Daily Archives

28 Novembre 2017

Comunicati

L’apprendistato di terzo livello al servizio dei settori sociosanitari, assistenziali ed educativi

  • By
  • 28 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre, alle ore 11, nella sala Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo, Confcooperative Bergamo, Provincia di Bergamo, Mestieri Lombardia, L’Università degli Studi di Bergamo – Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e Ats Bergamo firmeranno il protocollo finalizzato alla sperimentazione dell’apprendistato di terzo livello ex. Art. 45 D.Lgs 81/2015 all’interno dei servizi sociosanitari, educativi e socioassistenziali e, in particolare, per quanto attiene all’acquisizione della Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione.

 

Il progetto nasce con la convinzione che il sistema duale della formazione possa garantire una maggiore qualità dei percorsi e dei risultati formativi, un rafforzamento dell’efficacia della rete dei servizi e una maggiore occupazione dei giovani iscritti al corso di laurea in oggetto. La sperimentazione, infatti, prevedrà l’attivazione di percorsi di formazione integrati in corrispondenza con quanto stabilito dalla normativa con la finalità dell’acquisizione del titolo di studio, ritenuta prioritaria dal protocollo.

 

I dettagli del progetto verranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

No Comments
Comunicati

NASpI: riconosciuto l’anticipo per attività libero professionale

Nuove precisazioni fornite dall’INPS in riferimento all’indennità di disoccupazione NASpI compatibile con alcune attività lavorative e con alcune tipologie di reddito.

In particolare, il documento di prassi dell’isitituto previdenziale chiarisce quanto segue:

  • le remunerazioni derivanti da borse lavoro, stage e tirocini professionali come i premi per fini di studio o di addestramento professionale sono cumulabili con l’indennità NASpI e il beneficiario della prestazione non è tenuto a inviare all’INPS comunicazioni sull’attività e le relative remunerazioni.
  • coloro che beneficiano dell’indennità NASpI in qualità di titolarii di borse di studio e assegni di ricerca sono soggetti alla disciplina di cui all’art. 9 del D.Lgs. 22/2015 in tema di riduzione dell’importo della prestazione erogata per l’ipotesi di contestuale svolgimento di attività di lavoro subordinato.
  • I premi e i compensi derivanti dallo svolgimento di attività sportiva dilettantistica sono cumulabili con l’indennità NASpI, senza che vi sia obbligo di comunicazione.
  • Chi beneficia dell’indennità NASpI può svolgere prestazioni di lavoro occasionale nei limiti di 5.000 € per anno civile.
  • è consentita la compatibilità dell’indennità NASpI con i redditi derivanti da attività professionale prestata da liberi professionisti iscritti a specifiche casse. Il limite di reddito entro cui è da considerarsi ammessa l’attività in questione è pari a 4.800 €
  • ulteriori precisazioni riguardano la compatibilità dell’indennità con i redditi derivanti dallo svolgimento di attività in ambito societario. In aggiunta, sono oggetto di trattazione anche gli effetti dell’iscrizione ad Albi professionali e della titolarità di partita IVA.

Per chi volesse approfondire, può scaricare intelgramente la circolare sul sito di Studio Borghi, studio elaborazione paghe milano. I nostri consulenti del lavoro restano a disposizione di tutte quelle aziende che necessitassero supporto in termini di consulenza del lavoro e amministrazione del proprio personale dipendente.

L’iscrizione al sito per accedere all’area news aggiornata in materia di lavoro è riservato esclusivamente alle imprese.

No Comments
Comunicati

Offerte per viaggi nel mondo a Padova, con Madison Travel

Wanderluster di Padova e dintorni, ecco dove trovare le migliori offerte per viaggi nel mondo

A Padova Madison Travel alimenta la tua viaggite acuta

Si chiama wanderlust, e tu ne sei affetta. Ma non è una malattia, bensì una necessità irrefrenabile di non stare mai ferma, di avere sempre lo zaino in spalla e la valigia pronta sul letto. E ora sei proprio li, seduta alla tua scrivania, cercando le migliori offerte per viaggi nel mondo. A Padova oggi puoi trovare pane per i tuoi denti wanderluster, a Padova c’è Madison Travel!

offerte viaggi nel mondo padovaPrenota ora il tuo prossimo viaggio e preparati per esperienze indimenticabili…

Mettiti in contatto con Madison Travel allo 049 8751882

Sei una di quelle che per Natale o per il compleanno proprio non accettano che i soldi vengano sprecati per profumi, trucchi o vestiti, sei una di quelle che “regalatemi direttamente i soldi, che poi ci penso da me”… E il tuo pensarci da te lo sappiamo già cosa significa…che li spenderai in un viaggio! E allora non lasciarti sfuggire tutte le offerte per viaggi nel mondo! A Padova Madison Travel ti aspetta in Via Battisti 65 con tante promozioni nelle più svariate destinazioni. Che si tratti di un meta turistica o di un posto sconosciuto, a te non interessa: il tuo gene DRD4, quello che regola la dopamina nel cervello, il DRD4-7R, associato con la curiosità e l’irrequietezza, sta impazzendo! Devi partire, e chissà dove ti porterà il cuore…

Al momento in Via Battisti 65, dove gli operatori di Madison Travel definiranno con te tutti i dettagli del viaggio, di concerto con le tue esigenze specifiche, cosi che non manchi proprio nulla. In breve tempo ti verranno messe a disposizione numerose mete tra cui scegliere, anche fuori dal continente Europeo; quelle proposte da Madison Travel sono tutte mete sicure e affidabili e le strutture sono di alta qualità, tutte di un certo standard per evitare che proprio in vacanza possano mancare i comfort a cui siamo abituati!

 

Wanderluster, il tuo viaggio sta per avere inizio… Get Ready!

No Comments
Comunicati

La strategia social più efficace per promuovere il tuo hotel

  • By
  • 28 Novembre 2017

Oggi, spesso sentiamo parlare di social media marketing hotel, ma di cosa si tratta veramente? Possiamo dire che il social media marketing, indirizzato alla promozione di strutture ricettive di ogni tipo, è quel ramo del marketing che valorizza l’utilizzo delle piattaforme social per generare un maggior numero di interazioni e prenotazioni con il pubblico di riferimento. Ciò significa che i contenuti da proporre agli utenti non dovranno in alcun modo essere dei contenuti scelti a caso in base a ciò che preferiamo scrivere al momento, ma dovranno seguire un preciso indirizzo dettato dal piano di social media che abbiamo deciso di adottare. Per questo dovrai necessariamente identificare con la maggior precisione possibile la clientela alla quale hai deciso di rivolgerti, al fine di riuscire a soddisfarne le necessità in maniera più efficace.

Fai bene poi ad evidenziare quelli che sono i punti di forza della tua struttura ricettiva, quelli per i quali il cliente farebbe bene a preferire il tuo hotel rispetto gli altri, ciò servirà agli utenti anche a capire in maniera più precisa in che modo la tua struttura può essere in grado di rendere il soggiorno più semplice e piacevole. Ricorda di pubblicare in particolare le foto della struttura “al naturale”, quindi non foto artefatte che possano in qualche modo deludere le aspettative del cliente quando la vedrà di persona,  mostrare le recensioni che gli utenti hanno deciso di lasciare dopo aver soggiornato e cercare in qualche modo di mostrare ciò che avviene quotidianamente “dietro le quinte” per garantire a tutti un soggiorno piacevole ed entusiasmante. Potresti dunque presentare al pubblico lo staff che si occupa di rifare le camere mentre è al lavoro, i cuochi impegnati nella preparazione delle squisite ricette che il tuo ristorante propone, oppure mostrare giardinieri e personale addetto alla manutenzione delle aree comuni mentre lavora per rendere tutto più bello e accogliente.

Evita però di “bombardare” i tuoi follower con decine di post al giorno: rischieresti di ottenere l’effetto contrario. Meglio pubblicare un paio di nuovi post a settimana, preferibilmente tra le 17:00 e le 21:00, che sono gli orari in cui statisticamente è provato vi sia un maggior numero di utenti connessi. Considera inoltre di poter avviare, almeno un paio di volte nel corso dell’anno, una campagna a pagamento grazie alla quale poter raggiungere tutti coloro che non conoscono la tua struttura ma che potrebbero essere interessati ad un soggiorno nella zona in cui questa si trova. Facebook ad esempio, ti consente di pubblicare inserzioni (a pagamento) altamente profilate, ovvero che saranno mostrate solamente a quegli utenti che rispondono perfettamente ai parametri da te predefiniti per quel che riguarda età, città/nazione di residenza ed interessi, tra l’altro.

No Comments
Comunicati

Necessiti di un avvocato divorzista a Varese? Scegli l’esperienza di Studio Legale Benzoni di Varese

Lo Studio Benzoni è lo studio legale penale di Varese che si occupa inoltre di diritto civile e della famiglia.

Studio Legale Benzoni di Varese è il supporto che stai cercando per risolvere i tuoi casi di diritto civile, penale o amministrativo. Potrai chiedere l’appoggio di un team di professionisti che vanta oltre 30 anni di esperienza.
Presso lo studio si trova l’Avv. Gianni Benzoni, titolare e fondatore, l’Avv. Francesca Benzoni e la Sig.ra Loredana Barbazza che gestisce l’amministrazione.

avvocato varese

I settori dello Studio Legale di Varese

La rottura di un matrimonio e l’eventuale affidamento e mantenimento dei figli necessita particolare sensibilità da parte dell’avvocato, un dettaglio che va oltre l’aspetto giuridico.
Lo Studio Legale Benzoni è la scelta giusta se stai cercando un avvocato divorzista a Varese, il suo team offre assistenza e consulenza anche per giungere ad un accordo sulle condizioni di separazione o divorzio, dove possibile. La separazione consensuale è la via più rapida ed economica per porre fine al proprio matrimonio, il tempo medio per ottenere una separazione di questo tipo va dai 3 ai 5 mesi, mentre per una separazione di tipo giudiziale si arriva a 2 o 3 anni. Passati 3 anni dalla separazione è possibile avviare la procedura di divorzio.
Studio Legale Benzoni è inoltre specializzato e competente nel settore del diritto civile, riguardante contratti, obbligazioni, diritti reali, delle persone e della famiglia, delle successioni a causa di morte e della responsabilità civile, nel settore del diritto penale e in quello amministrativo e urbanistico.

Benzoni, lo Studio Legale di Varese che ti offre solo il meglio

Se cerchi un avvocato a Varese che ti garantisca la massima competenza e riservatezza, Studio Legale Benzoni è quello che fa per te.
Lo Studio Legale di Varese vanta 30 anni di esperienza nel settore legale e ti assiste nelle materie del diritto civile, amministrativo ed urbanistico e diritto penale.
Per assicurare assoluta soddisfazione ogni caso viene studiato nei minimi dettagli dai professionisti qualificati e costantemente aggiornati, scegli il tuo valido supporto legale con Studio Benzoni.

No Comments
Comunicati

Cosa succede se non pago il bollo auto?

Se per qualche motivo decidi di non pagare il bollo auto, oppur eti dimentichi di farlo, la Regione ti invierà una richiesta di pagamento con accertamento dell’imposta evasa, una richiesta che deve intervenire entro tre anni decorrenti a partire dall’anno successivo a quello in cui il pagamento doveva essere effettuato.

E’ possibile pagarlo successivamente, pagando il cosiddetto ‘ravvedimento operoso’, ossia le sanzioni collegate al ritardo. Al massimo si può effettuare entro un anno, ma se si paga entro i primi 14 giorni dal ritardo viene applicata una sanzione sull’imposta pari allo 0,1% per ogni giorno di ritardo.

Dal quindicesimo al trentesimo giorno, la sanzione si riduce invece a 1/10, dal trentesimo al novantesimo scende al 1,67% e dal novantesimo giorno a un anno la sanzione è pari al 3,75%. Una volta oltrepassata la soglia dei 365 giorni non si può più usufruire del ravvedimento operoso e si applica la multa vera e propria pari al 30% più un interesse dello 0,5% per ogni sei mesi di ritardo.

In caso di inadempimento protratto, poi, l’importo viene iscritto a ruolo e il debitore riceverà una cartella di pagamento da parte di Equitalia con l’indicazione della data in cui il bollo è dovuto.

Equitalia può procedere al pignoramento del conto corrente. Se il conto è destinato a lo stipendio mensile si può pignorare solo per le somme che eccedono la misura di tre volte l’assegno sociale, ossia da 1.345,56 euro in su. Per tutti gli stipendi successivamente versati, il pignoramento può estendersi a massimo un quinto della mensilità stessa.

Equitalia può inoltre pignorare la pensione di un quinto, (salvo il minimo vitale che ammonta a 672,78 euro), lo stipendio e i beni mobili. Sono esclusi il pignoramento della casa o di altri beni immobili (opzione possibile solo se il debito supera 120mila euro) e l’ipoteca sulla casa (il debito deve superare i 20mila euro).

Inoltre, Equitalia può procedere al fermo amministrativo dell’auto, misura spesso utilizzata per riscuotere il bollo auto, che verrà definitivamente cancellato solo dopo il pagamento dell’ultima rata.

Fermoamministrativo.it è il portale italiano specializzato nell’acquisto di veicoli con fermo amministrativo. Visita il sito per maggior informazioni.

No Comments
Comunicati

Supporto tesi di laurea studenti

Aiutotesi.it e’ un portale attraverso il quale lo studente può trovare un supporto per la stesura della tesi di laurea. Il sito internet offre in modo chiaro una panoramica dei servizi forniti. La stesura della tesi di laurea può essere completa oppure parziale e cioè finalizzata alla stesura di un singolo capitolo o di più capitoli. Aiutotesi.it ha il vantaggio di essere collegato con il network costituito da diversi centri studio esperti nel settore dell’assistenza studenti come Universitutor.it o lo stesso Doposcuolaprati.it vere eccellenze del settore che svolgono la loro attività nel cuore della capitale. Aiutotesi.it e’ praticamente specializzato nella stesura della tesi di laurea. Una prassi consolidata nel corso del tempo permette di fornire elaborati lineari e idonei a conseguire ottimi risultati. Sulla scia di quanto fatto nel corso di questi anni aiutotesi.it e’ un portale creato in funzione dello studente che deve velocizzare la conclusione del suo percorso di studi. Dalla ricerca bibliografica alla stesura dei singoli capitoli aiutotesi.it assicura la stesura di elaborati originali approfonditi ed in grado di accontentare le richieste degli studenti di diverse facoltà tra le quali economia, giurisprudenza, sociologia ma anche scienze infermieristiche o medicina.

No Comments
Comunicati

A Rho il nuovo centro Dentix

  • By
  • 28 Novembre 2017

Dopo Brescia, Bergamo, Monza, Cremona, Milano (piazza Argentina, via De Amicis, corso San Gottardo), Mantova e Como, arriva in Lombardia la decima clinica Dentix. L’azienda spagnola, leader nel settore della cura dentale, venerdì 1 dicembre, inaugura un nuovo centro ad alta specializzazione a Rho. Salgono così a 23 le cliniche aperte da Dentix in Italia.

A Rho Dentix aprirà come di consueto in pieno centro: in via Matteotti 21, nell’immobile da 300 mq in cui precedentemente aveva sede un negozio di abbigliamento. Uno spazio ora completamente affittato a Dentix, in piena zona pedonale, dove saranno impiegati 15 professionisti del territorio. Dentix, infatti, metterà a disposizione dei pazienti un servizio attento e accurato con aperture dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi, per sempre.

Ogni paziente sarà affidato a uno specialista con cui potrà instaurare un rapporto di fiducia destinato a durare nel tempo, godendo di cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. Ogni clinica Dentix è composta da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.

Una formula che ha già conquistato il cuore degli italiani. Oltre 1.200 pazienti, infatti, hanno valutato le cure di Dentix ritenendosi per il 99% soddisfatti dell’attenzione medica ricevuta, della cortesia dello staff, dell’aspetto generale e della pulizia del centro; il 97% ha apprezzato moltissimo le spiegazioni date dagli specialisti riguardo al loro stato di salute e alle opzioni terapeutiche e il servizio ricevuto; 95%, poi, si dichiara soddisfatto per il tempo necessario ad avere gli appuntamenti, per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per il trattamento che, una volta terminato, ha risposto perfettamente alle aspettative iniziali. Per tutte queste ragioni, il 96% dei pazienti si rivolgerebbe di nuovo a Dentix e lo raccomanderebbe a un familiare o a un amico.

Questo, unito al fatto che secondo Audit PWC, il ranking di gradimento dei pazienti, che in 1 caso su 2 arrivano a Dentix grazie al passaparola, è di 8,5 su 10 e al fatto che la Borsa di Londra l’ha indicata come una delle mille aziende che ispirano l’Europa, fa di Dentix un centro sicuro, professionale e di altissima qualità. A testimoniarlo, anche il basso tournover delle cliniche: inferiore alla media del settore.

«Mettiamo il cuore in ciò che facciamo e lo dimostriamo in ogni nostro nuovo centro. Così sarà per Rho in cui siamo davvero felici di poter aprire. Gli abitanti di Rbo meritano servizi di prima qualità, dando la possibilità, grazie a un prezzo accessibile, anche a coloro che con la crisi si sono allontanati dalle cure dentistiche, di tornare a prendersi cura del proprio sorriso – dichiara Paolo Marzo, Marketing Manager Italia Dentix è arrivata in Italia dal 2014 e questa è la 23esima clinica aperta nella penisola ed entro la fine dell’anno intendiamo arrivare un totale di 30 nuove cliniche di proprietà, non in franchising, con la creazione di 450 nuovi posti di lavoro con professionisti assunti sul territorio italiano. Questo perché amiamo la provincia italiana e vogliamo dedicarle servizi di prima qualità usufruibili da tutti. È la nostra più grande sfida. E i giudizi dei pazienti sul nostro operato dimostrano che siamo sulla strada giusta».

***

Dentix in Italia – Dentix, dal dicembre 2014 a oggi ha aperto 23 cliniche, di cui 10 in Lombardia. Secondo Audit PWC, il ranking di gradimento dei pazienti, che in 1 caso su 2 arrivano a Dentix grazie al passaparola, è di 8,5 su 10. Basso il tournover nelle cliniche Dentix, inferiore alla media del settore, e grazie a un fatturato da 390 milioni di euro, oltre 5 mila occupati nel mondo (700 in più solo nel 2016) e ben oltre 250 cliniche di proprietà in tutto il mondo, Dentix è stata riconosciuta anche dalla Borsa di Londra come una delle «1000 companies to inspire Europe 2016», le mille aziende che ispirano l’Europa.

DENTIX: Con un’esperienza di oltre 15 anni, Dentix è una compagnia leader del settore odontoiatrico, creata da un odontoiatra. È un’azienda familiare e con un modello di business differente rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private e che si sviluppa grazie a cliniche di proprietà e non a cliniche in franchising. Ogni clinica di Dentix è composta da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri, offrendo così un servizio completo che permette di soddisfare le richieste dei pazienti. Inoltre, un gruppo di esperti odontoiatri compone il dipartimento di qualità che, a livello nazionale, garantisce la massima qualità nei trattamenti per ottenere la soddisfazione dei pazienti. Tutti i centri Dentix dispongono delle ultime novità tecnologiche, come la tecnologia CAD-CAM e l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica con risparmio di tempi e attese. Per quanto riguarda gli impianti, Dentix usa solamente impianti di alta gamma. Grazie all’impegno della compagnia per la soddisfazione dei propri pazienti, questi godono di un’attenzione personalizzata e cortese e di una garanzia scritta e a lungo termine. Questa filosofia si riflette nell’alto indice delle raccomandazioni, tanto che circa il 40% dei pazienti si rivolge a Dentix grazie al consiglio di amici, familiari o conoscenti.

No Comments
Comunicati

AVIS COMUNALE BERGAMO PREMIA I SUOI MIGLIORI DONATORI

  • By
  • 28 Novembre 2017

Sette uomini e una donna, più di 120 donazioni a testa nel corso di una vita intera.

 

Questi i numeri della generosità per cui Avis Comunale Bergamo venerdì 24 novembre ha dedicato ai suoi soci più attivi la “La Giornata del Donatore”, iniziativa di riconoscimento del valore del dono.

 

Nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni, Avis Comunale Bergamo e l’amministrazione comunale hanno consegnato la benemerenza con diploma ai  donatori più meritevoli del 2017: Luigi Bossi, Giampiero Colleoni, Giuseppe Lanzini, Osvaldo Licini, Natalino Lorenzi, Riccardo Pezzotta, Germano Sana, Giuseppina Mirella Scudeletti.

 

«La giornata del donatore per noi è un momento molto importante, è nata con la stessa Avis Comunale Bergamo nel 1936 e nel 1970 è stata valorizzata anche grazie all’attenzione dell’amministrazione cittadina. Una vicinanza che tutt’ora è presente e che oggi, ancora una volta, ci ha visti consegnare questi riconoscimenti proprio a Palazzo Frizzoni. Perché siamo convinti che lo spirito del dono faccia bene non solo a chi dona e a chi riceve, ma all’intera cittadinanza, all’intera comunità. Per questo, ringrazio i nostri premiati e dico a tutti voi: donate, donate, donate» – ha commentato Roberto Guerini, presidente di Avis Comunale Bergamo.

 

“La donazione di sangue è un gesto di grandissimo valore civile – sottolinea il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e anche per questo motivo da oltre 30 anni l’Amministrazione comunale apre le porte della Sala del Consiglio Comunale in occasione della cerimonia di consegna delle benemerenze AVIS. Si tratta di un momento dall’alto valore simbolico, un riconoscimento a chi dona una parte di sé a beneficio degli altri. “Ogni donatore è un eroe”, recitava una campagna per la donazione di sangue qualche anno fa. È bello sapere che solo nella nostra città ci sono 3372 donatori e 400 aspiranti.

No Comments
Comunicati

Supporto tesi di laurea

Aiutotesi.it e’ un portale attraverso il quale lo studente può trovare un supporto per la stesura della tesi di laurea. Il sito internet offre in modo chiaro una panoramica dei servizi forniti. La stesura della tesi di laurea può essere completa oppure parziale e cioè finalizzata alla stesura di un singolo capitolo o di più capitoli. Aiutotesi.it ha il vantaggio di essere collegato con il network costituito da diversi centri studio esperti nel settore dell’assistenza studenti come Universitutor.it o lo stesso Doposcuolaprati.it vere eccellenze del settore che svolgono la loro attività nel cuore della capitale. Aiutotesi.it e’ praticamente specializzato nella stesura della tesi di laurea. Una prassi consolidata nel corso del tempo permette di fornire elaborati lineari e idonei a conseguire ottimi risultati.

Sulla scia di quanto fatto nel corso di questi anni aiutotesi.it e’ un portale creato in funzione dello studente che deve velocizzare la conclusione del suo percorso di studi. Dalla ricerca bibliografica alla stesura dei singoli capitoli aiutotesi.it assicura la stesura di elaborati originali approfonditi ed in grado di accontentare le richieste degli studenti di diverse facoltà tra le quali economia, giurisprudenza, sociologia ma anche scienze infermieristiche o medicina.

No Comments