Tutti i lati positivi di un massaggio antistress

Il massaggio antistress  spesso viene trascurato dall’opinione comune perché considerato qualcosa per pochi eletti. In realtà si tratta di una coccola personale che si porta dietro tante positività che dovrebbe essere vista nel dettaglio e non in maniera superficiale.

Il massaggio infatti, ridona elasticità alla pelle, rendendo così i tessuti cutanei più morbidi. Ma non solo, scaricando lo stress accumulato dalla pelle e dai muscoli, libera dalle scorie e riattiva i circuiti periferici. Questo tipo di massaggio è realizzato soltanto da esperti, i quali applicano anche delle manipolazioni, in grado di ricercare sul corpo dei blocchi somato-emozionali.

Agendo così si va a lavorare sul corpo per ottenere dei risultati anche nella sfera psicologica, due fattori fondamentali, in quanto dalla salute dell’una deriva la salute dell’altra. Creando così un ottimo equilibrio fra corpo e mente, quello a cui tutti dovremmo ambire per affrontare al meglio la quotidianità.

La tecnica viene applicata con un ritmo lento, poi ritmato, per poi finire molto lentamente. Servendosi di una musica essa non farà altro che accompagnare i movimenti delle mani, che danzeranno in maniera del tutto spontanea sul corpo della persona che si sta sottoponendo al trattamento. I movimenti lenti e ritmati, vengono effettuati mediante l’ausilio di olii specifici che hanno il compito di sciogliere i blocchi individuati dalle mani esperte. Arrivati a questo punto, ci sono diversi tipi di reazione, le quali dipendono sostanzialmente dallo stress che il corpo e la mente hanno accumulato.

Molti si lasciano trasportare, cullati dalle coccole, dai ricordi che possono sviluppare determinate attenzioni, la stessa musica o anche il profumo del olio stesso. Ogni dettaglio aiuta a costruire una dimensione aurea totalmente diversa da quello che fino ad ora si è vissuto, costruendo un’esperienza totalmente nuova.

Tutto questo mentre si stanno eliminando definitivamente le problematiche portate da un muscolo teso, da un’articolazione dolente, dedicandosi semplicemente a se stessi. Il risultato è quello di riuscire ad ottenere un benessere totale, nel momento in cui si abbandona il lettino, si ci sentirà lontani da tutti i problemi e da tutte le preoccupazioni che siamo abituati ad affrontare tutti i santi giorni.

Ci si sentirà quasi di respirare in modo diverso, il massaggio antistress è ideale per tutti questi casi di affaticamento fisico e mentale, stati d’ansia e depressioni. Tutto questo è dovuto anche al fatto che ogni tipo di massaggio va ad agire principalmente con un’azione benefica sulla circolazione, provocando un’azione stimolante e senso di benessere generale.

Tutto questo agisce positivamente sullo stato d’animo prolungando a lungo gli effetti su tutto il corpo, anche di un singolo massaggio. A questo punto sarà interessante sapere che chi si trova a Roma può recarsi presso Via Domenico Cucchiari 33-35-37-39, CAP 00159, aperto il Martedi e Sabato alle ore: 10.00- 20.00, dove al Centro Estetico Indaco è possibile fare un massaggio antistress di 1 ora e trenta minuti, al modico prezzo di € 65.00

Potrebbe trattarsi di un fantastico regalo da fare a qualcuno a cui si tiene particolarmente o a se stessi, per dedicarsi finalmente un po’ di pace.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA