//A Bergamo i maestri del Trucco

A Bergamo i maestri del Trucco

Grazie al web oggi, in ogni ambito è possibile sapere come possiamo risolvere il nostro problema in pochissimo tempo e persino chi sono gli specialisti più vicini a noi. Questo è il caso ad esempio di chi è in cerca del trucco semipermanente a Bergamo , per tutti coloro che si trovano nei paraggi e vogliono veri e propri professionisti.

Il trucco semipermanente è un trattamento di estetica che negli ultimi mesi sta prendendo sempre più piede. Si tratta di un intervento che consente di valorizzare a pieno i lineamenti del viso andando a correggere eventuali difetti e imperfezioni. Un approccio per nulla invasivo e senza potenziali effetti collaterali che prevede l’inserimento di pigmenti di colore direttamente sotto pelle, così da risultare duraturo.

Ecco perché viene scelto sempre di più, perché il trucco semipermanente è un rimedio che non deve essere ritoccato come il make-up tradizionale, che richiede invece interventi continui. Che obbliga chi ha una vita frenetica e magari si trova sempre a contatto con il pubblico, a specchiarsi e ritoccarsi in continuazione.

Quello che gli specialisti offriono è un servizio professionale di trucco semipermanente a Bergamo.

Uno degli aspetti più noti in quanto più richiesto del trucco permanente è riferito al tatuaggio sopracciglia, la micropigmentazione. Le sopracciglia sono elementi fondamentali del volto e devono essere sempre curate al meglio, ecco che ricorrere a trattamenti di micropigmentazione è la soluzione ideale per togliersi ogni pensiero. In particolare se si è stati vittima di una cattiva depilazione per troppo a lungo o anche eventuali incidenti e così via.

Ma parlare di tatuaggio può essere un po’ improprio dato che si va a disegnare le sopracciglia con uno strumento che inietta inchiostro sotto pelle per un risultato che può durare dai 12 ai 18 mesi. Questo perché a differenza di un comune tatuaggio, parliamo comunque di pigmenti naturali.

Il fatto di dover ritornare dopo quasi un anno e mezzo a ritoccare, non va preso come una scocciatura ma come un vantaggio dato che un tatuaggio permanente dopo un po’ di tempo causerebbe problemi di forma e colorazione, mentre con la micropigmentazione si possono richiedere interventi di perfezionamento onde evitare che l’effetto svanisca. Considerando inoltre che con l’età la nostra pelle cambia, questa tipologia di tatuaggio, potrà seguire, i cambiamenti del nostro volto.

Quindi, se stai cercando un servizio di tatuaggio sopracciglia a Bergamo, troverai degli esperti del settore che possono garantire servizi professionali con uso di pigmenti bioassorbibili, senza quindi effetti collaterali.

Oltre alle sopracciglia comunque, si possono ritoccare con le medesime modalità, anche qui si procede andando a inserire sotto pelle pigmenti di colore in modo da correggere imperfezioni del viso, coprire difetti ed esaltare pregi. Il trucco permanente viene applicato per infoltire e rimodellare sopracciglia, per il trucco permanente occhi, per gli zigomi e per il trucco permanente labbra.

Jessica Bonetalli, esperta di trucco permanente ed estetica paramedicale. Ha intrapreso il percorso della dermopigmentazione quasi 15 anni fa e nel tempo ha fatto la sua professione. Ed è lei il volto e la conoscenza che troverete a Bergamo.