IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA “LA VOCE DELL’OCEANO” DI VALERIO PANDOLFI

 

 

 

NAPOLI, 17 GIUGNO 2009 ORE 18 – LA Feltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23 (angolo Piazza dei Martiri)

 

 

 

 

Questo è un libro diverso. È intenso come il colore dell’Oceano e profondo come le sue acque. È un crescendo di entusiasmanti esplorazioni subacquee e, allo stesso tempo, una preziosa guida per immersioni. È un racconto d’avventura, ma è anche un dialogo con la parte più segreta dell’animo. Il protagonista ci svela il suo speciale rapporto con l’Oceano, un legame che lo spinge nei mari più remoti ed inesplorati del pianeta: Mar Rosso, Seychelles, Australia, Galàpagos, Hawaii. Luoghi incontaminati, le cui profondità sono popolate da creature misteriose. Per evadere dai ritmi frenetici e dallo stress che sottolinea ogni istante della vita moderna, si immerge, scivolando lentamente nel blu. E in quel silenzio ovattato ascolta la voce dell’Oceano, imparando ogni volta una nuova lezione. È una dimensione primordiale quella che scopre: un autentico senso di pace, di libertà e di armonia con la Natura. Una storia che odora di Mare, dalla quale affiora un messaggio universale, vitale e positivo.

«Rallenta, cogli la magia che c’è nella Natura, soffermati per un istante ad ammirare il colore del cielo o quello dell’Oceano, a contemplare un paesaggio, un arcobaleno, un tramonto o l’insolita forma di una nuvola…».

«Amico mio, so che a volte, nel tuo mondo, ti senti smarrito, poiché hai la sensazione di avere perso qualcosa che non puoi più ritrovare. Non temere, la tua vera essenza è ancora dentro di te, nel profondo del tuo cuore. Se saprai recuperarla, se riuscirai a ricordare chi sei veramente, vedrai le cose con maggiore chiarezza, la tua esistenza avrà un nuovo significato e potrai essere veramente libero».

 

 

Valerio Pandolfi è un giovane avvocato napoletano, con una passione incontenibile per l’Oceano e per le creature che lo popolano. La voce dell’Oceano è il suo primo libro.

 

I commenti sono chiusi