Daily Archives

2 Marzo 2009

Comunicati

Bottega d’Arte medievale Reproduction Art

Silvia Salvadori nasce nel 1978 a Sinalunga, nel cuore della Toscana; Diplomata presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” e Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, vive a lungo nella città del Palio dove stabilisce un legame, spirituale e materiale, con le superstiti Botteghe d’Arte, ultime depositarie della tradizione pittorica dei maggiori artisti delle scuole toscane del Medioevo e del Rinascimento.

Con la loro scuola Silvia Salvadori crea una continuità ideale, facendo rivivere nella propria mano un sapere pressoché perduto. Il caldo riflesso degli ori, dei broccati delle vesti, il rapimento estatico dei santi, il mistico scambio di sguardi fra la Vergine e il Bambino, la ricchezza della simbologia cristiana, ricreati con il talento, la raffinatezza e la dedizione tornano a vivere nelle opere che Silvia Salvadori riesce a riprodurre, attraverso lo stesso “saper fare” artistico dei Maestri medievali e l’utilizzo di tavole di pioppo e di tiglio, dell’oro zecchino in foglia e in polvere, decorato e inciso per mezzo di bulini appositamente forgiati dagli ultimi mastri incisori, dei pigmenti naturali legati al tuorlo d’uovo, seguendo le ricette tratte dal libro dell’arte di Cennino Cennini (1370-1440).

Riproduzione Icone Sacre di Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino,Giovanni di Paolo, Perugino, Taddeo Gaddi e Piero della Francesca.

Nascente da un interesse che è prima di tutto studio accurato e sapiente e continua sperimentazione, che si estende all’intera Toscana del tempo, da Arezzo coi tesori nascosti delle sue chiese, a Firenze e al suo medioevo dell’arte, forse per troppo tempo oscurato dai fasti del Rinascimento, per tornare a Siena con l’arte sacra delle sue icone e la pittura civica delle Biccherne, le copertine in legno istoriato dei registri contabili della stagione comunale. L’opera di Silvia Salvadori è forse quell’ultima, preziosa testimone in grado di conservare e tramandare una Cultura che è storia di un popolo di una terra e dell’anima, ancora capace di suscitare in noi la Meraviglia.
Silvia Salvadori realizza riproduzioni Icone Sacre di pregio dei più importanti artisti medievali toscani: Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino e Piero della Francesca.

“Adunque voi, che con animo gientile sete amadori di questa virtù e principalmente all’arte venite, adornatevi prima di questo vestimento, cioè amore, timore, ubbidienza e perseveranza.”
Cennino Cennini

Bottega d’Arte Toscana di Silvia Salvadori riproduceIcone Arte Senese Icone Siena riproduzione icone sacre Arezzo. Siena. Tuscany. Italy. Le principali riproduzione di icone sacre sono opere di Cimabue, Duccio di Buoninsegna,Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto,  Piero della Francesca,Giovanni di Paolo, Perugino, Taddeo Gaddi e Spinello Aretino, sandro Botticelli
Category     : Antiquariato e Collezionismo
Contact name : Silvia Salvadori
Email        : [email protected]

www.bottegadartetoscana.it

No Comments
Comunicati

A Santo Domingo per divertirsi ed imparare lo spagnolo

Migliaia di studenti da ogni parte del mondo scelgono ogni anno di concedersi una vacanza studio per imparare una lingua e dopo l’inglese, la lingua che sicuramente è più bello e utile imparare è lo spagnolo. Lo spagnolo è una lingua molto espressiva, vitale ed energica, per cui, per impararlo al meglio sarebbe veramente straordinario andare in un posto dove la cultura e la gente sono già di partenza degli ottimi presupposti per una deliziosa full immersion nella lingua spagnola. E uno dei posti più belli del mondo per imparare lo spagnolo godendosi una bella e divertente vacanza è senza dubbio Santo Domingo.
La Repubblica Dominicana è un’isola caraibica di straordinaria bellezza, è un paese ricco di tradizioni particolari e la natura, il mare e lo spirito delle persone che la abitano ne fanno una dei posti più belli ed entusiasmanti del mondo. Quindi se un posto bellissimo può essere la meta delle vacanze di migliaia di persone da ogni parte del mondo, immaginate a quanto possa essere bello scegliere Santo Domingo come meta delle vostre vacanze studio. Divertimento assicurato ma anche un’ottima qualità della didattica. Ci sono infatti a Santo Domingo alcune scuole di spagnolo che offrono una vasta scelta di corsi di lingua, adatti a tutti i gusti e a tutte le necessità. Infatti in queste scuole, oltre ai tradizionali Corsi Standard (anche a lungo termine per chi voglia concedersi una vacanza un pò più lunga), ci sono anche degli ottimi Corsi Intensivi di Lingua Spagnola e dei Corsi Personalizzati, strutturati in base alle esigenze dei singoli studenti che potranno così scegliere dove, come e quando studiare. Fra i Corsi Specializzati spicca in particolare quello dedicato al Turismo e alla Cultura, per viaggiare in lungo e in largo nell’isola alla scoperta delle sue mille bellezze.
Per coloro che vogliono imparare lo spagnolo senza rinunciare ad una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura, Santo Domingo è sicuramente la meta ideale.
Per conoscere i programmi delle scuole di spagnolo e i corsi di lingua a Santo Domingo, è possibile visitare la sezione studiare spagnolo all’estero sul sito studiare le lingue all’estero.

No Comments
Comunicati

Modulistica Installatori, usa il software giusto!

www.cedcamera.pubbliway.com
I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) rivolti al settore Impiantistico, fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate al mondo degli installatori professionisti.

Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche relative all’installazione di impianti.
L’attenzione dei nostri esperti in materia permette di realizzare software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge in materia. Tutto ciò unito a prezzi sempre convenienti.
Tra gli argomenti oggetto della collana: la creazione e gestione delle Dichiarazioni di conformità impianto con il software MrDICO; Impianti a Gas, il corso interattivo per  il dimensionamento delle tubazioni e delle aperture di ventilazione, la manutenzione e la verifica degli impianti a gas e dei sistemi di scarico dei fumi; Impiantisti Preventivo Facile, il prezioso software per redigere preventivi e ordini in modo semplice e professionale; MrREPORT, l’applicativo che  consente di  creare, archiviare e stampare tutta la modulistica delle Ditte di Installazione e Manutenzione.
MrREPORT è un programma per la creazione, archiviazione e stampa di tutta la modulistica delle Ditte di Installazione e Manutenzione.
MrREPORT consente infatti la redazione semplice e guidata di tutta la documentazione che non viene gestita da programmi come Mr Dico o che viene solitamente compilata a mano su supporto cartaceo.
Con MrREPORT sarà possibile gestire tutta la modulistica in un unico programma, rimanendo sempre aggiornati grazie alla possibilità di scaricare da internet tutti i nuovi moduli e allegati senza dover aggiornare il programma. Se cambia la normativa basta scaricare l’aggiornamento.
Ecco alcuni esempi di moduli ed allegati che si possono archiviare e stampare :
Allegato H per il DPR 551
Allegato E per gli impianti a gas
Allegati A-B-C-D per la richiesta di attivazione gas e corretta esecuzione dell’impianto
Allegati F e G (Rapporto di Controllo per Impianto)
Dichiarazione Quadri ANS e AS
Moduli di verifica UNI 10738 e 10845
Modulistica per i Vigili del Fuoco (prevenzione incendi)
Libretto d’impianto
Libretto di centrale
Dichiarazione ISPSL secondo il DPR 462 per la messa a terra
Dichiarazione di conformità CE per i quadri elettrici e norma CEI 23 – 51
Moduli di verifica impianti elettrici
www.cedcamera.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

Sintomi da intolleranze alimentari: con Daphne Lab una guida per imparare a distinguerli

Il sito di Daphne Lab, amplifica il ventaglio di informazioni a disposizione degli utenti. Da oggi è disponibile una nuova sezione dedicata alla sintomatologia dell’intolleranza alimentare.
Avere informazioni dettagliate sulle possibili manifestazioni dovute alla presenza di un’ intolleranza alimentare, risulta necessario per una diagnosi tempestiva ed una corretta terapia.

Anche se, una descrizione minuziosa dei sintomi delle intolleranze alimentari, è spesso impossibile da redigere, in quanto i segnali legati a questa patologia sono numerosi e facilmente confondibili con altre disfunzioni, risulta comunque necessario tracciare, per grandi linee, alcuni dei possibili disturbi derivanti da un’intolleranza ad uno o più alimenti.

E’ per questo che Daphne Lab, mette da oggi a disposizione degli utenti del web, una guida per l’identificazione dei possibili sintomi legati a questa patologia, introducendo alcuni dei possibili segnali dovuti a questa disfunzione.

Il riconoscimento dei sintomi da intolleranza alimentare, il successivo test per i’individuazione degli alimenti incriminati sono il primo ed il fondamentale passo per l’ identificazione di terapie adatte e diete personalizzate, che permettano di sconfiggere l’intolleranza ed eliminarne gradualmente i sintomi e le conseguenze sull’organismo. Effettuare test ed analisi approfondite, inoltre, permette di distinguere in modo netto l’intolleranza dalle allergie alimentari.

Le basi su cui poggiano queste due disfunzioni sono infatti completamente differenti, come differenti sono le terapie e le possibili manifestazioni, risulta quindi indispensabile la corretta distinzione tra una o l’altra patologia.

E’ per questo che il sito di Daphne Lab offre agli utenti una serie di informazioni che possano permettere di identificare questo tipo di patologie, illustrandone sintomi, descrivendo i principali test diagnostici e le terapie possibili.

No Comments
Comunicati

Forex Pros lancia una due nuovi Grafici di Valute

Forex Forex Pros, il portale informativo di forex, ha lanciato due nuovi tipi di grafici in tempo reale, in grado di assistere i traders nell’analisi del mercato in maniera esaustiva e professionale.

Il portale di forex, uno dei più avanzati nel web, ha lanciato due nuovi grafici caratterizzati dal progresso e dalla semplicità d’uso.

Ciò che è speciale circa questi nuovi grafici esclusivi è che non sono disponibili in nessun altro sito e sono completamente gratuiti.

La grande novità di questi due grafici, i Grafici delle Valute e i Grafici Forex in Successione, è che sono basati sul sistema Java, alimentati da dati in tempo reale ed è possibile introdurre degli indicatori, come le fasce di Bollinger e le onde di Elliot.
Inoltre si possono staccare dal sito e posizionare sul desktop in modo da visionarli e analizzarli in qualsiasi momento ed è possibile salvare il lavoro eseguito su un particolare grafico, in modo da continuare lo studio in un secondo momento.
C’è anche l’opzione di cambiare l’apparenza dei grafici variando il tipo di grafico (a candele giapponesi, a punti, a linee, ecc), modificando la scala temporale e adattandola al paese desiderato e zummando dentro alle diverse sezioni.

 Chi siamo
Forexpros.it è un portale informativo e punto d’incontro per traders, brokers, gestori fondi e investitori privati che vogliono conoscere più a fondo il mondo forex.
Fornisce notizie, analisi, grafici e informazioni su forex. Ha sviluppato vari strumenti, come il calendario economico, le tabelle dei tassi d’interesse e degli indici, il cambia valute e i grafici forex sui tassi incrociati, tutti aggiornati in tempo reale e scaricabili completamente gratis.

No Comments
Comunicati

Budapest: Festival di Primavera dal 20 Marzo al 5 Aprile 2009


Non sapete se andare a un concerto di musica classica o a una piece teatrale? Vi piacerebbe visitare una bellissima città europea, ma anche dedicarvi a qualche mostra interessante? Siete degli appassionati di balletto, ma non disdegnate neanche i musical? Non c’è problema, non dovete rinunciare a nulla di tutto ciò! Basta che vi rechiate a Budapest dal 20 marzo al 5 aprile, periodo in cui si svolge il Festival di Primavera, un grande evento che riunisce in una sola città e in un paio di settimane tutte queste forme d’arte.

Vi sembra impossibile? Eppure è proprio così: dal 1981 il festival di primavera è in grado di offrire a moltissimi visitatori che approfittano delle offerte speciali per Budapest un calendario diversificato e fitto di eventi, che riesce ad accontentare tutti con spettacoli ed appuntamenti di prima qualità. Non a caso il festival è considerato tra i più importanti eventi culturali del mondo, e ogni anno vi partecipano nomi di spicco della musica e della cultura ungherese, ma anche mondiale, che si esibiscono in più di 50 location sparse per tutta la città: durante il festival Budapest, città già di per sé affascinante, è pervasa da un’atmosfera nuova, viva e vitale, e dalla magia che solo l’arte e la musica possono trasmettere. Quale modo migliore per salutare il freddo e il buio invernale e accogliere l’arrivo della primavera?

Gli amanti della musica potranno scegliere tra una vastissima gamma di eventi diversi: musica classica e da camera, ma anche musica sacra, opera e operetta. Tutti gli appuntamenti vedranno la partecipazione di musicisti di fama mondiale, che con la loro abilità renderanno ogni performance unica. Se questi generi musicali non sono tra i vostri favoriti, il festival ha qualcosa da offrire anche a voi: in programma ci sono anche esibizioni di musica jazz e folk (da segnalare quella della Gypsy Orchestra, il 3 aprile), ma anche eventi speciali da non perdere per chi ha trovato un albergo conveniente a Budapest, come il concerto, il 21 marzo, dell’Orchestra Baobab (un gruppo senegalese formatosi nel 1970 e che ha rivoluzionato la musica del proprio paese) e lo spettacolo “Musica di un mondo perduto” (il 24 marzo), che ci permetterà di scoprire la musica Klezmer.

Se tra un concerto e l’altro volete godervi un balletto, anche in questo caso avete l’imbarazzo della scelta: danze folcloristiche, ma anche balletti realizzati dal grande coreografo Trey McIntyre, esibizioni a cura del Teatro nazionale di balletto di Praga e del Bangarra Dance Theatre, una compagnia australiana particolarmente innovativa.
Oltre alla musica e alla danza, ci saranno spazi dedicati anche al teatro: in particolare, sarà proprio durante il festival che si terrà la prima ungherese dell’opera “Der Park” di Botho Strauß, uno dei maggiori e più celebri rappresentanti del teatro contemporaneo tedesco. Se invece volete coniugare musica e teatro, potete scegliere di assistere a un musical.

Il festival comprende anche diverse mostre (da segnalare “In lode alle donne”, con le opere di Alphonse Mucha, la 27th Hungarian Press Photo Exhibition) e un ciclo di eventi dedicati alla musica e alla cultura giapponesi, per celebrare il 140° anniversario dell’inizio delle relazioni diplomatiche tra il Giappone e l’Ungheria.

Se il ricchissimo programma del Festival di Primavera non vi sembra abbastanza, considerate che l’evento si tiene in una delle città più affascinanti d’Europa, motivo in più per prenotare un ostello economico a Budapest e partecipare al festival.

Date: 20 Marzo – 5 Aprile
Dove: Budapest, Ungheria
Articolo a cura di Trenet Srl – Sito Web Intranet

No Comments
Comunicati

Offerte speciali Sardegna

Sardegna: Chi prima prenota risparmia!

Sono online le offerte del Residence La Rosa per le vacanze in Sardegna, prenotando prima si possono ottenere sconti sulle vacanze in tutti i periodi dell’estate.

Il residence si trova a Porto San Paolo lungo la costa orientale della Sardegna a pochi minuti dal porto e dall’aeroporto di Olbia per cui una volta sbarcati non occorre percorrere lunghi viaggi ma subito si arriva a destinazione.

Sono disponibili diverse tipologie di appartamenti in Sardegna adatti alle esigenze di tutti quelli vorrebbero trascorrere un periodo di relax a contatto con la natura.

Le tipologie sono adatte alle coppie che desiderano avere a disposizione un appartamento spazioso ma pratico nella vivibilità, infatti tutti i monolocali sono dotati di letto matrimoniale e angolo cottura con bagno e box doccia più una comoda veranda esterna che si affaccia sul giardino ricco di piante mediterranee.

Le famiglie con bambino possono optare per la scelta dell’appartamento tipo bilocale che è dotato di camera da letto, soggiorno/cucina, bagno e veranda esterna.

I gruppi di amici solitamente scelgono gli appartamenti tipologia trilocale disponibili anche con la variante dei doppi servizi molto comodi per cinque o sei persone.

Alcuni esempi di offerte vacanze in Sardegna:

Dal 3 Giugno al 10 Giugno la tariffa tutto incluso per il bilocale è di EURO 395,00 con la possibilità di prolungare il soggiorno fino a dieci giorni con la sola aggiunta di EURO 50,00.

Il Trilocale invece è in offerta tutto incluso dal 11 Giugno al 20 Giugno a EURO 595,00.

Le tariffe in offerta comprendono tutti i costi di luce, acqua, gas, pulizia iniziale e finale, tv sat con pacchetto SKY vision gold e per i più piccoli anche la culla inclusa nel prezzo.

Potete approfittare di altre offerte visitando il sito all’indirizzo: www.residencelarosa.it/offerte_vacanze_sardegna.htm

     

No Comments
Comunicati

Rimini: non solo spiagge ma città europea della cultura

Da pochi giorni è stato inaugurato a Rimini un nuovo progetto, chiamato Strategic Lab, che si ripromette di coinvolgere i creativi, gli artisti e gli operatori culturali riminesi.

Sì perché al contrario di come molti credono, Rimini non è solo uno dei luoghi di villeggiatura più rinomato e desiderato d’Europa da tutti i turisti, soprattutto i giovani, che ogni anno non vedono l’ora di approfittare delle numerose hotel offerte Rimini, ma è anche un luogo ricco di cultura e creatività.

Questo progetto si propone stimolare la partecipazione di tutti gli artisti e i creativi al processo di programmazione avviato a Rimini con il Piano strategico, che sarebbe sicuramente arricchito da questi contributi. Il progetto è ancora agli inizi, ma già sembra promettere molto bene, con varie iniziative molto interessanti.

Rimini, che da sempre è famosa per le sue spiagge e per i locali, è considerata soprattutto la capitale italiana del divertimento e dello svago, soprattutto in estate, con frotte di turisti che affollano i numerosi hotel Rimini sul mare per potersi tuffare subito in acqua o essere in prima fila per prendere il sole. Ma questo innovativo progetto potrebbe far emergere anche un altro aspetto della città, un aspetto finora sconosciuto agli stessi riminesi.

Lo Strategic Lab avrebbe un ruolo fondamentale nella stimolazione dei processi artistici nella città, sarebbe un contenitore dove le idee, le provocazioni, i sogni di tutti gli artisti potrebbero trovarsi, confrontarsi e svilupparsi. Questo permetterebbe di mettere insieme un patrimonio fondamentale per la città, una ricchezza di risorse che potrebbero in questo modo mettersi in comunicazione con il Piano strategico del comune di Rimini.
Con questo Piano strategico tutti i riminesi sono chiamati ora a ridisegnare il volto futuro della loro città. E proprio dall’istituzione dello Strategic Lab, nel quadro del Piano strategico, è nata una nuova proposta che farebbe sognare la nascita di una Rimini diversa, non solo meta di divertimento ma che guardi alla cultura, all’arte come patrimonio irrinunciabile.

Cultura e creatività sono da sempre punti forti del nostro paese, proprio per enfatizzare questi aspetti Rimini vorrebbe anche candidarsi a capitale europea della cultura per il 2019. Sembra un azzardo ma i fatti dicono il contrario. Dai dati emersi in una ricerca dello Strategic Lab, Rimini ha un patrimonio culturale di ampio respiro. A Rimini si trovano moltissime compagnie teatrali, molte di livello europeo, inoltre vi sono anche moltissimi artisti, intellettuali e creativi.

Certo la strada per arrivarci è lunga e la meta non è facile da raggiungere, ma il comune ha già iniziato a impegnarsi molto su questo fronte. Eventi, mostre, convegni sono solo alcuni degli appuntamenti che attendono i turisti degli hotel piscina Rimini, che tra un tuffo e l’altro possono approfittarne anche per ammirare un po’ di quel patrimonio creativo e culturale che da sempre contraddistingue il belpaese.
Se già prima Rimini era una delle mete più ambite, si può stare certi che d’ora in poi avrà sempre più da offrire, anche ai turisti più esigenti che non si accontentano di passare tutti i giorni in spiaggia e le serate in discoteca.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Motori di ricerca

No Comments