LE VIE DEL CAFFE’ DI BORGHI D’EUROPA: LA TORREFAZIONE CAFE DI VIGNOLA

Realtà del Modenese scoperta a Milano Golosa
Milano, 5 Novembre 2017- Tra i vari progetti informativi di Borghi d’Europa, uno dei più interessanti è quello denominato “Le Vie del Caffè”, volto a dare voce alle piccole torrefazioni di qualità italiane e non, che spesso restano nel dimenticatoio o sono addirittura sconosciute a causa delle grosse realtà industriali.
Alla rassegna enogastronomica Milano Golosa, Borghi d’Europa ha avuto il piacere di conoscere una torrefazione di Vignola (Modena), Cafe, nata circa 2 anni fa dall’incontro dei 3 soci, una dei quali è un’intenditrice di caffè: alla base c’è una forte passione, unita alla volontà di creare una realtà artigiana del fare del buon caffè.
Questo progetto, strettamente legato al territorio (cosa peraltro importantissima), ha avuto sin da subito un ottimo dei riscontri positivi da parte della clientela. Per poter proporre prodotti d’alta qualità, viene acquistato il caffè verde, grazie al quale poi in laboratorio il torrefatore crea le miscele e tosta. Alla base di una buona miscela, c’è infatti l’origine del caffè verde (ad esempio dall’Africa e dal Centro America) ele caratteristiche organolettiche di esso.
I prodotti di punta di Cafe sono le 4 miscele della linea M’ama, dedicate a consumatori in grado di apprezzare le differenze tra le miscele, mentre il target della clientela è suddiviso tra ristoranti molto attenti alle scelte delle materie prime, negozietti di prodotti di nicchia (come vino, miele e confetture) e distributori che servono ristoranti italiani all’estero.

Nel futuro prossimo, questa torrefazione continuerà ad investire partecipando a rassegne agroalimentari come Milano Golosa, che possono far aumentare la visibilità dell’azienda stessa e di conseguenza far assaggiare il loro prodotto…un ottimo caffè!

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma

Copyright © 2017 www.press-release.it - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA