Selezionare un’Agenzia SEO per i risultati che ha ottenuto in passato

Ci sono troppe Agenzie o webmaster che affermano di essere in grado di effettuare l’ottimizzazione dei siti web per i propri clienti per conseguire risultati in prima pagina su Google con chiavi di ricerca che vengono digitate da potenziali clienti.

In realtà tra Agenzie o webmaster quanti sono quelli che ci riescono? E chi afferma di riuscirci, che risultato porta ai clienti? I clienti ricevono nuovi contatti utili, oppure sono posizionati in prima pagina con chiavi di ricerca che nessuno digiterà mai su Google?

Un’Agenzia SEO che garantisce risultati quantificati e misurabili, ti dimostra in principio come trovare le chiavi di ricerca maggiormente ricercate dai tuoi potenziali clienti e su quelle costruisce una strategia che porta risultati in prima pagina di Google e soprattutto nuovi potenziali contatti.

Il vero problema consiste nel duro lavoro che bisogna impiegare oggi per fare in modo che Google gradisca il sito web sul quale si sta svolgendo l’ottimizzazione SEO, oltre ad avere, ovviamente, le competenze necessarie ed un regresso di risultati soddisfacenti per numerosi progetti di piccole, medie o grandi dimensioni.

Un tempo le cose erano molto più semplici, oggi invece è cambiato tutto ed un’Agenzia SEO che ha lavorato negli ultimi 7 anni, ha attraversato numerose difficoltà per i nuovi algoritmi che regolano i risultati di ricerca in Google, infatti ha dovuto modificare le proprie attività, affiancandole al lavoro del colosso di Mountain View che ha reso oggi i risultati di ricerca, ricchi di siti web dai contenuti di qualità.

Per questo nel 2018, è importante fare comunicazione e marketing con il proprio sito web se si vuole scalare il ranking di Google, invece in passato troppe Agenzie SEO si sono concentrate o solamente sui risultati a pagamento ( Adwords ), oppure chi faceva posizionamento nei motori di ricerca utilizzava tecniche non consentite che oggi penalizzano fortemente il sito del cliente qualora vengano usate.

Quindi parliamo di sterili attività meccaniche prive dell’utilizzo di talenti e creatività, necessarie per elaborare tattiche utili a siti web dei clienti che possano essere “digerite” da Google in modo efficiente, secondo gli argomenti trattati.

Si vuole affermare che per fidarsi di un’Agenzia SEO necessita che l’esperto di posizionamento sia in grado di sviluppare un sito web che sia concepito nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze dei potenziali clienti che cercano i prodotti o servizi commercializzati dall’azienda che ti ha commissionato il lavoro, perché oggi nel 2018, sempre di più necessita dare risposte corrette ed esaustive alle interrogazioni che gli utenti richiedono al motore di ricerca Google.

La grande azienda che lavora in ambito SEO non è sinonimo di garanzia di risultato, cosa che invece la può dare anche una piccola Agenzia che lo ha dimostrato negli anni con i suoi lavori di successo che hanno fatto aumentare notorietà, visite e contatti utili a numerosi siti web, che prima delle attività svolte, erano praticamente “invisibili” nel web.

www.areaseo.it

I commenti sono chiusi