//Come organizzare un talent show

Come organizzare un talent show

I talent show sono un ottimo modo per raccogliere fondi e riunire intere comunità. Si, è vero,  l’organizzazione di questi spettacoli richiede molto tempo e impegno, ma sono eventi divertenti e redditizi che mettono in mostra i talenti e le abilità dei partecipanti. Offrono inoltre l’opportunità di interagire con persone che si cimentano in settori interessanti come le arti dello spettacolo, la cultura e l’arte in generale.

Se lo spettacolo è una competizione, devi ovviamente determinare i premi dei vincitori. Devi pianificare quale trofeo assegnare per il 1 ° posto, 2 ° e 3 ° posto.  Stabilisci poi i criteri di valutazione. Se hai dei giurati, crea un sistema di punteggio di conseguenza. Ad esempio, 20 punti per l’originalità, 30 per il talento, 10 per l’abbigliamento, ecc. Crea invece delle penalità per coloro che andranno oltre il tempo previsto per la propria esibizione.

Determina un budget, che è la linfa vitale del tuo show. Per poter dare vita al tuo talent avrai bisogno di un luogo in cui farlo svolgere, ma avrai anche bisogno di risorse per promuovere e acquistare il necessario. Determina la dimensione del tuo spettacolo e il budget di cui avrai bisogno per rendere il tuo talent un successo. Trova sponsor disposti a contribuire con fondi destinati all’organizzazione dello spettacolo, ti saranno di grande aiuto. Trova una scuola, un cinema locale o un piccolo teatro per ospitare l’evento, ciò ti consentirà di trovare una sede ad un prezzo ragionevole.

Considera il comfort del pubblico. Fai installare un numero di sedie congruo rispetto il numero di biglietti venduti, così che tutti possano trovare posto a sedere senza problemi. Se i bagni presenti in struttura non sono sufficienti per il numero di utenti previsto, puoi ricorrere ad un servizio di noleggio bagni chimici per ottenerne degli altri.

È fondamentale infine pensare ad ogni aspetto a 360 gradi. Avrai ad esempio bisogno di un team di persone che ti aiutino ad impostare e gestire lo spettacolo, assistere il pubblico e garantire il massimo del comfort agli utenti.