Dal Grande Schermo alla realtà: i ladri di biciclette

Passare dalla finzione cinematografica, seppur di grande stile e con una firma importante quale è quella di Vittorio De Sica, alla nuda e cruda realtà, è sempre un colpo! Ladri di biciclette, si. Un capolavoro, un caposaldo del cinema neorealista italiano conosciutissimo e molto apprezzato all’estero. Ma anche una piaga che affligge le piccole e grandi città. Pare, infatti, che il furto delle biciclette sia fra le malefatte più gettonate fra le vie ed i vicoli delle metropoli e non solo; un pessimo costume che cela, oltretutto, un mercato di riciclo e rivendita paralleli dalle ingenti dimensioni.
La piaga dei furti: a chi rivolgersi quando si cerca una soluzione
La piaga dei furti e delle effrazioni, purtroppo, non impatta solo le due ruote. Si estende a tutta una serie di cose e di luoghi che, pertanto, vanno difesi e tutelati nella giusta maniera. Molto spesso capita che, nel momento in cui si decide finalmente di procedere con l’installazione di un antifurto, non si sa bene a chi rivolgersi e da chi farsi aiutare. E soprattutto permane il dubbio: questo o quel determinato tipo di allarme, andrà effettivamente a soddisfare le esigenze della mia casa, del mio garage o della mia attività commerciale?
La risposta ad entrambi i quesiti sta nel Gruppo ITL. Il Gruppo ITL, un team di professionisti specializzati nella consulenza e nell’installazione di antifurti e sistemi di videoprotezione, propone ai propri clienti un’ampia rosa di scelte in termini di allarmi e sistemi di monitoraggio, basilari o compositi, a seconda dell’effettiva necessità. E, aspetto ancor più importante, il Gruppo ITL fornisce la possibilità di provare, gratuitamente e senza impegno, l’antifurto prescelto. In questo modo, l’utilizzatore avrà modo di testare sul campo le peculiarità e l’utilità dell’apparecchiatura, senza doversi affidare a recensioni o racconti fatti da terzi.

Sistemi di allarme e videosorveglianza: scegliere cosa più fa al caso nostro
Mettere in sicurezza interno ed esterno; allarmare i vari punti di accesso; installare un sistema di videosorveglianza gestibile da remoto; dislocare sensori a infrarossi e rilevatori di movimento; servirsi di una sirena con segnale luminoso e sonoro; utilizzare un telecomando per chiamate di emergenza e blocco a distanza. Questi sono solo alcuni dei prodotti e servizi che il Gruppo ITL mette a disposizione dei propri clienti, calibrando ogni richiesta sulla specifica situazione e sullo specifico luogo.
Il Gruppo ITL è raggiungibile dalla piattaforma www.gruppoitl.it
Scegli i professionisti del settore! Scegliere di vivere in tranquillità e sicurezza!

I commenti sono chiusi