Daily Archives

3 Agosto 2009

Comunicati

Studio Vatore è La Web Agency Italiana che vince di più al Premio Web Italia 09

Studio Vatore torna da Città Sant’Angelo, dove si è svolta la settima edizione del PWI – Premio Web Italia, ricco di prestigiosi riconoscimenti e di nuove relazioni intessute nei due giorni di vivace permanenza nella città abruzzese.

Partita carica di aspettative e giuste speranze, la frizzante squadra di Gianluca Vatore, creativo dell’omonimo studio (già pluridecorato in tutte le precedenti edizioni del premio), ha conquistato tre preziosi primati in tre diverse categorie: la Sezione Turismo, la Sezione Progettazione e la Sezione Arte.
I due siti che hanno ottenuto il meritato successo sono, rispettivamente, www.dominacoralbay.info, vincitore in due sezioni e www.utoughi.com, per la parte artistica.

Il 16 luglio, al termine di una girandola di meeting, convegni, talk show, incentrati sullo stile italiano e le sue produzioni eccellenti, sono stati consegnati gli ambiti premi, che promuovono il lavoro di chi opera nell’ambito delle nuove tecnologie e della comunicazione.
Lo studio rodigino, che racchiude in sé esperienze e peculiarità diverse, fondendo creatività, inventiva e tecnologie avanzate, emerge, nel territorio, proprio per la ricchezza di risorse provenienti da percorsi diversi: web designer, programmatori, tecnici, creativi e web marketing specialist hanno dato vita ad una struttura giovane e dinamica, di cui da tempo si parla a livello nazionale. I frutti raccolti nel PWI sono la premessa di un futuro di grandi riconoscimenti.

L’equipe di Studio Vatore si è distinta per le modalità nuove, “fresche”, per la spontaneità e la capacità di creare rapporti e relazioni. Nell’ambito del PWI ha infatti saputo ritagliarsi un proprio spazio, farsi conoscere non solo per la professionalità, ma anche perché ha portato con sé lo “spirito” veneto. “Spirito” anche nell’accezione più fisica del termine, visto che alla premiazione è seguita una ricca degustazione a base di spritz e affettati, musica e compagnia. Protagonista dell’intrattenimento il “camper Vatore’s Family”, che da mezzo di trasporto dell’intera squadra è diventato dispensatore di cibo, bevande e sottofondo musicale. Stile italiano in tutti i sensi, dunque.

STUDIO VATORE | Design e Comunicazione | www.studiovatore.com

No Comments
Comunicati

Prenota online il tuo hotel a Bibione e il sogno di vacanza è già realtà

Per rigenerare il corpo e la mente dopo un periodo di intensa attività lavorativa, per avere lo giusto svago al termine dell’anno scolastico, o magari semplicemente per trascorrere dei piacevoli e allegri momenti in compagnia dei propri cari: sono questi dei motivi più che ragionevoli per vivere una vacanza al mare. A tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno in una accogliente località balneare che sia in grado di soddisfare tanto il bisogno di relax quanto le necessità legate al divertimento, l’associazione ABA Viaggi e Vacanze offre un’ampia e variegata scelta di hotel Bibione, strutture dotate di ogni genere di comfort e situate in posizione strategica rispetto alle principali attrazioni proposte dal territorio.

Bibione, tra le più rinomate e ambite destinazioni vacanziere lungo la costa adriatica, sa mettere a disposizione dei propri ospiti innumerevoli opportunità per appagare la voglia di natura, di musica e spettacolo, di sport, di arricchimento culturale; ottime occasioni anche per gli amanti della buona tavola che qui possono scoprire sapori autentici e genuini.

Nel portale di ABA Viaggi sono elencate le soluzioni più vantaggiose per approfittare al meglio di una vacanza a Bibione, dalla possibilità di prenotare direttamente online il proprio albergo alla possibilità di raccogliere una ricca serie di informazioni utili su itinerari ed eventi proposti dalla Perla Verde dell’Adriatico.

www.abaviaggi.it

No Comments
Comunicati

Menù per bambini in vacanza a Riccione

Qual è la preoccupazione più grande di una mamma per il suo bambino?

Che mangi e cresca in maniera sana! Finché si è a casa con i normali ritmi quotidiani, tutto bene ma, quando si va in vacanza?

Ecco le prime preoccupazioni … ma ci saranno menù adatti per i bambini?

