//Per le ristrutturazioni a Lecce scegli Art Color!

Per le ristrutturazioni a Lecce scegli Art Color!

Linee guida per la ristrutturazione

La ristrutturazione spesso significa un gran dispendio di risorse e di energie. Fare un investimento materiale ed emotivo sullo spazio che delimita il nostro abitare non è cosa da poco, ed è legato a doppio filo ai bisogni che esulano dall’aspetto prettamente pratico e funzionale. E’ quindi fondamentale pianificare l’intervento con la maggiore cura possibile e prepararci ad affrontare anche qualche inevitabile imprevisto. Effettuare lavori sulla propria casa, però, può essere anche divertente poichè mette alla prova la nostra creatività e immaginazione, nonché la nostra capacità di contrattazione con il coniuge e con i figli, che non mancheranno di affermare le loro richieste ed esigenze.

Come programmare i lavori e come scegliere l’azienda

Dopo la prima fase avvertirete sicuramente l’istinto di rivolgervi a un professionista. Fare tutto da soli è davvero difficile e per di più, a meno che i vostri desideri non possano essere esauditi con una semplice manutenzione ordinaria, è obbligatorio per legge. Non vediamoci però ingiustamente imprigionati dalla burocrazia, perché la presenza di un progettista e di un direttore dei lavori, che possono anche essere la stessa persona, non è solo una mera coercizione senza significato o utilità.

Rivolgersi a un tecnico, geometra, ingegnere o architetto che sia, comporta ovviamente delle spese che vanno inserite nel preventivo dei lavori, che però sarà ampiamente attutito dall’assenza di seccature, imprevisti burocratici, discussioni con l’impresa esecutrice che riuscirete a evitare grazie alla sua opera di mediazione e di organizzazione del cantiere. Elaborare un progetto dettagliato e realizzabile, avere le necessarie autorizzazioni edilizie, pianificare le fasi dell’opera, vigilare sull’esecuzione delle opere, gestire gli aspetti legati alla sicurezza degli operai, limitare danni e tempi di realizzazione sono tutte attività affrontabili solo con un’ampia e consolidata preparazione ed esperienza e vanno ben oltre il semplice atto di timbrare e firmare qualche elaborato.

Perchè scegliere Art Color Veglie, i maestri delle ristrutturazioni a Lecce

Consegnare la ristrutturazione della propria casa a dei professionisti del settore è una parte tanto delicata quanto importante. Per essere tranquilli tantissimi clienti hanno già scelto Art Color Veglie, azienda di ristrutturazioni a Lecce. Appartamenti, locali commerciali, strutture industriali, spazi di tutte le portate e dimensioni, sono stati ristrutturati con eccellenti risultati dall’impresa di Francesco Aprile, che prende in considerazione le soluzioni più all’avanguardia e più innovative per la realizzazione dei suoi lavori, sempre volti alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo ma, soprattutto, qualità/durata dei lavori.

Da Art Color Veglie, ditta di ristrutturazioni a Lecce, ogni normativa di sicurezza viene minuziosamente rispettata in ogni aspetto del lavoro operato, dal primo sopralluogo fino alla consegna dello spazio completamente ristrutturato e pronto per l’utilizzo. La sede principale di Art Color Veglie si trova in Via Spani 29, a Veglie (Lecce). Per chiedere ulteriori informazioni e/o preventivi, chiama al 389 514 7996.