//Dolci in pasticceria una volta a settimana, si o no?

Dolci in pasticceria una volta a settimana, si o no?

Privarsi dei piaceri enogastronomici della vita non è la soluzione per rimanere in forma

Non è quello che mangi una volta a cambiarti la vita, ma quello che fai ogni giorno

Insieme al tatto, alla vista, all’olfatto e all’udito, il gusto rappresenta uno dei cinque sensi e l’organo deputato alla percezione dei sapori è la lingua. Eppure, sembra che ultimamente tu abbia deciso di non far lavorare questo organo perché, così fissata con la dieta, ti sei convinta che più è insipido meglio ti senti. Nonostante tu viva al 2° piano di un palazzo che ospita al piano terra una delle migliori pasticcerie di Lecce, sembra che nulla possa smuoverti dal tuo modus operandi: un timore primordiale che il cibo ti faccia ingrassare ha sempre la meglio sul piacere di mangiarlo.

E come te sono tanti gli uomini e le donne perennemente a dieta che si intristiscono mangiando finocchi e carote crude, tentando di placare quei morsi di fame improvvisi che, ovviamente, attenderebbero una risposta culinaria completamente differente. La vita però è una, te lo ricordi vero? Ed è importante godersela, anche se con il dovuto buonsenso. Qualità e quantità dei cibi hanno infatti una importante influenza sul funzionamento dell’organismo, compresa la sua capacità di opporsi alle malattie. È importante infatti seguire uno stile alimentare sano, vario ed equilibrato, alimentando il nostro corpo in modo tale da poter compensare con facilità il piccolo sgarro che stai da un po’ pensando di metterei in atto scendendo di due piani e servendoti delle delizie di una tra le più fornite e conosciute pasticcerie di Lecce.

Un giorno di libertà totale è possibile se nel resto della settimana l’alimentazione è pienamente corretta.

E allora dai il via un’esperienza sensoriale-edonistica che non potrai dimenticare. Recati alla Pasticceria Di Donfrancesco, un vero e proprio “paradiso dei dolci” dove poter assaporare le migliori squisitezze frutto dell’autentica pasticceria artigianale leccese.

pasticcerie lecce

Eccellenza e genuinità sono i requisiti principali delle specialità che la pasticcerie di Lecce, da oltre quarant’anni, offre alla sua clientela. Alla base di un eccellente prodotto dolciario c’è infatti una accurata scelta di materie prime: la Pasticceria Di Donfrancesco usa solo ingredienti di prima qualità, insieme ad una sapiente lavorazione degli impasti, grazie all’abilità e alla competenza dei pasticceri ed estrema cura dei dettagli. Questi sono i requisiti che contraddistinguono questa “boutique alimentare del gusto”, rendendola punto di riferimento per la pasticceria in tutto il Salento.

Presso la famosa pasticcerie di Lecce Di Donfrancesco troverai dolci tipici della tradizione dolciaria pugliese, torte artigianali classiche e torte decorate secondo le tecniche del Cake Design. Inoltre, pasticcini, cornetti, paste, mignon, biscotti, brioches ti aspettano tutti i giorni per la prima colazione, e molto altro ancora.

La Pasticcera Di Donfrancesco è affermata anche nel settore catering, offrendo un servizio a 5 stelle per rinfreschi, coffee break, banchetti, ricevimenti e aperitivi di ogni tipo, sia privati che aziendali.

La Pasticceria Di Donfrancesco a Castri di Lecce è un’eccellenza per finezza e pregio dei prodotti, sapientemente fatti secondo le ricette originali, in cui la tradizione della dolcezza si intreccia a procedimenti di lavorazione ultra moderni per un risultato da far leccare i baffi, non solo ai più golosi!

Ti aspettiamo in Via Pertini 1/D per gustare, con consapevolezza, le nostre squisite preparazioni!