Grazie al trattamento termico per i metalli di Nicasil, resistenza e durata nel tempo

I metalli che si usano comunemente in attrezzi, componentistica e manufatti devono essere sottoposti a particolari lavorazioni affinché possano durare a lungo nel tempo mantenendo inalterato il loro aspetto e la loro durezza. Per questo motivo, è indispensabile un trattamento di tipo termico finalizzato a rendere il metallo resistente e solido.

La prima fase di questo trattamento è rappresentata dalla nichelatura chimica, che consiste nell’applicazione di uno strato uniforme di nichel sulla superficie del metallo; successivamente si sottopone il tutto a elevate temperature comprese tra 300°C e 400°C per un tempo variabile da 1 a 10 ore. Questi due parametri vengono scelti in base al grado di deformazione del metallo.

Logo nicasil

Grazie a questo procedimento il nichel aderisce perfettamente al metallo sottostante e forma una sorta di barriera protettiva estremamente compatta che rende la superficie dura e resistente.

Nicasil è un’azienda parmigiana specializzata nel trattamento termico di numerose tipologie di metallo, e grazie alle tecnologie utilizzate la durezza superficiale alla fine delle lavorazioni diventa pari a circa 1000 HV100. Nicasil è a disposizione con il suo personale specializzato e con i macchinari più moderni in grado di eseguire trattamenti termici specifici in base alle esigenze del cliente.

Oltre alla nichelatura, affidandosi all’esperienza pluridecennale di Nicasil è possibile avvalersi di altre tipologie di trattamento dei metalli come ad esempio la cromatura e la zincatura.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2018 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA