Stile ed eleganza nei tappeti d’arredo

 

Siete alla ricerca del perfetto tappeto per il vostro salotto, ma non riuscite a trovarne uno all’altezza del vostro attuale arredamento? Siete capitati nel posto giusto, chi scrive ha intenzione di darvi alcuni consigli adatti a facilitare la vostra ricerca. Trovare il tappeto perfetto richiede tempo e attenzione, non sono molti i tappeti, infatti, che si abbinano in modo eccellente con gli ambienti e gli stili dei giorni nostri. Diventa molto difficile anche perché i tappeti di qualità sono unici ed annodati a mano, non vengono prodotti in serie, qundi capita spesso che il fornitore a cui ci rivolgiamo non abbia il prodotto perfetto per noi. Bisogna quindi prestare motta attenzione alla base da cui partiamo, conoscere bene il nostro arredamento e sapere come, dove e quale tappeto vogliamo posizionare per ottenere un ben determinato effetto. Lo vogliamo in perfetta armonia con le forme e i colori o preferiamo invece osare e puntare a qualcosa che crei giochi di contrasti tra linee morbide e rigide, colori caldi e freddi, forme regolari e forme organiche?

 

Conoscre il prorio arredamento per trovare il tappeto perfetto

 

Non tutti sono a conoscenza di una grande e crescente popolarità di una classe di tappeti di altissimo valore: parliamo dei tappeti moderni. I tappeti moderni, contemporanei e di design sono alcuni tra gli elemnti più sorprendenti che potremmo inserire all’interno dei nostri arredamenti. Riprendendo le tecniche dell’artigianato classico e tradizionale antico, i tappeti moderni riproducono le trame classiche e le fantasie creati dai grandi maestri di un tempo in chiave più recente e rivisitata, restando fedeli alla tradizione. Quei tappeti più contemporanei invece ci portano su forme più astratte, temi più surreali, abbinamenti di colori contrastanti, permettendoci di ammirare un complemento d’arredo che è più vicino ad un opera d’arte che ad un semplice elemento nella mobilia. Non vanno poi dimenticati tutti quei grandi nome, sia dell’arte che del design, che hanno lasciato le loro firme su tappeti di design dallo stile e dal valore elevatissimo. Alcuni tappeti sono così ricercati che chi ha la fortuna di possederne uno preferisce spesso esporlo alle pareti pittosto che al pavimento.

 

I tappeti e moderni per arredare al meglio con classe ed eleganza

 

Sicuramente se non siete alla ricerca di un tappeto di design o pensate che un tappeto di ispirazione contemporanea siano troppo elaborati e difficili da abbinare con il vostro arredamento, potrete semplicemente trovare il tappeto moderno che fa per voi. La scelta e la varieta di modelli presenti sul mercato sono illimitate e potranno soddisfare tutti i tipi di arredamento e qualunque stile, stupendo qualunque vostro ospite. Non solo però i tappeti moderni sono adatti ad arredare finemente sale, salotti, soggiorni e quant’altro, ma sono anche i preferiti di molti uffici ed hotel. Pensate a quanto importante è dare un aspetto elegante e curato ad un’attività commerciale. Mette a proprio agio i clienti e conferisce professionalità agli interni, oppure rende accogliente una lobby o una reception. Che state aspettando? Date un’occhiata al vostro salotto ed iniziate a cercare un’offerta per un tappeto moderno!

 

I commenti sono chiusi