Richieste di questo tipo si ripetono quotidianamente presso gli hotel ed i luoghi di villeggiatura, perché una mamma vuole sempre il bene del suo bambini e godersi serenamente il meritato riposo.

Proprio per rispondere a quest’esigenza nascono i FAMILY HOTEL, strutture che prevedono menù per bambini con tante ricette per i piccini.

Dalle pappe ad alto contenuto nutritivo ai golosi dolci che rispettano i valori nutrizionali, i family hotel garantiscono gustosi baby piatti.

Mangiare diventa una festa perché alle ricette per tutti i palati, si accompagnano: animazione e tante divertenti tovagliette da colorare e posate e piatti personalizzati.

La pappa non è più solo un “dovere” dei piccini ma è una vera e propria avventura, un occasione per divertirsi e ricordare un pranzo o una cena baby con un sorriso e tanta allegria.

I baby menù proposti dai family hotel sono studiati sulla base dei consigli di pediatri ed esperti di alimentazione per fare in modo che tutti i valori nutrizionali siano equilibrati e che i pasti dei bimbi siano sani e genuini anche in vacanza … I Family Hotel ripropongono quella intimità familiare anche a tavola.

Allora buona appetito e buone vacanze a tutti!

No Comments
Comunicati

Heurelho Gomes nominato Ambasciatore per SOS Villaggi dei Bambini

La scorsa settimana il portiere brasiliano Heurelho Gomes, che attualmente gioca nella squadra inglese del Tottenham Hotspu, è stato nominato ambasciatore dell’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini.

Gomes guiderà la squadra nel supporto di SOS Villaggi dei Bambini, per avvicinare i rapporti con l’associazione in Inghilterra e nel resto del mondo. Il portiere brasiliano ha così commentato l’evento: “Per me è un onore essere stato invitato ad assumere questo ruolo a nome del Tottenham Hotspu. Sono molto orgoglioso di essere ambasciatore solidale per SOS Villaggi dei Bambini e sono felice di avere l’opportunità di aiutarli nel loro lavoro con i bambini in difficoltà”.

Elizabeth Rodgers dell’ufficio SOS inglese, ha aggiunto: “Siamo molto contenti del sostegno che riceviamo dal Tottenham Hotspu e accogliamo Gomes a braccia aperte come ambasciatore ufficiale della squadra! Sarà una grande aggiunta alla famiglia SOS e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel prossimo autunno”.

SOS Villaggi dei Bambini è stata l’associazione benefica ufficiale della squadra fin dal 2007. Gran parte del lavoro di sensibilizzazione svolto assieme al Tottenham Hotspu è stato rivolto verso le problematiche del Sud Africa, dove la squadra ha finanziato la costruzione di una casa nel Villaggio SOS di Rustenburg. Proprio la scorsa settimana il Tottenham Hotspu è andato a Pechino per giocare nella Barclays Asia Trophy.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Africa è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Nona edizione di Romics Ottobre 2009

Hotel Euro House è lieto di ricordare a tutti gli appassionati di fumetto, games e di animazione l’appuntamento con Romics, ormai nota rassegna che giunge ad Ottobre del 2009 alla sua nona edizione.
Rassegna organizzata da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione e dalla Nuova Fiera di Roma.
Il Festival, ricco di mostre, anteprime ed eventi speciali, è caratterizzato dalla presenza dei più noti ideatori e creatori di fumetto, oltre alle tante case editrici, case di produzione e distribuzione cinematografica, fumetterie, librerie, aziende di videogames, internet, home theatre e merchandising.

L’appuntamento, assolutamente da non perdere per gli appassionati ed i collezionisti del genere, è alla Nuova Fiera di Roma dall’8 all’11 ottobre 2009, dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 con ingresso a pagamento.

Hotel Euro House è segnalato su www.fiumicino-hotels.com tra i migliori alberghi di Fiumicino. L’hotel offre il servizio navetta da e per la Nuova Fiera di Roma e L’ Aeroporto.

