Compro Oro, in quali città pagano di più l’oro usato

I compro oro sono attività commerciali che si sono diffuse a causa delle ristrettezze economiche che si sono verificate con l’arrivo della crisi all’inizio del millennio, un altro fattore che ha favorito l’affermarsi di queste attività è l’alto prezzo della quotazione oro che in quegli anni raggiunto e superato più volte il proprio record storico.
Non in tutte le città i compro oro però pagano lo stesso prezzo nonostante il prezzo a cui viene rivenduto da queste attività commerciali sia lo stesso a livello nazionale.
Le differenze tra i prezzi di acquisto dell’oro usato sono si basano soprattutto sulla concorrenza che questo si fanno sul territorio.
Ma in quali città i compro oro sono disposti a pagare di più gli oggetti preziosi ?
Tra quelli che pagano meglio gioielli e oggetti in oro ci sono i compro oro Firenze, questi si sono diffusi nel capoluogo velocemente ed in gran numero.
L’elevata concorrenza che si è venuta a creare a Firenze tra i vari operatori che acquistano oro, per riuscire a convincere il cliente a vendere il proprio oro i compro oro Firenze hanno cominciato una vera battaglia sui prezzi di acquisto che ha portato il prezzo medio pagato nel capoluogo toscano ad essere tra quelli che pagano di più non solo in Toscana ma in tutta italia.
La particolare posizione di Firenze rende questa città ideale da essere raggiunta, oltretutto la diffusione di questi operatori permette a chi si reca spesso a Firenze di poter conoscere la valutazione del proprio oro da vari compro oro in poco tempo grazie alla dimensione relativa della città che può essere attraversata in breve tempo.
Questa caratteristica ha determinato la presenza a Firenze oltre che di operatori compro oro autonomi anche la presenza di molti franchising nazionali che in città hanno aperto anche più di un punto di acquisto.
L’elevato prezzo dell’oro usato a Firenze é riscontrabile anche in altre grandi città come Roma, Milano, Torino ed altre

I commenti sono chiusi