//Le etichette personalizzate per alimenti, alleate delle vendite

Le etichette personalizzate per alimenti, alleate delle vendite

Che cosa cerca un consumatore quando si reca al supermercato per effettuare i propri acquisti di alimenti e bevande? Senza dubbio nella lista della spesa figurano prodotti consumati di solito in famiglia, ma vi è anche la possibilità che offerte speciali a prezzi convenienti finiscano nel carrello, così come acquisti impulsivi che vengono effettuati sul momento e senza alcuna premeditazione.

Acquisti al supermercatoQuest’ultima categoria di preferenze è estremamente importante per chi si occupa di marketing nelle aziende alimentari, dal momento che un prodotto avrà più possibilità di essere preferito rispetto alla concorrenza se sarà in grado di conquistare l’occhio del consumatore sin dal primo sguardo.

Alcuni dei principali “segreti” di tale successo di vendita sono rappresentati dal colore e dallo stile dell’etichettatura, ma anche dall’impiego di scritte con font particolari e dal loro contenuto testuale coinvolgente ed accattivante.

La realizzazione di etichette personalizzate per alimenti di grande valenza comunicativa è la specialità di Cartongraf, realtà parmigiana del settore cartotecnico che impiegando materiali (inchiostri e supporti di stampa) di prima qualità propone alle aziende del settore food l’occorrente per un’efficace commercializzazione.

Con particolare riferimento a prodotti quali insaccati, prosciutti e salumi, Cartongraf progetta e stampa etichette su misura per tutte le esigenze, in cui l’efficacia a livello di marketing va a braccetto con la ricercatezza del design e l’ottima resistenza sia agli sbalzi termici che all’umidità.