No Comments
Comunicati

L’offerta integrata ADSL più telefonate di Teleunit: una risorsa economica

In Italia sta aumentando il costo dei servizi telefonici, compreso il servizio dati (ADSL). Da un confronto tra i principali operatori nazionali risulta che nel 2009 i costi minimi di attivazione e gestione sono aumentati di circa il 5% rispetto all’anno precedente. Al contrario, offerte convenienti provengono dal settore che integra ADSL e Fonia (Voip), intesa come connessione internet più servizio di fonia. In questo particolare mercato si aprono innumerevoli possibilità per l’utente: confrontando le proposte dei vari operatori, davanti ad un’offerta con le stesse caratteristiche, si può riscontrare che, mentre alcuni operatori non puntano sull’abbassamento del prezzo, ma esclusivamente sulla qualità e la velocità della connessione, altri sono riusciti a mantenere un elevato standard qualitativo, diminuendo il costo per i servizi offerti. Si mettono in luce nel mercato del Voip alcune offerte particolarmente interessanti, che danno la possibilità di risparmiare, proprio in questo periodo di incertezza economica. Teleunit S.p.A., operatore nazionale di telecomunicazione, ne è un esempio: grazie alle offerte Teleunit 7 Mega (per la casa) e Teleunit Office (per l’ufficio). Questa brillante azienda umbra offre all’utente la possibilità di staccarsi dal vecchio gestore e di avere, con un piccolo contributo mensile, ADSL FLAT e chiamate urbane e nazionali senza limiti. La convenienza, l’affidabilità e la cura del Cliente, fanno di Teleunit un’azienda attenta alle esigenze del mercato.

SIFA – Comunicazione

No Comments
Comunicati

‘UN VOLTO PER ESTASI’ 09:PINO DANIELE L’ARTISTA MUSICALE DELLA SERATA FINALE A CASSINO(FR)

‘UN VOLTO PER ESTASI’ 09: PINO DANIELE L’OSPITE MUSICALE
DELLA SERATA FINALE A CASSINO

6 SETTEMBRE, BELLEZZA, MUSICA E SOLIDARIETA’: PARTE DEL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO A FAVORE DELL’ABRUZZO

PRESENTERANNO LO SPETTACOLO
PIPPO PELO E I CABARETTISTI GIGI & ROSS

Si dichiara ‘cittadino del mondo’ ed è il blues che guida il suo cammino: è proprio lui, Pino Daniele, l’artista scelto per la serata conclusiva del Concorso ‘Un Volto per Estasi 2009’. E’ ufficiale: il cantante partenopeo si esibirà con la sua chitarra e l’inseparabile quartetto in Piazza Miranda a Cassino (FR) la sera del 6 settembre.

Grande operazione di solidarietà collegata all’iniziativa: gli organizzatori, in sinergia con la CROCE ROSSA ITALIANA, hanno deciso di destinare una parte del ricavato del concerto a favore dei terremotati d’Abruzzo.

L’Evento ‘Un Volto per Estasi 2009’, sotto il patrocinio del Comune di Cassino, come un vero e proprio momento di alto spessore culturale che bene si inserisce nel panorama e nel filone degli eventi che lo hanno preceduto in questa estate di musica e cultura. La sensibilità amministrativa in questo campo rende Cassino meta appetibile per quelle aziende che, come Estasi Profumerie, investono coinvolgendo l’intero territorio di riferimento.

Lo spettacolo dedicato al concorso sarà presentato da Pippo Pelo e il duo cabarettistico Gigi & Ross direttamente da Radio Kiss Kiss, in particolare Pippo Pelo originario dell’Aquila ne ha condiviso in pieno la missione di solidarietà e ha voluto contribuire con la sua presenza a quest’evento.

Dopo la proclamazione della vincitrice, la seconda parte della serata sarà interamente dedicata alla musica, Pino Daniele in concerto live, con il suo nuovo album ‘Electric Jam’
Grandi nomi tra gli sponsor dell’evento: Hugo Boss, Max Factor, Dsquared, Pupa, I Coloniali J&E Atkinsons.

