Cantico cantici single, web, amore e relazioni autentiche oggi

Cantico cantici single: amore e relazioni

La relazione tra amore umano e ricerca dell’anima gemella è stato sempre un argomento molto importante per le persone in generale. Anche oggi questo tema riempie le pagine di molti giornali, trova spazio nelle radio e in altri mezzi di comunicazione come il web. Per approfondire questo argomento possiamo utilizzare diverse frasi chiave che, una volta analizzate, possono aprire nuovi orizzonti e donare chiavi di interpretazione diverse. La frase chiave che vogliamo, anche se brevemente, affrontare oggi è “Cantico cantici single”.

Cantico cantici single“è una frase composta da tre parole importanti che, se unite insieme, iniziano a lavorare in sinergia rinforzandosi a vicenda.

Questa frase chiave è molto adatta per parlare della relazione tra amore umano e ricerca dell’anima gemella. Infatti il Cantico dei cantici è un libro della Bibbia che fa parte dell’ Antico Testamento. Questo libro parla diffusamente dell’amore umano e, più in particolare, dell’amore tra uomo e donna.

L’ultima parola della frase chiave è “single”. I single che cercano l’anima gemella vogliono costruire relazioni che diano risposte efficaci al profondo desiderio di affetto e di amore che alberga nel loro cuore.

Cantico dei cantici e single: una relazione attuale

La frase chiave “Cantico cantici single”, come detto sopra, mette in relazione l’amore umano e i single che cercano l’anima gemella.

Il Cantico dei cantici, infatti, è un libro che, anche se scritto prima della venuta di Cristo, mantiene tutta la sua attualità. In questo Cantico viene celebrato l’amore umano con la “a”maiuscola. L’amore che viene cantato in questo bellissimo libro della Bibbia sottolinea come il vero amore debba avere le dimensioni del dialogo, della fiducia, del desiderio, del rispetto reciproco, della gentilezza.

Nel Cantico dei cantici l’amore tra uomo e donna rifiuta l’egoismo, la guerra, la violenza e la sopraffazione. L’amore celebrato in questo cantico è armonia. L’amore descritto nel Cantico dei cantici è un raggio della bellezza e della purezza esistenti in Dio.

Ecco, allora, che anche i single di oggi possono trarre alimento e insegnamento da questo stupendo Cantico così antico. Realizzare nella vita di coppia la qualità dell’amore presente in questo Cantico significa costruire relazioni belle e appaganti dove l’amore è finalmente armonia e bellezza.

Tutto questo vale anche per le relazioni cercate sul web. Infatti il web oggi è una nuova dimensione della società dove tutto quello che facciamo ha un valore e delle conseguenze.

Pierpaolo Paolini

I commenti sono chiusi