Mangiare a Palermo: scopri l’osteria tipica di Palermo

Tutti ne parlano e si prepara a diventare il trend per l’estate siciliana 2018

Fai un salto da Panzachina, l’osteria tipica di Palermo dove trovare la Sicilia… nel piatto!

Quando la bellezza del territorio e la tradizione culinaria di altri tempi si sposano e si ritrovano nei locali di un’osteria tipica di Palermo dal sapore innovativo, ecco che nasce un luogo dove calore e tradizione sono sul menù, esattamente come i migliori piatti siciliani! 

osteria tipica palermo

Posta ai piedi del monte Pellegrino, nella piana della Conca d’Oro e dinanzi ad un golfo, Palermo è in una posizione incantevole. Bellezza indiscutibile, è dovuta a diversi fattori e agevolata da un clima dolce che favorisce la crescita di una vegetazione rigogliosa, Palermo è ricca di storia, e ne sono testimonianza i numerosi monumenti, che girando per i borghi e i vicoli, si possono ammirare. Capitolo a parte è riservato alla cucina palermitana e all’Osteria Panzachina troverai la massima rappresentazione di quella che può essere definita osteria tipica di Palermo.

Prenota il tuo tavolo da Panzachina allo 091 8433723

La tipica cucina di questa terra frutto dell’incontro di diverse culture e tradizioni, rimarrà nei tuoi ricordi per sempre. La presenza di spagnoli, arabi, ebrei e tante altre etnie, infatti, la si riscontra non solo nell’arte, ma anche nelle pietanze, testimonianza di tutti i popoli che per questa terra sono passati e vissuti. Infatti all’Osteria Panzachina si può assaporare quel mix di colori, profumi e spezie che caratterizzano la città di Palermo. Si può raccontare la storia di questa città attraverso i suoi piatti tipici, ricchi di sapore e tradizioni provenienti dal mare e dalla terra.

Tutte le pietanze proposte dall’osteria tipica di Palermo Panzachina si rifanno all’antica arte culinaria siciliana. I menù cambiano in base alle stagioni, in quanto una delle caratteristiche dell’osteria è quella di utilizzare sempre e solo materie prime freschissime e a Km 0. Questo è sinonimo di qualità e serietà nei confronti del cliente e caratteristica peculiare che contraddistingue questo punto ristoro, rendendolo un vero esempio dell’antica arte culinaria palermitana e siciliana. Panzachina propone piatti sia di carne che di pesce, seguendo le ricette tradizionali legate al territorio.

Entra in Panzachina e fai un viaggio sensoriale nel cuore della Sicilia

L’Osteria Panzachina, con i suoi piatti, ti permetterà di fare un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi del suo cibo e delle sue tradizioni, un viaggio in cui scoprirai pietanze buonissime frutto di ingredienti di prima qualità sapientemente cucinati. Nel luogo dove popoli diversi uniti in una sola cultura hanno dato inizio ad una contaminazione culinaria che si riflette sull’incontro tra materie prime differenti e piatti originali dal sapore inconfondibile, l’Osteria Panzachina diventa la profonda espressione di qualità ed eccellenza.

L’Osteria Panzachina è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena, e si trova a Terrasini, in provincia di Palermo, in Via Vincenzo Madonia.

Chiama ora lo 091 8433723 per prenotare il tuo tavolo.

 

I commenti sono chiusi