Monthly Archives

Luglio 2008

Comunicati

Con Differens nasce il marketing evolutivo.

“Non è la più forte delle specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.”

Con la più famosa citazione di Darwin, si presenta al mercato Differens Marketing & Innovation, la nuova società di consulenza e servizi attiva nel marketing e nella comunicazione, con sede ad Ancona

Fondata nel gennaio 2008, a 200 anni dalla nascita di Charles Darwin – il padre dell’evoluzionismo – Differens Srl introduce il concetto di marketing evolutivo, la nuova scienza operativa al servizio delle aziende determinate a sopravvivere, svilupparsi ed avere la meglio sui competitors.

I mutamenti degli stili di consumo e la selezione naturale che il mercato opera ogni giorno, impongono infatti alle aziende di innovare ed evolversi rapidamente, per scampare alla minaccia dell’estinzione e dominare i mercati.

Innovare non solo nel prodotto e nel processo produttivo: anche e nelle strategie di marketing e comunicazione. 

Differens – termine latino che indica, appunto, differenza – ha fatto di questo irrinunciabile asset il proprio posizionamento e la propria mission.

Originata dalla scelta di condivisione di esperienze di un gruppo di giovani professionisti della comunicazione, del marketing, del design e dell’information management, Differens è un gruppo di lavoro aperto che opera al fianco e a supporto delle aziende pronte ad evolversi.

Andrea Rosini rappresenta l’anima creativa e strategica dell’azienda – già fondatore della Rosini Sabatini Candela & Associati – coordina le principali fasi del lavoro progettuale.

Mariagrazia Abruzzese, con un background di direzione marketing&communication in azienda, è l’altro principale socio fondatore della struttura. Il suo ruolo è essenzialmente focalizzato nel marketing strategico, alla continua ricerca del risultato concreto, misurabile ed… evolutivo.

Molti manager e imprenditori hanno già compreso come Differens sia in grado di promuovere ed accelerare lo sviluppo delle loro aziende.

Altre informazioni su www.differens.it

No Comments
Comunicati

Principato di Monaco. Acqua free, G.Ravazzini, Un HUB nell’idrosfera

Un hub nell’idrosfera

Fonte ad aria, è un progetto che rivela la presenza dell’acqua;

captare l’acqua in ogni luogo è l’idea da cui parte la ricerca di Ravazzini che si

traduce nella realizzazione di un manufatto in grado di condensare acqua dall’aria . Esso, non essendo collegato a nessuna rete idrica, preannuncia una nuova dimensione esistenziale, un paradiso, che evoca la beatitudine eterna, la fontana della giovinezza.

La poetica dell’artista consiste nel generare una rete infinita di hub nell’idrosfera, punteggiare capillarmente il pianeta di piccole mete sudanti, collegare il tutto all’infinito cosmico.

Fonte dell’erotismo, ninfeo esclusivo e purificatore, stupa per una nuova dimensione spirituale, questo progetto catartico si pone di fronte agli osservatori, immobile ma convincente, semplice e potente, funzionante.

L’artista affronta il tema della preziosità dell’acqua, non solo estetizzando un oggetto storicamente deputato alla conservazione e diffusione, ma suggerisce provocatorie e disarmanti soluzioni tecniche potenzialmente efficaci.

Attraverso attendibili documenti del passato, Ravazzini ha scoperto che dei giganteschi fiumi atmosferici, divisi nei due emisferi, percorrono il pianeta.

Queste strisce o fiumi di vapore sono larghi e molto lunghi, viaggiano sopra la superficie terrestre, e mediante il loro tramite si sposta quasi tutta l’acqua in movimento.

L’artista, meditando su questi concetti, ha progettato un manufatto efficiente, avvalendosi della più sofisticata tecnologia.

Trasformare l’aria in acqua e renderla fruibile è per l’artista un obiettivo fondamentalmente etico.

Ilario Baudanza

No Comments
Comunicati

Nascar presenta l’e-commerce di Emporio del mobile in kit

Emporio del mobile in kit, azienda leader nella produzione di mobili in kit, ha affidato a Nascar la gestione completa delle proprie attività di web marketing.

Emporiokit.it è il nuovo e-commerce di “Emporio del mobile in kit” , azienda leader nella produzione dei mobili componibili, che ha scelto Nascar per la consulenza strategica nella gestione e pianificazione delle attività di web marketing. La web agency, infatti,  ha ideato e realizzato la grafica del portale, messo a punto un restyling della corporate image dell’azienda e lavora oggi ad una campagna seo (search engine optimization) al fine di ottenere un buon posizionamento del sito sui principali motori di ricerca.

Il team della web agency ha realizzato una piattaforma dal web design semplice e lineare. I percorsi di navigazione sono accessibili ad utenti web più e meno esperti che con pochi clic possono completare le operazione del proprio acquisto online.

Ma non solo. “Quella che è attualmente online – spiega Annamaria Di Maio – project manager in Nascar per lo sviluppo di www.emporiokit.it – è la prima release grafica del portale, sulla quale saranno presto implementate nuove funzionalità: ambientazioni interattive e prodotti correlati. Le prime, in particolare, consentiranno all’utente di visitare un ambiente virtuale arredato con mobili di Emporio del mobile in kit ed ottenere immediatamente informazioni su tutti i pezzi che lo compongono. Al mouse over sul divano di un soggiorno, ad esempio, comparirà una scheda informativa con descrizione e costi del prodotto”.

Nell’ambito della consulenza di web marketing, il team di Nascar è oggi al lavoro per l’allestimento della campagna seo di emporiokit.it, studiata in relazione a specifiche keywords relative all’offerta commerciale di Emporio Kit.

Il comunicato ufficiale è disponibile qui: [http://www.nascar.it/press/articles/nascar-realizza-il-nuovo-store-online-di-emporiokit.html]
Mariachiara Troise
Ufficio stampa
[email protected]
Tel. 081 19560 566
Fax 081 19560 568
Mob. 340 5038 308

Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

I segreti della Legge di Attrazione: Tecniche Efficaci

I tuoi pensieri creano la tua realtà, quella che si manifesta  giorno dopo giorno.
Si è proprio così; qualsiasi evento della tua vita, positivo o negativo che sia, è stato attratto dai tuoi PENSIERI CONSCI ma soprattutto INCONSCI tramite quella legge che regola l’Universo intero che è LA LEGGE DI ATTRAZIONE (law of attraction). Il cervello nell’atto del pensare emette onde elettromagnetiche (che  possono essere analizzate ad esempio con l’elettroencefalogramma), l’Universo si sintonizza, come una radio, sulla frequenza dei nostri pensieri ed invia eventi, fatti e persone che “vibrano” in armonia con essi.
Ma come funziona il cervello?In breve il cervello è diviso fisicamente in due emisferi con funzioni proprie ma interconnesse. Infatti l’emisfero di sinistra è tipicamente quello razionale, linerare, matematico, capace di gestire la parola ed il pensiero COSCIENTE; controlla inoltre la parte destra del nostro corpo. Il PENSIERO COSCIENTE, rappresenta secondo molti studiosi e ricercatori meno del 10% delle nostre capacità mentali.
Ma se l’emisfero di sinistra rappresenta una così piccola parte della nostra mente, l’alta che fine ha fatto? è in vacanze alle Maldive? Forse si!
Nell’Emisfero di destra risiede il PENSIERO INCOSCIO, la capacità creativa a tutti i livelli, la fantasia, il pensiero “circolare”, l’arte; ed il controllo oltre che della parte sinistra del corpo della quasi totalità delle funzioni fisiche (non dobbiamo pensare conscientemente l’atto di respirare, già lo facciamo a livello incoscio, se così non fosse di notte mentre dormiamo avremmo probremi! Ne dobbiamo pensare a far battere il cuore, finchè viviamo ci pensa da sè a livello inconscio così come migliaia di funzioni corporee che ogni secondo avvengono al nostro interno).

Lo scopo del sito è, quindi, quello  di condividere  la CONOSCENZA delle tecniche più efficaci per utilizzare la legge di attrazione a nostro vantaggio  quali: il pensiero positivo, la visualizzazione, la pnl, il theta healing, l’eft, le mappe mentali; ed attrarre nella nostra vita amore, benessere, prosperità ed abbondanza.
Sarà, ne sono convinto, un viaggio straordinario quello che stiamo per percorrere insieme su www.pensierocreatore.it
Spiegherò cos’è questa legge, come funziona e come attirare gli eventi per noi profittevoli…..quindi CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO

No Comments
Comunicati

E-Mail Marketing > Come utilizzare l’E-mail per fare Marketing

E-Mail Marketing ebookE-book gratuito + Video-interviste a 4 Esperti di E-mail Marketing

E’ disponibile on-line una interessante raccolta di articoli e video dedicati all’E-mail Marketing realizzata da Madri Internet Marketing e Nikita Design. In questa guida verranno  illustrati i passi fondamentali per pianificare una campagna di E-mail Marketing di successo e gli strumenti per fidelizzare i propri clienti (newsletter, follow ups, breaking news, etc.). Attraverso 3 video interviste esclusive ad alcuni esperti del settore si analizzera’ quali sono i giorni e le ore in cui e’ piu’ proficuo mandare un email promozionale o una newsletter e qual e’ l’investimento minimo in Euro per avere risultati significativi. Si parlera’ anche della “legge antispam” italiana e di come influenzi il mercato. Sara’ possibile anche scaricare un articolo inedito dove si affrontera’ il sottile legame tra le argomentazioni filosofiche di Aristotele e i testi contenuti in un email ben scritta. La guida e i video saranno disponibili gratuitamente anche in versione redistribuibile.

