Per i tuoi pneumatici scegli Giomax!

Gli pneumatici: evoluzione e capire quando cambiarli

Negli ultimi anni anche gli pneumatici si sono evoluti tanto da arrivare a realizzare e commercializzare, per esempio, pneumatici che possono resistere per decine e decine di chilometri totalmente sgonfi a causa di una foratura. Ogni vettura di nuova produzione è dotata di tantissimi congegni elettronici che hanno contribuito a rendere molto più sicura la nostra automobile (ABS – ESP), ma che senza l’aiuto di buoni pneumatici perderebbero la loro efficacia. Alcuni studi dimostrano che la differenza di frenata varia a secondo degli pneumatici installati: gomme usurate possono ritardare la frenata di circa 20 metri!Questo dimostra quanto sia efficace avere e mantenere pneumatici in buone condizioni. E’ importante seguire le indicazioni degli pneumatici riportati sul libretto dell’auto, dalla pressione alla marca.

Per capire se è arrivata l’ora di cambiare le gomme alla nostra auto bisogna controllarle con cura per capire il loro stato d’usura. Uno pneumatico potrebbe avere un’età effettiva di soli 3 anni, ma dimostrare già segni di invecchiamento come crepe sui fianchi o bolle d’aria. Questi segni dovrebbero subito indirizzarci verso un gommista per la sostituzione. E ricordatevi che anche le gomme montate su un veicolo sempre fermo invecchiano, anzi, lo fanno più precocemente

Affidati a dei professionisti: rivolgiti a Giomax!

Stai cercando un’azienda leader nel settore della vendita di pneumatici, cerchi in lega, accessori e ricambi delle migliori marche e per qualsiasi settore? Giomax è il più fornito gommista di Parma, con un’offerta di pneumatici per ogni esigenza di guida: auto, moto, scooter, suv e furgoni. Giomax ha a sua disposizione uno staff preparato ad ogni evenienza, capace di rivolgere al cliente, ogni giorno, servizi di alta qualità, senza mai venir meno al giusto rapporto qualità-prezzo. Se vuoi guidare il tuo mezzo in tutta sicurezza affidati a Giomax e a Giovanni Spotti e Massimino Tenca, proprietari di questo gommista a Parma, che monitorano l’esecuzione di tutti gli interventi assicurando massima cura dei dettagli. Giomax si trova a Parma, in Via Doberdò 5/A. Se vuoi saperne di più chiama subito al numero di telefono 0521771795.

I commenti sono chiusi