//Scopri i vantaggi dell’integratore yohimbina

Scopri i vantaggi dell’integratore yohimbina

 

A tutti gli amanti della palestre e del fitness, eccoci qua oggi a parlare di un topic che potrebbe fare al caso vostro: l’integratore yohimbina. Questo integratore ha la capacità di velocizzare e incrementare il processo di crescita della massa muscolare, di aumentare la forza, di potenziare la sessualità maschile, di combattere l’impotenza e di ridurre la quantità di grassi in eccesso nel proprio organismo. Se non si fosse capito, l’articolo tratta del benessere, degli integratori per l’attività fisica e dei vantaggi che si possono trarre. Gli integratori sono oggigiorno sempre più presenti sul mercato e sempre più ricercati in internet; in Italia si pone molta attenzione a quello che è il benessere fisico, ne consegue che le palestre ricevono numerosi nuovi iscritti ogni mese e vengano richiesti corsi di fitness, crossfit, gag e via dicendo.

Gli integratori yohimbina hanno lo scopo di aiutare chi ne fa uso verso il raggiungimento del proprio obiettivo, che sia esso l’aumento di massa, la perdita di grassi o la capacità di avere prestanti prestazioni sessuali. È importante ricordare che senza la giusta quantità di allenamento fisico, gli integratori non portano ad alcun beneficio, quindi è fondamentale seguire una regolare e continua attività sportiva. Esistono numerosi prodotti e tipologie di integratori ben mirati per ognuno di questi obiettivi, ma sono disponibili anche quelli che aiutano ad ottenere due o più risultati.

 

I benefici degli integratori

 

Per far funzionare bene il nostro organismo e dare al corpo la giusta quantità di energia che serve per affrontare la giornata, è necessario seguire una dieta e un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata. Praticare uno sport, andare in palestra e allenarsi con una certa costanza permette al nostro corpo di rimanere più giovane e tonico, prevenendo anche alcuni tipi di malattie, grazie alla capacità dell’organismo di espellere tossine e ridurre i grassi non necessari.

Per chi segue sempre un attività fisica a livello sostenuto, l’uso degli integratori diventa necessario e complementare, per non portare l’organismo ad un carico di sforzo e fatica che non è in grado di sostenere, per recuperare le forze e le energie necessarie e per evitare al corpo una caduta sia fisica che emotiva.

Come abbiamo accennato prima, esistono più tipi di integratori, alcuni specifici per il raggiungimento di un solo obiettivo, altri che grazie ai loro principi attivi e alle diverse proprietà possono supportare gli atleti in più scopi; un esempio è l’integratore all’estratto secco di yohimbe.

Scopri le proprietà dell’estratto di yohimbe

 

La caratteristica tipica dell’integratore alimentare consiste nella sostanza attiva chiamata yohimbina, ovvero un alcaloide indolico alchilamido; questo fa riferimento alle beta carboline del gruppo degli alcaloidi indolici, la quale è isolata dalle piante della famiglia Rubaceae e viene standardizzata come yohimbina cloridrato. Le proprietà degli estratti che contengono yohimbina vengono osservate per il loro effetto nei casi di impotenza, derivanti probabilmente da danni organici al sistema nervoso centrale. La yohimbina non è prodotta dall’organismo in maniera naturale e per questo molto spesso è insufficiente nel flusso sanguigno. L’estratto secco di yohimbe inoltre svolge la funzione di purificazione dei grassi mediante l’aumento degli  acidi grassi.