Questa guida e’ stata scritta da Marco Massara (Web Marketing Manager in Nikitadesign) e promossa da Madri Internet Marketing, azienda leader nella formazione di Web Marketing e attiva nella realizzazione di corsi Seo e corsi Web Marketing.

Pubblicazione internet di comunicati stampa
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

SCC si espande grazie ad acquisizioni strategiche

Nonostante il rallentamento dell’economia, SCC punta sul mercato dei servizi IT e investe nella propria crescita a livello europeo

Milano, 30 luglio 2008 – SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia due nuove acquisizioni strategiche che segnano la tendenza positiva della Società e l’interesse ad investire nel mercato dei servizi IT, mercato che tutti i principali analisti vedono in crescita nel 2008, in controtendenza con il contesto economico comunque rallentato.

Sul territorio francese SCC ha conquistato un ruolo di leadership grazie all’acquisizione della divisione Ile de France di Arés, il più importante system integrator d’oltralpe. Con un giro d’affari di 100m di euro ed un parco clienti molto ampio, tale divisione gode di un’ottima reputazione costruita in 22 anni di operato durante i quali la Società ha puntato sulla qualità dei propri servizi.

I 130 impiegati specializzati in prodotti, servizi e soluzioni high end e di networking saranno tutti integrati da subito nella struttura SCC. Quest’ultima in Francia si presenta come una forte realtà consolidata con un volume d’affari oltre il miliardo di euro, 2000 impiegati e uffici in 24 città.

Anche SCH, il gruppo tecnologico privato in Europa di cui SCC fa parte, ha di recente esteso la propria capacità di distribuzione di prodotti e servizi tramite l’acquisizione di Interface Solutions International (ISI), che nel Regno Unito è azienda leader nella distribuzione del System X di IBM, Lenovo e Sun Mycrosystems.

Sir Peter Rigby, CEO di SCC ed SCH, ha affermato: “Nonostante il rallentamento dell’economia in generale, il nostro Gruppo guarda al futuro e a proseguire nelle politiche di investimento in Europa. In questi anni abbiamo concluso una serie di acquisizioni che hanno contribuito a dare un valore reale e solido alla nostra azienda e alla nostra offerta. A differenza della maggior parte dei nostri competitor, non intendiamo focalizzarci sulle azioni a breve termine, in quanto l’innovazione richiede il coraggio di mosse strategiche che daranno risultati nel corso degli anni.”

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Eurotech annuncia la nuova scheda PC/104+ ISIS basata su processore Intel® Atom™

Eurotech PC/104+ ISISEurotech, grazie alla collaborazione con Intel Corporation per lo sviluppo dell’adozione dei dispositivi basati su Low Power Intel® Architecture (LPIA), è stata in grado di realizzare la nuova single Board ISIS.

ISIS, tecnologia basata su standard PC/104+, è in grado di offrire livelli di funzionalità e prestazioni elevate, solitamente offerte da soluzioni basate su architettura x86, ma con una significativa riduzione del consumo di potenza inferiore a 5 watt. Questa compatibilità tra x86 e fanless viene ottenuta sfruttando la capacità low power della nuova generazione di chipset embedded Intel® Atom™.

Utilizzando i nuovi processori Intel® Atom™ serie Z500 con tecnologia Hi-K 45nm si possono ottenere i vantaggi dell’architettura Intel x86 robusta e ultra-compatta, con eccezionale rapporto performance-per-watt. Il processore viene combinato con l’Intel® System Controller Hub (SCH) US15W, dispositivo altamente integrato che permette di combinare il controller di memoria grafica con il controller di I/O in un singolo chip che misura 22×22 mm.

E’ disponibile una vasta gamma di periferiche comprese 8 porte USB 2.0, VGA, LVDS, HD-Audio, RS232/422/485, Ethernet, GPIO e IDE. Ulteriori richieste di espansione possono essere soddisfatte con la combinazione di PC/104 (ISA), PC/104+ (PCI) and PCI-Express Mini Card.

ISIS offre una scelta di processori tra 1.1 e 1.6 GHz e viene fornita con un massimo di 1GB di RAM DDR2 e fino a 4GB Flash. Tramite un socket SDIO è disponibile un ulteriore espansione per sistemi allo stato solido. Può essere dotato di ricevitore GPS ITrax300.

Grazie a tutte queste prestazione racchiuse in dimensioni così contenute, ISIS si rivela una soluzione altamente interessante e adatta ad applicazioni come infotainment, chioschi interattivi, controlli di accesso, HMI, settore medicale e controllo industriale.

Un elemento chiave della ISIS è la sua piena compatibilità con una vasta gamma di sistemi operativi embedded tra cui Windows Vista, Windows CE 6.0, Windows XP / XPE e Linux.

Eurotech progetta e produce una vasta gamma di Embedded Single Board computer, applicazioni e piattaforme ready to use e sistemi configurabili per clienti che operano nei settori trasporti, comunicazioni, difesa, sicurezza e industriale.

Eurotech è presente in Europa, Nord America, Cina e Giappone. Eurotech sviluppa tecnologie digitali per un mondo migliore rendendo la vita di ogni giorno più sicura e più confortevole, oggi e domani.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro team di vendita ([email protected]) o visitare il nostro sito www.eurotech.com

No Comments
Comunicati

Novità: le aste di Bidlife!

Aperto da pochi giorni ma con un bel lavoro di grafica, programmazione e inventiva Bidlife si è subito contraddistinto dagli altri siti di aste al ribasso.
www.bidlife.it  è un nuovo modo di fare le aste al ribasso perché per primo implementa l’idea di fare vincere 3 persone diverse per alcune aste !I premi:
Al momento i premi messi su Bidlife sono come empre prodotti tecnologici (Notebook, Ipod, Cellulari, PlayStation3, Tv ecc.). ma si può anche trovare prodotti come Orologi e Scooter e molto altro ancora…
Insomma premi sicuramente molto belli!Tre oggetti per alcune  aste:
Praticamente qui non vinci più l’offerta unica più bassa ma bensì le 3 offerte uniche più basse!
Nei dettagli di ogni asta si può vedere il premio del vincitore e i premi per gli altri due vincitori.In questo modo le possibilità di vincere sono matematicamente triplicate rispetto a tutti gli altri siti ed è per questo che Bidlife è diventato il sito più conveniente (a mio parere) del momento.Aste speciali:
Un’altra innovazione di Bidlife è l’asta speciale, questa modalità di fare le aste permette a tutti (ricchi e poveri ) di avere le stesse possibilità di vincere.In un periodo di iscrizione le persone possono acquistare un pacchetto di 300 life point del valore di 25€ (permette di effettuare 300 offerte) spendibili esclusivamente per le aste speciali. I life point non sono cumulabili quindi ogni iscritto avrà 300 life point come te, eliminando così il divario di possibilità di vittoria fra le persone normali e quelle ricche!(qui trovi informazioni più dettagliate: regolamento)Riepilogo:
Insomma vi consiglio Bidlife oltre perchè il sito è nuovo (e quindi pochi utenti) ma soprattutto per il loro modo di fare le aste al ribasso.. sicuramente più conveniente e originale delle altre aste in giro per il web

No Comments
Comunicati

Bidlife: tre possibilità in più di aggiudicarsi un’asta al ribasso

Se è vero che il concetto di asta online è ormai stato ribaltato grazie al sistema delle aste al ribasso, è altresì vero che una piattaforma diventa più conveniente in base alle reali possibilità date agli utenti di aggiudicarsi un prodotto. Ad un mese dalla sua nascita, il portale di aste al ribasso Bidlife continua a distinguersi per la sua originalità e per il continuo potenziamento del servizio e soprattutto per la quantità di oggetti messi all’asta ed effettivamente vinti dagli utenti. Bidlife implementa un nuovo modo di fare le aste al ribasso con l’idea di far vincere 3 persone diverse per alcune aste. Praticamente non vince solo l’offerta unica più bassa ma bensì le 3 offerte uniche più basse fatte da tre utenti diversi! In questo modo le possibilità di vincere sono matematicamente triplicate rispetto a tutti gli altri siti ed è per questo che Bidlife è diventato il sito più conveniente del momento. Nei dettagli di ogni asta si può vedere il premio del vincitore e i premi per gli altri due eventuali vincitori. Con un po’ di abilità ogni utente può scegliere la propria strategia per aggiudicarsi oggetti di importanza maggiore o minore a seconda delle proprie esigenze.
Gli oggetti messi a disposizione della piattaforma Bidlife.it sono tra i più ricercati prodotti tecnologici (Notebook, Ipod, Cellulari, PlayStation3, Tv ecc.). Ma si può star certi che lo Staff di Bidlife cercherà di spostare l’attenzione della clientela anche su altre idee originali, magari con nuove tipologie di aste.

No Comments
Comunicati

Aste al ribasso ! BidSuite.it

Aste al ribasso ! BidSuite.it

Di aste al ribasso pochi ne avranno sentito parlare. E’ un modo nuovo per poter fare acquisti a prezzi veramente interessanti…in tutti i sensi. Le dinamiche comportamentali si distolgono dall’ordinario. Vengono colpite soprattutto le persone curiose, dotate di una certa sete nel voler attingere al nuovo e insolito mondo di internet. Le aste al ribasso spaventano il 90% delle persone che si imbattono su queste piattaforme. Perché ? Lo scetticismo di base. Non è possibile fare un affare perché non esiste la possibilità dell’affare. Molti sono stati “gabbati” da fantomatici personaggi che promettevano affari. Alla fine l’affare lo faceva sempre l’altro e mai voi. Escludiamo i pacchi, pacchetti e paccotti che siamo riusciti a evitare per il nostro buon senso e facciamo mente locale sulle vere “mazzate” che ci hanno dato i venditori d’affari. L’acquisto dell’auto ? Magari non avendo tutta la somma ci si è rivolti all’amico rivenditore d’auto d’importazione…belle e decisamente più abbordabili. Come è andata a finire ? Non parliamone. L’investimento della vita proposto dall’addetto titoli della filiale che vi stragarantiva rendimenti fantasmagorici… L’unica certezza si è dimostrata nella dissoluzione della cifra investita. L’acquisto della casa dall’impresa edile. Bella ma un po’ cara… ma per la propria casa ne vale la pena. Bella, bellissima. Dopo un anno diventa bellina e dopo cinque un disastro… Per farla breve non sono certo le aste al ribasso che ci rovineranno la vita. Tutto sta ad utilizzare quel po’ di buon senso che ci contraddistingue. Sappiamo leggere e siamo maggiorenni. Sì perché su queste piattaforme è obbligatorio essere maggiorenni per potervi partecipare. Andate a vedere lo storico delle aste concluse. Navigate sulla rete per carpire informazioni sulla piattaforma che vi aggrada e poi provate gratuitamente.

Io sponsorizzo www.bidsuite.it . Se ci buttate un occhio e lo ritenete valido vi auguro buon divertimento e ottimi affari.

No Comments
Comunicati

Informazioni su cosa è l’euribor ed il suo utilizzo nei mutui

Con questo articolo si cerca di fornire una spiegazione ed una definizione tasso euribor, il nome per esteso è Euro Interbank offered rate ed è un indice di mercato espresso in forma percentuale, che rappresenta una variabile con cui le banche fanno riferimento per le contrattazioni finanziarie in area euro. La sua rilevazione avviene quotidianamente tanto che il valore euribor rimane costantemente aggiornato. In materia di mutui, le banche utilizzano il tasso euribor per proporre i mutui a tasso variabile.

I tassi euribor sono di vario tipo, suddivisi per periodi di tempo, possiamo trovare quello ad una settimana, un mese, 2 mesi, 3 mesi fino ad arrivare a 12 mesi, e tutti sono catalogati in base al divisore, 360 e 365. Il tasso euribor varia in base ai remor di mercato, generalmente quando si hanno previsioni al rialzo: si ha una variazione dell’andamento tasso euribor, ad esempio nel caso in cui il tasso con scadenza di durata superiore subisce un rialzo maggiore rispetto a quello con scadenza minore, e nel caso di previsioni euribor al ribasso, quando la situazione di mercato è contraria.

Questo è solo un esempio, ma generalmente è difficile prevedere in forte anticipo le previsioni andamento euribor, dato proprio dalla natura volatile questo indice, legato a fattori non propriamente quantificabili e controllabili.

La rilevazione del tasso euribor può avvenire sui vari portali dedicati alla materia economica ed anche sui vari principali quotidiani economici, tra cui il sole 24 ore dove vengono pubblicati tutti le rilevazioni di tutti i tipi di euribor esistenti. Inoltre da queste fonti è possibile prendere visione del grafico euribor, circa l’andamento STORICO euribor.

I’ indice euribor varia in base alle fluttuazioni del costo del denaro, le peculiarità sta nel fatto che sistematicamente il suo valore muta anche settimane prima che la BCE comunichi ufficialmente un modifica del costo del denaro. Sono diversi i motivi per cui il tasso euribor possa cambiare, uno tra tanti può essere la tendenza nel dare impulso all’economia attraverso investimenti, questa tipo di politica può portare ad una diminuzione del valore dell’euribor. Tornando ai mutui casa, lo scenario economico e politico che stiamo attraversando, ha fatto impennare il valore dell’euribor; questo rialzo è dovuto anche al fatto che la gente, preoccupata dalla corsa dei prezzi e dal conseguente rialzo del costo del denaro oramai predilige comunque il tasso fisso e questo costa di più. Inoltre si scopre che la composizione della domanda di mutui è cambiata molto in poco tempo. In Italia l’incidenza sul totale dei nuovi mutui a tasso variabile è passata dal 80% del 2003 al 30% nei primi mesi del 2008, mentre è aumentata la quota dei nuovi finanziamenti a tasso fisso.

Visto il suo utilizzo per ricavare i mutui a tasso variabile, il suo aggiornamento porta ad una variazione o al ribasso o al rialzo dell’importo della rata, che si adeguerà in base al tipo di euribor scelto in fase d stipula del contratto. Il valore della rata del mutuo rimarrà invariato finché non vi sarà un nuova quotazioni euribor. Va ricordato che la variazione dell’euribor andrà ad influenzare il tasso di interesse dell’importo residuo del mutuo.
Come già accennato, il valore di questo tasso cambia quotidianamente entro le ore 11 tranne il sabato e la domenica, così da avere sempre un euribor aggiornato, dopodichè viene pubblicato dopo l’incontro di un comitato formato dalle più grandi ed importanti banche Europee, tra quelle italiane troviamo la Banca Nazionale del Lavoro, Capitalia, Monte dei Paschi di Siena, Sanpaolo IMI, UniCredit Banca.

A cura di Zani Cotesta per dettagli su andamento storico euribor visita prestito-personale.net

No Comments
Comunicati

Cenni sulla normativa della trasparenza bancaria ed il prospetto Esis

Con questo articolo cercheremo di analizzare la materia inerente la trasparenza bancaria ed il codice di condotta relative alle proposte di mutuo. In tale ambito nel 1997 la commissione Europea emanava un codice di condotta europeo, al quale molte banche europee e la totalità delle banche italiane aderirono e tuttoggi questo codice è ancora in vigore. Tale codice di condotta conosciuto come prospetto informativo Esis è costituito da 15 punti salienti, in cui il cliente può preventivare il mutuo in tutti i suoi aspetti, permettendo di raffrontare tutte le offerte di mutuo. Nel prospetto informativo Esis vengono illustrate per prima cosa la banca mutuante, la tipologia del prestito, il tasso di interesse applicato alla proposta di mutuo, taeg,importo della somma erogabile, il periodo di ammortamento con relativo importo delle rate e frequenza di pagamento, inoltre vi sono riportati tutti i costi concernenti le spese di istruttoria ed accessorie, le regole per l’estinzione ed gli indirizzi delle autorità preposte per la raccolta delle domande di eventuali reclami.
Ricordiamo inoltre che le banche a seguito di una raccolta di domanda di mutuo, hanno l’obbligo di presentare un foglio informativo banca, nel quale a differenza dell’esis, vengono specificate quelle voci riguardo i dati identificati della banca mutuante, tutti i rischi collegati all’operazione di erogazione del credito, i costi massimi legati al finanziamento ed una legenda dei termini più tecnici utilizzati nel foglio informativo. Anche Ufficio cambi italiano ha introdotto tre anni fa una normativa sulla trasparenza a riguardo l’attività dei mediatori creditizi. Con questa normativa, si è cercato di tutelare gli interessi del cliente, obbligando i mediatori nel svolgere la loro attività in maniera più altamente professionale e trasparente. Ricordiamo ad esempio che tale normativa trasparenza mediatori prevede che tali soggetti debbano consegnare sempre copia del contratto di mutuo al cliente, obbligatoriamente se operanti fuori sede ed in sede solo a richiesta , tuttavia tale normative e codice deve essere ben visibile all’interno degli Uffici. Inoltre sulla normativa di trasparenza di mutuo, deve essere riportato chiaramente l’importo dovuto a seguito dell’attività di mediazione, e tutte quelle voci di spese a carico del cliente.
Approfittiamo con questo articolo di ricordare sempre che è buona usanza, prima di procedere ad una stipula di contratto di mutuo, di leggere attentamente i vari prospetti e fogli informativi in particolare nei capitoli di spesa e costi, per paragonarli con altre proposte di diversi istituti bancari, questo per orientarsi al meglio per una scelta più consona e matura.

A cura di Cotesta Zani, ulteriori informazioni sulla legge trasparenza banca

No Comments
Comunicati

Accademia Nazionale di Mountain Bike – Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike (Edizione N.43): Belluno / 9 – 12 Ottobre 2008

Desideriamo informarVi che si svolgerà a Belluno dal 9 al 12 Ottobre, l’edizione numero quarantatre del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è una struttura formativa che, da circa quindici anni, rappresenta oggi la più importante realtà europea nella formazione outdoor ed è affiliata all’Associazione Italiana Formatori (AIF).

La nostra Guida, al termine del Corso, sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri Clienti su tutto il territorio, senza limiti e condizionamenti, la meccanica e la manutenzione della propria bici non avranno più segreti, conoscerà le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell’alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, la bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune, potrà insegnare nelle scuole, collaborare con le strutture turistiche anche con il concreto aiuto dello Staff dell’Accademia.

Diventare Guida di Mountain Bike consente di accedere ad importanti opportunità occupazionali sia nel mondo del turismo che in quello del tempo libero.

Il programma del Corso per Guide.

Il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike è una quattro giorni imperdibile per tutti i bikers che vogliono cogliere anche l’opportunità di far diventare la loro passione una concreta opportunità di lavoro. Il ricco programma formativo e l’elevato livello dei contenuti sono la premessa per un percorso personale esclusivo e sotto la garanzia dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più autorevole struttura formativa oggi presente.

Tra alcuni dei temi trattati nel Corso, oltre alle esercitazioni in mountain bike sulla tecnica di guida: topografia e orientamento, meccanica e riparazioni di emergenza, allenamento moderno, strategie alimentari, primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali di gruppo. Ogni materia è trattata da professionisti con specifiche esperienze professionali e con staff di collaboratori, tecnici e di atleti di altissimo livello.

Per partecipare al corso per Guida di Mountain Bike non ci sono limiti o condizioni e non è necessario possedere una particolare condizione fisica. I Corsi non hanno alcun indirizzo agonistico, sarà quindi sufficiente una naturale buona condizione fisica. Il corso è aperto a tutti e senza limiti di età basta l’entusiasmo, l’amore e il rispetto per l’ambiente.
Ovviamente la partecipazione è consigliata a chi ha già maturato esperienza nell’utilizzo della mountain bike.

Iscrizione al Corso per Guide. (http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/form/formlugott.html)

Il costo di partecipazione è di 320,00 Euro. Al costo del corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, iscriversi adesso garantirà la partecipazione.
A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

Sono previste 10 borse di studio per i Maestri di Sci dell’AMSI Regione Veneto.

Utilizzare i loghi ufficiali dell’Accademia (http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/download.html)

I loghi, come tutte le immagini dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, possono essere scaricate da questo link ed utilizzate, sia su stampa che su web, esclusivamente per la pubblicità e la promozione dei servizi e dei prodotti dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Tutti i marchi sono registrati. Non ne è consentita la riproduzione che modifichi forme, caratteri, dimensioni e colori.
Per utilizzi o riproduzioni personalizzate siete invitati a contattare la Segreteria Nazionale al numero telefonico 02/55211039.

Rimanendo a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ringraziandoVi per l’attenzione

No Comments
Comunicati

Bodybuilding e Lesioni Personali

Il bodybuilding, che ha come fine la massimizzazione dell’ipertrofia muscolare ottenuta mediante il sollevamento pesi, il sufficiente apporto calorico e l’adeguato riposo, è uno sport ottimale per creare un fisico sano e robusto ed aumenta sicuramente la qualità della vita per tutta la sua durata. Tutto questo è vero a parte che si tengano delle precauzioni in modo da non farlo diventare una minaccia per la nostra stessa salute.

Prima di tutto esiste una speciale cintura di cuoio, reperibile in ogni negozio di articoli sportivi, che si stringe attorno alla vita ed è finalizzata alla prevenzione di danni alla colonna vertebrale. Tutto questo da solo non basta e bisogna anche eseguire gli esercizi nel modo corretto evitando quei comportamenti che alla fine ci procureranno gravi lesioni personali.

L’anti-infortunistica ci insegna a mantenere la colonna vertebrale dritta nel sollevare dei pesi, l’incuria a tal proposito è fatale per la nostra spina dorsale. Ora un esercizio che può procurare danni seri se mal eseguito è lo squat: importante è la distanza tra i piedi, eseguendo l’esercizio a gambe ravvicinate tenderemo a piegare la schiena sotto il peso del bilancere mentre questo non avviene se teniamo le gambe a sufficiente distanza l’una dall’altra con le punte dei piedi orientate leggermente verso l’esterno. Fondamentale sarà variare la postura fino ad ottenere il movimento che ci permette di andare su e giù con la schiena dritta.

Altra sorgente di pericolo è l’aiutarsi negli esercizi con movimenti del tronco: se alleniamo i bicipiti allora solo le braccia dovranno essere interessate e non altre parti; è vero che aiutandoci con lo slancio possiamo sollevare pesi maggiori ma alla fine questi graveranno non sui bicipiti ma sulla schiena e quindi non saranno di alcun beneficio per questi ma metteranno a rischio la stessa spina dorsale sollecitata dalle flessioni a cui viene così sottoposta.

A farsi male è un attimo mentre a guarire ci vuole tempo, di questo dovremmo tenere conto quando ci alleniamo. Concentriamoci piuttosto sulla corretta esecuzione degli esercizi che in fin dei conti è la chiave per ottenere il massimo beneficio muscolare. Alleniamoci con impegno ed intelligenza avendo come scopo un fisico sano e forte perchè la salute è il bene più importante e la mancanza di questa alla fine avrà ripercussioni sulla mente stessa: pensiamo solo a come è la nostra vita quando siamo in preda ad una banale influenza e ci renderemo conto di quanto essenziale ed indispensabile sia lo stare bene. Dovremmo allenarci con la mira di rendere il nostro corpo una macchina in grado di funzionare in modo efficiente per tutta la sua durata. E’ risaputo che un fisico naturalmente robusto può affrontare in modo dignitoso l’invecchiamento, però tutto questo è un risultato di una vita condotta in modo sano e di un’adeguata attività fisica. Quindi alleniamoci facendo lavorare non solo i muscoli ma anche il cervello insieme a questi…

visita PubblicitAdvertising e verrai a conoscenza sia di una grande comunità di gente appassionata di fitness e bodybuilding che di un grande negozio online in grado di proporre articoli sportivi a prezzi veramente competitivi…

No Comments
Comunicati

A-domicilio.it – Servizi di consegna a domicilio

Se vuoi una selezione dei migliori servizi di consegne a domicilio viene a trovarci su www.a-domicilio.it, portale nuovissimo dedicato a questi servizi.

Vuoi regalare fiori a domicilio alla tua amata? Noi ti mettiamo in contatto con i fiorai della tuà città.

Oppure vuoi regalarLe una colazione a domicilio? Sarebbe una valida alternativa!

Se desideri una cena speciale a casa Tua visitaci e contatta il cuoco a domicilio che fa per te, nella Tua zona, oppure una pizza a domicilio

Se è il cinese invece che ti interessa con il nostro portale potrai scegliere il servizio di cinese a domicilio più adatto alle tue esigenze.

No Comments
Comunicati

Consigli utili sulla rigenerazione delle cartucce di stampa

Per risparmiare qualche euro, nel caso di aziende anche qualche centinaia di euro, ogni anno è consigliabile rigenerare le proprie cartucce di stampa direttamente con infiltrazioni di inchiostro.

In questi termini, visto che l’utilizzo di una stampante è un’azione quotidiana, sia che si tratti di stampanti a getto di inchiostro sia di stampanti laser colori, il cambio delle cartuccie/toner è praticamente pari al costo della stampante stessa.

Proprio per ovviare a questo costo di produzione, ormai da qualche hanno è esplosa la tecnica di rigenerazione delle cartucce che permette di introdurre all’interno delle stesse una dose di inchiostro liquido in grado di far tornare a nuova vita la cartuccia. Naturalmente il kit di generazione pare molto conveniente in quanto ha un costo di molto inferiore all’acquisto di una nuova cartuccia e può essere riutilizzato per molteplici occasioni.

Però, andando in profondità nell’argomento, non possiamo limitarci ad osservare puramente il lato economico della questione, ma dobbiamo approfondire ogni aspetto di queste pratiche.

A tal proposito, uno svantaggio del kit di rigenerazione è che questo introduce si inchiostro all’interno delle cartucce riportandole ad un livello iniziale, ma non ripara i danni che vengono generati dall’usura del prodotto stesso. Cosa che avviene invece per i prodotti rigenerati da professionisti ed esperti della rigenerazione.

Questo implica che la ricarica può essere effettuata solo un numero limitato di volte, naturalmente se l’usura non è eccessiva ed il processo di inserimento dell’inchiostro avviene a regola d’arte. Altro inconveniente non trascurabile è che durante la rigenerazione di un toner (per stampanti laser) può liberarsi nell’aria la polvere del vecchio toner oppure quella utilizzata per la rigenerazione: tale pulviscolo è ritenuto da molti inquinante e cancerogeno. Naturalmente, anche se gli inchiostri non sono naturali al 100%, i rischi per la salute sono di gran lunga inferiori.

Facendo un esempio pratico di rigenerazione dei cartucce per stampanti a getto di inchiostro, che potrebbero essere adagiate sui nostri arredamenti per ufficio, il primo ostacolo viene posto proprio dalla tipologia di inchiostro contenuta nel kit, infatti è compatibile solo con una tipologia di marca ed un modello preciso. Per tanto, non potremmo usare lo stesso kit per rigenerare stampanti di diverse marche/modelli.

Altro fattore negativo è che estraendo le cartucce ed aprendole per ricaricarle, è possibile che gocce di inchiostro cadano sulla scrivania (magari acquistata con le agevolazioni della legge lr22) macchiando documenti e mobili. Il liquido va versato con estrema attenzione e lentamente per evitare la creazione di bolle d’aria e disperdere l’inchiostro ovunque.

Un altro passaggio è quello di resettare la “memoria” della cartuccia, cancellando il numero di pagine che essa ha stampato. Per questo serve il “resetter” che normalmente non viene fornito col kit di rigenerazione (quindi va considerato anche questo costo aggiuntivo).

