I serramenti e Service For You

La scelta dei serramenti

Quando si progettano le finestre è fondamentale tener conto della funzionalità e dell’ambiente in cui verranno inserite, in quanto contribuiscono notevolmente al comfort. In primis, è importante che i serramenti scelti assicurino una buona illuminazione, soprattutto nelle zone living come la cucina, le zone pasto e i vani soggiorno. Un altro fattore di cui tener conto è la ventilazione. Il ricambio d’aria è fondamentale per mantenere l’ambiente salubre, allontanare l’anidride carbonica o gli odori generati dalla cottura dei cibi e prevenire la formazione di muffe. Inoltre, bisogna scegliere la tipologia di finestra che si integra meglio con l’outfit della stanza nella quale viene inserita. Battenti troppo larghi possono rappresentare un problema in ambienti piccoli e, viceversa, finestre troppo piccole possono illuminare poco un ambiente molto grande.

Le componenti di una finestra sono: il telaio, le ante, i vetri, e la ferramenta. Il telaio è la parte dove sono presenti le guarnizioni, che garantiscano la buona tenuta all’aria, all’acqua, e al rumore. Le ante vengono fissate al telaio tramite cerniere e rendono possibile l’apertura della finestra. I vetri hanno un ruolo fondamentale, poiché sono la parte più sensibile e la prima ad accusare le differenze di temperature tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. A seconda delle esigenze si può optare per un particolare vetro e per una particolare apertura delle ante.

Le finestre possono essere i punti deboli del rivestimento isolante della casa se non vengono scelte con attenzione, ma anche diventare punti strategici. I serramenti, infatti, fanno passare una buona quantità di luce naturale proveniente dal sole, che permetterà di risparmiare l’energia necessaria per l’illuminazione artificiale degli ambienti, con conseguente risparmio economico. Nei vecchi edifici la maggiore dispersione termica è causata dai serramenti; per questo motivo, in sede di ristrutturazione, sarà fondamentale sceglierli adeguatamente isolati, sia dal punto di vista termico che acustico.

Service For You – Azienda di serramenti a Monza

Se cerchi un’azienda di serramenti a Monza seria ed affidabile puoi rivolgerti a Service For You, società giovane e dinamica, che concentra la sua offerta sulla massima soddisfazione del cliente. I serramenti fanno la differenza tra una casa sicura e una suscettibile di intrusioni. Per questo è importante basare la scelta non solo sull’aspetto economico ma anche sui materiali dei serramenti selezionati e sulla garanzia di qualità. Service For You è il negozio di serramenti a Monza che affianca il cliente in tutte le fasi del rapporto di lavoro. Il personale tecnico assisterà i propri clienti nelle fasi di installazione e di eventuale, periodica, manutenzione. Service For You si trova a Monza, in Via Udine 10. Per maggiori informazioni chiama ora lo 0399639052.

I commenti sono chiusi