprio modus operandi delle best practices di settore in un’ottica di continuo miglioramento;

         Perché il corso promuove l’acquisizione di metodologie concrete di intervento accanto alle nozioni teoriche di inquadramento e di comprensione del contesto.

 

Per informazioni e iscrizioni: Gp.Studios – tel./fax 0543 84099 –[email protected] – skype: GpStudios

 

Per scaricare il modulo di iscrizione al corso: http://www.gpstudios.it/pdf/modulo_iscrizione_corso.pdf

 

 

GP.STUDIOS

Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo

via Del Cavone 7 – 47100 Forlì (FC)

Tel.  +39 0543 84099

Fax +39 0543 84099

Skype: gpstudios

email:  [email protected]

sito web: www.gpstudios.it

 

No Comments
Comunicati

Stop all’umidità con Tamper Evident Plus con gel di silice

Convenienti, leggere, facili da usare: sono le chiusure in plastica Tamper Evident Plus di Bormioli Rocco.
Nella versione arricchita con il gel di silice sono ancora più performanti, perché preservano il prodotto dall’umidità.

La Divisione Plastica ha progettato e realizzato queste capsule per garantire un maggiore contrasto all’umidità e, nello stesso tempo, andare incontro alle esigenze di quelle aziende legate a chiusure più economiche, il tutto senza rinunciare alla sicurezza per gli utenti finali.

Queste chiusure in plastica si avvitano e si svitano facilmente, inoltre, garantiscono al consumatore l’integrità della confezione grazie al sigillo di inviolabilità. Una volta aperta, infatti, la capsula mostra chiaramente i segni di effrazione e basta un’occhiata per rendersene conto.

Le Tamper Evident Plus è personalizzabile grazie all’ampia scelta dei colori. La nuova chiusura si aggiunge alla già ampia gamma di chiusure sia child proof che tamper evident con gel di silice che l’azienda propone da anni con successo sul mercato.

Bormioli Rocco è infatti uno dei maggiori produttori packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica. E in fatto di capsule l’azienda ha un’esperienza pionieristica: è stata fra le prime a lanciare sul mercato le Child Proof e le Tamper Evident, le capsule con chiusura a prova di bambino e sigillo di inviolabilità, che rispondono alle norme sulla sicurezza degli imballaggi per il settore farmaceutico.

Per maggiori informazioni sulla Divisione Plastica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com. Troverai una vasta gamma di prodotti che, oltre al packaging in plastica per la farmacia, comprende soluzioni di packaging in plastica per la cosmetica e il settore alimentare.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Montepulciano e Rosè: due grandi vini, due grandi calici per la degustazione di Bormioli Rocco

Studiata per esaltare il bouquet di etichette italiane e straniere, la linea Premium è ancora più completa

Ottenuto con la macerazione delle bucce oppure con il tradizionale metodo “a lacrima”, il rosè è sempre più amato da intenditori e non per la sua capacità di sposarsi con una cucina che parla un linguaggio internazionale e ama il finger food.

Per rendere omaggio a questo vino, prodotto sulle rive del Lago di Garda e in Puglia, Bormioli Rocco arricchisce la linea di calici per la degustazione Premium con Rosè, studiato appositamente per valorizzare le caratteristiche organolettiche dei rosati.

Come gli altri calici per il vino e i distillati della serie Premium, le forme e le dimensioni sono state definite con la collaborazione dell’Ais, l’Associazione italiana sommelier, per avere il calice ideale per ogni tipo di vino.

Dalla stessa passione di Bormioli Rocco per la cultura del buon bere nasce un altro calice Premium con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Montepulciano, uno dei rossi più antichi d’Italia – i primi cenni storici risalgono al 789 – e unico protagonista di un’ode del poeta Francesco Redi.

Sia Montepulciano che Rosè sono realizzati in vetro sonoro superiore, un materiale che grazie alla sua particolare composizione chimica garantisce ai calici per la degustazione una brillantezza simile al cristallo. Resistenti agli urti e lavabili in lavastoviglie sono perfetti sia per le esigenze domestiche che per l’utenza professionale.

Per maggiori informazioni si prodotti di Bormioli Rocco, fra cui decanter per il vino, bicchieri da cocktail e bicchieri per la birra, visita il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Insegnare l’Italiano come Lingua Straniera

L’insegnamento dell’italiano a stranieri si è affermato in misura crescente come una parte vitale dell’educazione linguistica nel nostro Paese. La società italiana è cresciuta, e l’internazionalizzazione e l’integrazione sono tra le questioni più importanti dell’Italia di oggi.

Insegnare ed imparare l’Italiano L2/LS sono due aspetti che necessariamente vanno di pari passo: non si può insegnare nulla se non si è pronti ad assorbire e rielaborare concetti, informazioni e punti di vista che ci giungono da altri popoli e altre culture, in un processo continuo che implica crescita in ogni senso, da un mero miglioramento delle proprie abilità linguistiche fino a un percorso più complesso che porti alla conoscenza di sé e dell’altro.

Insegnare italiano come Lingua Straniera o Lingua Seconda è prima di tutto un processo di scambio: crediamo fermamente che il ruolo di “insegnante” sia insieme quello di trasmettere e quello di ricevere, mettendo la propria attività in continua discussione.

La possibilità di condividere e migliorare è probabilmente la parte più affascinante della professione di insegnante di italiano.

Nell’odierno mercato dell’educazione linguistica, essere un insegnante professionista e qualificato è diventato una condizione indispensabile, e i Corsi di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS e i Corsi di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano sono la risposta ideale alle domande che il nuovo dibattito educativo ci pone: potrete esplorare sia la teoria, necessaria al conseguimento della Certificazione Ditals, che l’aspetto pratico della professione, tramite simulazioni, discussioni, interventi e progetti, il tutto corredato da un tirocinio formativo completamente gratuito per tutti i partecipanti al corso.

Il prossimo Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS – Corso di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano comincerà il 21 settembre.

Il corso completo ha una durata di due settimane full-time per un totale di 70 ore. E’ possibile anche scegliere di frequentare solo il primo modulo del corso, ovvero il Corso di Preparazione alla Certificazione Ditals, che vi darà la possibilità di acquisire in poco tempo gli strumenti necessari per affrontare al meglio l’Esame Ditals. Il modulo di preparazione Ditals dura 30 ore e si articola su una settimana.

I nostri corsi di formazione e preparazione per insegnanti di italiano si tengono tre volte l’anno e hanno tra gli scopi principiali il conseguimento della Certificazione Ditals, un diploma rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che rappresenta oggi l’unica certificazione ufficiale comprovante la competenza nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera (italiano L2/LS) riconosciuta da scuole ed istituzioni italiane ed estere.

Per tutti i partecipanti sia del Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS che del Corso di Preparazione all’esame Ditals, la Scuola Leonardo da Vinci Milano offre la possibilità di continuare con un tirocinio formativo gratuito che dia la possibilità di acquisire un’ampia e variegata esperienza nelle nostre classi.

I nostri formatori sono pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e il loro entusiasmo, in maniera professionale ma informale: venite a toccare con mano la filosofia unica e comunicativa della Scuola Leonardo da Vinci Milano. Siamo qui per condividere quello che sappiamo fare meglio, e imparare da voi.

No Comments
Comunicati

Corsi di Formazione per Insegnanti di Italiano per Stranieri

L’insegnamento dell’italiano a stranieri si è affermato in misura crescente come una parte vitale dell’educazione linguistica nel nostro Paese. La società italiana è cresciuta, e l’internazionalizzazione e l’integrazione sono tra le questioni più importanti dell’Italia di oggi.

Insegnare ed imparare l’Italiano L2/LS sono due aspetti che necessariamente vanno di pari passo: non si può insegnare nulla se non si è pronti ad assorbire e rielaborare concetti, informazioni e punti di vista che ci giungono da altri popoli e altre culture, in un processo continuo che implica crescita in ogni senso, da un mero miglioramento delle proprie abilità linguistiche fino a un percorso più complesso che porti alla conoscenza di sé e dell’altro.

Insegnare italiano come Lingua Straniera o Lingua Seconda è prima di tutto un processo di scambio: crediamo fermamente che il ruolo di “insegnante” sia insieme quello di trasmettere e quello di ricevere, mettendo la propria attività in continua discussione.

La possibilità di condividere e migliorare è probabilmente la parte più affascinante della professione di insegnante di italiano.

Nell’odierno mercato dell’educazione linguistica, essere un insegnante professionista e qualificato è diventato una condizione indispensabile, e i Corsi di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS e i Corsi di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano sono la risposta ideale alle domande che il nuovo dibattito educativo ci pone: potrete esplorare sia la teoria, necessaria al conseguimento della Certificazione Ditals, che l’aspetto pratico della professione, tramite simulazioni, discussioni, interventi e progetti, il tutto corredato da un tirocinio formativo completamente gratuito per tutti i partecipanti al corso.

Il prossimo Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS -Corso di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano comincerà il 21 settembre.

