Daily Archives

30 Luglio 2009

Comunicati

IL DICO NO ALLA DROGA AL MEMORIAL ALESSANDRO FASOLI

  • By
  • 30 Luglio 2009

Il “Dico no alla droga” nelle giornate di venerdì 24 luglio e sabato 25 luglio ha presenziato al torneo di calcetto in memoria di Alessandro Fasoli.
Alessandro, lo ricordiamo, è il ragazzo che è morto nel parco divertimenti di Gardaland, schiacciato da una monorotaia mentre stava lavorando. Nel corso della manifestazione hanno giocato la New Gallery, l’Avis comunale Sona, L’Alpini Sona e la Rigo Elettro Impianti, con la vittoria in finale della New Gallery.
Al memorial, il gruppo “Dico no alla droga”, ha promosso l’opuscolo “La verità sulle droghe” distribuendolo a tutti i presenti.
L’opuscolo descrive molte droghe come eroina, cocaina, LSD e tante altre ancora, mettendo in evidenza gli effetti a breve e lungo termine delle stesse.
Lo scopo dei volontari del gruppo e quello di trasmettere il messaggio del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che rappresentano comunque l’unica ragione per vivere”.

Gentilini Alessandro

No Comments
Comunicati

L’INFORMAZIONE CONTRO LA DROGA

  • By
  • 30 Luglio 2009

Il “Dico no alla droga” di Parma non molla la presa e continua con l’informazione sui giovani. Anche ieri sera i volontari parmensi nel corso della manifestazione “Movida” hanno presenziato con tanto di opuscoli e video spot.
Ogni mercoledì di ogni settimana molti giovani vengono informati su quello che le droghe causano alla persona e, sempre più giovani si avvicinano incuriositi.
L’intento dei volontari, ha lo scopo di rendere reale il soggetto delle droghe e far si che i ragazzi realizzino che l’uso/abuso fa più male che bene.
Nella bancarella del “Dico no alla droga” viene promosso un opuscolo che illustra le varie droghe con gli effetti a lungo e breve termine.
Per le persone che preferiscono i video, alla bancarella sono disponibili 16 spot che girano su una tv. Ogni spot è collegato a una droga ben specifica e rende subito reale, alla persona che lo sta guardando, quello che succede alla persona che fa uso della droga.
I volontari del gruppo operano per trasmettere il messaggio del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che rappresentano comunque l’unica ragione per vivere”.

Gentilini Alessandro

No Comments