Sito ufficiale: www.unvoltoperestasi.it.
Info e contatti: [email protected]
Tel. 0823/904224

Cassino, 30 luglio 2009

No Comments
Comunicati

SANTOCHIRICO: IN BASILICATA L’AMBIENTE SI CONIUGA CON SALUTE E SVILUPPO

“Negli ultimi giorni due differenti ricerche – quella dell’Istituto Piepoli per conto del quotidiano Il Riformista e Osservasalute Ambiente dell’Università Cattolica di Roma – pur condotte con metodologie e finalità differenti, concordano nell’affermare che in Basilicata esistono elevata attenzione per l’ambiente e politiche pubbliche di salvaguardia ritenute soddisfacenti”. Ad affermarlo, in una dichiarazione, è il vice presidente della Giunta regionale ed assessore all’Ambiente della Basilicata, Vincenzo Santochirico.
Secondo Santochirico, infatti, “stando all’indagine del Riformista, solo il 6% della popolazione lucana ritiene che nella nostra regione quello dell’inquinamento sia uno dei problemi principali. Se quella del quotidiano di Antonio Polito è un’inchiesta svolta sullo sfondo delle previsioni per le prossime elezioni regionali, il rapporto Osservasalute Ambiente è, invece, un’analisi dettagliata dello stato dell’ambiente e dei suoi riflessi sulla salute della popolazione italiana. L’esito è perentorio: sulla base dell’analisi delle principali matrici ambientali – aria, acqua, rifiuti, rumore e radiazioni – la Basilicata è la regione italiana che fa registrare le migliori performance. Anche perché, qui i controlli effettuati vanno ben oltre gli obblighi normativi. Occorre rilevare, inoltre, che i dati raccolti si fermano al 2006, mentre negli ultimi anni molto è stato fatto proprio in tema di salvaguardia degli ecosistemi e della salute dei cittadini”.
“L’attività del Dipartimento Ambiente della Regione, infatti, si svolge all’insegna del trinomio ambiente, salute, sviluppo. Tre parole d’ordine – spiega l’assessore – che accompagnano le scelte strategiche: è stato così, ad esempio, per le politiche in tema di parchi e forestazione, per quelle in materia di energia (la Giunta regionale, non a caso, ha approvato un Piano che è energetico e, insieme, ambientale), per quanto concerne l’urbanistica ed il paesaggio, per la riorganizzazione del sistema di gestione dei rifiuti, eccetera. A fronte di tutto ciò, non mancano rappresentazioni ben differenti di quella che è la questione ambientale in Basilicata: a volte dovute ad insufficienze e criticità reali (che bisogna riconoscere affinché sia possibile porvi rimedio), più spesso riconducibili a localismi, allarmismi e “nimbysmi” portati avanti da singoli o gruppi non sempre disinteressati, come dimostrano anche consultazioni elettorali recenti e meno recenti. Il dato è che queste rappresentazioni, quando non sono basate su riscontri reali, nonostante l’ospitalità e l’ampio risalto che trovano sulle pagine dei giornali, vengono percepite per quelle che sono realmente: rappresentazioni, appunto. La quasi totalità dei lucani, magari in maniera silenziosa, affida il suo giudizio al riscontro diretto di un territorio in cui – ferme restando particolari situazioni di criticità – non deve uscire di casa con la mascherina perché l’aria è irrespirabile né ci sono cumuli di immondizia in ogni angolo della regione. Un giudizio confermato dai sondaggi, dalle indagini e dalle urne”.
“Il disegno istituzionale sino ad ora perseguito – prosegue il vice presidente della Basilicata – è stato corroborato dal principio per cui dallo stato di salute dell’ambiente dipende anche il benessere delle persone. Così, la Regione, insieme ad altri organismi e strutture presenti sul territorio, ha sviluppato un’ampia rete di monitoraggio dell’intera Basilicata e che è in via di ulteriore perfezionamento e ampliamento. E’ il caso di citare il progetto di gestione delle acque nei suoi vari aspetti: idoneità alla vita dei pesci, produzione di acqua potabile, rischi da inquinamento riconducibile alle attività agricole e zootecniche, balneabilità. Ed è proprio sulla base di questo attento monitoraggio che oggi è possibile affermare che i mari lucani non sono contaminati e che il 100% delle acque costiere sono balneabili. In tema di rifiuti, invece, bisogna riconoscere i ritardi nel passaggio dalla gestione tradizionale (raccolta e conferimento indifferenziati) al ciclo integrato (raccolta differenziata, recupero e riciclaggio, trattamento). Ma i passi avanti compiuti sono significativi, essenziali per aprire una fase nuova: il Consiglio regionale ha approvato una legge che rivoluziona il sistema, con l’unificazione degli Ambiti territoriali ed una organizzazione che risponde all’obiettivo di fare del ciclo di gestione dei rifiuti un’occasione di modernizzazione compatibile e competitiva per la regione, all’insegna dell’innovazione, della tutela dell’ambiente e della salute”.
I dati, dunque, già oggi confermano che molto è stato fatto per il controllo della qualità dell’aria, ma le attività in corso intendono andare oltre, perseguendo un modello di eccellenza con l’avvio del Centro di monitoraggio ambientale della Basilicata, costituito dal Centro polifunzionale di monitoraggio e prevenzione dei rischi naturali e di inquinamento, e dal Sistema di monitoraggio ambientale della Val d’Agri.
Inoltre, è in via di realizzazione un progetto per la costituzione di una rete unitaria regionale dei dati in materia ambientale, che restituisca un quadro coerente e complessivo delle attività svolte in tema di monitoraggio.
Grazie alla rete unitaria sarà possibile utilizzare i dati rilevati in diversi settori e per varie attività, anche per consentire una più larga fruizione di soggetti pubblici e privati. Inoltre sarà possibile realizzare una strategia che si interfaccia con altre iniziative, evitando sprechi e duplicazioni e svolgendo un ruolo di razionalizzazione e coordinamento.
“In tema di salvaguardia ambientale e tutela della salute dei cittadini, dunque, la Regione – conclude Santochirico – intende mantenere alta la guardia, incrementando i controlli dei fattori di rischio, prevedendo misure di tutela, ma anche attraverso attività di informazione, divulgazione e trasparenza, capaci di promuovere cultura e comportamenti coerenti con i principi e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile”.

No Comments
Comunicati

L’accordo Microsoft/Yahoo potrebbe mettere a rischio il dominio di Google

Secondo l’agenzia di marketing per le ricerche internazionali WebCertain, la collaborazione tra Microsoft e Yahoo potrebbe essere solo l’inizio di un movimento globale anti-Google.

A prima vista, sembra che Google non abbia nulla di cui preoccuparsi, visto che la sua quota di mercato del 64,1% è ben lontana dall’essere in qualche modo compromessa. Tuttavia, questo accordo potrebbe essere solo il primo delle molte partnership che potrebbero nascere, dal momento che i motori di ricerca di tutto il mondo stanno cercando di inventarsi qualcosa per competere con la supremazia di Google.

Molti motori di ricerca locali, quali Baidu e Yandex, due realtà molto forti nei loro mercati nazionali, non sono riusciti a espandersi a livello internazionale. Questo potrebbe essere dovuto a diverse cause, come la mancanza di una forza vendita internazionale e l’utilizzo di un’interfaccia complessa disponibile solo nella lingua locale, elementi che rendono impossibile a molti utenti addirittura pensare di poterli utilizzare.

Quindi la proposta di allearsi con un gigante della scena internazionale come Microsoft potrebbe, e dovrebbe, risultare sicuramente appetibile per i motori di ricerca di tutto il mondo.

Scrivendo su Search Engine Watch, l’Amministratore delegato di WebCertain, Andy Atkins-Krüger, commenta: “Baidu, ad esempio, già collabora con il colosso di Seattle, in quanto pubblica i propri annunci sui siti cinesi di Microsoft. Del resto proprio Microsoft ha sviluppato la piattaforma adCenter in Cina. Spingere questo rapporto ancora oltre e rendere la collaborazione più intensa potrebbe essere per loro il passaggio successivo e per Google fonte di preoccupazione.

Sebbene una partnership in più nel mercato non crei in genere troppi problemi, a impensierire Google dovrebbe essere la possibilità di un effetto domino. Immaginate Yandex, Seznam, Baidu e Naver che iniziano a lavorare al fianco di Yahoo e Microsoft, per non parlare degli operatori più piccoli a livello locale. La conoscenza dei mercati globali a disposizione di questo gruppo non avrebbe rivali”.

Ma una cosa sembra chiara, Google è il nemico comune e, benché ancora in fase embrionale, il connubio Microsoft/Yahoo potrebbe essere il primo segnale del fatto che la sua posizione quale motore di ricerca più grande del mondo non sarà garantita per sempre.

Informazioni su WebCertain
WebCertain è un’agenzia che si occupa di tutte le esigenze di marketing per le ricerche internazionali.
Operante da un’unica sede, il team di WebCertain composto da persone provenienti da ogni angolo del pianeta lavora per creare campagne online multilingue su misura per i propri clienti.

La conoscenza delle culture e delle lingue locali abbinata a una profonda conoscenza del campo del marketing di ricerca consente di creare campagne accurate, efficaci e pertinenti che garantiscono risultati migliori online.
Per ulteriori dettagli sugli ultimi sviluppi nel campo della ricerca internazionale e per conoscere il parere degli esperti, prenotate subito il vostro posto per l’International Search Summit. La manifestazione è il solo evento nel suo genere a occuparsi esclusivamente di ricerca internazionale e i biglietti sono ancora acquistabili a prezzo scontato sul sito www.internationalsearchsummit.com.

No Comments
Comunicati

ScegliTu: tutto su contraccezione e salute al femminile

I metodi contraccettivi sono numerosi e ciascuno si adatta meglio di altri a una determinata situazione e/o sensibilità personale o di coppia. Per scegliere la soluzione più indicata alle proprie esigenze è molto utile entrare nella sezione Contraccezione del nuovo portale sull’educazione sessuale ScegliTu.it. Stiamo infatti parlando di un sito internet ricco di contenuti e affidabile, dal momento che è nato per sostenere il programma di informazione sulla contraccezione promosso dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Dalla pillola (progestinica ed estroprogestinica) al cerotto a rilascio transdermico, dal classico profilattico alla spirale, al diaframma, fino ai metodi naturali, ogni donna potrà trovare le informazioni desiderate per scegliere in modo accurato e senza sorprese il contraccettivo più congeniale al proprio caso.
Se ad esempio ci si volesse fare un quadro completo e rapido sulla cosiddetta pillola del giorno dopo, basta cliccare sulla voce relativa e si avranno subito a disposizione una descrizione esplicativa del metodo, una scheda di approfondimento, una riassuntiva e interessanti notizie relative all’argomento introdotte dal pratico e informale “Lo sapevi che…”.
Naturalmente su ScegliTu non si parla solo di contraccezione, ma anche di tantissimi altri argomenti che rientrano nella sfera della sessualità e della salute. E tutto ciò viene fatto con massima competenza e semplicità attraverso news, dossier sugli argomenti più caldi del momento, interviste, video e opuscoli da scaricare. Inoltre attraverso il sito si possono individuare i consultori sparsi su tutto il territorio italiano, si può usufruire di un numero verde dedicato alla contraccezione e ci si può iscrivere a una newsletter specialistica.
Per avere risposte chiare e veloci o per sfatare i luoghi comuni e vivere serenamente la propria sessualità, ScegliTu è il portale di riferimento per tutte le donne, in particolare per le giovanissime e per le adolescenti.

No Comments
Comunicati

A chi si rivolge la neuromodulazione gastrica di EuroMedikal.

Abbiamo descritto nei precedenti articoli sulla neuromodulazione gastrica del suo concetto ispiratore rivoluzionario, dell’assenza totale di farmaci durante tutto l’iter terapeutico e del suo “schema di funzionamento”.
Nel presente mettiamo a fuoco chi sono i destinatari / beneficiari di tale nuovissima tecnica terapica.
La Neuromodulazione si rivolge a tutti coloro, uomini e donne, che sono affetti da sovrappeso corporeo, localizzato o no, ed agli obesi.
Ora diamo una definizione di obesi: si definiscono obesi tutti coloro che hanno un BMI (*) con valori tra i 30 ed oltre il 50.
Allegasi tabella completa delle classificazioni del BMI.
Per calcolare tale valore la formula è la seguente: BMI = peso corporeo : ( altezza in metri x altezza in metri), esempio: 80: (1,8 x 1,8) = BMI 24,7 Normopeso
Tutti coloro che rientrano tra i casi su elencati sono trattabili tramite neuromodulazione gastrica, sia interna che esterna, con tutti i benefici e l’assenza delle più comuni controindicazioni di altre metodologie ancor oggi in voga.
Per ulteriori approfondimenti consultare la sezione degli approfondimenti scientifici sul sito www.euromedikal.eu.

Gabriele Goldoni
Uff. Comunicazione
EuroMedikal

(*) BMI = Body Mass Index o anche in italiano IMC = Indice Massa Corporea.

Situazione di peso Min Max
Super obeso >50,0
Patologicamente Obeso 40,0 49,9
Gravemente Obeso 35,0 39,9
Obeso 30,0 34,9
Sovrappeso 25,0 29,9
Regolare – Normopeso 18,5 24,9
Magrezza 16,0 18,4
Grave Magrezza – < 16,0

No Comments