//Supplementi alimentari: i migliori alleati degli sportivi

Supplementi alimentari: i migliori alleati degli sportivi

 

Sempre più presenti nel mercato italiano, gli integratori alimentari svolgono una funzione davvero importante per quanto riguarda il corretto funzionamento dell’organismo, soprattutto quando quest’ultimo viene sottoposto a sforzi sia di tipo fisico che emotivo, quali stress, ansia, intensi allenamenti e potenziamento muscoli. Per evitare quindi cedimenti da parte del proprio corpo o mente e per evitare alcun tipo di carenze, è necessario assumere il giusto quantitativo di  supplementi alimentari, così facendo chi segue una costante attività sportiva potrà sfruttare al meglio l’allenamento, traendone il massimo. Gli integratori per fitness servono per ridare all’organismo le forze e le energie perse durante l’attività sportiva; inoltre hanno la funzione di incrementare le prestazioni e la resistenza fisica, accelerando per di più il metabolismo durante l’intero processo.

Possiamo quindi affermare che l’integrazione alimentare è un fattore di grande rilievo per la cura quotidiana di chiunque si dedichi allo sport con costanza, e cha ha obiettivi di miglioramento ogni settimana. Negli ultimi mesi, sta prendendo largo spazio nel web e nel mercato il tribulus terrestris. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e quali sono le proprietà e i benefici.

 

Perché usare i supplementi alimentari

 

Gli integratori alimentari svolgono una funzione fondamentale, ovvero supportano coloro che praticano quotidianamente attività fisica, che essa sia di potenziamento o di rimodellamento. L’elevato consumo di energie comporta una carenza nel proprio organismo, la quale deve essere integrata e a tale scopo la soluzione perfetta è assumere alcuni supplementi, che danno la carica giusta affinché l’organismo non ceda. Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di integratori e ciascuna ha diverse funzioni, dal potenziamento muscolare, all’aumento della libido, alla perdita di peso, al miglioramento del metabolismo e tanto altro ancora. I prezzi degli integratori non eccessivi e sono quindi alla portata di quindi voglia farne uso. Ricordiamo che, affinché questi prodotti portino a risultati, devono essere accompagnati da una costante attività fisica.

 

Scopri le proprietà e i benefici del Tribulus Terrestris

 

Il Tribulus Terrestris è un tipo di erba che cresce in modo spontaneo in terre asiatiche e in zone boschive dell’Europa e nello specifico nella Penisola Balcanica. Il tribulus è caratterizzato da spine con forma tetraedrica e tale struttura rimanda al Tribolo romano, ovvero ad un antico dispositivo bellico a punte metalliche divergenti; è proprio da qui che questa erba prende il nome. Da molti anni viene usato come rimedio naturale per la cura di patologie legate alla sfera sessuale e per i suoi molteplici benefici ed effetti sull’organismo e sul corpo umano. Oggigiorno si può trovare sul mercato, anche italiano, sotto forma di integratori con lo scopo di aumentare la forza e la crescita muscolare, di incrementare la potenza sessuale e stimolare la riproduzione naturale degli ormoni sessuali. Ha inoltre la capacità di eliminare le tossine prodotte dal corpo durante l’attività fisica, riducendo la quantità di grassi in eccesso e di aumentare la forze e le energie. il Tribulus è anche conosciuto grazie alla sua azione purificante volta alla protezione di fegato, reni e tratto urinario, inoltre è di supporto anche alla circolazione sanguigna.