Una volta resettato il chip della cartuccia, e rimontata nella stampante la cartuccia rigenerata, è consigliabile effettuare l’azione di pulizia delle testine. Se la prima prova presenta alcune parti illeggibili o strisce bianche, occorre ripetere il ciclo di pulizia fino a quando non si raggiunge la qualità richiesta.

Il problema è che queste azioni generano un dispendio di inchiostro; per tanto alla fine dei conti bisogna considerare anche questi costi. Ed inoltre non è sicuro che l’operazione sia andata completamente a buon termine lasciando la stampante non in grado di effettuare stampe professionali. Quindi attenzione a valutare bene l’economicità della rigenerazione delle cartucce, soprattutto quelle a getto di inchiostro.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Cercare nuovi clienti

No Comments
Comunicati

Nasce Comunicati Stampa di Roma Visibile

Roma, 17 luglio 2008. Roma Visibile lancia comunicati-stampa.romavisibile.it, il servizio per pubblicare in piena autonomia i propri comunicati stampa, sia per news, eventi e manifestazioni, sia per i comunicati stampa aziendali.

Dedicato soprattutto agli uffici stampa, sia di enti e associazioni che aziende, la sezione Comunicati Stampa di Roma Visibile vuole essere un punto di riferimento per la diffusione delle informazioni nella capitale romana.

Francesco Iamurri, project manager di Roma Visibile e ideatore del progetto insieme a Silvia Amici: “Perchè scrivere e diffondere Comunicati Stampa? La risposta è abbastanza semplice: per aumentare la visibilità delle proprie iniziative. In molti ci hanno chiesto attraverso il portale il modo per poter diffondere i propri comunicati stampa: parliamo sia di enti pubblici e associazioni no profit, sia di aziende per dare visibilità e rafforzare il proprio brand attraverso la diffusione dei propri comunicati stampa aziendali. Da qui nasce l’idea comunicati-stampa.romavisibile.it: soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Nel web ci sono molti siti che permettono di pubblicare e diffondere i propri comunicati stampa, ma la differenza con Roma Visibile è che il nostro portale è specifico e tematizzato sulla città di Roma e frequentato quindi dalla maggioranza di cittadini romani, che sono proprio il target a cui sono diretti i comunicati stampa dei nostri utenti.”

Il servizio è completamente gratuito: è facile registrarsi e cominciare a scrivere subito i propri Comunicati Stampa.

Ufficio Stampa
Roma Visibile

Il portale turistico della capitale


e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it
Fonte

Redazione e distribuzione a cura di Silvia Amici
E-mail: silvia.amici [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

Aperte le iscrizioni a Musicultura 2009

Chiusa l’edizione numero diciannove con la vittoria di Folco Orselli, Musicultura si appresta ad aprire i festeggiamenti del ventennale, dando il via alla ricerca di nuovi cantautori.Se avete più di diciotto anni e siete interpreti e autori (o coautori) dei vostri brani, sia che vi esibiate come artisti singoli che in gruppo, mandate la vostra candidatura a Musicultura, compilando la scheda di partecipazione, completa di tutti i materiali richiesti nel regolamento.Il concorso non ha preclusioni o sbarramenti di genere. In palio ci sono la possibilità di salire sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata nel corso delle serate finali di Musicultura (giugno 2009) con i grandi nomi della musica e della parola, italiani ed internazionali, e premi del valore di 2.500, 5.000 e 20.000 euro.Tra tutte le proposte iscritte al concorso, le prime cinquanta selezionate saranno chiamate per una session di audizioni dal vivo, aperte al pubblico. I sedici artisti finalisti che supereranno questa fase andranno in onda su Radio Uno Rai per sette settimane, così che il pubblico potrà ascoltarli e votarli, e scegliere tre degli otto vincitori che andranno allo Sferisterio. I restanti cinque saranno scelti dal prestigioso Comitato Artistico di Garanzia, composto da: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Mariangela Gualtieri, Vivian Lamarque, Dacia Maraini, Alda Merini, Gino Paoli, Vasco Rossi, Teresa Salgueiro, Michele Serra, Daniele Silvestri, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti.Le iscrizioni scadono il 5 novembre 2008. Su  www.musicultura.it il bando completo. Per informazioni: [email protected] – tel. 071.7574320

No Comments
Comunicati

InfoPrint Solutions Company si aggiudica i prestigiosi premi di BERTL

I dispositivi multifunzione e per ambienti workgroup di InfoPrint insigniti dei premi “Best”
di BERTL

Milano, 21 luglio 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi che alcuni suoi dispositivi multifunzione e workgroup si sono aggiudicati tre premi “Best” di BERTL. Nello specifico, la stampante InfoPrint 1764 MFP ha ricevuto il premio Best User Friendly Color Printer Range, il modello InfoPrint 1764 il premio Best Color Workgroup Printer e le stampanti InfoPrint 1769 e 1759 MFP il premio Best User Friendly Workgrop Family.
Da oltre 13 anni BERTL premia i migliori prodotti hardware e software presenti sul mercato del digital imaging conferendo riconoscimenti prestigiosi. Le valutazioni sono condotte sulla base di rigorosi criteri, quali la velocità di stampa e di copia, le caratteristiche offerte, la funzionalità e la qualità delle prestazioni. Il ruolo di giudici è sempre assegnato ad alcuni dei più noti esperti del settore della stampa.
Le preferenze dei tecnici di BERTL sono andate alle stampanti InfoPrint grazie alle caratteristiche uniche che le contraddistinguono, tra le quali:
Home page basata sul web che permette agli utenti di monitorare velocemente lo stato del dispositivo, funzione presente nelle stampanti multifunzione InfoPrint anche nella serie Color 1764.
Anteprima di scansione offerta dai modelli InfoPrint 1769 e 1759 MFP che permette agli utenti di visualizzare sul touch screen le anteprime dei documenti sottoposti a scansione.
Funzioni di protezione come SNMP, SSL e IP, filtri Mac e protocolli di autenticazione Kerberos della stampante InfoPrint Color 1764.
“Poiché la praticità d’uso è un fattore determinante per gli ambienti workgroup e multifunzione, riteniamo che i dispositivi InfoPrint vincitori dei premi “Best” di BERTL si distinguano per la loro capacità di fornire agli utenti finali delle soluzioni che racchiudono in sé semplicità e alti livelli di sicurezza”, ha dichiarato Margie Davis, amministratore delegato di BERTL. “Per quanto riguarda la categoria User-Friendly, questi dispositivi non avevano certo rivali”.
La stampante multifunzione InfoPrint 1764 permette agli utenti di eseguire operazioni di copia, stampa, scansione e fax utilizzando un unico dispositivo in grado di gestire efficientemente i costi della stampa a colori. La stampante InfoPrint Color 1754, ottimizzata per essere intuitiva, conveniente e facile da utilizzare, permette alle aziende di gestire al meglio le stampe a colori in modo efficiente e a costi contenuti. Le stampanti InfoPrint 1769 e 1759 migliorano la produttività degli utenti finali integrando in un unico dispositivo funzioni di stampa, copia e scansione duplex a colori e di invio fax in bianco e nero.
“Il team di InfoPrint lavora costantemente per migliorare in continuazione i prodotti e le soluzioni che offriamo. Nell’ultimo anno, abbiamo rivolto le nostre energie al miglioramento della qualità delle stampe a colori e allo sviluppo di prodotti sempre più intuitivi e facili da utilizzare: obiettivi che abbiamo raggiunto, come confermato dagli analisti di BERTL”, ha dichiarato Paul Preo, Presidente di Workgroup & Cut-Sheet Solutions di InfoPrint, che continua dicendo: “Questi premi costituiscono la conferma del nostro successo e offrono ai nostri clienti la garanzia di scegliere i migliori prodotti del settore”.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

BERTL
BERTL® Inc. è un’organizzazione indipendente che realizza report di valutazione e analisi comparative su sistemi di digital imaging e soluzioni per la gestione del workflow. I report di valutazione, le rilevazioni del livello di soddisfazione dei clienti, i premi e le classifiche dei prodotti vengono interamente condotte a spese di BERTL per offrire il meglio ai suoi utenti.

Le attività di BERTL sono sempre e prima di tutto focalizzate sugli utenti finali. Analizzando attentamente tutte le aziende presenti sul mercato del digital imaging, BERTL rende disponibili sul più esauriente sito al mondo nel suo genere, report di valutazione, dati di confronto, ricerche su mercati verticali, novità relative a copiatrici, stampanti, multifunzione, scanner workgroup e di produzione, fax, sistemi a colori e di produzione, e dispositivi di grande formato. Per accedere ai report, alle indagini e ad altri servizi di informazione sul settore è necessario abbonarsi ai servizi specializzati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.BERTL.com o telefonare al numero 1.732.761.2311.

