Venture capitalist: la biografia di Andrea Agostinone

Andrea Agostinone, esperto nel settore finanza e real estate, ha fondato nel corso della propria carriera numerose società. Tra queste anche il gruppo bancario estone INBANK As, di cui è attualmente azionista.

Andrea Agostinone

Andrea Agostinone: le esperienze professionali da Monaco a Tallin

Oggi operativo soprattutto su scala internazionale, Andrea Agostinone inizia il suo percorso professionale con la società maltese DAFISA EUROTRUST. Junior Consultant a partire dal 1992, quattro anni più tardi diventa Partner e Responsabile dell’International Tax Planning Department. Sino al 2002 riveste questo ruolo, incaricato di seguire lo sviluppo e il coordinamento delle attività in Svizzera, Francia e Italia. Conclusa l’esperienza in DAFISA, avvia in qualità di co-fondatore e manager CMP & Partners, società con sede nella capitale inglese e specializzata in ambito finanziario. Nel corso degli anni successivi seguono diverse operazioni imprenditoriali: fonda, nel 2007, Jasis Brokers and Consultants, mentre tra il 2009 e 2013 è co-fondatore della società estone Colonna Group, del fondo d’investimento francese UCITS 4, nonché della società finanziaria Cofi A/S e dell’impresa operativa nel campo del mercato delle imbarcazioni di lusso, The Shoreline Charter Co. Merchand des biens immobiliers a Monaco, dal 2014 al 2015, Andrea Agostinone ha ricoperto la posizione di Managing Director per Mesen Associated DWC LLC, di cui è fondatore. Nel 2015 si è reso nuovamente protagonista come co-fondatore del gruppo bancario estone INBANK As, attivo nel settore di credito al consumo e azionista al 25% delle quote di KREDIDIPANK A/S.

Dallo sport alla scrittura: gli interessi di Andrea Agostinone

Laureatosi in Economia presso l’Università Luigi Bocconi di Milano con il massimo dei voti, Andrea Agostinone ha portato avanti la propria passione in materia finanziaria ed economica sia attraverso l’attività professionale, sia attraverso la scrittura. Grazie alla stretta collaborazione con diverse testate giornalistiche, ha prodotto in totale oltre 100 articoli, pubblicati su Il Sole 24 Ore, Milano Finanza, Ipsoa, Class Editori e Italia Oggi. A questi si vanno ad aggiungere i diversi volumi pubblicati nel corso della carriera: Luna rossa in campo bianco, 1992, Trusts e fondazioni, 1993, e Il bilancio in forma abbreviata, 1994. Appassionato di sport in generale, Andrea Agostinone è stato un atleta di successo nel nuoto, detentore ancora oggi di diversi record a livello europeo e mondiale. Si è distinto in particolare nei campionati del mondo master del 2006, a Stanford, e del 2008, a Perth, dove ha conseguito, rispettivamente, la vittoria nella specialità 50 metri rana e staffetta 4×50 metri. Sciatore esperto e grande appassionato di guida, Andrea Agostinone possiede il brevetto di pilota di elicotteri e di aerei commerciali.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2018 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA