//Disturbi alimentari: riscoprite voi stessi

Disturbi alimentari: riscoprite voi stessi

 

Emanuel Mian è uno psicologo specializzato nella terapia dei disturbi di comportamento alimentare e dell’immagine che una persona ha del proprio corpo, in questo campo difatti è uno degli psicoterapeuti più esperti in Italia.

Il dottor Mian negli ultimi anni sta lavorando ad un progetto chiamato Mind Food Ness; il quale ha lo scopo di aiutare e di supportare tutte le persone che hanno disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, che si trovano in difficoltà davanti al cibo e che hanno problemi nell’accettazione della stessa persona. Più in concreto, questo progetto ha preso la forma di un audiobook, nel quale il dottor Mian prova a rendere più tangibile la psicologia e tramite consigli dialoghi e motivazioni invita gli ascoltatori ad esprimere le proprie paure, ad affrontarle e sentirsi a proprio agio con sé stessi, arrivando ad una situazione di serenità e stabilità.

Emanuel Mian: chi è e cosa fa

 

Emanuel Mian è uno psicologo che nel corso della sua carriera si è specializzato in in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale seguendo un Dottorato in Ricerca in Neuroscienze e in Scienze cognitive. Ora è psicologo, ricercatore, professore presso l’Università di Pavia nella quale insegna “Tecniche di comunicazione medico-paziente” al master in “Dietistica e nutrizione clinica” e nel corso di laurea in Dietistica; è diventato inoltre supervisore e responsabile in più centri in Italia per la terapia dei disturbi alimentari e della nutrizione e che seguono i pazienti che hanno importante problemi di obesità.

Le ricerche del dottor Mian sono state pubblicate su riviste e settimanali scientifici, sono state argomento di congressi e sono state trasmesse in programmi radiotelevisi come Focus e Superquark.

Grazie alle sue esperienze e ai suoi studi, la sua carriera vanta il raggiungimento di importanti traguardi ed esperienze costruttive  e istruttive. Emanuel Mian è diventato inoltre responsabile di Emotifood e psicologo referente di alcuni importanti centri interdisciplinari per la cura dei disturbi alimentari e nutrizionali, un esempio è il C.I.B.O. ovvero il Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità. Ora in Italia è un punto di riferimento per molti pazienti e colleghi.

 

Scopri l’audiobook MindFoodNess

 

MindFoodNess è un audiolibro che si pone l’obiettivo di aiutare coloro che soffrono di disordini alimentari e che non riescono a sentirsi bene con sé stessi, sia sotto un punto di vista estetico sia per quanto riguarda la sfera emotiva

L’audiobook è già disponibile e si può scarica tramite il sito Audible ad un prezzo davvero irrisorio.

Dall’ascolto di questo audiolibro si possono trarre davvero dei benefici e la propria persona potrà trovare aiuto e supporto nei consigli e nelle parole del dottor Mian. È consigliabile soprattutto per chi ha problemi a seguire una corretta nutrizione, ma è ideale per tutti coloro che desiderano riprendere il pieno controllo del proprio corpo e della propria mente. L’obiettivo è portare gli ascoltatori ad una realizzazione di loro stessi e di riscoprire la serenità attraverso una sana e corretta consapevolezza alimentare.