No Comments
Comunicati

Gianni Mura, cravatte e ardore

La tendenza per i colori esagerati lo accompagnano da sempre come fosse obbligo brillare di luce propria. Innovativo per indole, creatore per diletto, produttore per scommessa. Stiamo parlando di Gianni Mura, lo stilista sardo della cravatta, ora milanese per residenza. Lo incontriamo nel suo atelier di Via Torino. Intorno, cravatte con fantasie e colori per soddisfare tutte  le esigenze. Ci soffermiamo sulla cravatta con il codino a vista e ci complimentiamo per lo stile, ma lui si affretta a mostrarci altri pezzi che tira fuori da un vicino cassetto. Si guarda intorno quasi volesse proteggerli da visioni estranee a questo suo stile. E quello stile, si sa, piacerà moltissimo o per niente. “Vi faccio gustare un estratto di questa collezione. Sono icone con pedigree, veri gioielli da annodare”, precisa. Notiamo che ogni pezzo è rigorosamente numerato e condito da una ricerca maniacale dei dettagli. “Un pezzo che interpreta insospettabili vezzi stilistici”, commentiamo. Gianni Mura sorride e chiarisce: “se i miei pezzi vengono acquistati con tanto entusiasmo significa che il mio lavoro è frutto di una passione condivisa. Soprattutto, sono pezzi che interpretano quella parte infantile e bizzosa che la vita frenetica di oggi sembra averci tolto. Due-in-uno incredibilmente – è proprio il caso di dirlo – entusiasmante. Ogni pezzo ha il fascino dell’unicità e può essere indossato in versione bizzosa per tornare classico in pochi secondi o viceversa”. Colori e fantasie senza risparmio. “Però ci vuole coraggio a indossare un pezzo così chiassoso”, azzardiamo. Ride, riconoscibile con quella sua cravatta che gioca al rialzo cromatico e ribatte “con i colori devi shockare. Nella vita di tutti i giorni siamo noi in passerella. E questa versione è il risultato molto nature di chi ha un carattere vulcanico. Ognuno potrà cogliere una sua sfaccettatura ed evidenziarne i riflessi per personalizzarli attraverso i colori. È fatta per quelle persone versatili che amano la vita e che vivono come piace a loro. La cravatta con il codino a vista è una protagonista senza età. È quell’archetipo un po’ dolce-vita e un po’ sorpasso che ogni uomo disinvolto e senza soggezioni sogna di indossare. La cravatta in sé resta a salvaguardia di una specie che a molti può apparire in via d’estinzione e che tirerebbe volentieri un sospiro di sollievo, ma così non è”, afferma Gianni Mura. “Chi è padrone della propria vita usa questo accessorio e non si lascia coinvolgere dalle mode scombinate del momento. Basta vedere come si conciano oggi determinate persone e come altre non facciano fatica a imitarle. Provate a osservarli, hanno l’incedere del gregge. Sono come un prodotto seriale. Schedati al supermercato. Nutriti con cibi di origine petrolchimica. Vestiti in modo fatiscente. E sono contenti così. Disinvolti e convinti di essere al passo con i tempi, si adagiano su quella moda che asseconda, in realtà, la loro inclinazione. È logico, quindi che, chi usa la cravatta va controcorrente perché è padrone del proprio io e gestisce se stesso in modo rispondente e autonomo. Penso a questa versione come un fuoco d’artificio: molto vivo, ma del tutto naturale ed è anche un modo per neutralizzare gli effetti del tempo e dello stress. Per questo, molti professionisti la indossano sul posto di lavoro in modo classico per poi ribaltarla in momenti di svago”. Di aspetto più giovane dei suoi 65 anni, Gianni Mura è un eccezionale buontempone. Incline alla battuta e al buonumore, è sempre pronto a fornire una dose supplementare di ironia. E sa anche stare con i piedi per terra. Alla domanda quanto ha contato essere tenace e, soprattutto, essere sardo, risponde: “devo molto a mia moglie. È una vera forza della natura. Devo ammetterlo, attraverso la sua personalità e intelligenza, ho espresso me stesso e trasformato i sogni in realtà. Sono innamorato della mia famiglia e delle mie cravatte. E in amore, si sa, tutto è più bello”.

Marco Mancinelli
Gianni Mura Press Office
[email protected]
www.giannimura.it

No Comments
Comunicati

Roma Visibile, un anno online

Roma Visibile è il nuovo portale della Capitale, il tuo punto di riferimento a Roma.

Roma, 6 luglio 2008. Roma Visibile è un progetto nato circa un anno fa dall’idea di due professionisti del settore ITC, romani e amanti della propria città, per dare visibilità e risalto alla città di Roma attraverso internet.

Silvia Amici, Internet Marketing Promoter di Roma Visibile, “Siamo romani e vogliamo dare risalto alla città attraverso Internet, vogliamo fornire un servizio all’utente che abita a Roma come a quello che vuole visitarla. Il primo obiettivo è aiutare a trovare informazioni sulla città, dalle mostre ai concerti, dagli enti pubblici a quelli privati, dagli hotel ai negozi. La voglia è di rendere un servizio agli utenti, un’utilità effettiva, capace di soddisfare chi ci arrivi.

Il portale, sebbene tutt’ora in fase di sviluppo, si suddivide in 5 aree principali:

  • aziende, un’area dedicata alle aziende e attività commerciali di Roma;
  • news, una sezione dedicata alle notizie all'”interno del raccordo”;
  • servizi, la parte riservata ai servizi pubblici e alle associazioni e organizzazioni che offrono servizi di pubblica utilità;
  • turismo, dedicata al turista in visita alla città di Roma, con recensioni e guide sui monumenti, dove pernottare, dove mangiare e divertirsi nella capitale;
  • municipi, un raccoglitore di tutti gli articoli suddiviso per municipi e quartieri di appartenenza.

Inoltre Roma Visibile offre ai cittadini di Roma diverse altre sezioni tra cui:

  • storia, per gli appassionati della storia romana, con articoli, documenti e testimonianze sulla storia di Roma;
  • architettura, un viaggio attraverso la storia dell’architettura romana fino ai giorni nostri, con particolare attenzioni ai monumenti e alle bellezze della capitale;
  • sondaggi, dove esprimere la propria opinione e conoscere “cosa pensa la gente romana” a riguardo di determinati argomenti;
  • reportage, recensioni ed esperienze dirette sulla vita nella città

Perchè il nome Roma Visibile?

La scelta del nome è nata dall’obiettivo principe di questo progetto: dare visibilità a notizie, organizzazioni e cittadini della città di Roma. Nel momento della decisione del nome eravamo sicuri di inserire la parola Roma nel nome: permetteva di far capire chiaramente su cosa vertesse il portale.

Scegliere un aggettivo che si accostasse a Roma ha richiesto, invece, più tempo. L’idea era di far capire agli utenti che non si trattava di un portale come tanti altri, che sottolineasse l’importanza che volevamo dare ai contenuti scelti per gli utenti (motivati dal fatto che noi come cittadini romani, spesso cerchiamo informazioni sul web e non le troviamo!) e che potesse essere un punto di incontro fra enti, aziende e utenti.

Come racchiudere tutto questo in un aggettivo? Visibile.
Ufficio Stampa
Roma Visibile

Il portale turistico della capitale


e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it
Fonte

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

La Scuola Visual Merchandising a Bordo di MSC Poesia

Da Venezia a Istanbul 8 giorni di Formazione in Navigazione

 

Nel mare della formazione Factory School by Boscolo srl presenta la nuova e innovativa metodologia di studio e con la preziosa disponibilità di MSC Crociere salpa da Venezia il prossimo 8 Novembre il primo corso di Visual Merchandising in navigazione.

 

A Bordo della ammiraglia MSC Poesia si aprirà la quinta edizione della Scuola Visual Merchandising già consolidata a Milano e Roma. La crociera formativa consentirà a un numero limitato di partecipanti di immergersi tra le caleidoscopiche suggestioni dei mercati del Medio Oriente per andare alla scoperta di nuovi e diversi modi di allestire aree commerciali ed espositive.

 

Due manager professionisti visual, accompagneranno per 8 giorni i fortunati allievi in un emozionate percorso di apprendimento per diventare futuri scenografi dei punti vendita coniugando da subito teoria e pratica.

 

Questa professione è nata in America e solo da pochi anni si sta sviluppando anche in Europa: il Visual Merchandiser è il consulente d’immagine delle moderne organizzazioni commerciali. Si occupa di organizzare le merci nei punti vendita per renderli sempre più attraenti al cliente e sceglie cosa e come disporre le vetrine e gli spazi espositivi.

 

Factory School inaugura la nuova edizione della Scuola Visual proponendo la crociera gratuita a coloro che si iscriveranno entro il 31 Luglio.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 049.8360696 o visita il sito ufficiale www.factoryschool.it

No Comments
Comunicati

Gianni Mura in Giappone

Lo stile è bizzoso, il look scanzonato. Ora, la cravatta con il codino a vista va in Giappone.

Sbarca nel sol levante l’ultima creazione dello stilista sardo. Creatore, manager e imprenditore di se stesso, lui la moda la pensa, la produce e la vende. Raggiungiamo Gianni Mura a Tokio, ma solo via filo. Ci saluta in giapponese pronunciando un “konnici-wa“ che equivarrebbe al nostro ciao e ci assicura che è l’unica parola che sa pronunciare. “Difficile capirsi a determinate latitudini, ma io sono al sicuro”, spiega Gianni Mura, intervistato. “La mia manager è di madrelingua e parla perfettamente l’italiano, oltre l’inglese e altre lingue orientali, per cui sono in ottime mani. E sono davvero fortunato a conoscere persone tanto colte e preparate”. Ma non perde altro tempo Gianni Mura. Ci dice subito che le sue cravatte continuano a riscuotere successo e ora il popolo dagli occhi a mandorla scopre la cravatta con il codino a vista. “Sono persone che amano le novità ma solo quelle belle e io per questo mi sento gratificato, ma anche fortunato”. Ci complimentiamo per il successo e tiene a precisare che è solo un artigiano che disegna e vende cravatte con lo spirito e il mordente della strada e che nutre, al tempo stesso, una grande fiducia in se stesso. Perché un accessorio così bizzoso piace ai giapponesi che sono sobri e stanno dentro le righe? “Chi l’ha detto? Diciamo dentro righe ragionevoli. Trovo piuttosto che sono persone che osano e che, soprattutto, amano il bello. Lo stile sovrapposto di questo accessorio piace proprio perchè va oltre l’essenziale. Come ho già detto, nella vita non ci si deve fermare alla sopravvivenza e il giapponese è un popolo eccezionalmente innovativo, abile e intelligente”. E quando i fusi orari si confondo, il look viaggia veloce.

Marco Mancinelli

Gianni Mura Press Office

[email protected]

www.giannimura.it

No Comments
Comunicati

Superare le Obiezioni nel Telemarketing

Il telemarketing è sicuramente un mezzo per entrare in contatto con molti potenziali clienti ma al tempo stesso è un compito duro ed è normale ottenere molte rispote negative. Ricorda che bisogna, in media, fare nove telefonate prima di avere successo, ovviamente questa non è una regola universale come può essere meglio o addirittura peggio ma dà una buona idea della difficoltà incontrata.

Dovresti divertirti quando fai telemarketing perchè se sei annoiato la risposta che otterrai ne risentirà. Prefissati uno scopo da raggiungere come ottenere un appuntamento ogni dieci telefonate e sforzati di essere piacevole al telefono ( non solo al telefono ma in ogni aspetto della tua vita ) visto che è la prima impressione a definire il tuo successo o insuccesso.

Una cosa che dovresti tenere in mente è che le persone tendono sempre a chiudere la conversazione al telefono perchè temono che qualcuno gli vuole rifilare qualcosa, per capire questo pensa all’ultima chiamata che hai ricevuto in cui qualcuno voleva offrirti un servizio o un prodotto e ricorda come hai risposto. La gente in situazioni simili sono sulla difensiva e tendono a chiudersi ancora di più e così le domande effettuate con discrezione si rivelano un ottimo strumento per tirare qualcuno fuori dal guscio, naturalmente troverai chi risponde “scusi, ma non le avevo detto che non ero interessato ?” e in questo caso chiuderemo la conversazione educatamente e con il sorriso sulle labbra.

Trasforma le obiezioni nell’inizio di una piacevole conversazione: invece di ringraziare e riagganciare, formula una domanda basandoti su quello che ti è stato risposto. Se rispondono che non sono interessati allora chiedi se hanno già quello che offri loro, se ti rispondono di no puoi chiedere ragione di tale decisione mentre nell’altro caso potresti porre, in modo sinceramente interessato, delle domande su quello che hanno e nel frattempo illustrando i benefici di quello che offri evidenziando la disponibilità di un appuntamento senza alcun impegno da parte loro. Porre di tanto in tanto domande che producono sicuramente una risposta positiva aumentanto le probabilità di successo visto che tendi a rendere naturale e quasi scontato rispondere in modo affermativo. Non dimenticare di usare sempre forme gentili quando poni delle domande come, ad esempio, “posso chiederle se…”, “mi permette una domanda…” visto che ammorbidiranno chi stà dall’altra parte.

Giocare un ruolo attivo in una conversazione è già un successo ed è in grado di portare positività e soddisfazione, in altre parole devi divertirti: non devi solamente mostrare interesse a quello che le persone dicono al telefono ma devi essere sinceramente interessato perchè questo sarà avvertito con piacere e anche tu ti sentirai ok. Avere successo nel superare le obiezioni costruirà nuovi “circuiti” nel tuo cervello che risulteranno utili nel superare situazioni simili mentre mollare porta porta allo scoraggiamento, a risultati negeativi e incomincerà a incidere nella mente l’inconscia consapevolezza di essere un perdente.

Sii attivo e divertiti e avrai successo nel telemarketing…

Visita PubblicitAdvertising e verrai introdotto a una grande risorsa su come effettuare telemarketing con successo ( in inglese ) e al tempo stesso potrai pubblicizzare la tua azienda o attività inviando i tuoi articoli e comunicati stampa…

No Comments
Comunicati

SCC Italia: da vent’anni al servizio delle aziende per la gestione delle infrastrutture IT

L’azienda multinazionale punta su un’offerta completa adatta alla dimensione italiana e su modalità di intervento collaudate

Milano, 17 luglio 2008 – SCC Italia, filiale italiana del più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, festeggia quest’anno 20 anni di attività in Italia.

Nel corso di questi vent’anni si è assistito ad un continuo evolversi delle esigenze delle aziende per quanto concerne il reperimento e la gestione delle proprie infrastrutture IT. Oggi un sistema informatico efficiente è considerato fondamentale al fine di conseguire la qualità del servizio che consente di estendere i propri obiettivi di business. I CIO si trovano ad affrontare la grande sfida di massimizzare le risorse IT per migliorarne le prestazioni, eliminarne le inefficienze e garantirne gli sviluppi futuri in un’ottica di rendimento globale dell’azienda e di allineamento con gli obiettivi di business, e non arrestandosi ad un processo di operatività interna come succedeva in passato.

“Per SCC Italia questi vent’anni hanno rappresentato un percorso evolutivo durante il quale l’Azienda ha cercato costantemente di anticipare le esigenze del mercato, sviluppando un portafoglio di soluzioni adeguato a tali esigenze e effettuando acquisizioni e trasformazioni interne”, ha commentato Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia. “SCC in questi anni si è sempre contraddistinta per il profondo impegno nei confronti dei propri clienti, nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti e della ricerca di soluzioni innovative per offrire un reale valore aggiunto che consenta risparmi sui costi e miglioramenti delle performance. La fiducia che in questi anni moltissime importanti aziende Italiane hanno accordato a SCC, in vari settori merceologici, ci rende orgogliosi e soddisfatti del nostro operato, oltre ad essere un ottimo biglietto da visita che testimonia la valenza delle nostre soluzioni”, ha proseguito Bonnet.

La Società ha sviluppato infatti in questi anni un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT, risultando perfettamente adatta a soddisfare le esigenze di un’azienda medio grande in un’ottica di one-stop-shop.

Negli anni anche le modalità di intervento si sono evolute, sulla base delle best practice acquisite da SCC in Italia e all’Estero e avvalendosi dei più diffusi modelli di service management (quali ad esempio ITIL, Information Technology Infrastructure Library e Microsoft Infrastructure Optimization Model).

SCC può vantare, inoltre, una dimensione “glocal”, che si è consolidata in questi due decenni da un lato avvalendosi della forza e della solidità internazionale del Gruppo, dall’altro, configurandosi come un’azienda a dimensione del cliente, realmente vicina, sia per dislocazione che per conoscenza diretta, ai meccanismi e alle problematiche che contraddistinguono la grande e media impresa italiana, potendo contare su una struttura capillare sul territorio e collaboratori che conoscono le dinamiche e le esigenze delle aziende situate nelle proprie aree di competenza.

Da sempre la capacità di rispondere alle esigenze di business dei propri clienti ritrae dunque la mission aziendale di SCC Italia: mission condivisa appieno da Vincent Bonnet che dal 2000, anno in cui è entrato a far parte della filiale italiana, si è profondamente impegnato ad inserire l’Azienda in un percorso di crescita che avesse però sempre come obiettivo principale la soddisfazione del cliente, trasformando SCC Italia in una delle poche società di servizi IT in grado di assicurare l‘indipendenza dai vendor e, conseguentemente, una totale imparzialità consulenziale, unicamente basata sull’analisi dei requisiti e dei bisogni dei clienti e, soprattutto, priva d’interesse nel legarli ad una particolare tecnologia.

“E’ con grande soddisfazione che oggi festeggiamo 20 anni di attività di SCC in Italia. Un traguardo senz’altro molto importante, ma che deve rappresentare per noi anche un impulso di continuità del progetto ambizioso di cui mi sono appassionato in prima persona: ovvero quello di lavorare per fare in modo che SCC Italia sia riconosciuta come un’azienda in grado di supportare a 360 gradi il cliente nella fornitura di soluzioni infrastrutturali IT”, ha dichiarato Vincent Bonnet.

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Scuola Visual Merchandising Quinta Edizione

Boscolo e MSC Crociere un binomio di lusso per unire moda e turismo – La Quinta Edizione della Scuola Visual Merchandising si terrà a bordo di MSC Poesia

 

15/07/2008 è on line il bando per partecipare alla V edizione della Scuola Visual Merchandising della Factory School by Boscolo srl.

Sempre più esclusivo e richiesto, il progetto per l’attuale edizione vede la partnership con MSC Crociere; la parte formativa si effettuerà durante una crociera dal 8 al 15 Novembre 2008 a bordo di MSC Poesia la nuova ammiraglia di MSC Crociere.

Grazie alla preziosa partnership con MSC Crociere il progetto Scuola Visual Merchandising diventa un emozionante viaggio formativo per essere formati a 360 gradi nel settore della moda, del design e della Gdo.

Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31/07/2008 la crociera sarà gratuita.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 049.8360696 o visita il sito ufficiale www.factoryschool.it

No Comments
Comunicati

MobiFleet – l’innovativo localizzatore gps ed il controllo satellitare della flotta via web.