Il corso completo ha una durata di due settimane full-time per un totale di 70 ore. E’ possibile anche scegliere di frequentare solo il primo modulo del corso, ovvero il Corso di Preparazione alla Certificazione Ditals, che vi darà la possibilità di acquisire in poco tempo gli strumenti necessari per affrontare al meglio l’Esame Ditals. Il modulo di preparazione Ditals dura 30 ore e si articola su una settimana.

I nostri corsi di formazione e preparazione per insegnanti di italiano si tengono tre volte l’anno e hanno tra gli scopi principiali il conseguimento della Certificazione Ditals, un diploma rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che rappresenta oggi l’unica certificazione ufficiale comprovante la competenza nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera (italiano L2/LS) riconosciuta da scuole ed istituzioni italiane ed estere.

Per tutti i partecipanti sia del Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS che del Corso di Preparazione all’esame Ditals, la Scuola Leonardo da Vinci Milano offre la possibilità di continuare con un tirocinio formativo gratuito che dia la possibilità di acquisire un’ampia e variegata esperienza nelle nostre classi.

I nostri formatori sono pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e il loro entusiasmo, in maniera professionale ma informale: venite a toccare con mano la filosofia unica e comunicativa della Scuola Leonardo da Vinci Milano. Siamo qui per condividere quello che sappiamo fare meglio, e imparare da voi.

No Comments
Comunicati

Insegnare Italiano come Lingua Straniera

L’insegnamento dell’italiano a stranieri si è affermato in misura crescente come una parte vitale dell’educazione linguistica nel nostro Paese. La società italiana è cresciuta, e l’internazionalizzazione e l’integrazione sono tra le questioni più importanti dell’Italia di oggi.

Insegnare ed imparare l’Italiano L2/LS sono due aspetti che necessariamente vanno di pari passo: non si può insegnare nulla se non si è pronti ad assorbire e rielaborare concetti, informazioni e punti di vista che ci giungono da altri popoli e altre culture, in un processo continuo che implica crescita in ogni senso, da un mero miglioramento delle proprie abilità linguistiche fino a un percorso più complesso che porti alla conoscenza di sé e dell’altro.

Insegnare italiano come Lingua Straniera o Lingua Seconda è prima di tutto un processo di scambio: crediamo fermamente che il ruolo di “insegnante” sia insieme quello di trasmettere e quello di ricevere, mettendo la propria attività in continua discussione.

La possibilità di condividere e migliorare è probabilmente la parte più affascinante della professione di insegnante di italiano.

Nell’odierno mercato dell’educazione linguistica, essere un insegnante professionista e qualificato è diventato una condizione indispensabile, e i Corsi di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS e i Corsi di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano sono la risposta ideale alle domande che il nuovo dibattito educativo ci pone: potrete esplorare sia la teoria, necessaria al conseguimento della Certificazione Ditals, che l’aspetto pratico della professione, tramite simulazioni, discussioni, interventi e progetti, il tutto corredato da un tirocinio formativo completamente gratuito per tutti i partecipanti al corso.

Il prossimo Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS -Corso di Preparazione all’Esame Ditals della Scuola Leonardo da Vinci Milano comincerà il 21 settembre.

Il corso completo ha una durata di due settimane full-time per un totale di 70 ore. E’ possibile anche scegliere di frequentare solo il primo modulo del corso, ovvero il Corso di Preparazione alla Certificazione Ditals, che vi darà la possibilità di acquisire in poco tempo gli strumenti necessari per affrontare al meglio l’Esame Ditals. Il modulo di preparazione Ditals dura 30 ore e si articola su una settimana.

I nostri corsi di formazione e preparazione per insegnanti di italiano si tengono tre volte l’anno e hanno tra gli scopi principiali il conseguimento della Certificazione Ditals, un diploma rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che rappresenta oggi l’unica certificazione ufficiale comprovante la competenza nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera (italiano L2/LS) riconosciuta da scuole ed istituzioni italiane ed estere.

Per tutti i partecipanti sia del Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS che del Corso di Preparazione all’esame Ditals, la Scuola Leonardo da Vinci Milano offre la possibilità di continuare con un tirocinio formativo gratuito che dia la possibilità di acquisire un’ampia e variegata esperienza nelle nostre classi.

I nostri formatori sono pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e il loro entusiasmo, in maniera professionale ma informale: venite a toccare con mano la filosofia unica e comunicativa della Scuola Leonardo da Vinci Milano. Siamo qui per condividere quello che sappiamo fare meglio, e imparare da voi.

No Comments