Il marchio Brit Care presenta una nuova linea di mangimi ipoallergenici

Il noto marchio Brit Care, specializzato nella produzione di mangimi per cani, ha presentato una nuova linea di alimenti formulati in modo estremamente accurato, dei mangimi ideati per favorire nel cane una condizione di benessere.

La salute di un cane

La salute di un cane, proprio come per l’uomo, dipende da una vasta gamma di fattori, ma tra questi l’alimentazione ha sicuramente un “peso” cruciale.

Un esempio di mangime per cani ideale è quello che prevede una fonte proteica pregiata, una formulazione semplice per favorire la digeribilità, l’assenza totale di cereali, alimenti assimilati con grande difficoltà dai cani, e una formula ipoallergenica.

Le nuove crocchette Brit Care

Le nuove crocchette Brit Care sono state formulate proprio sulla base di tali capisaldi, e sono distinte in 3 diverse linee: Lamb & Rice, Grain Free – Salmon & Potato e Special Care.

Le crocchette Lamb & Rice sono un mangime hanno come fonte proteica principale l’agnello, molto apprezzato per il suo elevato valore biologico e per il fatto di essere altamente digeribile, mentre le crocchette Grain Free – Salmon & Potato sono un alimento completamente privo di cereali.

Mangimi grain free

Come accennato in precedenza i cereali non si conciliano affatto bene con le caratteristiche dell’intestino del cane, di conseguenza è bene che l’esemplare riduca al minimo il loro consumo; la presenza del salmone è inoltre molto preziosa per via della sua ricca presenza di omega 3, acidi grassi dai molteplici effetti benefici.

La linea Special Care

La linea Special Care è invece dedicata ai cani che presentano necessità nutrizionali specifiche, come possono essere ad esempio quelle dei cani obesi, oppure degli esemplari che hanno delle intolleranze.

Affinché ogni singolo mangime riesca a rispondere ad hoc alle caratteristiche dell’esemplare, le crocchette Brit Care sono state distinte anche in relazione all’età del cane che dovrà consumarle.

Mangimi per ogni taglia

Questi alimenti sono stati dunque differenziati in crocchette Brit Care Adult, dedicate agli esemplari adulti, crocchette Brit Care Junior, rivolte agli esemplari molto giovani, e crocchette Brit Care Puppy.

I nuovi mangimi Brit Care si propongono dunque come scelta di qualità per chi vuol preservare il benessere del proprio cane curandone al meglio l’alimentazione; trattandosi di mangimi secchi, inoltre, sono in grado di conservarsi a lungo anche una volta aperta la relativa confezione.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2018 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA