//Corretta alimentazione e longevità: il segreto per restare giovani sempre

Corretta alimentazione e longevità: il segreto per restare giovani sempre

Scopri come seguire uno stile di vita sano e dare una spinta alle tue energie

La biologa e nutrizionista di Terni, la Dottoressa Di Benedetto, ha la dieta giusta su misura per te

Esiste un profondo legame tra corretta alimentazione, stile di vita sano e longevità. Di questo se ne parla da sempre, e sappiamo anche che non è solo l’alimentazione corretta ad essere alla base di una buona condizione di salute. Infatti, da anni, gli scienziati indicano la nutrizione tra le cause della longevità insieme alla genetica, all’ambiente e allo stile di vita. Proprio per questo motivo oggi abbiamo deciso di parlare con la Dottoressa Di Benedetto, biologa e nutrizionista di Terni da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza circa i benefici di una alimentazione sana e regolare.

Alimentazione e longevità, la risposta nei paesi occidentali

Nei paesi occidentali, in circa un secolo, la prospettiva di una vita si è praticamente raddoppiata, e questo grazie a diversi fattori, tra i quali il progresso della ricerca scientifica e medica, in concomitanza con il miglioramento delle condizioni igieniche e la diffusione delle conoscenze circa l’importanza di perseguire uno stile di vita sano e regolare, prima di tutto dal lato dell’alimentazione. Conseguenza di tutto questo è stato un esponenziale aumento delle persone anziane, fattore che è alla base del ruolo così importante che ha l’alimentazione, fondamentale per longevità e salute.  “Mangiare bene”, o meglio, mangiare ciò che ci fa bene, non è però così semplice: rivolgersi ad esperti per avere delucidazioni e suggerimenti circa il miglior modo per raggiungere il benessere sia fisico che psichico è dunque il primo passo per scovare la giusta strada per trovare il giusto equilibrio.

Conosci da vicino la Dottoressa Di Benedetto

biologa nutrizionista terni
La Dottoressa Tiziana Di Benedetto, esperta biologa e nutrizionista di Terni, grazie ai suoi studi e alla sua esperienza certificata, da anni insegna a tutti i suoi pazienti i segreti di una sana alimentazione, basata sui principi di una dieta bilanciata e di uno stile di vita attivo, in grado non solo di aiutarti a perdere i chili in eccesso senza troppi sacrifici e ritrovare la forma fisica di cui necessiti, ma anche ad essere più attivo e vitale.

Il problema della società attuale, caratterizzata da una vita così impegnata da non permettere mai di fermarsi a pensare a quello che ingeriamo, ci porta molto spesso ad avere una alimentazione che il più delle volte appare squilibrata con troppe poche verdure e frutta fresca, poche proteine, ma carboidrati e zuccheri in eccesso. Questo porta ad incorrere ad una serie di patologie, come, l’obesità e il diabete, oltre che causa di ipertensione, problemi cardiaci. Non è neanche più da nascondere il fatto che una cattiva alimentazione sia addirittura correlabile all’insorgere di alcuni tipi di cancro.

La Dottoressa Tiziana Di Benedetto, biologa e nutrizionista di Terni, presso il suo studio di Via Malnati 15/A ti potrà suggerire il regime alimentare più consono a te, in base ad una serie di parametri, come ad esempio il peso corporeo, il rapporto massa grassa e magra, l’età, il sesso, il metabolismo, lo stile di vita più o meno sedentario e la costituzione fisica. Oltre a questi termini di raffronto si valuteranno eventuali intolleranze alimentari, per giungere a programmare una dieta personalizzata, dieta, intesa non come dimagrante, ma come educazione all’alimentazione.

Puoi contattare la Dottoressa Tiziana Di Benedetto, infatti, anche per problematiche legate alle intolleranze alimentari e all’alimentazione nell’infanzia, nell’adolescenza, in gravidanza e nelle diverse fasi di vita della donna. Per questo ti puoi affidare con tranquillità alla dottoressa Di Benedetto, ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta ai tuoi problemi di peso e regimi nutritivi errati.

Comincia sin da subito a seguire uno stile alimentare corretto, e regala la giusta salute al tuo corpo.

Per informazioni chiama lo 0744 403904