MobiFleet scuote il mercato dei localizzatori satellitari e raggiunge l’obiettivo dei 2000 localizzatori GPS circolanti, in poco meno di 18 mesi dal lancio.

MobiFleet.it, il servizio di controllo satellitare della flotta via Internet, rivoluziona la localizzazione GPS, riducendo i costi senza incidere sulla qualita’ del servizio.

La produzione su larga scala di chip GPS, l’abbattimento dei costi di comunicazione GPRS mobile, la disponobilita’ di web-services di cartografia professionale, hanno consentito il lancio del servizio di localizzazione satellitare MobiFleet, a meno di 1/3 dei costi della concorrenza. Con 2000 localizzatori circolanti e dei 200 clienti aziendali in meno di 18 mesi dal lancio nel Gennaio 2007, MobiFleet diventa il leader italiano del controllo satellitare della flotta via Web.

Con un canone mensile “tutto compreso”, MobiFleet consente di controllare la posizione in tempo reale di veicoli e persone, visualizzare i percorsi dei veicoli, verificare le soste e le fermate, impostare allarmi ed eventi, comunicare in tempo reale con gli autisti ed i tecnici sul campo, senza dover acquistare e manutenere l’hardware, evitando l’attivazione di SIM telefoniche, e senza installazione di software .

Visitate www.mobifleet.it.

No Comments
Comunicati

Accademia Nazionale di Mountain Bike – Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike (Edizione N.42): Riva del Garda /25 -28 Settembre 2008

Desideriamo informarVi che si svolgerà a Riva del Garda, provincia di Trento, dal 25 al 28 Settembre 2008, l’edizione numero quarantadue del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è una struttura formativa che, da circa quindici anni, rappresenta oggi la più importante realtà europea nella formazione outdoor ed è affiliata all’Associazione Italiana Formatori (AIF).

La nostra Guida, al termine del Corso, sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri Clienti su tutto il territorio, senza limiti e condizionamenti, la meccanica e la manutenzione della propria bici non avranno più segreti, conoscerà le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell’alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, la bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune, potrà insegnare nelle scuole, collaborare con le strutture turistiche anche con il concreto aiuto dello Staff dell’Accademia.

Diventare Guida di Mountain Bike consente di accedere ad importanti opportunità occupazionali sia nel mondo del turismo che in quello del tempo libero.

Il programma del Corso per Guide.

Il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike è una quattro giorni imperdibile per tutti i bikers che vogliono cogliere anche l’opportunità di far diventare la loro passione una concreta opportunità di lavoro. Il ricco programma formativo e l’elevato livello dei contenuti sono la premessa per un percorso personale esclusivo e sotto la garanzia dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più autorevole struttura formativa oggi presente.

Tra alcuni dei temi trattati nel Corso, oltre alle esercitazioni in mountain bike sulla tecnica di guida: topografia e orientamento, meccanica e riparazioni di emergenza, allenamento moderno, strategie alimentari, primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali di gruppo. Ogni materia è trattata da professionisti con specifiche esperienze professionali e con staff di collaboratori, tecnici e di atleti di altissimo livello.

Per partecipare al corso per Guida di Mountain Bike non ci sono limiti o condizioni e non è necessario possedere una particolare condizione fisica. I Corsi non hanno alcun indirizzo agonistico, sarà quindi sufficiente una naturale buona condizione fisica. Il corso è aperto a tutti e senza limiti di età basta l’entusiasmo, l’amore e il rispetto per l’ambiente.
Ovviamente la partecipazione è consigliata a chi ha già maturato esperienza nell’utilizzo della mountain bike.

Iscrizione al Corso per Guide. (http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/form/formriva.html)

Il costo di partecipazione è di 320,00 Euro. Al costo del corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, iscriversi adesso garantirà la partecipazione.
A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

Utilizzare i loghi ufficiali dell’Accademia (http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/download.html)

I loghi, come tutte le immagini dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, possono essere scaricate da questo link ed utilizzate, sia su stampa che su web, esclusivamente per la pubblicità e la promozione dei servizi e dei prodotti dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Tutti i marchi sono registrati. Non ne è consentita la riproduzione che modifichi forme, caratteri, dimensioni e colori.
Per utilizzi o riproduzioni personalizzate siete invitati a contattare la Segreteria Nazionale al numero telefonico 02/55211039.

Rimanendo a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ringraziandoVi per l’attenzione

No Comments
Comunicati

Venezia: la città incantata dal vetro splendente

Venezia, capoluogo della regione Veneto, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si impone sulla laguna veneta come quella città magica e speciale che si fa ricordare per la sua particolarità e splendore.

Il suo territorio lagunare è costituito da numerose isole che accolgono varie manifestazioni ed eventi oltrechè nascondere passati storici e monumenti architettonici di pregio e gli immancabili e tantissimi hotel Venezia.

Fra le isole più conosciute, che ogni hanno accolgono il maggiore flusso turistico, il Lido di Venezia, dà vita alla parte di costa che segna il confine con l’Adriatico; è qui che sorgono i maggiori stabilimenti balneari e si trovano le spiagge affollate dai turisti mentre ogni anno si ripete la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che accoglie un gran numero di celebrità.

A nord-est di Venezia, sorge silenziosa ma rilevante, l’isola di Murano; un piccolo gruppo di sette isolette, collegate fra loro da ponti, conosciuto in tutto il mondo per l’attività che da secoli qui si svolge: l’artigianato del vetro. L’arte vetraria veneziana ha origini infatti molto antiche, i ritrovamenti fanno pensare già al VII secolo a.C.. Amurianum, come veniva denominata Murano un tempo, è cresciuta nei secoli per la sua arte vetraria, unica e particolare, sviluppatasi con il maestro Angelo Barovier che segnò il passaggio verso il ‘400 all’uso del vetro bianco molto simile al cristallo.

Oggi con il vero vetro di Murano, garantito dal suo marchio di autenticità, sorto con la legge regionale nel 1994, sono prodotti splendidi oggetti di raffinato artigianato, lampadari, vasi e molto altro, che si distinguono per l’accuratezza delle forme e la lucentezza dei cristalli. Molto significativa per il turista è la visita alle fornaci, dove si può ammirare davvero la magia del processo produttivo che porta alla creazione di questo particolare vetro di Venezia.

L’artigianato veneziano è solo una delle tante caratteristiche che rendono la città conosciuta in tutto il mondo. Venezia è città ricca d’arte e come tale racchiude in sé le originali opere di molti artisti italiani, e semplicemente passeggiando per la città troveremo monumenti e chiese ricchi di storia, inoltre è semplicissimo trovare un albergo Venezia storico ed in tipico stile artistico veneziano.
.

L’evento più stravagante e maestoso, il Carnevale di Venezia, ricrea un magia unica per le vie e le piazze della città che per dieci giorni vengono colorate dalle maschere e costumi veneziani, in un incontro unico di musica e divertimento.
La mancanza dell’uso dell’auto e la sola possibilità di girare la città a piedi o nella caratteristica “gondola”, attraversando i canali veneziani, fanno di Venezia anche la “Città degli innamorati”, dove si possono compiere lunghe passeggiate affiancate dal dolce rumore dell’acqua.

Venezia un mix unico al mondo, che tutti vogliono visitare e dove trovare anche tantissime offerte hotel Venezia, una città incantata che regala ai suoi visitatori un soggiorno da fiaba.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Servizi SEM

No Comments
Comunicati

Finalmente anche in Italia l’e-Procurement per TUTTE le Aziende

  • By
  • 13 Luglio 2008

Dopo poco più di 2 mesi dalla sua messa on-line www.eproc.it ha già più di 500 aziende iscritte.

www.eproc.it offre a tutte le aziende italiane la possibilità di risparmiare sia sugli acquisti attraverso il servizio di Aste al Ribasso, sia di proporre forniture a tutti gli iscritti attraverso il servizio di Proposte di Vendita. Il sistema è molto semplice ed intuitivo : registrandosi al sito si ha a disposizione un Pannello di Controllo dal quale si può accedere a qualsiasi informazione in riguardo ai due servizi sopracitati.

Le prime due aste, delle quali una richiesta ed una partecipazione sono gratuite per dare la possibilità a tutti di provare il servizio di Aste al Ribasso. Inoltre i costi per i successivi servizi richiesti sono davvero irrisori, solo € 3,00 IVA inclusa (costo fisso).

Spulciando il sito in tutto quello che è successo in questi 2 mersi di attività si denotano delle aste veramente incredibili richieste dalle aziende, che hanno avuto un risparmio pari o superiore al 20%.

L’e-Procurement è un sistema pratico ed efficace per aumentare i profitti aziendali tanto da essere studiato nelle migliori università del mondo e viene usato nelle più grandi nazioni industrializzate dalle migliori aziende. Anche in Italia c’è un sistema simile ad eProc usato dalla Confindustria solo per le aziende iscritte.

Uno dei primi Comuni ad utilizzare l’e-Procurement in Italia è stato il Comune di Livorno del quale si è occupato anche Giuliano Marrucci in un servizio (Basta un Click) trasmesso da “REPORT” su RAITRE mettendo in rilievo il risparmio anche in termini di tempo, oltre che di denaro.

La registrazione al sito www.eproc.it è veloce e gratuita, e permette di ricevere gratuitamente gli avvisi di tutte le Aste richieste e Proposte inserite, oppure solo delle Aste e Proposte inerenti le categorie di interesse che si possono settare nel Profilo Aziendale.

No Comments